View Full Version : (Aspettando) Resident Evil 8 Village
Altair[ITA]
11-06-2020, 23:59
VILLAGE
Resident Evil (8)
"Il terrore ti avvolge in Resident Evil Village, un nuovo capitolo survival horror su PlayStation5, Xbox Series X e PC nel 2021! #REVillage"
7 Maggio 2021
Disponibile per
PC (Steam), PS4, PS5, XBOX ONE, XBOX SERIES X.
PREORDERS APERTI ORA
IL RITORNO DEL MERCANTE!
Da stasera 21 gennaio, disponibile per PS5 in esclusiva, una demo chiamata MAIDEN
Presto arriverà una demo per tutti.
Annunciato
RE: Verse Resident Evil
Multiplayer dedicato al 25esimo della saga
disponibile gratis per chi acquista resident evil village.
In THE DIVISION 2, disponibili skins dedicate al 25esimo della saga.
2021 confermato resident evil infinite darkness su netflix
Comunicato Stampa di Capcom:
Taking place a few years after the critically acclaimed Resident Evil 7 biohazard, Ethan Winters and his wife, Mia, seem to have finally found peace after the horrifying events they endured at the Baker family’s plantation house. Despite putting the past behind them, a surprising yet familiar face returns in the form of Chris Redfield… whose shocking actions ultimately cause Ethan to end up in a mysterious, snow-covered village.
Unlike the claustrophobic hallways of the Baker mansion, Resident Evil Village provides a different kind of terror: The fear of the unknown. Each encounter is another fight for survival, with a first-person perspective making things that much more personal as you chart unknown territory. There’s much more to the village than what you see on the surface.
Via Playstation Blog:
Fear is one of our greatest motivations. The traditional themes of fight or flight (and, occasionally, to freeze) when faced with danger are natural to people even as we press on into the unknown, and most of us aren’t a stranger to the looming sense of anxiety that rises from a disturbing sound or a gloomy corner.
Both the great unknown, as well as our need to explore – and be fearful of or fight for survival against what we find – is innately human. It’s what drove our ancestors to create the myths and legends we hear about to this day… perhaps because what’s really out there is significantly more terrifying and deadly than any fable.
To that end, the team behind Resident Evil Village is using its expertise with Capcom’s in-house RE Engine to bring a truly next-generation survival-horror experience to PS5. You may have caught a few bits and pieces of how the engine is being used in the enigmatic trailer that was shown during The Future of Gaming, providing ultra-realistic environments and characters that inhabit a strange, snow-capped village. We’ll let you all pick apart the trailer and speculate on the finer details of what it all means, particularly the return of a Resident Evil mainstay, but rest assured you’ll be getting a next-gen experience that only Capcom can create.
If you haven’t seen the trailer yet, go give it a watch – it’s time to dive into some of what you’ve seen in the trailer itself. If you don’t want to be spoiled, skip the next paragraph – we’ll get into some gameplay details afterwards.
Taking place a few years after the events of Resident Evil 7 biohazard, in which protagonist Ethan Winters traveled to Louisiana to search for his missing wife, Mia, Resident Evil Village sees the reunited Mia and Ethan living happily together and putting their shared nightmares of the Baker’s plantation house behind them.
Finally able to move on from those horrifying events, Ethan’s world suddenly comes crashing down once again when Chris Redfield, an unexpected yet familiar face makes an appearance, setting off a chain of events that sees a distraught Ethan seeking answers to Chris’s shocking actions… and ultimately finding him in a mysterious village.
Unlike the cramped corridors of the Baker mansion in Resident Evil 7, the fear of dark corners has been replaced with the anxiety of the unknown as Ethan searches for answers within decrepit buildings among snow-covered trees.
The return of a first-person perspective will bring a visceral edge to combat, as well. Each encounter is a personal fight for survival against terrifying foes, forcing you to keep a watchful eye on the environment and constantly looking for resources and enemies in unknown territory. With a greater focus on combat and exploration compared to Resident Evil 7, the village itself is just as important a character as any other, a location with a life of its own that will frequently keep you on edge as you discover its secrets.
Alcune immagini:https://www.facebook.com/CapcomItalia/posts/3134754459916080
Reveal trailer: https://youtu.be/dRpXEc-EJow
Secondo trailer. 16/09/2020 Durante la Live di lancio preorders di Ps5 (https://www.youtube.com/watch?v=7paVdAx3cjE&feature=emb_title)
Peter Fabiano(producer di RE Rev 1, 7, 2 Rem, 3 Rem) e Tsuyoshi Kanda (producer di Re 7, 2 Rem) sono i producer: https://www.facebook.com/residentevil/videos/1489707354548054/
Confermata la volontà di rimuovere il numero 8 dal titolo, ma è Comunque da considerare come Resident Evil 8.
Stesso inventario degli ultimi titoli (che io trovo spettacolare).
Confermata la linea di continuità con il 7.
sito web:https://www.residentevil.com/village/it/
Data di uscita:
2021.
PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
Rumor: Ps4, Xbox One.
Rumor: Aprile 2021.
Primo Iscritto!
Il trailer promette benissimo.. ambientazione e sceneggiatura come desideravo.
ora dobbiamo solo sperare in Capcom che non deluda le aspettative
Therinai
12-06-2020, 00:02
secondo, ma giusto per curiosità :rolleyes:
Io invece lo aspetterò con ansia
Dopo secoli lontano da Resident, veramente non so da quanto tempo, mi sono sparato RE2 e RE3 (i remake) e ora sto finendo RE7.... stupendissimi, ma RE7 mi ha dato animo..... se RE8 sarà sulla falsa riga del 7, siamo a cavallo
Returnal mi ha dapprima preso, poi la mia mente ha cominciato a tirar su dalla memoria la stomacata di Death Stranding e mi è un pò andato di traverso :fagiano: :fagiano:
Altair[ITA]
12-06-2020, 09:35
http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e200612b.html?_pb_uid=1776
CAPCOM annuncia di aver superato i 100 milioni di pezzi venduti dal 1996.
Intanto ho rivisto una decina di volte il trailer e piu lo guardo e più vorrei gia giocarci!!
è vero sono sempre stato un fan acclamato della serie(anche se dai Re4-5 e 6 non li ho mai giocati li reputo troppo action game.. magari nell'attesa se li troverò a buon prezzo ci farò un pensiero).. ma il 7 anche se difatti totalmente diverso dagli altri, ho apprezzato il coraggio di capcom nell'innovare un genere ormai "vecchio" e a me è piaciuto molto.
Ora incrocio le dita per questo village, confidando in capcom e nel trailer che promette bene!
Per fortuna ora nell'attesa possiamo mettere le mani tra qualche giorno a un altra pietra miliare del genere horror/action, ovviamente parlo di tlou2
Altair[ITA]
12-06-2020, 12:44
Da parte mia, ti riporterò qui in thread tutte le news su re8 :)
Altair[ITA]
12-06-2020, 13:05
https://multiplayer.it/articoli/resident-evil-8-anteprima.html
Anteprima da multiplayer.it
okok grazie mille Altair :)
Presente
Dopo la delusione (imho) del remake del 3 non gli darò fiducia sulla parola questa volta, quindi niente preorder quando e se ci sarà.
Altair[ITA]
12-06-2020, 14:19
Per favore, aiutatemi nel formattare bene la pagina. Sono sempre stato una pippa nelle rese grafiche [non vi dico quanti mal di pancia che ebbi per impaginare la mia tesi]
Qualche consiglio sui colori? formato? ordine delle cose?
Therinai
12-06-2020, 19:19
;46831749']Per favore, aiutatemi nel formattare bene la pagina. Sono sempre stato una pippa nelle rese grafiche [non vi dico quanti mal di pancia che ebbi per impaginare la mia tesi]
Qualche consiglio sui colori? formato? ordine delle cose?
Fai un indice iniziale e metti i titoli dei capitoli centrati e belli grossi.
Nell'includere immagini e video ricordati che che se li prendi da fonti scrause verranno rimosse nel tempo e di conseguenza spariranno dal post, cerca quindi di prenderli da fonti il più possibile affidabili.
Per il resto lascio la parola a gente più esperta di me, che sono assai scarso con queste cose.
;46831749']Per favore, aiutatemi nel formattare bene la pagina. Sono sempre stato una pippa nelle rese grafiche [non vi dico quanti mal di pancia che ebbi per impaginare la mia tesi]
Qualche consiglio sui colori? formato? ordine delle cose?Scrivi [. Center. ] senza il punto prima di tutto e poi [. /Center. ] sempre senza il punto a fine post
Presente
Dopo la delusione (imho) del remake del 3 non gli darò fiducia sulla parola questa volta, quindi niente preorder quando e se ci sarà.
Idem. Devo ammettere che l'hype è sceso, quando ho capito che sarà in prima persona come il 7. Per me, la strada da seguire è quella di Re2 remake; un perfetto bilanciamento di fasi esplorative ed action, aumentando un po' la difficoltà degli enigmi.
Idem. Devo ammettere che l'hype è sceso, quando ho capito che sarà in prima persona come il 7. Per me, la strada da seguire è quella di Re2 remake; un perfetto bilanciamento di fasi esplorative ed action, aumentando un po' la difficoltà degli enigmi.
Concordo.... beh, concordavo finché non ho avuto modo di giocare al 7, che sto finendo in questi giorni, forse già domani.
Bellissimo, niente da dire, e la prima persona ti da quel tocco di realismo, e ansia, in più
Altair[ITA]
15-06-2020, 21:08
Sarà anche in VR?
Non è ancora noto, per ora.
Concordo.... beh, concordavo finché non ho avuto modo di giocare al 7, che sto finendo in questi giorni, forse già domani.
Bellissimo, niente da dire, e la prima persona ti da quel tocco di realismo, e ansia, in più
concordo! nn a caso i giochi horror più paurosi che ho giocato sono in prima persona
Non è stato un problema di prima o terza persona, è che dopo l'eccellente lavoro fatto con il remake del 2 imho hanno completamente cannato con il remake del 3, alla fine è uscito un dlc zoppo del 2, imho direi che è il classico lavoro fatto di "corsa" per seguire la scia fortunata del predecessore e da vendere in fretta e furia prima che in troppi si accorgano del "pacco".
Ma purtroppo capcom non è nuova a tutto ciò, almeno sulla saga di RE, imho il 5 e il 6 sono paccottiglia pura, tralasciando i vari gun survivor e compagnia bella che sono pure peggio.
Come dicevo, non gli darò fiducia sulla parola e non mi fionderò sul preorder, purtroppo non riescono a mantenere una qualità standard sulla saga, troppi alti e bassi.
pando811
16-06-2020, 09:14
Presente
Mi sa anche io, aspetterò le recensioni.
Therinai
16-06-2020, 19:27
Ma che problemi ha RE3 remake? Io ancora non ci ho giocato perché avevo capito che fosse uguale a re2 remake e per ora non ho voglia di "rigiocarci".
Altair[ITA]
16-06-2020, 19:47
Ma che problemi ha RE3 remake? Io ancora non ci ho giocato perché avevo capito che fosse uguale a re2 remake e per ora non ho voglia di "rigiocarci".
dal canto MIO (e solo mio), la mia è una protesta per come Capcom abbia trattato il gioco sul lato merchandising.
_ edizione fisica pc assente
_ edizione fisica ps4/one ridotta ai minimi termini, con lenticular esclusiva della collector e steelbook fatta esclusivamente da un franchise Usa (manco mi ricordo il nome), e manco ho capito se è una scelta loro interna o è una cosa Official.
_ collector letteralmente identica a quella del due, ridotta a metà per il contenuto, ma stesso prezzo. Giusto in jap c'è un portachiavi in più.
_ dlc assenti, giusto quello preorder per ovvi motivi.
_ tutti i prodotti brandizzati che avete visto questa primavera sono generici del franchise, non esclusivi di re3.
Lato gioco in sè vabbè, bene o male ormai si sono ripetuti tutti quanti: motore grafico che comincia a non essere così interessante ormai [non che me ne freghi, però è pur sempre qualcosa da dire], fisica inspiegabilmente come se censurata. Fin troppo facile, anche a difficoltà alte [[[ovviamente se queste difficoltà alte NON vengono fatte all'inizio]]].
Di Resistance non parlo perché neanche lo installerò.
mancano due location, soprattutto una, iconiche, inspiegabile il perchè non le abbiano inserite
Altair[ITA]
17-06-2020, 12:12
Incollo qui un bellissimo post che condivido pienamente, scritto da Stringa, lavoratore Italiano presso Capcom dal 2013.
Si parla spesso di telecamere fisse e molti fan richiedono a gran voce un ritorno di questa visuale.
Io davvero non capisco che senso abbia impuntarsi sulle telecamere fisse quando si parla di Resident Evil. Esse infatti sono frutto delle limitazioni dell’epoca e non sono mai state una scelta artistica di base. Che poi abbiano acquisito un loro fascino grazie alla popolarità del gioco, e un senso di nostalgia in tempi odierni, non c’è alcun dubbio.
