PDA

View Full Version : Notebook 13-14 con LTE e LAN

Emme73
05-06-2020, 14:13
Ciao a tutt*,
sono alla (disperata) ricerca di un portatile di fascia alta che abbia sia il modulo LTE integrato (la SIM, per intendersi) sia una porta LAN standard. Non troppo pesante e ingombrante, diciamo con schermo tra 13,3 e 14.

Attualmente ho un Toshiba Portege che le ha entrambe, ma i nuovi modelli mi paiono che non li abbiano :-(

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
Vittorio

Biroger
05-06-2020, 15:32
Ciao a tutt*,
sono alla (disperata) ricerca di un portatile di fascia alta che abbia sia il modulo LTE integrato (la SIM, per intendersi) sia una porta LAN standard. Non troppo pesante e ingombrante, diciamo con schermo tra 13,3 e 14.

Attualmente ho un Toshiba Portege che le ha entrambe, ma i nuovi modelli mi paiono che non li abbiano :-(

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
Vittorio

Ciao, puoi provare a guardare:
Acer Travelmate P2
HP ProBook e EliteBook
Lenovo Thinkpad T490

Burke
05-06-2020, 15:35
Premesso che ancora non ho capito a cosa serva l' LTE in un portatile, dato che tutti abbiamo appresso uno smartphone (volendo dual sim privato/lavoro) con annessa scorta di dati in thetering, puoi guardare ai probook HP A richiesta presente anche la schedina LTE oppure puoi montarla tu acquistandola nuova o usata, formato M2.

Emme73
05-06-2020, 16:55
Grazie per i suggerimenti!

Lenovo mi sembra valido, anche se ho letto che la batteria è mediocre e fa un po' di rumore. Lo uso soprattutto in ambienti silenziosi (biblioteca) e la silenziosità è necessaria.

Se non trovo di meglio, mi sa che resto fedele a Toshiba col modello PORTÉGÉ Z30-C-16P che a questo punto mi sa che è un po' vecchiotto, ma ha le due cose che mi interessano.

Altri suggerimenti?

Vitt

Ps: trovo la LTE davvero molto comoda, in un attimo sei online senza consumare batteria del telefono!