PDA

View Full Version : HyperX Impact: differenza acquisto banco singolo e kit?

jackjackson
02-06-2020, 20:05
Ciao a tutti,

devo acquistare due banchi di RAM, e la mia scelta ่ ricaduta sulle Hyperx impact ddr4 a 2933 MHz.

Stranamente ho notato che negli store online il prezzo del kit da 2 banchi supera e non di poco il costo dell'acquisto di 2 banchi singoli... Un esempio

- kit da 32GB (2ื16) attualmente a 229€

- modulo singolo da 16GB attualmente a 92€, quindi 92ื2= 184€

45€ di differenza, mica noccioline!!!

Esiste un motivo concreto per questa differenza del quale io non sono a conoscenza? Problemi col dual channel? Altre magagne?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna discussione in merito....

alecomputer
03-06-2020, 20:11
In teoria il kit di ram dovrebbe contenere delle memorie selezionate in modo che siano il piu uguali possibile come velocita e timing , per non avere problemi durante il funzionamento in dual channel , ma a volte il prezzo e solo dovuto a strategie di mercato .

jackjackson
04-06-2020, 18:20
In teoria il kit di ram dovrebbe contenere delle memorie selezionate in modo che siano il piu uguali possibile come velocita e timing , per non avere problemi durante il funzionamento in dual channel , ma a volte il prezzo e solo dovuto a strategie di mercato .

per๒ voglio dire i banchi singoli sono della stessa frequenza e della stessa latenza (2933 MHz e CL17), mi chiedo quale differenza possano avere....

A chi ha un po' di dimestichezza con l'aquisto di RAM.... questa differenza di prezzo c'่ anche in quelle desktop e nelle altre marche?