Ma un gioco moderno (con budget importante e rivolto a una fetta di pubblico ampia) fatto così sarebbe improponibile. Per farlo si dovrebbero seriamente limitare le meccaniche di shooting in maniera incompatibile con gli standard di gioco attuali. E la cosa che molti non digeriscono è che una grossa componente di RE è lo shooting. Fin da sempre, dal primo titolo, le diverse armi collezionabili in gioco rappresentano una componente fondamentale del gameplay. Naturalmente col passare degli anni ci si è spinti per forza di cose in dinamiche più action, specie dopo aver abbandonato i limiti delle telecamere fisse, ma queste dinamiche esistevano fin da sempre.
Forse avrò detto cose ovvie per molti, mentre alcuni le riterranno sicuramente eretiche.
pando811
17-06-2020, 13:12
mancano due location, soprattutto una, iconiche, inspiegabile il perchè non le abbiano inserite
Per farlo uscire prima ovviamente, e acchiapparsi più soldi !
Per farlo uscire prima ovviamente, e acchiapparsi più soldi !
mah, non lo so, i miei soldi non li hanno visti e cmq a vedere in giro, anche qua sul forum, il danno di immagine c'è stato e molti sono dubbiosi sulla qualità di questo re8.
purtroppo capcom nn si leva il vizietto, vedendo il successo, meritato, di re2 speravano di bissare con re3 ma lavorando di meno
Altair[ITA]
30-06-2020, 15:39
Ennesimo rumor, ma questa volta ci tengo a riportarlo qui:
"
Resident Evil Village punterà molto sull'esplorazione, con questa caratteristica che a quanto pare rappresenta un elemento fondamentale dell'esperienza di gioco, molto più di quanto sia mai accaduto nei capitoli precedenti della serie, in base alle informazioni emerse di recente, che riferiscono anche come il gioco sia probabilmente uno dei più lunghi in assoluto.
Le nuove voci di corridoio provengono dallo stesso Insider che aveva previsto il titolo e alcuni elementi di Resident Evil 8 Village.
Secondo quanto riferito, Resident Evil Village avrà uno stile misto per quanto riguarda il design delle aree: sarà un capitolo in grado di offrire una notevole libertà di spostamento al giocatore, con aree che si presentano anche particolarmente allargate e altre invece più lineari, in generale con fasi più distese e aperte all'esplorazione libera e momenti più scriptati nei quali sarà necessario seguire percorsi predefiniti o quasi.
Pare che Capcom abbia adottato in alcuni casi un approccio in stile Dark Souls, nel senso che alcune aree saranno accessibili anche prima del tempo in cui si dovrebbe visitarle secondo la storia, ma che sarà necessario essere particolarmente abili per sopravvivere, visto che sono impostate per essere affrontate con equipaggiamento avanzato.
Verosimilmente, potrebbero essere zone di gioco facoltative, visto che la medesima fonte parla di aree ampie da esplorare che possono portare alla scoperta di varie ricchezze ed elementi di gioco secondari. Ci saranno insomma diversi elementi opzionali e ci sarà una certa libertà di esplorazione del "villaggio".
In generale, Resident Evil Village ha "un focus maggiore sull'esplorazione rispetto a qualsiasi altro Resident Evil", sostiene il leaker in questione, pur avendo comunque i suoi tipici momenti lineari e maggiormente scriptati. Infine, sulla durata: Sarà sicuramente più lungo dei capitoli più recenti.
Altair[ITA]
01-07-2020, 23:56
Nuova intervista da FAMITSU ai due Producers.
In inglese, ma se volete posso tradurla:
Q: It’s been 2.5 months since Resident Evil 3 Remake and we’re surprised to see another numbered title announced already. How long has the game been in development?
A: It’s been 3.5 years since we began planning the title.
Q: Chris was in RE7; what’s he been up to since then? What’s his relationship w/ Ethan&Mia?
A: It’s not strange to think they formed a new relationship after RE7 based on their shared experience. We hope we gave players that impression! But we may defy your expectations (laugh).
Q: The “VIII” appears in the VILLAGE logo. Why didn’t you call it Resident Evil 8?
A: You can say the VILLAGE is another protagonist in the game. We want players to clearly understand that.
Q: The trailer says “His story comes to a close.” Who is that referring to?
A: We’ll let you decide. But know that [Resident Evil 8] is the sequel to Resident Evil 7 Biohazard, and serves as the conclusion to its story.
Q: RE7‘s Ethan is the protagonist. There’s an option in RE7 that changes the story. Which does [Resident Evil 8] follow?
A: Look closely at the trailer; you can see the connections between Ethan’s current situation and what happened in RE7. If you haven’t played RE7, please do so!
Q: We’re curious about Chris this time. He had PTSD in RE6. Now he seems to have lost his reputation as an experienced solder again. What can you tell us?
A:. Many feel Chris in the trailer shows he’s lost his status as hero. Many have guessed why; look forward to the game.
Q: As the title suggests, the village is the setting. What’s the extent of it? What country is this in?
A: We can’t answer to what extent, but all we can say is the setting is somewhere in Europe.
Q: [Resident Evil 8] uses [a First-Person] view. Were fans highly responsive to RE7? What has changed?
A: Both FPS & [Over the Shoulder] have merits, but we think FPS allows for a deeper immersive experience. We can’t comment on changes from RE7, but we can say FPS has greatly evolved in [Resident Evil 8].
Q: You showed the inventory screen in the Special Developer Message. Looks like RE4‘s attache case! (I filled it with eggs back in the day). We’re looking forward to item management!
A: Can’t go into detail but inventory management is very important! Please look forward to it.
Q: In the trailer, one creature looks like a werewolf. It felt terrifying in a way I never felt before. Were they human? They seem different from zombies & Ganados.
A:. It’s an enemy. They will face off against the protagonists. Can’t comment about their background.
Q: This RE is for PS5 & Xbox Series X. What has next-gen hardware allowed you to achieve?
A: We’ve upgraded the graphics and sound. Also, the fact that loading times can’t be perceived is an important point. All in all, next-gen consoles allow for more immersive experiences.
Q: There’s a screen w/ a door that looks like a puzzle. We’re intrigued; are solving mysteries an indispensable part of RE?
A: On top of fear, combat & item management, exploration is a must in RE. Solving puzzles is definitely in; it expands the breadth of the gameplay.
Altair[ITA]
25-08-2020, 16:32
Dovrebbero arrivare informazioni ufficiali su Resident Evil 8 questa settimana.
Ieri, Capcom Europa e Italia hanno ricordato che il gioco è previsto per il 2021 solo per Ps5,XboxSX,PC.
Nulla di ufficiale circa le info in arrivo questa settimana, ma se così non fosse, Capcome salterebbe l'appuntamento "per Agosto" che avevano programmato durante il reveal del titolo.
Altair[ITA]
01-09-2020, 12:05
UFFICIALE
Saltando l'appuntamento di Agosto, Capcom poco fa ha annunciato che
avremo nuove notizie su Resident Evil 8 : Village, il 27 settembre
Al tokyo game show
aspetteremo! non vedo l'ora di giocarci
Altair[ITA]
01-09-2020, 22:52
https://store.steampowered.com/app/1393940/BIOHAZARD_VILLAGE/
;46949448']https://store.steampowered.com/app/1393940/BIOHAZARD_VILLAGE/
??? cos'è sta roba?
Altair[ITA]
02-09-2020, 09:26
Figurati, niente. semplicemente una pseudo patacca per sfruttare il nome.
l'ho condiviso qui per prendervi un po' in giro :P
TorettoMilano
02-09-2020, 11:03
io devo ancora iniziare il 7 per psvr, in realtà virtuale mette un'ansia assurda:eek:
;46949919']Figurati, niente. semplicemente una pseudo patacca per sfruttare il nome.
l'ho condiviso qui per prendervi un po' in giro :P
strano che gli abbiano permesso di andare su Steam.... che patacca!!
Altair[ITA]
02-09-2020, 14:19
strano che gli abbiano permesso di andare su Steam.... che patacca!!
figurati, è durato tipo 12 ore su steam e lo hanno rimosso :D :D secondo me capcom ha squinzagliato i cani ahah
Altair[ITA]
11-09-2020, 16:59
Venerdì 25 settembre 2020 alle 15
sapremo, al tgs, in questa data, quest'orario, novità su re8
Altair[ITA]
16-09-2020, 23:04
Capcom ha mostrato un nuovo video per Resident Evil 8, durante la live di Ps5.
https://www.youtube.com/watch?v=7paVdAx3cjE&feature=emb_title
Atmosfera che ispira un sacco, me gusta.
Altair[ITA]
16-09-2020, 23:55
In 24 anni di serie, e 23 che la seguo, è il trailer più strambo e distorto che capcom abbia mai fatto.
Capcom SPESSO (posso elencare) ha fatto trailer che mostrano una cosa per portarci fuori pista, ma qui abbiamo avuto un autentico TIMBURTON.
Altair[ITA]
21-09-2020, 15:57
Capcom ha annunciato che al TGS mostrerà per DUE ORE Resident evil 8
Altair[ITA]
25-09-2020, 14:23
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=FDGRvDW5ikI
Tra mezz'ora, in diretta dal TGS 2020
Altair[ITA]
25-09-2020, 15:25
Non hanno mostrato LETTERALMENTE NIENTE.
Solo giusto qualche nuovo spezzone di 2 3 secondi, qualche intervista al produttore e all'art director.
Di nuovo
"nuove informazioni presto!"
Questo conferma, a mio parere, il rumor che parla di una Capcom molto in ritardo e in difficoltà con il nuovo engine su PS5.
Altair[ITA]
25-09-2020, 15:28
Domenica 27 nuovo evento su resident evil 8.
Altair[ITA]
25-09-2020, 15:46
Capcom sta pensando di portare RE8 anche su PS4 e Xbox One.
ci sono date approssimative per il lancio?
Altair[ITA]
25-09-2020, 23:38
in teoria doveva essere inverno 2021, conoscendo capcom gennaio
ma secondo me, in base ai rumor, posticiperanno.
;47000634']in teoria doveva essere inverno 2021, conoscendo capcom gennaio
ma secondo me, in base ai rumor, posticiperanno.
gennaio adesso? Magari.... mah...
Altair[ITA]
26-09-2020, 07:07
Si rumoreggia che salteranno addirittura il 2021. Oddio.
Altair[ITA]
27-09-2020, 16:06
Hanno letteralmente giocato a resident evil 8 NON MOSTRANDO il gameplay.
hanno coperto il gioco con un panno nero.
clamoroso.
Altair[ITA]
27-09-2020, 16:37
Finita la seconda conferenza Capcom al TGS 2020.
Vorrei intavolare una chiacchierata con voi. Vi prego: rimanete sul RISPETTOSO nei confronti di un'azienda, Capcom. Innanzitutto perché la mia, e le vostre, sono solo idee, ipotesi, pensieri. Ah, e ultima cosa: vi prego, evitate discorsi tipo "che brutto questo resident evil non mi interessa" perché NON è l'argomento della discussione che vorrei aprire.
Come tutti sappiamo, quest'Estate Resident Evil 8 Village è stato annunciato. Un ottimo trailer, qualche dettaglio e fotografia. Per noi amanti, tanto hype a mille, e un'ottima intervista alle due figure chiavi del progetto, con la promessa di "nuove info ad Agosto".
Questo Agosto poi passa, e Capcom dice che avremo nuove info al TGS a fine settembre, con addirittura "due conferenze". Appena terminata l'ultima.
Ora, per quanto i rumor siano semplici rumor, si rumoreggiava di una Capcom in "varie difficoltà" tecniche (ripeto: rumor, roba fumosa, che a volte ci azzecca anche, ma resta roba da rumor su cui non potersi appoggiare) con questo RE8. Ok.
Arriva il TGS: prima conferenza dell'altro ieri: mostrano un trailer che comunque avevamo già visto giorni prima (anch'esso ottimo, ma ripeto che non è questo l'argomento) e nuovi dettagli (minimi) sui personaggi e protagonisti. E nuove parole da parte delle figure chiavi con "nuove info presto". Insomma, nuovo tempo guadagnato, dall'annuncio, ad oggi.
Ora: la seconda conferenza di oggi è stata un'ora e mezza di annuncio del nuovo telefilm by netflix (interessantissimo, ma comunque è durato 5 minuti forse, quest'angolo conferenza) e poi un'ora e 20 di pubblicità al merchandise nemmeno tradotto in inglese. E non dimentichiamo la quasi parodistica parte dove si gioca a resident evil 8 ma... noi non lo vediamo! O.O
Ora, il mio pensiero: sto notando un palese ritardo e difficoltà da parte di capcom.
I ritardi non sono Mai un problema, ci sono tempi aziendali che nemmeno noi sappiamo, ma tutto questo mi sta facendo pensare:
secondo me Capcom a giugno non era assolutamente pronta a mostrare al mondo resident evil 8, ma per "salire sul carro" della next gen, ha dovuto farlo. Poi ha iniziato a promettere nuove info che, ad agosto prima, al tgs poi, non sono arrivate. I rumor parlano di difficoltà tecniche, alimentate anche dalla PROBABILE uscita di re8 anche nelle attuali ps4 e xbox one. e ricordo che, con forza, a giugno capcom disse che re8 sarebbe stato solo new gen.
A me dispiace un sacco per capcom, ma mi sta anche facendo dispiacere il loro dover lavorare "in modo forzato" per stare "per forza" sul carro della new gen.
