Redazione di Hardware Upg
27-06-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/socket-lga-1700-per-le-cpu-alder-lake-la-conferma-di-intel_90415.html
Alcuni documenti di Intel confermano le indiscrezioni dei mesi precedenti: le CPU Alder Lake desktop richiederanno il nuovo socket LGA 1700, successore dell'attuale LGA 1200. Le nuove CPU dovrebbero essere le prime soluzioni desktop di Intel a supportare le DDR5.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oh Mamma mia... mi rifiuto di mettere nel PC una CPU big.LITTLE... non è un cellulare! Mi sa che mi toccherà continuare con le CPU di fascia superiore senza grafica integrata, sperando che non implementino anch'esse questa oscenità dei 2 tipi di architetture per i Core. Si concentrassero piuttosto a ridurre il consumo facendo lavorare singolarmente i Core! Ma pensa te...
AMD come si comporterà al riguardo?
Gringo [ITF]
27-06-2020, 17:56
Oh Mamma mia... mi rifiuto di mettere nel PC una CPU big.LITTLE... non è un cellulare!
....talmente brutta come soluzione che Apple abbandona x86 proprio perchè Manca questa tipologia di approccio, di fatto a me schiferebbe proprio avere una CPU che quando gioco può consumare volendo 500W con Crysis in 8K a 120fps e magari quando vado a dormire ne consuma soli 16w o meno per gestire un micro server per la gestione dei flussi dati sulla rete di casa o per scaricare dalla rete di notte, quello che invece schifa è l'ennesimo nuovo socket per non aver progettato meglio la cosa, potevano uscirsene con adattamento all'LGA2066 e magari diferenziare solo i processori arrivando da 4 fino a 64 core.
Invece una LGA1700 che è appena sufficiente per 16 processori 8+8.
non vedo la necessità di fare un BIG.little su Desktop , abbassare le frequenze di un core e implementare lo spegnimento di quelli non utilizzati ( con policy programmabili a seconda delle esigenze ) dovrebbe essere piu che sufficcente dal Desktop in su.
Mah.. un approccio di questo tipo mi pare più sensato su CPU per notebook.
In ambito desktop direi che le priorità sono altre.. già il clock variabile è una soluzione più che buona in questo senso.
cdimauro
28-06-2020, 06:42
Infatti: è un toccasana sul mobile / notebook, ma non ha senso su desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.