PDA

View Full Version : Windows 10 e stampante info ?

vw1961
17-06-2020, 17:49
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di

collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?

2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei

dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE

quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?

grazie x aiuto

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-06-2020, 18:07
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di

collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?

Molto probabilmente basta collegarla al computer e Windows 10 fa tutto lui. La rileva, si collega ai suoi server e scarica ed installa i driver. Se così non fosse vai sul sito del produttore, sezione supporto, scarica i driver per quel modello specifico di stampante HP e li installi manualmente.

2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei

dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE

quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?

Usa questo programma che non richiede installazione e prendi controllo di Windows Update in tutti i suoi aspetti. Deciderai tu cosa, quando, come e perché aggiornare:
https://www.guidami.info/2018/10/scegliere-quali-windows-update.html

vw1961
18-06-2020, 11:48
grazie !!!!

quindi in teoria attacco la stampante d dovrebbe fare tutto win 10 vero ?

ma per quel prg , ci pensa lui a disabilitare win update di microsoft o
devo farlo io e come ?

ciaooo

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2020, 12:00
grazie !!!!

quindi in teoria attacco la stampante d dovrebbe fare tutto win 10 vero ?

Ho già scritto molto probabilmente.

ma per quel prg , ci pensa lui a disabilitare win update di microsoft o
devo farlo io e come ?

Se gli dici di farlo lui lo fa. Come? Avvia il programma e lo vedi.

vw1961
20-06-2020, 16:04
ok.... mentre per i driver , c'e modo di bloccare gli aggiornamenti automatici SOLO per loro ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-06-2020, 17:37
ok.... mentre per i driver , c'e modo di bloccare gli aggiornamenti automatici SOLO per loro ?

Alla domanda 2 ho già risposto contestualmente alla domanda 3.

ps. quando su altri forum copi-incolli testi scritti da altri su questo forum, nel caso specifico un frase che ho scritto io, sarebbe opportuno specificarne la fonte.

vw1961
21-06-2020, 15:43
ok grazie

Katsaros
21-06-2020, 22:23
ps. quando su altri forum copi-incolli testi scritti da altri su questo forum, nel caso specifico un frase che ho scritto io, sarebbe opportuno specificarne la fonte.Abitudine che non ha ancora perso, a quanto vedo...:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46616220&postcount=40970
(vedi sezione EDIT - testo cassato più o meno a metà post)

@vw1961
Vedi di piantarla...

Adriatic
21-06-2020, 23:05
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2020, 23:22
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.

Scarica il programma che ho citato, non richiede installazione, è portatile. Cioè scompatta l'archivio, entra nella sua cartelle ed avvia l'eseguibile. È anche tradotto in italiano. Vedrai che ti offrirà il modo di impedire l'aggiornamento dei driver.

Poi se ci sono dubbi e perplessità potete sempre chiedere qui, ma se non lo avviate nemmeno il programma... :)

Katsaros
22-06-2020, 00:14
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.Non so se è un refuso, LC985 mi risulta siano cartucce... (che uso anch'io) forse intendevi MFC-J985?
In ogni caso è un problema nato con l'ultimo aggiornamento di Windows, trovi la stessa pagina di informazioni praticamente per tutte le stampanti Brother:

https://www.brother.it/support/mfc-j985dw
Se avete installato l’aggiornamento di Giugno di Windows 10 (KB4557957 / KB4560960) potreste riscontrare di non essere più in grado di stampare dal vostro PC. In questo caso verificate quale versione del Sistema Operativo state utilizzando, e seguite l’apposito link sottostante al Sito Microsoft per la soluzione.
In pratica bisogna scaricare e installare il KB4567512, non fornito con Windows Update.
Updates an issue that might prevent certain printers from printing, generate print errors, or cause apps and print spoolers to close unexpectedly.

Adriatic
22-06-2020, 09:57
Sì, scusami, il modello di stampante/scanner/fotocopiatrice è quello da te citato, avevo frettolosamente guardato la sigla in grosso che appare sul coperchio dell'alloggiamento cartucce.
Grazie per la soluzione che mi hai fornito :) :)

vw1961
25-06-2020, 11:39
Raga dubbio.... leggo a volte che dopo un aggiornamento di windows (spero succeda meno con win 10 ! ) poi si hanno problemi o altre cose.

ma in questo caso come si fa ???

si creano come per win 7 i punti di ripristino e si torna indietro ( che a me NON ha mai funzionato sta cosa !!! ).

o con windows 10 se dopo un aggiornamento da PROBLEMI come si fa ?

grazie

Adriatic
25-06-2020, 12:48
Che io sappia, o si torna indietro con il punto di ripristino, che però a volte finisce per coinvolgere anche altri programmi o non dà sempre gli esiti sperati, come accennavi anche tu, oppure, per disinstallare l'aggiornamento in modo più "mirato", si va da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Aggiornamenti installati, si seleziona l'aggiornamento che si vuole disinstallare e si clicca su Disinstalla.

vw1961
27-06-2020, 15:08
grandissimo !!!! ecco cosa non sapevo e mi mancava !!!

quindi facendo come dici in Aggiornamenti installati,

li trovo TUTTI e da li disinstallo gli ultimi, corretto ?

lo capisco perche immagino ci siano le varie date per capirlo , vero ?

a sto punto conviene ancora creare i vari punti di ripsistino o com e
win 7 sono praticamente inutili ? grazieeeee

Che io sappia, o si torna indietro con il punto di ripristino, che però a volte finisce per coinvolgere anche altri programmi o non dà sempre gli esiti sperati, come accennavi anche tu, oppure, per disinstallare l'aggiornamento in modo più "mirato", si va da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Aggiornamenti installati, si seleziona l'aggiornamento che si vuole disinstallare e si clicca su Disinstalla.

Adriatic
27-06-2020, 22:56
Sì, esatto, lì trovi tutti gli aggiornamenti con le date e li puoi disinstallare.
Secondo me, però, è bene comunque mantenere i punti di ripristino, perché possono servire in caso di problemi causati da altri programmi installati, diversi dagli aggiornamenti di Windows. Crearli non costa niente e può sempre rivelarsi utile :)

vw1961
30-06-2020, 19:04
dici meglio tenerli ???? se funzionano come win 7 .... MAI funzionato !

quando tornavo indietro mai risolto nulla, dici win 10 va meglio ?

Sì, esatto, lì trovi tutti gli aggiornamenti con le date e li puoi disinstallare.
Secondo me, però, è bene comunque mantenere i punti di ripristino, perché possono servire in caso di problemi causati da altri programmi installati, diversi dagli aggiornamenti di Windows. Crearli non costa niente e può sempre rivelarsi utile :)

Adriatic
01-07-2020, 22:01
Beh, con Windows 10 qualcosa, a volte, hanno risolto. Non sempre sono stati efficaci, e qualche volta non funziona nemmeno il ripristino, ma in qualche occasione mi hanno risolto qualche problema di funzionamento. Per quel che costa tenerli, i vantaggi - per quanto piccoli - sono sempre maggiori dei disagi.

vw1961
02-07-2020, 10:58
ok grazie