Che pensate? :) dite la vostra.
Come hai detto tu, non stando dentro è difficile giudicare.
La mia impressione è che non sia stata Capcom a voler salire di corsa sul carro next gen, ma imho sia stata Sony a forzarla, magari pagando o promettendo qualcosa, a forzarla.
Poi ovviamente tutti i nodi vengono al pettine e adesso non hanno molti argomenti.
Oppure lo fanno apposta, per aumentare l'hype
Secondo me come dice david-1, è stata Sony diciamo a "costringere" Capcom con i primi trailer di Re8 in modo da aumentare l'hype generale della loro next gen console xke sappiamo tutti che i resident evil hanno sempre avuto un certo successo e hanno comunque auitato anche le vendite di console.. ad esempio io sn stato uno che si è convinto a prendere la ps4, venendo da switch, per poter giocare a Re7, Re2 Remake e Re3 Remake (anche se quest'ultimo è stato una delusione).
Detto questo, sono molto scettico su questa serie Netflix di RE. voi cosa ne pensate? i film o serie tv tratte dai videogiochi sono sempre venuti male a mio parere
Secondo me come dice david-1, è stata Sony diciamo a "costringere" Capcom con i primi trailer di Re8 in modo da aumentare l'hype generale della loro next gen console xke sappiamo tutti che i resident evil hanno sempre avuto un certo successo e hanno comunque auitato anche le vendite di console.. ad esempio io sn stato uno che si è convinto a prendere la ps4, venendo da switch, per poter giocare a Re7, Re2 Remake e Re3 Remake (anche se quest'ultimo è stato una delusione).
Detto questo, sono molto scettico su questa serie Netflix di RE. voi cosa ne pensate? i film o serie tv tratte dai videogiochi sono sempre venuti male a mio parereSilent hill non è male
Altair[ITA]
16-10-2020, 22:29
PlayAsia ha pubblicato i preorder di resident evil 8 ANCHE per ps4 e xOne.
Dietrofront di capcom? cosa sta succedendo?
;47041142']PlayAsia ha pubblicato i preorder di resident evil 8 ANCHE per ps4 e xOne.
Dietrofront di capcom? cosa sta succedendo?
:eek: questa poi.... solo per capire, e mi scuso anticipatamente per l’ignoranza, che fonte è PlayAsia? Quanto è attendibile?
Altair[ITA]
17-10-2020, 09:35
siamo ai livelli di gs, in asia
Altair[ITA]
16-11-2020, 10:37
Rumor di stanotte (ripeto: RUMOR) parla di un Resident Evil 8 Village posticipato ad Aprile 2021.
La cosa non mi sorprende affatto e conferma i problemi visibilissimi che hanno avuto negli ultimi mesi, con questo titolo.
Altair[ITA]
16-11-2020, 10:39
Altro rumor parla di un resident evil 4 remake in VR.
alex oceano
16-11-2020, 10:43
quando doveva uscire?
pando811
16-11-2020, 10:51
;47101871']Rumor di stanotte (ripeto: RUMOR) parla di un Resident Evil 8 Village posticipato ad Aprile 2021.
La cosa non mi sorprende affatto e conferma i problemi visibilissimi che hanno avuto negli ultimi mesi, con questo titolo.
Vero, meglio posticiparlo piuttosto che fare uscire una ciofeca.
Altair[ITA]
16-11-2020, 12:47
quando doveva uscire?
E' sempre stato un generico Inverno, e Capcom i suoi prodotti cardini li ha quasi sempre fatti uscire a Gennaio.
Altair[ITA]
23-11-2020, 12:15
Capcom prevede 11 milioni di vendite per il 2025 per questo titolo.
razor820
07-12-2020, 19:08
iscritto pure io. Dopo una scorpacciata degli ultimi resident evil che mi mancavano da giocare, con qualche lacrima che scendeva nel finale del sesto, con la consapevolezza che visto il 7 [un giocone], difficilmente vedremo la vecchia guardia nel 8... Parlo di Leon, Jill, Ada e company..
Spero che in questo secondo capitolo con Ithan ci sia qualche vecchia conoscenza. Sinceramente mi piacerebbe anche un apparizione del figlio di Wesker
Altair[ITA]
15-12-2020, 08:57
Voglio dirvi di fare attenzione ai rumor CLAMOROSI (ROBA DI FINALE, PERSONAGGI VARI...) usciti due notti fa. Evito di considerarli ma, dopo stanotte, si teme che quei rumor siano VERI. quindi prestate MASSIMA attenzione.
Stanotte è stato registrato, in Brasile, Resident Evil 8 Village su PS5 e Series X, e ovviamente PC (niente old gen), con data di uscita
MAGGIO 2021.
Questa data coincide con quei rumor di due giorni fa, quindi prestate massima attenzione.
pando811
15-12-2020, 09:03
;47168597']Voglio dirvi di fare attenzione ai rumor CLAMOROSI (ROBA DI FINALE, PERSONAGGI VARI...) usciti due notti fa. Evito di considerarli ma, dopo stanotte, si teme che quei rumor siano VERI. quindi prestate MASSIMA attenzione.
Stanotte è stato registrato, in Brasile, Resident Evil 8 Village su PS5 e Series X, e ovviamente PC (niente old gen), con data di uscita
MAGGIO 2021.
Questa data coincide con quei rumor di due giorni fa, quindi prestate massima attenzione.
Speriamo sia valido quanto lo era il VII
razor820
15-12-2020, 10:21
;47168597']Voglio dirvi di fare attenzione ai rumor CLAMOROSI (ROBA DI FINALE, PERSONAGGI VARI...) usciti due notti fa. Evito di considerarli ma, dopo stanotte, si teme che quei rumor siano VERI. quindi prestate MASSIMA attenzione.
MAGGIO 2021.
Già il 7 graficamente a me è sembrato un po’ migliore degli ultimi remake.. Sarà perché essendo in prima persona si sono liberate più risorse per L ambiente circostante.. ed è un gioco del 2017.
Se questo è nativo con la next gen ci possiamo aspettare molto dal punto di vista grafico..
Peccato di dover aspettare fino a maggio, speravo in febbraio...
Ma ogni volta i giochi che attendo di più, come dying light 2 e questo tendono sempre a ritardare
MAGGIO 2021.
Ho letto proprio stamattina un articolo a proposito, di una testata digitale che si occupa di giochi
Bene, maggio non è male, temevo dicembre
Ma c’è sempre tempo per un rinvio :D
Altair[ITA]
14-01-2021, 18:57
21 Gennaio.
Nuovo video.
Altair[ITA]
15-01-2021, 01:03
https://www.residentevil.com/village/us/topics/25th-cbt/
registratevi qui, per provare ad ottenere l'accesso a
"resident evil 25esimo anniversario"
non prendete assolutamente impegni per il 21 gennaio.
Altair[ITA]
20-01-2021, 13:55
vi ricordo dell'evento di domani sera.
razor820
20-01-2021, 14:49
;47236202']vi ricordo dell'evento di domani sera.
Su steam mi è anche spuntato nelle notizie..
Ma chi è quella gnocca biondona nel teaser una dello staff?
Altair[ITA]
20-01-2021, 15:50
Su steam mi è anche spuntato nelle notizie..
Ma chi è quella gnocca biondona nel teaser una dello staff?
Non saprei, onesto.
Altair[ITA]
21-01-2021, 12:46
https://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2021/01/nkox3izpiec61-e1611193981205.png
LEAKED L'ARTWORK UFFICIALE.
CONFERMANDO IL LEAK DI NOVEMBRE.
Altair[ITA]
21-01-2021, 15:55
https://www.youtube.com/watch?v=5EGFlLXaXes
Stasera ore 23.
Altair[ITA]
21-01-2021, 23:21
7 Maggio 2021
Disponibile per
PC (Steam), PS4, PS5, XBOX ONE, XBOX SERIES X.
PREORDERS APERTI ORA
IL RITORNO DEL MERCANTE!
Da stasera, disponibile per PS5 in esclusiva, una demo chiamata MAIDEN
Presto arriverà una demo per tutti.
Annunciato
RE: Verse Resident Evil
Multiplayer dedicato al 25esimo della saga
disponibile gratis per chi acquista resident evil village.
In THE DIVISION 2, disponibili skins dedicate al 25esimo della saga.
2021 confermato resident evil infinite darkness su netflix
razor820
21-01-2021, 23:32
Basta saghe clonate e rappezzate by netflix... Non se ne può più..
Il multi che è stato annunciato spero non sia come quello di re3.
Anche se il multi in questo genere di giochi a mio avviso non ha senso.
Già ho odiato il Coop sul re5 e re6
Provata la demo : ambientazione bellissima ed intrigante, texture su PS5 ( soprattutto nelle celle, mi riferisco ai mattoni 🧱 ) slavate ; essendo in lavorazione ci può stare, anche a livello di luci dinamiche mi aspettavo qualcosa di più rispetto al 7, vedremo.
razor820
22-01-2021, 15:36
Provata la demo : ambientazione bellissima ed intrigante, texture su PS5 ( soprattutto nelle celle, mi riferisco ai mattoni 🧱 ) slavate ; essendo in lavorazione ci può stare, anche a livello di luci dinamiche mi aspettavo qualcosa di più rispetto al 7, vedremo.
Si sa qualcosa sulla demo su Xbox x series?
pando811
24-01-2021, 08:33
Peccato duri cosi' poco la demo, la grafica nella magione è spettacolare.
Altair[ITA]
24-01-2021, 09:00
Si sa qualcosa sulla demo su Xbox x series?
successivamente.
conoscendo capcom, sarà ad un mese dall'uscita. verso aprile.
Ale55andr0
28-01-2021, 09:28
ma lo scopo degli sviluppatori era/è spaventare o far arrapare? :stordita:
razor820
28-01-2021, 10:21
Non dimenticare che sono Japan! Presente i loro manga e il loro style? Bocce e Fondoschiena in abbondanza e in rilievo :)
Tutto L opposto dei francesini di ubisoft
Altair[ITA]
28-01-2021, 10:55
Capcom DEV 1 comunica che Jeanette Maus, attrice che, tra i suoi lavori, raffigurava le streghe in Resident Evil Village, è venuta a mancare all'età di 39 anni per un maledetto male.
https://twitter.com/dev1_official/status/1354626845954592775
https://deadline.com/2021/01/jeanette-maus-dies-actress-acting-teacher-coach-was-39-1234680304/
;47250352']Capcom DEV 1 comunica che Jeanette Maus, attrice che, tra i suoi lavori, raffigurava le streghe in Resident Evil Village, è venuta a mancare all'età di 39 anni per un maledetto male.
https://twitter.com/dev1_official/status/1354626845954592775
https://deadline.com/2021/01/jeanette-maus-dies-actress-acting-teacher-coach-was-39-1234680304/
Purtroppo questo è il vero male "residente" nel mondo reale, che ancora non si riesce a sconfiggere, malgrado i passi avanti fatti negli anni :(
Preferisci il political correct con i personaggi femminili senza tette/culo muscolose e la faccia/voce da uomo :asd:?
Altair[ITA]
23-03-2021, 22:57
APRILE
Nuove info da Capcom
Presto una demo?
alex oceano
24-03-2021, 14:43
;47332995']APRILE
Nuove info da Capcom
Presto una demo?
speriamo
Da poco finito RE7 che ho trovato ben fatto e che è un'ottima trasposizione di RE1 in prima persona (soprattutto la prima parte), questo m'attizza parecchio (anche perché sembra esserci gnocca :D)
Però non so se comprarlo o aspettarlo nel Pass.
JFY
Hanno messo il preorder di re Village anche su stadia e in regalo danno anche l'accorcchio per giocarci con la tv, un pò caro a dire il vero rispetto ai prezzi usa ($59.99/€69.99 Standard Edition or $69.99/€79.99 Deluxe Edition)
Se volete prenderlo su Stadia vi consiglio di giocarci con il pad+chromecast (non potete utilizzare tastiera+mouse però), giocarci da browser ve lo sconsiglio, per me ha sempre performato malaccio a meno che di non prendere l'abbonamento PRO a 9,99€ al mese e forzare il 4k su schermo 1080P (a me andava benino solo così)
io nel frattempo ho preso in bundle in offerta Re 4-5-6 erano gli unici che nn avevo ancora giocato :D
Comunque il 4 ha poco di resistent evil e molto di splatterhouse :sofico:
razor820
24-03-2021, 20:54
io nel frattempo ho preso in bundle in offerta Re 4-5-6 erano gli unici che nn avevo ancora giocato :D
Il 5 ancora peggio, vedrai.
Dei 4-5-6 il quarto mi è piaciuto di più.
Gli altri arcade
29Leonardo
24-03-2021, 21:47
il 4 è il piu resident evil tra tutti di quel bundle, poi vedrai :D
ma infatti immaginavo.. infatti è stato uno dei motivi per allontanarmi da resident evil a partire dal 4. vabbe Comunque erano in offerta, deve uscire l'8 e mi sembrava giusto finire il quadro prima di iniziare village :D
Un bel bundle del caxxo!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: sono orrendi
Mai capita 'sta esaltazione per il 4, è un normalissimo action pure bruttino graficamente (giocai l'originale GameCube). RE5 l'ho invece finito 2 volte, la prima su PS3 usando il Move come sistema di puntamente, la seconda su PC tutto a palla e m'ha divertito e l'ho trovato anche ottimo graficamente. RE6 'na me.da. Ce l'ho su Xbox, ho provato già 2-3 volte a iniziarlo, niente da fare.
