PDA

View Full Version : (Aspettando) Resident Evil 8 Village

Pagine : 1 [2]

andreasperelli
05-06-2021, 13:01
Per un tesoro:

qualcuno conosce il modo di prendere il tesoro di Beneviento dopo aver ucciso Moreau... pare che il sepolcro si chiuda e non sia più possibile prendere il pezzo di lapide dopo averlo ucciso :cry:

Joker84
05-06-2021, 19:26
Per un tesoro:

qualcuno conosce il modo di prendere il tesoro di Beneviento dopo aver ucciso Moreau... pare che il sepolcro si chiuda e non sia più possibile prendere il pezzo di lapide dopo averlo ucciso :cry:

è uno dei pochi tesori che nn sono riuscito a prendere

Therinai
08-07-2021, 20:47
Non ho ancora preso Village, ma oggi ho visto la prima puntata della nuova serie in CG di netflix, Infinite Darkness, e indovitane un po' cosa ne penso? :asd:

david-1
08-07-2021, 21:34
Comunque è l'unico gioco IN VITA MIA che ho finito due volte :eek:
Io non ho pazienza in vedermi storie già viste (MAI visto neanche un film due volte), ma questo Village mi ha preso

Altair[ITA]
08-07-2021, 22:51
Non ho ancora preso Village, ma oggi ho visto la prima puntata della nuova serie in CG di netflix, Infinite Darkness, e indovitane un po' cosa ne penso? :asd:

io forse comincio stasera. non mi attira proprio.
l'ultimo cgi, vendetta, fu ridicolo

Therinai
09-07-2021, 19:11
;47476105']io forse comincio stasera. non mi attira proprio.
l'ultimo cgi, vendetta, fu ridicolo

Dai fammi sapere che ne pensi :asd:

Altair[ITA]
10-07-2021, 11:39
Dai fammi sapere che ne pensi :asd:

4 puntate da 23 minuti a testa.

dunque un'ora e 40 scarse totale.

Mah, voto 6,5.

Sicuramente migliore di vendetta. Ma è chiaro che ormai la saga non funziona più con il cgi.

i primi 3 (4D Executer, degeneration, damnation) sono migliori anni luce, rispetto a vendetta e questo qui.

E' chiaro che sia vendetta che infinite darkness li hanno dovuti creare per riempire, in modo forzoso, buchi nella lore di resident evil.

e si sente che non sono stati capaci, né loro né gli affidatari di questi ultimi due prodotti in CGi, di stare al passo coi tempi.

Il terzultimo cgi, damnation, è del 2012, vendetta del 2019. questo del 2021.
è intrattenimento da 2012, anche il metodo di "pensiero su come sono fatti gli zombie", tutti identici al modello 2012 (usato nei videogiochi, non solo resident evil 6. gli zombie che corrono)

ma inoltre: in quest'ora e mezza molta meno azione rispetto a vendetta e per me è ok, ma troppa trama inserita davvero a tavolino, inventata in massimo 3 mesi di creazione script. trama che si autoconclude ma che capcom ha preso di forza e messo "tra resident evil 4 e 5 " [specchietto per farne parlare, e giustificare questa miniserie da pre-accordi netflix - capcom]

speriamo bene nel reboot di questo autunno.

zero aspettative, invece, sulla serie dell'anno prossimo, fatta con "persone umane".

( già anche l'abbondanza di materiale che deve uscire , ben 3 cose, su netflix, la dice lunga)

fine, grazie della lettura :D

Therinai
10-07-2021, 19:16
;47477408']4 puntate da 23 minuti a testa.

dunque un'ora e 40 scarse totale.

Mah, voto 6,5.

Sicuramente migliore di vendetta. Ma è chiaro che ormai la saga non funziona più con il cgi.

i primi 3 (4D Executer, degeneration, damnation) sono migliori anni luce, rispetto a vendetta e questo qui.

E' chiaro che sia vendetta che infinite darkness li hanno dovuti creare per riempire, in modo forzoso, buchi nella lore di resident evil.

e si sente che non sono stati capaci, né loro né gli affidatari di questi ultimi due prodotti in CGi, di stare al passo coi tempi.

