PDA

View Full Version : Cambio HD con SSD

Max90..
08-06-2020, 20:43
Ciao,
ho voluto velocizzare un pò un mio vecchio portatile e mi sono fatto un immagine dell'hard disk con Acronis, poi ho sostituito l'hard disk con un SSD e ricaricato l'immagine che avevo fatto.
Il pc quando lo accendo esce la scritta "opereting system not found", la cosa strana è che provando a riavviarlo 2 volte poi parte..
Ho provato a guardare anche nel BIOS ma come primo avvio di boot cè il disco e quindi non so più cosa fare.

Cosa può essere?

AndreaM71
07-07-2020, 19:53
Aggiorna il BIOS

Emin001
07-07-2020, 22:58
Installa Windows 10 da zero nell'ssd e poi carichi il backup del tuo precedente disco.

Max90..
08-07-2020, 08:10
Aggiorna il BIOS
C'ho pensato ma non saprei dove trovare la versione aggiornata del Bios in quanto la Sony Vaio non ha più niente sul loro sito in riferimento al mio pc.
Installa Windows 10 da zero nell'ssd e poi carichi il backup del tuo precedente disco.
Cosa cambia scusami?

Emin001
08-07-2020, 17:03
ad avere problemi è la partizione di avvio, quindi le alternative a tua disposizione sono: ripristinare la partizione di avvio(tramite pennetta o disco) o reinstallare da zero l'os e successivamente caricare un backup o in alternativa sostituire solo la partizione di sistema con l'immagine ottenuta dal vecchio disco(usa clonezilla).

Max90..
23-07-2020, 20:40
ad avere problemi è la partizione di avvio, quindi le alternative a tua disposizione sono: ripristinare la partizione di avvio(tramite pennetta o disco) o reinstallare da zero l'os e successivamente caricare un backup o in alternativa sostituire solo la partizione di sistema con l'immagine ottenuta dal vecchio disco(usa clonezilla).

L'installazione da zero la volevo evitare perchè ho installato alcuni programmi di cui non ho piu i file di installazione..
La seconda opzione non l'ho capita..