29Leonardo
25-03-2021, 10:43
Mai capita 'sta esaltazione per il 4, è un normalissimo action pure bruttino graficamente (giocai l'originale GameCube). RE5 l'ho invece finito 2 volte, la prima su PS3 usando il Move come sistema di puntamente, la seconda su PC tutto a palla e m'ha divertito e l'ho trovato anche ottimo graficamente. RE6 'na me.da. Ce l'ho su Xbox, ho provato già 2-3 volte a iniziarlo, niente da fare.
Probabilmente ti starà sulle balle Leon Kennedy e i re canonici dal momento che re6 inizia con la sua campagna che è l'unica decente di re6 e quella piu coerente con lo spirito della saga , imho.
Probabilmente ti starà sulle balle Leon Kennedy e i re canonici dal momento che re6 inizia con la sua campagna che è l'unica decente di re6 e quella piu coerente con lo spirito della saga , imho.
Parlavo di gameplay. La storia manco l'ho seguita.
razor820
25-03-2021, 10:47
Il quarto a mio avviso è L unico decente del gruppetto 4-5-6, un po’ di trama, almeno il bio terrorismo se non erro nasce proprio da lì, qualche enigma/puzzle demente..
È un gioco di circa 20 anni fa, facile dire la grafica bruttina, per quel periodo era un miracolo il gioco..
Il cinque proprio è un aborto..
Questa fissazione del Coop, che poi il gioco consiste solamente nel tirare dritto e uccidere i nemici.. L unico puzzle e aspettare il compagno per aprire la porta successiva.
Il tipico action da sala giochi anni 2000. Stessa cosa del sesto, che almeno ha un po’ di trama e gli avvenimenti dei vari personaggi si vanno a intrecciare tra loro.
Detto questo escludendo la grafica, che non fa testo in un universo di circa 30 anni, i miei preferiti sono stati lo 0 e 1, il 4 così così, il 7, e anche il 2 non è stato male
Il quarto a mio avviso è L unico decente del gruppetto 4-5-6, un po’ di trama, almeno il bio terrorismo se non erro no moncai proprio da lì, qualche enigma/puzzle demente..
È un gioco di circa 20 anni fa, facile dire la grafica bruttina, per quel periodo era un miracolo il gioco..
Il cinque proprio è un aborto..
Questa fissazione del Coop, che poi il gioco consiste solamente nel tirare dritto e uccidere i nemici.. L unico puzzle e aspettare il compagno per aprire la porta successiva.
Il tipico action da sala giochi anni 2000. Stessa cosa del sesto, che almeno ha un po’ di trama e gli avvenimenti dei vari personaggi si vanno a intrecciare tra loro.
Detto questo escludendo la grafica, che non fa testo in un universo di circa 30 anni, i miei preferiti sono stati lo 0 e 1, il 4 così così, il 7, e anche il 2 non è stato male
Il 4 io l'ho giocato al lancio, nel 2004, su Gamecube (come poi Re0, Re1 e Re2) e la grafica la consideravo intesa come grafica del 2004.
Il 5 m'ha divertito di più, se devo fare una classifica tenendo conto che non ho mai giocato il 3 e il Code Veronica e manco i remake, dico:
Re2, Re1/Re7, Re0, il resto dimenticabile
Il mio preferito in assoluto è secondo me, impareggiabile e nn succederà più un titolo che mi ha preso così è stato il primo Re su play1. Indimenticabile! Subito dopo vengono Re0 e Re2.. anche il 7 mi è piaciuto nonostante il cambio abbastanza di prospettiva. il code veronica pure su dreamcast nn era malaccio. tutti gli altri, soprattutto i Resident Evil Revelations per me sono ciofeche
29Leonardo
25-03-2021, 15:33
Parlavo di gameplay. La storia manco l'ho seguita.
E io ti sto dicendo per l'appunto che il 4 è il meno action tra il 5 e il 6, non che il 4 sia privo di cose che fan storcere il naso ma gli zombi afro che vanno in motocicletta sono un big no per me, piu quella cagagazzi di shiva che muore ad ogni starnuto.
Altair[ITA]
25-03-2021, 16:33
shiva che muore ad ogni starnuto.
scontro con Wesker "dei 7 minuti", difficoltà estrema.
Enjoy.
29Leonardo
25-03-2021, 21:47
;47335734']scontro con Wesker "dei 7 minuti", difficoltà estrema.
Enjoy.
Sarei capace di distruggere il monitor solo per avermelo ricordato i giusto come riflesso incondizionato :asd:
Ps Io lo giocai a veterano, la terza difficoltà se non ricordo male, estrema intendi professional che si sbloccava dopo? Comunque fu un trauma mica da poco.
Comunque se questo re8 ricalca e migliora quanto visto nel 7 sono contento.
I Resident Evil dal 4 in su tutti al livelli di difficoltà più facile, sempre. Manco ricordo lo scontro con wesker, e dovrei averlo fatto due volte.
Altair[ITA]
26-03-2021, 00:08
Sarei capace di distruggere il monitor solo per avermelo ricordato i giusto come riflesso incondizionato :asd:
Ps Io lo giocai a veterano, la terza difficoltà se non ricordo male, estrema intendi professional che si sbloccava dopo? Comunque fu un trauma mica da poco.
Comunque se questo re8 ricalca e migliora quanto visto nel 7 sono contento.
sì esatto! la quarta, professional. quella intendevo.
Ma purtroppo ho cercato (e ottenuto, madò) tutti S a tutti i capitoli...
Letteralmente ogni due colpi morivi.
Fondamentalmente si può fare solo avendo munizioni infinite di S&W M500 e spammando colpi ad ogni cosa che si muova.
@gofoxes: prova questa difficoltà qua di cui stiamo parlando io e leonardo. o la difficoltà professionale in resident evil 4(anche questa si sblocca dopo aver finito le precedenti) e riparliamone.
Non ho idea di come siano le difficoltà diverse in 6, rev 1 , rev 2 , perché mi fanno troppo schifo per giocarci e finirli più di 2 volte.
in re7 la difficoltà manicomio (l'ultima, sarebbe) non l'ho saputa fare. bandiera bianca.
in re2 remake non ho avuto tempo/modo di provare l'ultima difficoltà.
in re3 remake non ho avuto interesse nel provarla.
Io fino al 4 su gc ho sempre finito in tutte le difficoltà/modalità
Tra le più complicate ricordo:
Re2 originale: Tofu
Re 3 originale: nicholai con i mercenari
Re 1 remake: modalità zombie invisibili
Re0: terminato in tutte le modalità e tutti i mini giochi come gli altri e non ricordo niente di ostico :eek:
Re4: modalità, mi sembra mercenari, quella con leon contro il dott.salvador con la motosega a doppia lama per ottenere l’handcannon con i proiettili infiniti :D
Poi ho iniziato l’università e complice il fatto tutto il periodo tra il re5 e re6 mi avesse fatto schifo ho ripreso dal remake del 2 che non ho ancora finito :cry: .
Ragazzi sapete se uscirà su game pass PC?
Appena finito Re4.. Comunque tutto si può dire del 4 tranne che non sia Longevo :sofico:
forse è il più lungo della serie o sbaglio :D
ho appena iniziato il 5 e già mi viene voglia di mollarlo. all'inizio già ingiocabile con una marea di zombie che ti piombano addosso e.. devi stare attento anche alla tizia .. bah
29Leonardo
29-03-2021, 10:37
ho appena iniziato il 5 e già mi viene voglia di mollarlo. all'inizio già ingiocabile con una marea di zombie che ti piombano addosso e.. devi stare attento anche alla tizia .. bah
Tranquillo è solo l'inizio, dopo peggiora :asd:
Tranquillo è solo l'inizio, dopo peggiora :asd:
annamo bene :sofico:
Altair[ITA]
06-04-2021, 09:27
Vi ricordo della BETA pubblica di Re:Verse
Mc®.Turbo-Line
06-04-2021, 09:59
;47352450']Vi ricordo della BETA pubblica di Re:Verse
Ottimo:
https://www.residentevil.com/reverse/it/topic/obt/
razor820
06-04-2021, 10:04
Grazie per la segnalazione
La prima volta che sento questo titolo.
Di che si tratta? Spero non vogliano sputtanare la saga con la solita br multiplayer
Grazie per la segnalazione
La prima volta che sento questo titolo.
Di che si tratta? Spero non vogliano sputtanare la saga con la solita br multiplayer
La saga è sputtanata da 10 anni... e hanno messo la ciliegina vedo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=p0E7wwo10q4
razor820
06-04-2021, 10:29
;47352553']La saga è sputtanata da 10 anni... e hanno messo la ciliegina vedo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=p0E7wwo10q4
Non esageriamo...
Il remake del 2 è favoloso.
Il 7 uno dei migliori...
Una delle poche compagnie che si concentra sul single player, almeno fino ad ora
Ho visto re8 su ps5.. la grafica è paurosa
Edit: ho visto il video.. sembra killing floor.. ma che cazz
Non esageriamo...
Il remake del 2 è favoloso.
Il 7 uno dei migliori...
Una delle poche compagnie che si concentra sul single player, almeno fino ad ora
Ho visto re8 su ps5.. la grafica è paurosa
Edit: ho visto il video.. sembra killing floor.. ma che cazz
"Il 7 uno dei migliori" ho i brividi a leggerlo da fan del vero RE. Ma sono gusti per carità.
MoRdIcChIo
06-04-2021, 11:14
I tempi si evolevono e riproporre sul mercato un capitolo in stile RE del 1996 per quanto possa soddisfare fan accaniti della serie non farebbe utili atti a giustificarne un impegno in tal senso. I primi capitoli (fino al 4) li ho adorati e giocati a day one ma bisogna appunto ammettere che cambiano le tecnologie, preferenze e mentalità del pubblico come anche il tempo a disposizione per giocare (il mondo sta diventando sempre più frenetico e di riflesso la massa preferisce l'immediatezza).
Considerato tutto ciò, classificherei Resident evil 7 tra i migliori della serie moderna post re4 che un fan della serie dovrebbe giocare assolutamente imho...
Anche io da accanito fan del Primo RE, e sostenitore di quella tipologia di survival horror, tant'è che mi allontanai dalla saga a partire dal 4 in quanto deluso proprio perché dal 4 secondo me si è allontanato da quel tipo di survival horror che preferisco ed è iniziato a diventare più uno shooter/action game, ho ripreso la serie dal 7 nonostante il cambio di prospettiva, in quanto ho adorato l'ambientazione, di nuovo alcuni puzzle e mi è sembrato di nuovo un titolo horror.
Quindi la anche secondo me la serie arrivato a un certo punto necessitava di un restyling, che facesse apprezzare Comunque a più persone il titolo. Quello che comanda sono sempre le vendite e il mercato.
Ho comunque adorato il remake del II che trovo un capolavoro e si potrebbe pensare un resident evil anche in terza persona con quella prospettiva.
Village mi ha dato buone impressioni.
Rimango comunque sempre dell'idea che di Resident Evil 1 del 96 non ce ne saranno più
Altair[ITA]
06-04-2021, 11:53
I tempi si evolevono e riproporre sul mercato un capitolo in stile RE del 1996 per quanto possa soddisfare fan accaniti della serie non farebbe utili atti a giustificarne un impegno in tal senso.[...]
bisogna appunto ammettere che cambiano le tecnologie, preferenze e mentalità del pubblico
Considerato tutto ciò, classificherei Resident evil 7 tra i migliori della serie moderna post re4 che un fan della serie dovrebbe giocare assolutamente imho...
Firmo. Quoto tutto.
Da amante e collezionista della serie fin dal 1997 con il primo per pc :)
Il 7 è tra i migliori dell'epoca post-4, se si esclude il remake del 2 che è semplicemente da cornice.
se vogliamo passare in rassegna la serie post-4, escludendo i fin troppo snobbati titoli ps2 only quali oubreak 1/2 e dead aim (gun survivor 4 in jap), abbiamo avuto rail shooter dimenticabilissimi, action puri alla 4-5-6-rev1-rev2 e coop quali orc e multi only quali uc, e varie remastered in hd.
e poi c'è 7. che è letteralmente un amnesia ma è un titolo di grandissima fattura.
poi, se vogliamo per forza paragonarlo all'eccellenza accademica dei primi 3, ha poco senso.
In altro thread viene definita mer** il 4... e anche il 5, qui si esalta il 7.
Non capisco ma ripeto i gusti non si discutono.
;47352611']"Il 7 uno dei migliori" ho i brividi a leggerlo da fan del vero RE. Ma sono gusti per carità.
Dico la mia, opinione soggettiva come quella di tutti gli altri: 2 e 3 i migliori, ma il 7, seppur totalmente fuori parametro per lo stile R.E., è davvero un gran bel gioco.
29Leonardo
06-04-2021, 14:55
Io ancora devo capire cosa sarebbe il vero RE, perchè lo vedo sempre alla stessa maniera, ovvero una costante e progressiva esaltazione del lato action.
