View Full Version : Iliad Point, ora puoi diventare cliente anche nei punti Snaipay
Redazione di Hardware Upg
09-07-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-point-ora-puoi-diventare-cliente-anche-nei-punti-snaipay_90690.html
Iliad ha annunciato gli Iliad Point, frutto di un accordo con Snaipay. L'offerta dell'operatore francese diventa quindi sottoscrivibile nei bar e tabaccherie Snaipay presenti sul territorio nazionale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mitico Illiad.. c'è ancora, pensavo fosse una chimera.
Ma conoscete qualcuno normale che l'ha veramente attivato e mantenuto?
tutti quelli a cui non piace farsi incu lare dagli altri operatori
evidentemente tu stai dall'altra parte :D
io l'ho attivata con l'offerta lancio del primo mese a 5.99 con 30GB e chiamate illimitate, a parte un po' di disguidi i primi due mesetti (ho dato loro fiducia) e ora nessun problema! mi pare ormai da 2 anni
giovanni69
09-07-2020, 18:46
A spanne, nel nord-Italia ho contato circa una dozzina di puntini grigi. Un po' meno al centro e di più al sud.
Sarebbe utile se lo store-locator potesse filtrare per tipologia.
gd350turbo
09-07-2020, 19:11
Be' allo stato attuale c'è l'ha chi vuole pagare di più e avere di meno, ovviamente per sempre e per davvero...
All'inizio aveva un ottima tariffa, poi con il passare del tempo è stata sorpassata dai virtuali dei tre principali, e tra un po' verrà sorpassata anche da spusu, se non si danno una mossa a rinnovare le offerte
Potrete quindi acquistare la SIM Iliad dal negoziante, pagandola anche in contanti e mantenendo il vostro numero, dopodiché si riceverà il PIN per attivare la SIM.
Io questa frase l'ho interpretata che se si acquista la SIM in uno di questi Snaipay, se si vuole mantenere il proprio numero è necessario farlo all'acquisto e non è possibile farlo in un secondo momento come nel caso di acquisto da un totem. Ho capito male? Inoltre, come viene ricevuto il PIN per attivare la SIM?
Io sono un grande fan di Iliad, attivo e triangolo con le loro sim dal day-1. :D E una sim la tengo sempre per aver "diritto di parola" in ogni thread di qualunque forum italiano. Usarla come sim principale...vediamo non più di una settimana, solo da poco hanno attivato in due o tre zone la rete proprietaria, niente male a tal riguardo, ma nel resto della gran parte dei posti dove mi servirebbe si appoggia a quella carretta di rete Wind-Only che fa veramente pietà...:cry:
Ora sono sicuro...io e te ci siamo conosciuti ad Oxford ! Che classe per la miseria...oh e poi non lo sai che tutti i gusti...son gusti ?!? :asd:
...ma per la cronaca...IO sono di gusti "tradizionali", anche se mi tocca tenere Tim che è l'unica "che prende" dalle mie parti..:read:
neo-full-hd
10-07-2020, 04:46
Io penso che chi ha ancora la prima offerta attiva possa tenerla senza svenarsi dato che ha gratuitamente : trasferimento di chiamata, segreteria telefonica, chiamate all'estero in molti paesi. La rete non potrà che migliorare e quindi perché sbattersi in triangolazioni con gestori dalla "parola" dubbia ?
Be' allo stato attuale c'è l'ha chi vuole pagare di più e avere di meno, ovviamente per sempre e per davvero...
All'inizio aveva un ottima tariffa, poi con il passare del tempo è stata sorpassata dai virtuali dei tre principali, e tra un po' verrà sorpassata anche da spusu, se non si danno una mossa a rinnovare le offerte
Ero con Wind, fedele da tempo, e pagavo uguale a persone che avevano dieci volte i miei dati, sono passato a TIM per avere, ad un prezzo equo 50 GB e, alla prima rimodulazione, mi sono accorto che ero arrivato a pagare il doppio di quanto sottoscritto, con le varie voci nascoste, servizi inutili a pagamento e servizi indispensabili pure a pagamento.
Ora non ho sorprese, ho tutti i servizi utili gratis, pago il giusto e non ho rimodulazioni.
Se anche qualcuno offre un euro di meno, non merita di essere considerato, tenuto conto dei rischi connessi. E pure, per un euro, non vale la pena di sbattersi per assurde triangolazioni (con il rischio di trovarsi a pagare da subito, o dopo un po', molto di più).
Quando l'offerta sarà realmente fuori mercato (cosa che non avverrà, in quanto le offerte attuali degli operatori hanno il solo scopo di contrastare Iliad), potrò pensare a cambiare, ma per la chimera di risparmiare un euro (magari senza segreteria o con assurde limitazioni), da Iliad non mi smuovo.
