PDA

View Full Version : PlayStation 5: interfaccia completamente rivista

Redazione di Hardware Upg
15-06-2020, 17:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-interfaccia-completamente-rivista_90106.html

Sony conferma profondi cambiamenti per l'interfaccia utente di PlayStation 5. Ci saranno anche design differenti per l'hardware rispetto a quello mostrato la scorsa settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
15-06-2020, 23:25
Mi associo a quelli che vorrebbero il modello nero, sarebbe stupenda... O almeno quella senza lettore, quella con l'ascesso mi sa che non sarebbe gradevole manco avesse una stampa del lato B di Emma Stone.

cronos1990
16-06-2020, 07:32
Mah, io sinceramente preferisco quella col lettore, mi piace l'asimmetria che si viene a creare.

Più che mai, se la dovessi comprare (e non succederà), quello che mi fa senso sono le dimensioni. Se sono confermati in altezza i 40 cm non riuscirei a piazzarla neanche nel mobile che ho fatto su misura, dove i ripiani li ho fatti molto alti proprio per ogni possibile evenienza. Ma 40 cm...

Avrei comunque voluto vederla questa fantomatica interfaccia.

pistu_foghecc
16-06-2020, 08:06
Trovavo la dashboard ps3 davvero funzionale, minimale e sulla stilosa. Quella ps4 sembra disegnata da un bimbominkia. Caotica, bruttah, con metà dei collegamenti di cui non mi frega nulla. È pure lenta e laggosa.

Titanox2
16-06-2020, 08:07
sicuramente nera ci sarà, ottima la nuova interfaccia, quella attuale fa pena...
Anche se esteticamente sarà peggiore meglio quella con il disco perchè privarsi di funzionalità uscendo completamente dal mercato dell'usato e dagli sconti dei vari negozi

cronos1990
16-06-2020, 08:30
Trovavo la dashboard ps3 davvero funzionale, minimale e sulla stilosa. Quella ps4 sembra disegnata da un bimbominkia. Caotica, bruttah, con metà dei collegamenti di cui non mi frega nulla. È pure lenta e laggosa.Immagino tu abbia usato assiduamente una PS5 nell'ultimo periodo :asd:

samsamsam
16-06-2020, 09:02
Io spero che la ps5 sia a livello della 3 come lettore multimediale...la 3 era una bestia: leggeva tutto da qualunque fonte, permetteva organizzazione in cartelle di video e film direttamente sul suo HD, negli anni l'ho praticamente trasformata in una Home station, spettacolare!
La 4...non pervenuta

kamon
16-06-2020, 13:45
Avrei comunque voluto vederla questa fantomatica interfaccia.
Già... A quel punto potevano anche evitarsi la splash screen, così suona un po di presa per il culo.
Trovavo la dashboard ps3 davvero funzionale, minimale e sulla stilosa. Quella ps4 sembra disegnata da un bimbominkia. Caotica, bruttah, con metà dei collegamenti di cui non mi frega nulla. È pure lenta e laggosa.
Quotone, l'interfaccia della ps4 è si più gradevole esteticamente, ma una capriola mortale all'indietro rispetto a quella ps3 come funzionalità.

Immagino tu abbia usato assiduamente una PS5 nell'ultimo periodo :asd:
Immagino intendesse dire che si augurava che quella ps5 somigliasse più a quella ps3/psp che a quella ps4 che oggettivamente fa schifetto.

Io spero che la ps5 sia a livello della 3 come lettore multimediale...la 3 era una bestia: leggeva tutto da qualunque fonte, permetteva organizzazione in cartelle di video e film direttamente sul suo HD, negli anni l'ho praticamente trasformata in una Home station, spettacolare!
La 4...non pervenuta

Scordatelo... La ps3 era figlia di un'altra concezione di multimedialità, per intenderci, era un periodo in cui non esistevano (o comunque erano molto meno diffusi) gli abbonamenti per lo streaming di musica e film e di conseguenza non aveva senso limitare la riproduzione dei propri file multimediali per spingere tali servizi.

kamon
16-06-2020, 13:48
EDIT:

Scusatemi... Se non mi scappa almeno un doppio post al mese mi sento male :P

...Eh, sarebbe fantastico poterli cancellare quando succede -__-.

cronos1990
16-06-2020, 14:15
...Eh, sarebbe fantastico poterli cancellare quando succede -__-.Come, non c'è questa funzione nel futuristico forum di Hardware Upgrade? :asd:

mrk-cj94
20-06-2020, 15:55
Già... A quel punto potevano anche evitarsi la splash screen, così suona un po di presa per il culo.

Quotone, l'interfaccia della ps4 è si più gradevole esteticamente, ma una capriola mortale all'indietro rispetto a quella ps3 come funzionalità.

Immagino intendesse dire che si augurava che quella ps5 somigliasse più a quella ps3/psp che a quella ps4 che oggettivamente fa schifetto.

Scordatelo... La ps3 era figlia di un'altra concezione di multimedialità, per intenderci, era un periodo in cui non esistevano (o comunque erano molto meno diffusi) gli abbonamenti per lo streaming di musica e film e di conseguenza non aveva senso limitare la riproduzione dei propri file multimediali per spingere tali servizi.

1) lato home video sicuramente, per il resto non concordo

2) ovvero l'interfaccia menù? boh, anche in quel senso la xmb originale (psp e poi ps3) non mi sembra esattamente un capolavoro ma questo è soggettivo

kamon
20-06-2020, 15:58
1) lato home video sicuramente, per il resto non concordo

2) ovvero l'interfaccia menù? boh, anche in quel senso la xmb originale (psp e poi ps3) non mi sembra esattamente un capolavoro ma questo è soggettivo

Non è un capolavoro ma è ordinato, con tutto a portata di mano ed estremamente leggero, quello ps4 è un mattone piuttosto macchinoso anche se più bello da vedere.