L'unica differenza è che la legnosità, i controlli del paleolitico, le limitazioni tecniche e quant'altro del primo lo fan sembrare come se fosse qualcosa di diverso quando non lo è affatto.
Altair[ITA]
06-04-2021, 15:33
;47352754']In altro thread viene definita mer** il 4... e anche il 5, qui si esalta il 7.
Non capisco ma ripeto i gusti non si discutono.
son gusti, appunto. stiamo parlando di pesce fritto con l'acqua.
il 4 e il 5 e il 6 sono action bam bam. di questi, c'è a chi piace x, chi y, chi z. ripeto, di questi 3.
ma sono action.
a me piace molto l'action bam bam 5.
per me il 6 è un affronto nei miei confronti di amatore e collezionista (capcom ha tanti miei soldi, tantissimi, e creando quell'insulso 6 mi ha offeso nel profondo). il 4 un pioniere di un intero genere, piacevole, divertente, ma non capolavoro. ma c' ho bei ricordi di quando l'ho atteso anni e anni su rivista. del 6 ricordo solo l'offesa subìta. del 6 salvo solo la "caccia" all'indizio che ci fu il mese prima dell'annuncio [ricordate? no hope left nelle strade? ]
c'è chi reputa il 6 bellissimo e non 5 e 4. eccetera, eccetera, eccetera...
tutto qua, non vedo nulla di strano.
29Leonardo
06-04-2021, 15:43
Nel 6 non sapevano che fare e hanno fatto un miscuglio cercando di accontentare tutti con il risultato di farli incazzare tutti ugualmente, di cui l'atto con Leon è un RE canon, gli altri atti invece sono delle cagate immonde, in particolare l'atto con Jake e Sherry dove giochi a nascondino con quella specie di coso di un nemico :asd:
Che poi mi è venuto lo stesso dejavu con i film, dove il primo è decente (forse anche il secondo ma ho memorie lontane) e il resto dei film soprattutto gli ultimi, brrrrrrr ancamenta :asd:
razor820
06-04-2021, 15:59
Nel 6 non sapevano che fare e hanno fatto un miscuglio cercando di accontentare tutti con il risultato di farli incazzare tutti ugualmente, di cui l'atto con Leon è un RE canon, gli altri atti invece sono delle cagate immonde, in particolare l'atto con Jake e Sherry dove giochi a nascondino con quella specie di coso di un nemico :asd:
Che poi mi è venuto lo stesso dejavu con i film, dove il primo è decente (forse anche il secondo ma ho memorie lontane) e il resto dei film soprattutto gli ultimi, brrrrrrr ancamenta :asd:
I film purtroppo hanno anche seguito L andamento dei videogiochi in ordine cronologico... Almeno a parte qualche nome e la protagonista, c erano molte cose simili.
In ogni caso dopo averli visti per 15 anni e poi concludere come hanno fatto con FINAL CHAPTER è stata una pugnalata, per non parlare di retribution in cui hanno forzato L apparizione di Leon, Ada e compagnia bella.
I primi 3 sono stati fantastici, gli altri no
Parlo sempre dei film
29Leonardo
06-04-2021, 16:27
Per me ripeto stan facendo bene con il 7 e a continuare con quella formula, meglio che facciano delle esperienze nuove con protagonisti diversi che andare a ripescare storie e personaggi stra-visti cercando malamente di collegare una trama che man mano è diventata sempre piu strampalata.
Altair[ITA]
06-04-2021, 18:40
il resto dei film soprattutto gli ultimi, brrrrrrr ancamenta :asd:
speriamo bene a novembre...........
Mi serve un'aiutino, già che sul web, incredibilmente, non ho trovato granché....
Oggi il negozio dove solitamente mi rifornisco di giochi per PS4 e adesso PS5, ha lanciato i preordini per RE VIII.
R$ 280,00 per la versione PS5
R$ 230,00 per la versione PS4
La differenza è solo di 10 Euro, più o meno, ma ho letto sul web che chi comprerà la versione PS4 avrà il solito update gratuito per PS5.... il che mi sembra strano già che lanceranno anche la versione specifica next-gen.
Quindi, avete qualche info interessante? Comprare la versione PS4 o la 5?
grazie
https://i.postimg.cc/4m3p37Q9/Whats-App-Image-2021-04-06-at-18-07-18.jpg (https://postimg.cc/4m3p37Q9)
Ricordo che non appena presi il 4 per GC, reduce dall'ottimo Rebirth, ci giocai un paio di ore e staccai tutto per tipo 1 mese :stordita:, dopo averlo "metabolizzato" lo ripresi e ci giocai allo sfinimento finendolo almeno 15/20 volte in tutte le salse (giocarlo solo con la pistola, senza mai farsi ferire, etc...) e facendo tutti i minigiochi per sbloccare tutto, è stato l'ultimo RE che ho giocato così, il 5 l'ho mollato dopo 20 min :asd: il 6 non l'ho mai neanche comprato...:sofico:
Mi è piaciuto tantissimo il remake del 2, che devo ancora finire :mad:, ogni tanto faccio una live privata con un mio vecchissimo amico con cui avevamo la fissa di RE da ragazzini giocando ai primi 3 capitoli, a turno facciamo lo stream dove uno guarda e l'altro gioca come facevamo 20 e passa anni fa ma all'epoca eravamo su PSX e ci incontravamo uno a casa dell'altro :cry: :D
Altair[ITA]
07-04-2021, 11:49
ci incontravamo uno a casa dell'altro :cry: :D
Bei tempi...
"Mamma oggi viene XXXX che dobbiamo fare matematica insieme per domani"
certamente.
;47354212']Bei tempi...
"Mamma oggi viene XXXX che dobbiamo fare matematica insieme per domani"
certamente.
Vedo che sei stato anche tu del party :D
Il problema è che adesso viviamo a 800 km di distanza o così o niente, pandemia a parte ovviamente :eek:
il 15 aprile nuovo showcase per Village :)
https://www.pushsquare.com/news/2021/04/resident_evil_village_to_get_a_new_trailer_and_gameplay_footage_in_upcoming_showcase
Altair[ITA]
08-04-2021, 15:51
Qualcuno ha provato la beta di Re:verse che partiva stamani alle 8 ore italiane?
Solo ora (proprio ora) ho potuto provare ad avviarla. Server in manutenzione fino a domani mattina alle 7, ore italiane.
E ovviamente non ci sarò.
Altair[ITA]
09-04-2021, 09:00
Ai fini di un pratico consulto, vi allego qui la storyline ufficiale.
Resident Evil 0
Resident Evil
Resident Evil 3 (Originale fino alla torre dell'orologio, Remake fino all'ospedale)
Resident Evil Outbreak
Resident Evil 2 (Originale/Remake)
Resident Evil Outbreak File 2
Resident Evil 3 (Originale/Remake)
Resident Evil Code Veronica
Resident Evil Darkside Chronicles (Operation Javier) (altre missioni non canoniche)
Resident Evil Dead Aim
Resident Evil Umbrella Chronicles (missione di Jill e Chris) (altre missioni non canoniche)
Resident Evil 4
Resident Infinite Darkness (film CGI Netflix, ancora da definire quanto dopo re4)
Resident Evil Revelations
Resident Evil Degeneration (film cgi)
Resident Evil 5 Lost in Nightmares (DLC)
Resident Evil 5
Resident Evil 5 Desperate Escape (DLC)
Resident Evil Dammation (film cgi)
Resident Evil Revelations 2
Resident Evil 6
Resident Evil Vendetta (film cgi)
Resident Evil 7 Figlie (DLC)
Resident Evil 7
Resident Evil 7 Not a Hero (DLC)
Resident Evil 7 End of Zoe (DLC)
Resident Evil Village (8)
I titoli che non sono “canonici” sono stati esclusi, quindi ai fini della trama possono disorientare.
Occhio che i remake (1 2 e 3) sono diventati canonici, secondo capcom.
Il 1 integralmente già ai suoi tempi, visto che l 1 originale era semplicemente più povero di contenuti rispetto al progetto originale di Mikami.
Il 2 e 3 solo per quanto riguarda le parti uguali e aggiuntive: le parti contrastive (ad esempio quando una morte avviene in un modo nell'originale e nel remake un altro modo) ci si affida all'originale.
;47357116']Ai fini di un pratico consulto, vi allego qui la storyline ufficiale.
Resident Evil 0
Resident Evil
Resident Evil 3 (Originale fino alla torre dell'orologio, Remake fino all'ospedale)
Resident Evil Outbreak
Resident Evil 2 (Originale/Remake)
Resident Evil Outbreak File 2
Resident Evil 3 (Originale/Remake)
Resident Evil Code Veronica
Resident Evil Darkside Chronicles (Operation Javier) (altre missioni non canoniche)
Resident Evil Dead Aim
Resident Evil Umbrella Chronicles (missione di Jill e Chris) (altre missioni non canoniche)
Resident Evil 4
Resident Infinite Darkness (film CGI Netflix, ancora da definire quanto dopo re4)
Resident Evil Revelations
Resident Evil Degeneration (film cgi)
Resident Evil 5 Lost in Nightmares (DLC)
Resident Evil 5
Resident Evil 5 Desperate Escape (DLC)
Resident Evil Dammation (film cgi)
Resident Evil Revelations 2
Resident Evil 6
Resident Evil Vendetta (film cgi)
Resident Evil 7 Figlie (DLC)
Resident Evil 7
Resident Evil 7 Not a Hero (DLC)
Resident Evil 7 End of Zoe (DLC)
Resident Evil Village (8)
I titoli che non sono “canonici” sono stati esclusi, quindi ai fini della trama possono disorientare.
Occhio che i remake (1 2 e 3) sono diventati canonici, secondo capcom.
Il 1 integralmente già ai suoi tempi, visto che l 1 originale era semplicemente più povero di contenuti rispetto al progetto originale di Mikami.
Il 2 e 3 solo per quanto riguarda le parti uguali e aggiuntive: le parti contrastive (ad esempio quando una morte avviene in un modo nell'originale e nel remake un altro modo) ci si affida all'originale.
Cronologia finalmente per intero! Grazie Altair!
Ho appena finito il 5. ora si passa al 6.
Confermo comunque il 5 per me il peggiore di tutti!!
Ps Comunque nel 5 verso la fine ci sta un documento che parla di alcuni scienziati di livello 9, chiamato Ethan W. (deceduto scritto nel doc)
ho subito pensato al protagonista del 7-8 ma sembra nn sia così. la capcom si diverte a trollarci :sofico:
Altair[ITA]
09-04-2021, 14:13
Semplice omonimia. E scarsa fantasia by capcom
Mi serve un'aiutino, già che sul web, incredibilmente, non ho trovato granché....
Oggi il negozio dove solitamente mi rifornisco di giochi per PS4 e adesso PS5, ha lanciato i preordini per RE VIII.
R$ 280,00 per la versione PS5
R$ 230,00 per la versione PS4
La differenza è solo di 10 Euro, più o meno, ma ho letto sul web che chi comprerà la versione PS4 avrà il solito update gratuito per PS5.... il che mi sembra strano già che lanceranno anche la versione specifica next-gen.
Quindi, avete qualche info interessante? Comprare la versione PS4 o la 5?
grazie
https://i.postimg.cc/4m3p37Q9/Whats-App-Image-2021-04-06-at-18-07-18.jpg (https://postimg.cc/4m3p37Q9)
Nessuno sa che differenza ci sarà tra versione PS4 e 5 ?
Altair[ITA]
10-04-2021, 10:51
Ciao.
Ti copio e incollo la risposta che uno sviluppatore capcom (stefano ivan stinga) ha dato ad un ragazzo italiano.
È la risposta che cerchi.
"Le versioni ps4 e ps5 hanno lo stesso prezzo. Se acquisti la versione ps4 avrai diritto all’upgrade gratuito su ps5.
Eventuali differenze di prezzo sono dovute a versioni tipo deluxe o ai singoli retailer."
In pratica, capcom ha indicato stessi prezzi per ps4 e ps5.
Se vedi ps5 a costo maggiore, sono i distributori lucatori fetenti.
;47358599']Ciao.
Ti copio e incollo la risposta che uno sviluppatore capcom (stefano ivan stinga) ha dato ad un ragazzo italiano.
È la risposta che cerchi.
"Le versioni ps4 e ps5 hanno lo stesso prezzo. Se acquisti la versione ps4 avrai diritto all’upgrade gratuito su ps5.
Eventuali differenze di prezzo sono dovute a versioni tipo deluxe o ai singoli retailer."
In pratica, capcom ha indicato stessi prezzi per ps4 e ps5.
Se vedi ps5 a costo maggiore, sono i distributori lucatori fetenti.
Bene! Allora prendo la versione PS4 così risparmio sti 50 Reais che il tipo ha messo su per farmi la cresta
Grazie mille
mi è appena arrivata una notifica di twitch con resident evil showcase, ma poi era mortal combat! maledetta sony che fai trolli? :sofico:
appena preordinato village da amazzone :sofico:
razor820
14-04-2021, 18:20
Esce L 11 maggio?
Già su Steam c è il preorder con il prezzo
Esce L 11 maggio?