Il terzultimo cgi, damnation, è del 2012, vendetta del 2019. questo del 2021.
è intrattenimento da 2012, anche il metodo di "pensiero su come sono fatti gli zombie", tutti identici al modello 2012 (usato nei videogiochi, non solo resident evil 6. gli zombie che corrono)

ma inoltre: in quest'ora e mezza molta meno azione rispetto a vendetta e per me è ok, ma troppa trama inserita davvero a tavolino, inventata in massimo 3 mesi di creazione script. trama che si autoconclude ma che capcom ha preso di forza e messo "tra resident evil 4 e 5 " [specchietto per farne parlare, e giustificare questa miniserie da pre-accordi netflix - capcom]

speriamo bene nel reboot di questo autunno.

zero aspettative, invece, sulla serie dell'anno prossimo, fatta con "persone umane".

( già anche l'abbondanza di materiale che deve uscire , ben 3 cose, su netflix, la dice lunga)

fine, grazie della lettura :D

Insomma hai esposto dettagliatamente e diplomaticamente il sintetico quanto funzionale "ma che è sta cagata" :asd:

Altair[ITA]
10-07-2021, 22:00
Ma no dai. Vendetta ad esempio ne sconsiglio sempre la visione. Questa miniserie potete guardarla tutti. Dura anche poco...

Therinai
10-07-2021, 22:36
;47477871']Ma no dai. Vendetta ad esempio ne sconsiglio sempre la visione. Questa miniserie potete guardarla tutti. Dura anche poco...

Si, beh, si può guardare, ma dopo la prima puntata preferisco farne a meno. Se vedessi le altre sopravviverei, ma è un altro tasello che si va ad aggiungere alla produzione trash di resident evil...

pando811
20-07-2021, 07:53
Finito qualche giorno fa, è un ottimo gioco ma mi era piaciuto molto di più il 7, lo consiglio comunque.

nickname88
13-12-2021, 18:49
Finito oggi .... gioco carino ma deludente !

In primis colpisce la grafica, siamo passati dalla grafica di grande livello del 7 e dei 2 capitoli remake ad una molto mediocre very old gen, abbastanza curata negli ambienti chiusi ma spesso anche penosa negli ambienti aperti con textures a volte orribili e illuminazione mancante che appiattisce tutto e come se non bastasse una palet cromatica smorta.
Alcune cutscene poi, come l'ultimissima sembrano veramente roba da Xbox360.

Le animazioni in seguito agli impatti dei colpi va rivista considerevolmente, alla grande proprio ! :asd:

La trama parte da un finale del 7 che non tutti possono aver scelto ! :read: :read:
Il gioco inizia con Mia, peccato che nel 7 ti faceva scegliere fra salvare lei o Veronica ( e in quest'ultimo caso Mia la uccidevi tu ) .... :doh:

Per il resto il gioco è bello, bella trama, direzione artistica di gran livello ( il punto più forte della produzione ), non male il livello di tensione ma non siamo al livello del 7 e assolutamente lontano anni luce dal remake del 2 !

abellodenonna
18-12-2021, 13:20
C' è un quadro che vale tutto il gioco. In cuffia fa davvero cagare sotto e su PS5 sfiora il fotorealismo.
Mai vista una roba del genere.
😱

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Gamer4ever
01-08-2022, 10:04
RE8 è un bel gioco ma non è paragonabile al 7 che quando uscì fu una novità con quella visuale in prima persona in stile VR. In Village sono tornati ai vecchi capitoli, con le armi di potenziare e facendo un un mix nel gameplay dei vari generi della saga. E' un ottimo titolo per continuare la serie ma perde nella componente horror di cui il 7 eccelle

david-1
05-08-2022, 00:41
RE8 è un bel gioco ma non è paragonabile al 7 che quando uscì fu una novità con quella visuale in prima persona in stile VR. In Village sono tornati ai vecchi capitoli, con le armi di potenziare e facendo un un mix nel gameplay dei vari generi della saga. E' un ottimo titolo per continuare la serie ma perde nella componente horror di cui il 7 eccelle

Vero, il 7 faceva davvero venire la strizza….