Soprattutto, non vado ad ingrassare chi mi ha rubato e chi cerca di tagliare fuori dal mercato un operatore che gli impedisce di fare quello che gli pare.
gd350turbo
10-07-2020, 08:00
Ero con Wind, fedele da tempo, e pagavo uguale a persone che avevano dieci volte i miei dati, sono passato a TIM per avere, ad un prezzo equo 50 GB e, alla prima rimodulazione, mi sono accorto che ero arrivato a pagare il doppio di quanto sottoscritto, con le varie voci nascoste, servizi inutili a pagamento e servizi indispensabili pure a pagamento.
Ora non ho sorprese, ho tutti i servizi utili gratis, pago il giusto e non ho rimodulazioni.
Se anche qualcuno offre un euro di meno, non merita di essere considerato, tenuto conto dei rischi connessi. E pure, per un euro, non vale la pena di sbattersi per assurde triangolazioni (con il rischio di trovarsi a pagare da subito, o dopo un po', molto di più).
Quando l'offerta sarà realmente fuori mercato (cosa che non avverrà, in quanto le offerte attuali degli operatori hanno il solo scopo di contrastare Iliad), potrò pensare a cambiare, ma per la chimera di risparmiare un euro (magari senza segreteria o con assurde limitazioni), da Iliad non mi smuovo.
Soprattutto, non vado ad ingrassare chi mi ha rubato e chi cerca di tagliare fuori dal mercato un operatore che gli impedisce di fare quello che gli pare.
Tutto vero tranne il fatto che:
wind è wind
very è very
tim è tim
kena è kena
vodafone è vodafone
ho è ho
L'euro in più non conta ?
Solo su questo forum troverai centinaia di messaggi che testimoniano il contrario !
Ma non è solo l'euro o i gb di differenza, sono le cose che ti permettono di fare i concorrenti a spiazzarla, ad esempio il riparti, o il cambiare offerta, tutte cose che chi come iliad si professa dalla parte del cliente, dovrebbe avere dal primo giorno !
Io ho una sim very 4,99€ 30 gb che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ !
Se tu hai una sim iliad 30 gb 5,99€ e vuoi la 50 gb 7,99€ senza perdere il numero devi uscire da iliad (triangolare) e rientrare !
Se finisci il traffico, devi prenderti un altra sim o aspettare il rinnovo !
Secondo in mio pensiero il per sempre per davvero, non è sufficente a compensare queste mancanze !
Il problema è che le attuali offerte valgono solo se triangoli in particolare da Iliad. Sono offerte per contrastare la sola Iliad e non per fare concorrenza a tutti gli altri operatori con i quali probabilmente stanno facendo cartello, e stanno semplicemente cercando di sbarazzarsi di un operatore scomodo per riprendere con la politica dei prezzi alti, delle rimodulazioni, dei costi nascosti, dei servizi indispensabili a pagamento.
gd350turbo
10-07-2020, 08:18
Il problema è che le attuali offerte valgono solo se triangoli in particolare da Iliad. Sono offerte per contrastare la sola Iliad e non per fare concorrenza a tutti gli altri operatori con i quali probabilmente stanno facendo cartello, e stanno semplicemente cercando di sbarazzarsi di un operatore scomodo per riprendere con la politica dei prezzi alti, delle rimodulazioni, dei costi nascosti, dei servizi indispensabili a pagamento.
Si chiama concorrenza...
Prima non c'era e la volevate, ora c'è e non la volete più ?
Nella jungla della telefonia mobile perchè non può essere definita in altro modo, questo ed altro !
https://www.mondomobileweb.it/180987-spusu-avvisa-clienti-possibile-attivare-tariffa-l-una/
Vedi...
50 gb 7.99€ per sempre...
Già al pari di spusu.
Si chiama concorrenza...
Prima non c'era e la volevate, ora c'è e non la volete più ?
Nella jungla della telefonia mobile perchè non può essere definita in altro modo, questo ed altro !
https://www.mondomobileweb.it/180987-spusu-avvisa-clienti-possibile-attivare-tariffa-l-una/
Vedi...
50 gb 7.99€ per sempre...
Già al pari di spusu.
La concorrenza la fai sempre e nei riguardi di tutti.
Prima facevano cartello, adesso fanno cartello nel fare concorrenza ad un solo operatore, al solo scopo di ripristinare il vecchio status quo.