Già su Steam c è il preorder con il prezzo
il 7
Altair[ITA]
14-04-2021, 22:02
appena preordinato village da amazzone :sofico:
grandissimo quasi paesano!
Preordinata anch’io, versione PS4 però... spero davvero che sia confermata la patch update gratuita per chi ha PS5.....
;47365261']grandissimo quasi paesano!
Azz! utilizzando quasi sempre tapatalk non avevo visto che eri di Scafati :sofico: tu l'hai preordinato?
razor820
15-04-2021, 10:47
Da quanto ho capito stanno seguendo la filosofia degli ultimi anni.. ovvero solamente versione standard senza season pass
Altair[ITA]
15-04-2021, 11:35
Azz! utilizzando quasi sempre tapatalk non avevo visto che eri di Scafati :sofico: tu l'hai preordinato?
yes, su steam!
ma essendo collezionista, prima o poi ( al giusto prezzo) prenderò anche una versione ps4 da mettere tra gli altri pezzi fisici.
Purtroppo Capcom da ormai un anno ha eliminato Ogni forma di release fisica per ogni suo gioco su PC. e mi tocca comprare doppioni :muro:
E siccome non mi interessano le nuove collector (l'ultima decente che mi son conservato è quella del 7), mi tocca fare così o niente...
Per me questo titolo vale il preorder.
intanto:
VI RICORDO CHE STASERA, ORE 00.00 ORE ITALIANE, C'E' IL NUOVO SHOWCASE DI RESIDENT EVIL 8 VILLAGE, DOVE QUASI CERTAMENTE SAPREMO QUANDO ESCE LA DEMO PUBBLICA PER TUTTI.
qui:
https://www.youtube.com/watch?v=2NBKqjKcAeo
però potevano farlo di nuovo alle 23 come l'altra volta
pando811
15-04-2021, 16:40
Preordinata anch’io, versione PS4 però... spero davvero che sia confermata la patch update gratuita per chi ha PS5.....Pare di sì, è anche riportato sulla copertina.
Altair[ITA]
15-04-2021, 17:43
Preordinata anch’io, versione PS4 però... spero davvero che sia confermata la patch update gratuita per chi ha PS5.....
come ti ho detto, è confermato da capcom stessa e da anche un lavoratore capcom che scrive sempre nel gruppo re italia :) vai tranquillo
Altair[ITA]
16-04-2021, 00:24
_ Annunciata modalità THE MERCENARIES come extra game in Re Village
_ Annunciato Resident Evil 4 VR , nuove info il 21 aprile. Probabilmente sarà esclusiva Oculus Facebook.
_ Annunciato un DLC per Dead by Daylight, in uscita a Giugno, su Resident Evil.
_ Resident Evil Infinite Darkness, su netflix, ha una data: Luglio. Ambientato due anni dopo gli eventi di resident evil 4.
_Annunciata DEMO: i giocatori avranno 60 minuti per esplorare due diverse aree, il villaggio e il castello. Qui da noi sarà disponibile dalle 02:00 del mattino del 2 maggio e fino alla stessa ora del 3 maggio. NON oltre. Dunque i 60 minuti dovete spenderli quel giorno.
_Tuttavia è prevista una fase ad accesso anticipato su PS4 e PS5. Dal 18 aprile alle 17:00 e fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile i giocatori su PlayStation potranno scaricare la demo con la sequenza del villaggio e giocare liberamente per 30 minuti. Dalle 17:00 del 25 aprile e fino alle 01:00 del 26 aprile sarà invece possibile esplorare il castello sempre per un massimo di mezz’ora.
Dunque, ricapitolando: i giocatori playstation hanno 2 ore di demo, gli altri 1 ora di demo.
;47366941']2 Maggio. Demo.
Annunciata modalità THE MERCENARIES come extra game al gioco.
Possessori di ps4 e ps5 possono scaricare la demo già ora.
Demo a tempo di un'ora.
A LUGLIO uscirà Resident Evil Infinite Darkness su Netflix.
Annunciato resident evil 4 VR.
a Giugno, dlc su resident evil per dead by daylight
Veramente ottime impressioni per Village. nn vedo l'ora di giocarci. la serie netflix da vedere.. spero nn sia una caxxata
Altair[ITA]
16-04-2021, 00:39
Estremamente felice per l'annuncio di resident evil 4 per vr.
questo dovrebbe abbattere i rumors che parlavano di un (a mio parere inutilissimo) remake di resident evil 4. ammettiamolo, avrebbe davvero poco senso fare due lavori su uno stesso gioco.
felice anche che sempre più titoli forti entrino in VR, un medium che deve ancora guadagnare troppo, troppo spazio, ma che sempre più sta ottenendo grandi giochi (re7, hl:a, re4, doom3, fallout4, doom4vr...)
Altair[ITA]
16-04-2021, 00:44
;47366941']_ Annunciata modalità THE MERCENARIES come extra game in Re Village
_ Annunciato Resident Evil 4 VR , nuove info il 21 aprile. Probabilmente sarà esclusiva Oculus Facebook.
_ Resident Evil Infinite Darkness, su netflix, ha una data: Luglio. Ambientato due anni dopo gli eventi di resident evil 4.
_Annunciata DEMO: i giocatori avranno 60 minuti per esplorare due diverse aree, il villaggio e il castello. Qui da noi sarà disponibile dalle 02:00 del mattino del 2 maggio e fino alla stessa ora del 3 maggio. NON oltre. Dunque i 60 minuti dovete spenderli quel giorno.
_Tuttavia è prevista una fase ad accesso anticipato su PS4 e PS5. Dal 18 aprile alle 17:00 e fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile i giocatori su PlayStation potranno scaricare la demo con la sequenza del villaggio e giocare liberamente per 30 minuti. Dalle 17:00 del 25 aprile e fino alle 01:00 del 26 aprile sarà invece possibile esplorare il castello sempre per un massimo di mezz’ora.
Dunque, ricapitolando: i giocatori playstation hanno 2 ore di demo, gli altri 1 ora di demo.
mi quoto, giusto perché l'elenchino è andato in pagina passata.
Altair[ITA]
16-04-2021, 00:52
RESIDENT EVIL 4 VR E' esclusivo OCULUS QUEST 2.
;47366941']_ Annunciata modalità THE MERCENARIES come extra game in Re Village
W O W
non vedo l’ora :cool:
pando811
16-04-2021, 15:35
Prenotato anche io per PS5, dovrei pagarlo 29 :D
alex oceano
16-04-2021, 19:44
sarà in versione fisica in dvd per PC?
Altair[ITA]
17-04-2021, 00:30
sarà in versione fisica in dvd per PC?
purtroppo, mio grandissimo malgrado, NO.
Capcom ha da fine 2019 rimosso OGNI FORMA DI edizione fisica per PC.
Tu pensa che il 3 remake l'ho preso in digitale su Steam, io che odio il digitale, e ho preso poi la steelbook vuota tanto per esporre qualcosa tra la mia collezione resident evil :muro:
E in questo caso, ancora peggio: ho addirittura preordinato una cosa in digitale :muro: :muro: :muro: e anche in questo caso comprerò più in là la steelbook ((o una delle varie collector in JAP, basta evitare la schifosa collector eu che è identica a quella del 2 remake e del 3 remake, oscene)).
Capcom purtroppo ha ragione: l'anno scorso, vuoi per il covid, vuoi chissà perché, l'80% delle loro vendite sono state digitali.
ma si sa qualcosa in merito a eventuale doppiaggio in italiano della serie netflix?
Altair[ITA]
17-04-2021, 10:23
penso di sì dai
Per i nostalgici come me, amanti del survival horror alla resident evil 1.. Segnalo questo Tormented Souls
https://youtu.be/nJ2HhG3PGqw
;47368500']penso di sì dai
penso anche io ma nn ho trovato nulla a riguardo su internet
Altair[ITA]
17-04-2021, 10:35
Sì ma perché, fondamentalmente, capiamoci: perché no?
Netflix quando produce una cosa (ovvero ci mette i suoi soldi) localizza tutto, sotto sotto a loro conviene pure. Ha anche i suoi personali gruppi localizzatori [praticamente usa sempre gli stessi doppiatori...] Poi, ancora, ormai Capcom localizza ogni cosa (testo e audio) dal 2012 in poi, crede molto in questo come punto di forza per una vendita.
Io starei tranquillo...
;47368520']Sì ma perché, fondamentalmente, capiamoci: perché no?
Netflix quando produce una cosa (ovvero ci mette i suoi soldi) localizza tutto, sotto sotto a loro conviene pure. Ha anche i suoi personali gruppi localizzatori [praticamente usa sempre gli stessi doppiatori...] Poi, ancora, ormai Capcom localizza ogni cosa (testo e audio) dal 2012 in poi, crede molto in questo come punto di forza per una vendita.
Io starei tranquillo...
Giusto. beh più che altro rimango piuttosto scettico ancora su questa serie ma penso la guarderò :sofico:
razor820
17-04-2021, 10:44
Il problema delle serie moderne sono tutte riciclate.. Son convinti che basta avere un pozzo di soldi pagare i migliori attori e poi far uscire degli aborti...
Le migliori serie anni 90-2005 max.. Idee geniali con un budget limitato..
Stessa cosa dei film, azz tra prime video e netflix escono film che ti cade la mascella dopo averli visti.. ma per lo sconcerto..
Però hanno come interpreti VECCHIE GLORIE di Hollywood
A proposito di serie tv, chi si ricorda questo pilot?
https://youtu.be/wM2XKHJb4Ho
Altair[ITA]
17-04-2021, 12:19
A proposito di serie tv, chi si ricorda questo pilot?
https://youtu.be/wM2XKHJb4Ho
eh, io... bello spreco, peccato
alex oceano
17-04-2021, 18:08
;47368332']purtroppo, mio grandissimo malgrado, NO.
Capcom ha da fine 2019 rimosso OGNI FORMA DI edizione fisica per PC.
Tu pensa che il 3 remake l'ho preso in digitale su Steam, io che odio il digitale, e ho preso poi la steelbook vuota tanto per esporre qualcosa tra la mia collezione resident evil :muro:
E in questo caso, ancora peggio: ho addirittura preordinato una cosa in digitale :muro: :muro: :muro: e anche in questo caso comprerò più in là la steelbook ((o una delle varie collector in JAP, basta evitare la schifosa collector eu che è identica a quella del 2 remake e del 3 remake, oscene)).
Capcom purtroppo ha ragione: l'anno scorso, vuoi per il covid, vuoi chissà perché, l'80% delle loro vendite sono state digitali.
grazie per questa dettagliata info
mi dispiace mom esporre sono ormai vecchia scuola:rolleyes:
Altair[ITA]
17-04-2021, 19:00
grazie per questa dettagliata info
mi dispiace mom esporre sono ormai vecchia scuola:rolleyes:
eh... purtroppo se vogliamo giocare su steam a questi ultimi resident evil, dobbiamo praticamente comprare due copie... assurdo: steam, e una qualsiasi edizione fisica (ps4 standard, xbox standard, la steelbook...) pur di esporre qualcosa.
purtroppo la gente compra digitale. non discuto le loro scelte, ma...
razor820
17-04-2021, 19:18
;47369148']eh... purtroppo se vogliamo giocare su steam a questi ultimi resident evil, dobbiamo praticamente comprare due copie... assurdo: steam, e una qualsiasi edizione fisica (ps4 standard, xbox standard, la steelbook...) pur di esporre qualcosa.
purtroppo la gente compra digitale. non discuto le loro scelte, ma...
se fosse per me spenderei il doppio per avere la copia fisica o scatolo che sia..
ma io sono oldstyle
Altair[ITA]
17-04-2021, 20:14
se fosse per me spenderei il doppio per avere la copia fisica o scatolo che sia..
ma io sono oldstyle
ma idem! io spendo centinaia di euro per la mia collezione! sono un retroamatore e collezionista, e anche venditore (piccola pubblicità: vendo una parte nel thread in firma), e per me il digitale è niente. nulla. licenze.
poi figurati che il mio focus è su silent hill, resident evil e i prodotti ID e VALVe, oltre a tanti altri gusti e recuperi che devo ancora fare...
però dicevo, pensa quanto mi faccia piacere che capcom abbia staccato le edizioni fisiche per pc (perché io comuuunque gioco le cose moderne su pc. e switch. Non console)
razor820
17-04-2021, 20:25
l univa soluzione, nel mio caso, sarebbe passare alla console.. O come, nel tuo caso, prendere due versioni.. La chiave per pc e la scatolata per ps4 e simili
alla fine nn ho resistito. nn volevo scaricare la demo di village per giocarmelo direttamente sulla versione finale.. già scaricata sto aspettando le 19 :sofico:
altra cosa, secondo voi i dlc di re7 end of zoe e l'altro con chris nn mi ricordo come si chiama, sono importanti per capire ancora meglio la storia?
razor820
18-04-2021, 17:38
alla fine nn ho resistito. nn volevo scaricare la demo di village per giocarmelo direttamente sulla versione finale.. già scaricata sto aspettando le 19 :sofico:
altra cosa, secondo voi i dlc di re7 end of zoe e l'altro con chris nn mi ricordo come si chiama, sono importanti per capire ancora meglio la storia?
e not a hero.. diciamo che sono degli eventi di cosa è successo dopo la fine del gioco principale.. Abbastanza corti. a me sono piaciuti. non so se ci puo essere qualche collegamento con l 8.. Se hai la possibilita economica prendili
e not a hero.. diciamo che sono degli eventi di cosa è successo dopo la fine del gioco principale.. Abbastanza corti. a me sono piaciuti. non so se ci puo essere qualche collegamento con l 8.. Se hai la possibilita economica prendili
okok penso li prenderò. ormai è partita la maratona di re prima di village, ho acquistato in offerta la trilogia 4-5-6 e ora ho quasi finito il 6. in sequenza anche uno peggiore dell'altro per me.. dopo il 6 mi giocherò i dlc del 7
razor820
18-04-2021, 18:52
okok penso li prenderò. ormai è partita la maratona di re prima di village, ho acquistato in offerta la trilogia 4-5-6 e ora ho quasi finito il 6. in sequenza anche uno peggiore dell'altro per me.. dopo il 6 mi giocherò i dlc del 7
Aggiungo che se non erro resident evil 7 è quello che ha più contenuti extra oltre ai due dlc..
