Entra

View Full Version : Lenovo - Digital Reaver | Processo di vendita torbido.

theBlooder
20-07-2020, 13:37
Ciao,
Volevo segnalare a tutti voi il processo di vendita di Lenovo Italia, come sia torbido, e conseguente non rivolto ad una piena tutela del consumatore.

Fatti:
Ordino un T14 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46881905&postcount=1084) il 15/07/2020. Sotto il prodotto è presente la dicitura: "spedizione entro 7 giorni lavorativi".

A seguito dell'ordine, arriva un'e-mail con la seguente dicitura:
"Il tuo ordine è in fase di elaborazione, riceverai un'ulteriore e-mail a conferma dello stato dell'ordine nelle prossime 24 ore."

Il giorno seguente (16/07/2020) ricevo e-mail che tuttavia afferma:
"La presente notifica di ricezione ordine non costituisce un’accettazione dello stesso, che verrà inviata una volta che avremmo verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo."

A parte avremo e non avremmo... almeno l'ordine non è stato addebitato sulla carta di credito fornita.

Comunque è a questo punto che, come potrete immaginare, mi ritrovo confuso. :mbe:

Trovate corretto che prendano un ordine per poi, il giorno successivo, scrivere che potranno confermare solo dopo aver verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo.

Delusissimo.

Doppiadi
22-07-2020, 20:04
Com’è andata poi?
Io ho ordinato un portatile da loro questa mattina e mi risulta in consegna programmata già domani (vedremo..). Ovviamente ognuno fa storia a se, magari hai beccato un modello con poca scorta e relativa pagina non ben aggiornata. Se hai dubbi contattali magari, mi pare che il loro servizio clienti non sia male.

dav117
22-07-2020, 20:10
il mio x395 ordinato ad aprile nessun problema...

theBlooder
23-07-2020, 08:03
E' partito con UPS. Consegna prevista il 27.

Questa dicitura è stata standard anche per voi?

"La presente notifica di ricezione ordine non costituisce un’accettazione dello stesso, che verrà inviata una volta che avremmo verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo."

E' questo mettere le mani avanti, dopo aver ricevuto l'ordine, che trovo ridicolo...

Doppiadi
23-07-2020, 14:30
Sì, anche io avevo quella dicitura. Fa un po'storcere il naso ma è prassi delle aziende tutelarsi in ogni modo possibile, d'altra parte ti dicono anche che in questa fase gli eventuali soldi addebitati puoi riaverli subito indietro quindi non è un'operazione poi così losca secondo me

theBlooder
23-07-2020, 17:31
Sì, anche io avevo quella dicitura. Fa un po'storcere il naso ma è prassi delle aziende tutelarsi in ogni modo possibile, d'altra parte ti dicono anche che in questa fase gli eventuali soldi addebitati puoi riaverli subito indietro quindi non è un'operazione poi così losca secondo me

Punti di vista...
Immagina di andare in negozio, avere in mano, arrivare alla cassa, e fartelo levare dalle mani... poichè non più disponibile, prezzo errato, etc.
A me non piace come approccio.

Comunque aspetto che arrivi e GG.

domthewizard
23-07-2020, 17:44
Punti di vista...
Immagina di andare in negozio, avere in mano, arrivare alla cassa, e fartelo levare dalle mani... poichè non più disponibile, prezzo errato, etc.
A me non piace come approccio.

Comunque aspetto che arrivi e GG.
mi è capitato con una stampante. comunque lo fanno anche altri shop, l'anno scorso su ebay trovai un negozio che aveva tutti i prezzi sbagliati, ordinai senza speranze e infatti annullarono gli ordini. A qualcuno è capitato anche con amazon