Per il resto ben venga spusu se non farà offerte solo "se provieni da Iliad" e se offrirà tariffe buone, trasparenti e realmente per sempre. Questa è la concorrenza che serve, e se così sarà, aumenteranno i problemi per gli operatori "storici", e spronerà la stessa Iliad a migliorare la sua offerta.
gd350turbo
10-07-2020, 08:47
La concorrenza la fai sempre e nei riguardi di tutti.
Prima facevano cartello, adesso fanno cartello nel fare concorrenza ad un solo operatore, al solo scopo di ripristinare il vecchio status quo.
Sarebbe strano il contrario, vorrebbe dire che si sono "incartellati" anche con iliad...
Per il resto ben venga spusu se non farà offerte solo "se provieni da Iliad" e se offrirà tariffe buone, trasparenti e realmente per sempre. Questa è la concorrenza che serve, e se così sarà, aumenteranno i problemi per gli operatori "storici", e spronerà la stessa Iliad a migliorare la sua offerta.
Eh, se non vuole suicidarsi, sarà il caso che si schiodi dai 50 gb 7.99 per sempre e per davvero...
Perchè c'è chi sta con loro perchè la ritiene alla stregua di una religione, ma la gente normale, va dove gli conviene di più !
Tieni conto che se Iliad migliorasse la sua offerta gli altri operatori lavorerebbero in perdita pur di contrastarla, così non credo che seguirà questa strada, in particolare giocando da sola contro tutti.
In Italia abbiamo dei prezzi accettabili, io voglio pagare il giusto e non avere sorprese. Non mi fido di chi mi fa offerte migliori ma con la possibilità di cambiare le carte in tavola quando vuole e come vuole. Non ho intenzione di passare la vita in cerca di offerte ed a triangolare e, fintanto che l'attuale offerta non sarà completamente fuori mercato, non cambierò certamente per risparmiare un euro.
Se poi Iliad migliorerà la sua offerta e la renderà fruibile anche ai suoi clienti, ben venga.
gd350turbo
10-07-2020, 09:03
Tieni conto che se Iliad migliorasse la sua offerta gli altri operatori lavorerebbero in perdita pur di contrastarla, così non credo che seguirà questa strada, in particolare giocando da sola contro tutti.
Non ce la può fare...
gli altri hanno una mole di clienti che iliad non ha...
In Italia abbiamo dei prezzi accettabili, io voglio pagare il giusto e non avere sorprese. Non mi fido di chi mi fa offerte migliori ma con la possibilità di cambiare le carte in tavola quando vuole e come vuole. Non ho intenzione di passare la vita in cerca di offerte ed a triangolare e, fintanto che l'attuale offerta non sarà completamente fuori mercato, non cambierò certamente per risparmiare un euro.
Bè l'offerta è talmente vasta che ognuno a seconda delle proprie esigenze può trovare quella che fa per lui, pensa che io mi trovo ancora bene con vodafone...
Se poi Iliad migliorerà la sua offerta e la renderà fruibile anche ai suoi clienti, ben venga.
Sarebbe ora !
Perseverance
10-07-2020, 09:44
Secondo me il problema più grande di Iliad da quando è entrata in italia è che non ha un'infrastruttura propria estesa e capillare, le sue antenne proprietarie saranno a dì tanto 3000 in tutta italia, il resto è su rete wind3 che ha degli ampi buchi in svariate zone d'italia specie al centro e a nord-ovest.
Non penso sia un euro di differenza a far scappare gli utenti da un'operatore all'altro, quanto invece la reale copertura e qualità del segnale. E quella di iliad è pessima se non si dà una mossa a investire nella rete piantando anche nuovi ripetitori. Se nn c'hai segnale ti va male tutto; devono portare il segnale! La vodafone c'ha i ripetitori pure in galleria...
Ho letto giorni scorsi che iliad ha fatto l'accordo con openfiber, un pessimo alleato secondo me, cmq gli entreranno altri soldi in tasca da poter reinvestire nell'infrastruttura mobile.
euro risparmiato che tutti sappiamo che fine fa dopo qualche mese senza contare che la tranquillità di non incorrere in brutte sorprese vale molto più di 1 euro.
Capisco chi cambia perché ha problemi di linea ma cambiare per 1 euro e ricominciare a tribolare non mi sembra un buon investimento.
Io ho una sim very 4,99€ 30b che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ !
Visto che l'offerta con 100 GB ha costi molto differenziati (da 6,99 a 13,99 €), sei certo che aderendo all'offerta come già cliente ti verrà applicata la tariffa più favorevole di 6,99 €, attualmente riservata ai soli clienti CoopVoce, Fastweb e PosteMobile?