A me è piaciuto tanto la modalita del gioco con le carte simile al texas poker.
Proprio mi ci sono intrippato abbastanza.
Aggiungo che se non erro resident evil 7 è quello che ha più contenuti extra oltre ai due dlc..
A me è piaciuto tanto la modalita del gioco con le carte simile al texas poker.
Proprio mi ci sono intrippato abbastanza.
no vabbè diciamo che difficilmente gioco ai dlc, generalmente una volta finito il gioco principale passo ad altro.. ma visto che nell'8 ci sta chris, pensavo se not a hero potesse contenere delle info importanti per la storia.
Comunque avete giocato alla demo?
io si a me è piaciuta un sacco (un po' meno la voce di Ethan, a volte abbastanza imbarazzante)
Bi7hazard
18-04-2021, 21:12
Si l'ho finita, carina e carina come demo ma come mi aspettavo non ha niente di re.
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Si l'ho finita, carina e carina come demo ma come mi aspettavo non ha niente di re.
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
io penso che, parere personale, resident evil abbia perso la sua essenza a partire dal 4. diciamo che fino al terzo riuscivo a farmelo piacere. dal 4 al 6 è un crescendo di spara spara , usa la moto, addirittura il jet nel 6.. una cosa allucinante mi sanguinavano gli occhi nel sesto capitolo. più che altro penso che un gioco come resident evil nn può diventare un call od duty versione zombificato. zombie con mitra e fucili li ho trovati veramente una cosa pessima a mio parere.
dal 7 ho iniziato ad apprezzare di nuovo la saga. è vero la visuale in prima persona nn ha nulla di re, però se vuoi rivoluzionare la saga visto che era arrivato il momento, hanno scelto il modo giusto. e lo stanno continuando bene secondo me ma sono pareri personalissimi. vedremo le vendite e la critica se darà ragione a Capcom anche con questo ottavo capitolo
vedremo :)
razor820
18-04-2021, 22:55
no vabbè diciamo che difficilmente gioco ai dlc, generalmente una volta finito il gioco principale passo ad altro.. ma visto che nell'8 ci sta chris, pensavo se not a hero potesse contenere delle info importanti per la storia.
Comunque avete giocato alla demo?
io si a me è piaciuta un sacco (un po' meno la voce di Ethan, a volte abbastanza imbarazzante)
fino a quando è possibile giocare la demo?
ma il doppiatore di Ethan non è lo stesso di re7??
comunque re7 i doppiatori sono abbastanza famosi. La voce di Ethan è quella di molti anime, tra cui Luffy/Rubber di One Piece
fino a quando è possibile giocare la demo?
ma il doppiatore di Ethan non è lo stesso di re7??
comunque re7 i doppiatori sono abbastanza famosi. La voce di Ethan è quella di molti anime, tra cui Luffy/Rubber di One Piece
la demo è giocabile fino alle 3 del mattino ore locali.
la voce di Ethan ho l'impressione che sia diversa.. alcune parti è veramente brutta
Bi7hazard
19-04-2021, 07:28
io penso che, parere personale, resident evil abbia perso la sua essenza a partire dal 4. diciamo che fino al terzo riuscivo a farmelo piacere. dal 4 al 6 è un crescendo di spara spara , usa la moto, addirittura il jet nel 6.. una cosa allucinante mi sanguinavano gli occhi nel sesto capitolo. più che altro penso che un gioco come resident evil nn può diventare un call od duty versione zombificato. zombie con mitra e fucili li ho trovati veramente una cosa pessima a mio parere.
dal 7 ho iniziato ad apprezzare di nuovo la saga. è vero la visuale in prima persona nn ha nulla di re, però se vuoi rivoluzionare la saga visto che era arrivato il momento, hanno scelto il modo giusto. e lo stanno continuando bene secondo me ma sono pareri personalissimi. vedremo le vendite e la critica se darà ragione a Capcom anche con questo ottavo capitolo
vedremo :)
Si la trasformazione è avvenuta proprio dal 4 diventando per lo più un action .. per il resto basta postare questa immagine per capire l'andamento della saga..
https://64.media.tumblr.com/f6c9745fb53ea596eff43ce843f5b7a0/2e9fe9c380877d82-1b/s250x400/dd3eb4bb14d69b32cdfdaa424a5ad6cf125983ea.gifv
re7 l'ho visto per lo più come un "Silent Hill" questo village sa più di Castlevania / Bloodborne
la demo è giocabile fino alle 3 del mattino ore locali.
la voce di Ethan ho l'impressione che sia diversa.. alcune parti è veramente brutta
Nono e sempre Renato Novara
Si la trasformazione è avvenuta proprio dal 4 diventando per lo più un action .. per il resto basta postare questa immagine per capire l'andamento della saga..
https://64.media.tumblr.com/f6c9745fb53ea596eff43ce843f5b7a0/2e9fe9c380877d82-1b/s250x400/dd3eb4bb14d69b32cdfdaa424a5ad6cf125983ea.gifv
re7 l'ho visto per lo più come un "Silent Hill" questo village sa più di Castlevania / Bloodborne
Nono e sempre Renato Novara
Chris The Rock :sofico:
comunque se è lo stesso doppiatore, probabilmente già nel 7 non era granché, ma sembra sia peggiorato :D
29Leonardo
19-04-2021, 12:08
Chris The Rock :sofico:
comunque se è lo stesso doppiatore, probabilmente già nel 7 non era granché, ma sembra sia peggiorato :D
Nel 7 è peggiorato pure fisicamente, da superpalestrato a grissino tipo l'attore di Lucifer :asd:
Nel 7 è peggiorato pure fisicamente, da superpalestrato a grissino tipo l'attore di Lucifer :asd:
ma parli di chris?
29Leonardo
19-04-2021, 13:08
ma parli di chris?
si
https://sagamer.co.za/wp-content/uploads/2017/03/Chrissy-boy.jpg
si
https://sagamer.co.za/wp-content/uploads/2017/03/Chrissy-boy.jpg
ma porca nn sembra nemmeno lui :sofico:
invece sbaglio o in village sembra ritornato in forma? :D
razor820
19-04-2021, 13:34
son passati circa 15 anni tra il 5 e il 7.
o giu per li...
comunque è cambiato totalmente nel viso.
io non l avrei riconosciuto se non fosse stato per il tag CHRIS. :D
29Leonardo
19-04-2021, 14:27
son passati circa 15 anni tra il 5 e il 7.
o giu per li...
comunque è cambiato totalmente nel viso.
io non l avrei riconosciuto se non fosse stato per il tag CHRIS. :D
Mi riferivo solo al cambiamento di fisionomia che mi ha lasciato un pò spiazzato :D i dettagli non li conosco.
Comunque viene prima o dopo re5 rispetto re7?
razor820
19-04-2021, 14:40
Mi riferivo solo al cambiamento di fisionomia che mi ha lasciato un pò spiazzato :D i dettagli non li conosco.
Comunque viene prima o dopo re5 rispetto re7?
re7 circa 13 anni dopo re5. re8 il sequel re7, quindi dopo
Finita la trilogia 4-5-6
che dire, confermo che non mi sono piaciuti. troppo action per poter essere catalogati come Re. il 4 sicuramente migliore degli altri (5-6)
Detto questo ho scaricato i dlc del 7: not a hero e fine di zoe. ma siccome i salvataggi del 7 che avevo finito li avevo su ps4, ora avendo la 5 mi devo rifinire il gioco per poter accedere ai dlc?
razor820
22-04-2021, 22:57
Finita la trilogia 4-5-6
che dire, confermo che non mi sono piaciuti. troppo action per poter essere catalogati come Re. il 4 sicuramente migliore degli altri (5-6)
Detto questo ho scaricato i dlc del 7: not a hero e fine di zoe. ma siccome i salvataggi del 7 che avevo finito li avevo su ps4, ora avendo la 5 mi devo rifinire il gioco per poter accedere ai dlc?
no sono due DLC indipendenti dal gioco base..
Se hai finito la storia del 7, prima gioca Not a Hero e dopo End of Zoe, che naturalmente si svolge se durante il gioco hai fatto la scelta
Di salvare Mia e di lasciare al suo destino Zoe
Che poi nel 8 riprende con la moglie Mia, quindi con la scelta di salvare lei nel 7. In ogni caso non credo che i DLC siano influenti per l 8, basta aver giocato semplicemente la storia principale del 7..
in ogni caso lo zio di Zoe è iconico. Mi ha fatto divertire quel DLC
no sono due DLC indipendenti dal gioco base..
Se hai finito la storia del 7, prima gioca Not a Hero e dopo End of Zoe, che naturalmente si svolge se durante il gioco hai fatto la scelta
Di salvare Mia e di lasciare al suo destino Zoe
Che poi nel 8 riprende con la moglie Mia, quindi con la scelta di salvare lei nel 7. In ogni caso non credo che i DLC siano influenti per l 8, basta aver giocato semplicemente la storia principale del 7..
in ogni caso lo zio di Zoe è iconico. Mi ha fatto divertire quel DLC
ah okok grazie!
vabbè mi sto rigiocando volentieri il 7 su ps5, nn so se va un pelino meglio rispetto alla ps4 base che avevo o sia identico. Fatto sta che me lo sto rigiocando e confermo che nonostante la visuale in prima persona, è un gran ritorno della saga, bellissimo davvero. O almeno lo preferisco ma di molto rispetto al 4-5-6 e i revelations. Il 7 per me non è il migliore della serie, ma si trova subito dopo i miei preferiti. Spero di nn essere deluso da Village
Ale55andr0
25-04-2021, 10:37
spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=sxxOkVYirSA&ab_channel=MKIceAndFire
29Leonardo
25-04-2021, 11:31
Spero che a livello di pesantezza sia piu o meno come il 7 dato che graficamente mi sembra uguale e che non ci siano i soliti magheggi per farlo andare male su chi non ha config di primo pelo su PC.
Comunque nel frattempo sto giocando re0 che non avevo mai fatto in precedenza...me lo vedo un tantinello frustrante, non so se lo finirò.
Ale55andr0
25-04-2021, 11:35
Spero che a livello di pesantezza sia piu o meno come il 7 dato che graficamente mi sembra uguale e che non ci siano i soliti magheggi per farlo andare male su chi non ha config di primo pelo su PC.
Comunque nel frattempo sto giocando re0 che non avevo mai fatto in precedenza...me lo vedo un tantinello frustrante, non so se lo finirò.
dovrebbe essere piuttosto gestibile, solitamente il motore degli ultimi re ha un ottimo rapporto prestazioni/risorse richieste. Chiaro che se si vuole abilitare l'rt o giocare in 4k servirà hardware più spinto ma in ogni caso non credo occorrerà una 3090 nemmeno in quel contesto :D
29Leonardo
25-04-2021, 11:44
dovrebbe essere piuttosto gestibile, solitamente il motore degli ultimi re ha un ottimo rapporto prestazioni/risorse richieste. Chiaro che se si vuole abilitare l'rt o giocare in 4k servirà hardware più spinto ma in ogni caso non credo occorrerà una 3090 nemmeno in quel contesto :D
Gioco in fhd@120hz con la gtx970, con quasi tutto su alto andava benissimo re7 ma aveva già il magheggio della cache ram o come diavolo si chiamava che aumentava a dismisura il consumo della VRAM, dato che le texture non facevano gridare al miracolo per occupare tutto quello spazio, spero non ci sia una cosa simile. Altrimenti mi toccherà giocarlo fra 5 anni data la situazione :asd:
Altair[ITA]
25-04-2021, 15:18
Provarono la carta dell'inventario assente. Per me dovresti cercare di andare avanti, ti perdi un gran bel titolo.
29Leonardo
25-04-2021, 15:28
;47379395']Provarono la carta dell'inventario assente. Per me dovresti cercare di andare avanti, ti perdi un gran bel titolo.
Non è tanto quello, a me da piu fastidio la gestione del compagno, motivo per il quale ho sempre preferito i primi 3 re originali a tutti gli altri e sono contento che con il 7 ci siamo tolti sta rottura di balle di mezzo. :D
razor820
25-04-2021, 15:50
Re0 mi è piaciuto tanto forse più del primo.
il problema che giocare quel titolo nel 2021 che si è abituati ad un certo tipo di grafica, almeno nel mio caso si rischia di perdere qualche grado...
