View Full Version : Mozilla + problema KDE
HenryTheFirst
26-07-2002, 17:51
Risolto lo spinoso problema del collegamento a internet da utente senza privilegi, passo ad altre domande. Ringrazio già tutti coloro sapranno darmi un aiuto visto che fino ad ora ho potuto sempre contare su un valido appoggio.
Inizio col dire che ho installato RH 7.2
1) Ho impostato il login grafico, come WM uso KDE 2.2.2. Il problema sorge quando faccio il logout e dopo riloggo con altro utente. A questo punto compare la schermata di caricamento di KDE, tutto procede tranquo per qualche secondo dopodichè mi si ripresenta la finestra del login, quindi riloggo e tutto procede normalmente. Non è una grande scocciatura ma vorrei sapere xjè lo fa.
2) Avendo necessità di utilizzare applet java (praticamente il biliardo di yahoo ;)) vorrei sapere xkè usando mozilla questo non funziona. Cioè non mi dice neanche se il java è installato, scarica l'applet e poi si impalla impietosamente. Idee? Java  integrato nel browser o devo installare a parte quello di sun?
3) Come faccio a mettere fonts decenti in mozilla? Quello che ho adesso fa skifo, è piccolo e tutto "quadrettoso". Ho provato a dare un occhio nelle preferences, ma non cambia niente!
Grazie a tutti!
Bello il tuo avatar, dark side of the moon e' senza dubbio uno dei miei preferiti.
Ci si legge lunedi
HenryTheFirst
26-07-2002, 18:09
Lamoto... grazie per l'aiuto! ;)
Cmq complimenti per gli evidentemente ottimi gusti musicali :)
Per rimanere IT devo fare una rettifica: adesso ho provato ad prire un sito con applet java, e mozilla mi ha chiesto di installare il plugin e mi ha reindirizzato ad una pagina di netscape. Sto scaricando (è immenso).
Come mai prima non me lo faceva? Dipende dal fatto ke ho cancellato netscape communicator questo pomeriggio? Poi ho installto jre sperando che risolvesse, invece mi chiede quel plugin... boh! non ci capisco niente!
i plugin di java e flash al momento (x quanto concerne la mia conoscenza) esistono solo x netscape...
HenryTheFirst
26-07-2002, 18:57
Originariamente inviato da Python 
[B]i plugin di java e flash al momento (x quanto concerne la mia conoscenza) esistono solo x netscape... 
Funzionano anche per Mozilla, essendo questo (credo) una versione opensource di netscape.
Ad ogni modo faccio un'altra precisazione: non ho riscaricato jre, essndomi accorto che stavo scaricando un cosa che avevo già. Ho visto la cartella dove l'ha installato, il problema è che non so come dire a Mozilla che jre sta lì, in conqueror nelle impostazioni si può specificare un percorso, ma in mozilla non ho trovato niente... sapete come posso mettere quel path in una variabile d'ambiente, in modo che quando mozilla richiede di lanciare java lo trova pur senza avergli specificato il path completo?
Sephirot
26-07-2002, 18:59
Originariamente inviato da HenryTheFirst 
[B]
Funzionano anche per Mozilla, essendo questo (credo) una versione opensource di netscape.

vero...
allora basta che copi i file .class (o quello che sono) nella cartella lib di mozilla (cercalo manualmente :p o con find)
Qui si trovano diverse cose utili o meno x Mozilla:
http://www.mozilla.org/start/1.0/
HenryTheFirst
26-07-2002, 21:07
Originariamente inviato da Python 
[B]allora basta che copi i file .class (o quello che sono) nella cartella lib di mozilla (cercalo manualmente :p o con find) 
No, per far partire gli applet java a quanto ho capito i browser eseguono il comando java, il cui binario si trova nella directory in cui l'rpm mi ha installato il java stesso.
Purtroppo questa directory non è nella variabile d'ambiente del path (se i nomi DOS vanno bene anche qui :)) quindi mozilla prova ad eseguire "java" ma non lo trova. Konqueror invece ti permette di dargli tutto il percorso fino all'eseguibile "java" così adesso il java in conqueror mi funge. Per sfizio volevo abilitarlo anche in mozilla, quindi vorrei sapere se esiste un setting per istruirlo sul percorso dell'eseguibile o in alternativa come aggiungere una directory alla var d'ambiente path.
ilsensine
26-07-2002, 21:45
Originariamente inviato da HenryTheFirst 
1) Ho impostato il login grafico, come WM uso KDE 2.2.2. Il problema sorge quando faccio il logout e dopo riloggo con altro utente. A questo punto compare la schermata di caricamento di KDE, tutto procede tranquo per qualche secondo dopodichè mi si ripresenta la finestra del login, quindi riloggo e tutto procede normalmente. Non è una grande scocciatura ma vorrei sapere xjè lo fa.
Il motivo è probabilmente questo: durante la seconda istanza di kde per qualche motivo muore il server dcop, il "cuore" di kde. Mi capitano a volte situazioni di questo tipo, ma sono dovute a cause diverse dalle tue. Forse la Redhat 7.2 fa un pò di casini con la pulizia di alcuni file temporanei quando un utente effettua il logout, ma non escluderei altre cause (come la mancata terminazione di alcuni servizi che "girano" con i diritti dell'utente precedente).
Soluzione (forse): non usare il login grafico.
HenryTheFirst
27-07-2002, 10:41
Originariamente inviato da Plain 
[B]Qui si trovano diverse cose utili o meno x Mozilla:
http://www.mozilla.org/start/1.0/ 
Mitico, ho trovato cosa linkare nella dir dei plugin di mozilla per far funzionare java. Grazie per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.