Non penso sia un euro di differenza a far scappare gli utenti da un'operatore all'altro, quanto invece la reale copertura e qualità del segnale. E quella di iliad è pessima se non si dà una mossa a investire nella rete piantando anche nuovi ripetitori. Se nn c'hai segnale ti va male tutto;
Io ho mollato Iliad esattamente per i motivi che hai citato, dell'euro non me ne fregava niente.
gd350turbo
10-07-2020, 10:21
Visto che l'offerta con 100 GB ha costi molto differenziati (da 6,99 a 13,99 €), sei certo che aderendo all'offerta come già cliente ti verrà applicata la tariffa più favorevole di 6,99 €, attualmente riservata ai soli clienti CoopVoce, Fastweb, PosteMobile?
Così ho capito...
aspetto che mi arrivi la comunicazione ufficiale in cui ci sarà specificato la tariffa della 100gb a cui potrei aderire.
Stò dalla parte di quelli che di spendere 3 euro in meno al mese, e avere sottoservizi... non interessa.
Stò dalla parte di quelli che non si credono più furbi di tutti perchè risparmiano 3 euro al mese con sottomarche.
In fondo con il servizio degli operatori telefonici ci lavoro, mi diverto... e li uso pesantemente ogni singolo giorno.
Quindi SI.
3 euro al mese in più glieli dò anche volentieri per avere un servizio senza limitazioni
Tu continua a risparmiare 3 euro al mese, a vantarti con amici e colleghi che tu sei più furbo e che a differenza loro, tu non fi fai inchiappettare... e che a fine anno puoi comperarti una pizza in più :D
Tutto vero tranne il fatto che:
wind è wind
very è very
tim è tim
kena è kena
vodafone è vodafone
ho è ho
L'euro in più non conta ?
Solo su questo forum troverai centinaia di messaggi che testimoniano il contrario !
Ma non è solo l'euro o i gb di differenza, sono le cose che ti permettono di fare i concorrenti a spiazzarla, ad esempio il riparti, o il cambiare offerta, tutte cose che chi come iliad si professa dalla parte del cliente, dovrebbe avere dal primo giorno !
Io ho una sim very 4,99€ 30 gb che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ !
Se tu hai una sim iliad 30 gb 5,99€ e vuoi la 50 gb 7,99€ senza perdere il numero devi uscire da iliad (triangolare) e rientrare !
Se finisci il traffico, devi prenderti un altra sim o aspettare il rinnovo !
Secondo in mio pensiero il per sempre per davvero, non è sufficente a compensare queste mancanze !
in teoria chi ha comprato una sim nuova dovrebbe pafare 7.99 non 6.99 per upgrade.
almeno cosi si deduce dal sito
con la 100gb si potrà fare il restart?
gd350turbo
10-07-2020, 12:38
in teoria chi ha comprato una sim nuova dovrebbe pafare 7.99 non 6.99 per upgrade.
almeno cosi si deduce dal sito
con la 100gb si potrà fare il restart?
Io ce l'ho già, la presi al day one...
In teoria dovrebbe avere il restart, aspetto comunque comunicazioni ufficiali
La qualità è fatta di tante componenti ed è un concetto molto relativo all'utilizzatore.
Se la sim viene utilizzata in un router fisso, la copertura è un parametro che ha peso zero nel discorso qualità (basta che ci sia copertura dove sta il router); così come chi utilizza la sim solo per telefonare e qualche messaggio sui social non ha interesse alla velocità internet.
Per me la qualità è fatta anche dalla stabilità delle condizioni, perchè le mie esigenze sono generalmente stabili nel tempo e non mi piace cambiare spesso operatore alla ricerca dell'offerta migliore, e dalla fiducia nella controparte perchè non amo dover stare sempre a controllare che non ci sia qualche addebito strano ed indesiderato.
Con Tim me ne sono successe di tutte i colori, ed onestamente non credo che tornerei con loro neanche se mi offrissero tutto illimitato ad 1 euro al mese (al massimo proverei solo se la sim fosse ricaricabile lasciando solo l'euro per il rinnovo:D ).
Ma anche con wind e Tre ho avuto qualche "sorpresa".
Sono passato ad Iliad al day one con la tariffa da 5,99 e le aspettative sono state pienamente soddisfatte, così ho fatto anche una seconda sim da inserire in un router.
Ho fatto passare ad Iliad anche la mia compagna (dopo l'ennesima rimodulazione) ed anche lei ora è soddisfatta e non desidera cambiare.
Stessa cosa, più di recente, con mio padre che con wind, per motivi diversi, si è trovato col credito azzerato (da circa 50 euro ogni volta) in più occasioni.
Lo so che oggi potrei trovare offerte più economiche, ma preferisco spendere un euro in più per aver quella "qualità" (come su spiegata) in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.