È abbastanza pixelato in alcune zone per trovare o interagire con gli oggetti devi proprio sforzarti a notarli
29Leonardo
25-04-2021, 16:59
Re0 mi è piaciuto tanto forse più del primo.
il problema che giocare quel titolo nel 2021 che si è abituati ad un certo tipo di grafica, almeno nel mio caso si rischia di perdere qualche grado...
È abbastanza pixelato in alcune zone per trovare o interagire con gli oggetti devi proprio sforzarti a notarli
Onestamente trovo che sia molto simile a re1 remastered senza il mod per le texture in HD, quindi gradevole. Inoltre gli oggetti sono evidenziati e lampeggiano quindi mi sa che ti stai confondendo con re1 dove invece non sono evidenziati
razor820
25-04-2021, 17:39
Onestamente trovo che sia molto simile a re1 remastered senza il mod per le texture in HD, quindi gradevole. Inoltre gli oggetti sono evidenziati e lampeggiano quindi mi sa che ti stai confondendo con re1 dove invece non sono evidenziati
hai ragione... Li avevo entrambi giocati nello stesso periodo. Anche perché re0 è uscito dopo re1.
in ogni caso resto della convinzione che mi è piaciuta di più la trama dello 0. Forse perché è il prequel del 1 e spiega diverse situazioni del primo che non trovavano risposta
29Leonardo
25-04-2021, 20:56
hai ragione... Li avevo entrambi giocati nello stesso periodo. Anche perché re0 è uscito dopo re1.
in ogni caso resto della convinzione che mi è piaciuta di più la trama dello 0. Forse perché è il prequel del 1 e spiega diverse situazioni del primo che non trovavano risposta
Del tipo?
Chiedo perchè purtroppo me le dimentico subito le trame dei vg, specie se non sono proprio cose che rientrano perfettamente nelle mie corde, re1 remastered l'avrò giocato un pò di mesi fà e già non ricordo nulla :asd: Inoltre l'ho finito solo con jill perchè con chris me la vedevo dura con l'inventario limitato quindi non so se c'erano altri dettagli di trama.
Bel titolo il resident evil 0. uno dei miei preferiti (il primo per me rimane sempre il migliore) ma comunque mi è piaciuto e consiglio agli appassionati della serie di giocarci.
comunque ho appena finito la demo del castello di village, in realtà nn sono riuscito a finirla perché sono pure morto una volta contro quella vampira del c... :sofico: comunque non vedo l'ora di giocarci. il castello lo vedo bello pieno di puzzle ed enigmi come piace a me :D
per ora ho completato di nuovo resident evil 7 e ora mi godo i due dlc. Comunque ho fatto bene a finirlo nuovamente, la seconda parte della nave e della miniera mi ricordavo poco :D
Ragazzi na i dlc per RE7 chiamati Banned footage o filmati confidenziali, cosa sono? cioè si gioca o sono solo video?
alex oceano
27-04-2021, 14:45
Ragazzi na i dlc per RE7 chiamati Banned footage o filmati confidenziali, cosa sono? cioè si gioca o sono solo video?
non so nulla a riguardo...
A che ora la demo sará disponibile?
29Leonardo
01-05-2021, 22:45
Si giocano, alcuni sono modalità tipo mercenari o altre minchiate, uno mi sa che è un gioco tipo poker, e n'altro è un mini scenario dove devi scappare dalla tizia del gioco principale.
Niente di imperdibile imho.
Si giocano, alcuni sono modalità tipo mercenari o altre minchiate, uno mi sa che è un gioco tipo poker, e n'altro è un mini scenario dove devi scappare dalla tizia del gioco principale.
Niente di imperdibile imho.
sisi scaricati. nulla di particolare, la stanza è quella che mi è piaciuta di più e un po' figlie. il resto fuffa
Ragazzi per curiosità ho fatto degli screenshot alla versione ps5 e a quella pc, sullo stesso tv oled lg.
Che dite, quale vi piace di più?
Ps5
https://i.postimg.cc/7L6wNYzT/20210502-091652.jpg (https://postimg.cc/XrTRjWQV)
Pc default
https://i.postimg.cc/tgMyvQdv/20210502-093542.jpg (https://postimg.cc/67nDTPmC)
Pc modificando gamma, luminosità del blu e contrasto
https://i.postimg.cc/prNvxf6D/20210502-094119.jpg (https://postimg.cc/YGxZzWk9)
MoRdIcChIo
02-05-2021, 21:05
Pc default senz'altro la più realistica. Le altre nemmeno guardando attraverso un filtro blu :ciapet:
Ho appena finito i vari dlc di RE7. il più carino credo sia End Of Zoe e credo, vedendo ik finale, che ci sarà un legame o una comparsa di Zoe in Resident Evil Village oppure nel 9. ovviamente è solo una mia ipotesi :D
Altair[ITA]
03-05-2021, 21:38
Commentiamo la demo?
29Leonardo
04-05-2021, 08:35
Pc default senz'altro la più realistica. Le altre nemmeno guardando attraverso un filtro blu :ciapet:
concordo :D
pando811
04-05-2021, 10:28
;47391452']Commentiamo la demo?
Troppo corta :asd:
lette le recensioni? tutto sommato positive.. anche se in alcuni casi con punteggi abbastanza discordanti..
Comparazione tra PS5/XBOX SX/PC/Stadia
https://www.youtube.com/watch?v=sYoImcAfW-c
Direi ottimi risultati per le 2 console con RT attivo :eek:, imbarazzante stadia, sembra di essere su ps4 liscia se non meno nonostante sulla carta vanti la stessa potenza delle ultime console.
Altair[ITA]
07-05-2021, 12:33
Per "festeggiare" l'uscita di Resident Evil 8, nei siti web "loschi" è possibile acquistare Resident Evil 3 ( Chiave Steam) a 10,50€
Appena arrivato dall'Amazzone :D
stasera si farà tardi per andare a dormire :sofico:
Provato a giocare in modalità estrema. e niente troppo impegnativo nel momento concitato iniziale sono crepato 10 volte. direi che normale va più che bene :D
Quei mostri&zombi son proprio tosti e agili
Quei mostri&zombi son proprio tosti e agili
parli dei lycan? se loro confermo!
Eh niente, fatto il reso di re Village :D
Non fa per me, almeno non a 70€, valuterò più avanti se riacquistarlo a pezzo più basso.
razor820
09-05-2021, 09:58
Non fa per me, almeno non a 70, valuterò più avanti se riacquistarlo a pezzo più basso.
perché? diverso dal sesto? più action?
A me sta piacendo un casino :)
Le musiche di atmosfera sono davvero ben fatte .. anche alcune ambientazioni mettono abbastanza ansia :D
Non fa per me, almeno non a 70€, valuterò più avanti se riacquistarlo a pezzo più basso.
ho visto che il prezzo su amazon è già sceso a 54
ragazzi la seconda area dopo il castello è abbastanza inquietante :sofico:
pando811
10-05-2021, 09:52
ragazzi la seconda area dopo il castello è abbastanza inquietante :sofico:
Ottimo! devo dire che per il momento mi sta piacendo, ma alcune scelte artistiche le trovo curiose
Lady Dimitrescu affetta una mano al buon Ethan e lui se la riavvita come se niente fosse? wtf? :asd:
Ottimo! devo dire che per il momento mi sta piacendo, ma alcune scelte artistiche le trovo curiose
Lady Dimitrescu affetta una mano al buon Ethan e lui se la riavvita come se niente fosse? wtf? :asd:
SI quella scena è alquanto surreale e irrealistica, ma non cambia rispetto a RE7
dove Mia gli segava un braccio :D. Diciamo che in Capcom danno fastidio le mani d Ethan (hanno fatto anche un articolo in merito) :sofico:
Comunque se ci pensi tutto è surreale, mostri enormi che si trasformano, e questo ormai avviene da Re4 (forse anche prima), quindi tutta la serie è alquanto surreale..
In ogni caso con Ethan forse si sono spinti un po troppo, ora non so come andrà a finire, ma Sto fatto che Ethan sia immortale non me la conta giusta
pando811
10-05-2021, 12:55
SI quella scena è alquanto surreale e irrealistica, ma non cambia rispetto a RE7
dove Mia gli segava un braccio :D. Diciamo che in Capcom danno fastidio le mani d Ethan (hanno fatto anche un articolo in merito) :sofico:
Comunque se ci pensi tutto è surreale, mostri enormi che si trasformano, e questo ormai avviene da Re4 (forse anche prima), quindi tutta la serie è alquanto surreale..
In ogni caso con Ethan forse si sono spinti un po troppo, ora non so come andrà a finire, ma Sto fatto che Ethan sia immortale non me la conta giusta
Beh su quello hai ragione è tutto surreale, però mi ha fatto un pò ridere, che poi si siano fissati sulle mani del povero Ethan mi pare evidente, come dici tu anche a me che sia immortale inizia a puzzarmi, vedremo come va a finire.
Altair[ITA]
11-05-2021, 15:29
Distribuite 3 milioni di copie di Resident Evil 8 in 4 giorni
Non si contano le copie digitali.
;47401404']Distribuite 3 milioni di copie di Resident Evil 8 in 4 giorni
Non si contano le copie digitali.
Sono bei numeri? Immagino di si se lo scrivi qua, ma c'è qualche termine di paragone per farmi capire meglio?
Comunque mi sto divertendo un sacco....
Ho appena ammazzato la bambola Angie.
Ci sono delle cose che fanno un pò storcere il naso, tra mani attaccate, ecc ecc, ma comunque resta un gran bel gioco IMHO, e con una grafica che mi attizza tanto
Altair[ITA]
11-05-2021, 20:55
Sono bei numeri? Immagino di si se lo scrivi qua, ma c'è qualche termine di paragone per farmi capire meglio?
Comunque mi sto divertendo un sacco....
Ho appena ammazzato la bambola Angie.
Ci sono delle cose che fanno un pò storcere il naso, tra mani attaccate, ecc ecc, ma comunque resta un gran bel gioco IMHO, e con una grafica che mi attizza tanto
tu considera che resident evil 2 remake ha venduto 5 milioni in un mese.
e che re7, attualmente il più venduto di sempre, manco la metà in un mese
Fatal Frame
12-05-2021, 19:57
Lenticular che versione sarebbe ?!
Come gira su One X ?!
Altair[ITA]
12-05-2021, 22:36
Lenticular che versione sarebbe ?!
Come gira su One X ?!
Lo stesso gioco di sempre.
Semplicemente, per "Lenticular" si intende la confezione, che è diversa dalla confezione originale ma è "lenticolare" (ovvero che muovendo il tuo sguardo a sinistra e destra, cambia immagine o si vede la tridimensionalità della stessa)
Fatal Frame
13-05-2021, 00:07
;47403507']Lo stesso gioco di sempre.
Semplicemente, per "Lenticular" si intende la confezione, che è diversa dalla confezione originale ma è "lenticolare" (ovvero che muovendo il tuo sguardo a sinistra e destra, cambia immagine o si vede la tridimensionalità della stessa)È esclusiva del gamestop?
Finito Village.. a me è piaciuto molto. sinceramente x quanto può essere il sequel del 7 e quindi molto simili li ho trovati anche abbastanza diversi, come nemici, un po' lo stile di gioco e l'ambientazione.. Comunque entrambi bellissimi.. forse il 7 pochino in più ma probabilmente xke era u a novità nell'universo Re
Finito Village.. a me è piaciuto molto. sinceramente x quanto può essere il sequel del 7 e quindi molto simili li ho trovati anche abbastanza diversi, come nemici, un po' lo stile di gioco e l'ambientazione.. Comunque entrambi bellissimi.. forse il 7 pochino in più ma probabilmente xke era u a novità nell'universo Re
Appena finito anch’io
13 ore molto piacevoli
Anch’io ho preferito un po’ il 7 a questo Village, forse per l’ambientazione, forse perché in quest’ultimo capitolo ci sono cose un po’ bizzarre (tipo l’attaccatura della mano, ma non solo….)
Grafica molto bella
NeverKnowsBest
19-05-2021, 17:57
Appena finito anch’io
13 ore molto piacevoli
Anch’io ho preferito un po’ il 7 a questo Village, forse per l’ambientazione, forse perché in quest’ultimo capitolo ci sono cose un po’ bizzarre (tipo l’attaccatura della mano, ma non solo….)
Grafica molto bella
Se ti è sembrata strana la mano riattaccata, che tra l’altro succede anche nel 7 allora mi sa che non hai capito molto del finale.
Se ti è sembrata strana la mano riattaccata, che tra laltro succede anche nel 7 allora mi sa che non hai capito molto del finale.
beh si lo stavo per scrivere anche io. qualche post fa già avevo scritto che sta cosa di ethan mi sembrava strana, poi man mano leggendo qualche nota era tutto più chiaro. anche se in realtà la visione di Eveline verso la fine spiega un po' tutto
Se ti è sembrata strana la mano riattaccata, che tra l’altro succede anche nel 7 allora mi sa che non hai capito molto del finale.
No no, la storia della muffa l'ho capita e la conosco, tra l'altro ho cercato dei video esplicativi.... però un pò bizzarro.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.