Boogie
26-07-2002, 13:24
Ciao a tutti,
prima di inserire questo topic ho fatto un search senza successo.
Ho acquistato presso Essedė un Canonscan n670u.
Il software "scangear toolbox 3.0" presenta un problema: non avvia il programma ocr "omnipage 9".
Quando si sceglie l'opzione ocr del tool si apre la finestra per le impostazioni (dove č impostato di default il collegamento, col suo percorso corretto, a omnipage.exe) e, una volta avviata la scansione, lo scanner parte (sembra effettuare la scansione) ma l'ocr non si apre.
Se cerco di avviare una nuova scansione mi appare una finestra che dice "Impossibile aprire l'origine TWAIN. Verificare connessione e riavviare il Toolbox".
Noto che aprendo la finestra di windows con CTRL+ALT+CANC omnipage risulta aperto (sebbene non a video nč ridotto a icona): se cerco di chiudere l'applicazione, da quest'ultima finestra, devo provare pių volte e, in taluni casi , si "pianta" il S.O. con la necessitā di riavviare il PC.
Analogamente se si preme il tasto "scan" sullo scanner (tasto associato all'ocr mediante l'opzione del toolbox), parte la scansione ma non si apre l'ocr.
Bisogna aggiungere che premendo sul tool scan-1 o scan-2 la scansione viene associata regolarmente ad archsoft PotoBase e archsoft PhotoStudio 2000. E ugualmente funzionano i tasti dello scanner se associati ad un programma diverso da omnipage 9. E' quest'ultimo programma che non viene associato alla scansione.
Il mio sistema presenta le seguenti caratteristiche: w98se, amd athlon 700, 256 mb ram, 20 gb hard disk, stampante epson 670, modem esterno hamlet, scheda grafica ati rage 8 mb.
Tra i software pių rilevanti attivi: office 2000, easy cd creator, Cheyenne Bitware (spedizione fax), Go!Zilla, Logitech i touch, Norton antivirus, software per mouse ottico (ed altri che posso elencare se serve).
Ho provato ad arrangiarmi, rinstallando driver (6.2) e programmi. Ho anche scaricato dalla rete scangear toolbox 3.1 , senza risultato (ora sono tornato alla situazione iniziale con lo scangear toolbox 3.0)
Non ho scaricato il driver pių recente dal sito canon perchč prima cerco qualche parere per non fare danni o intraprendere strade inutilmente tortuose.
Grazie a chi vorrā aiutarmi.
Ciao
prima di inserire questo topic ho fatto un search senza successo.
Ho acquistato presso Essedė un Canonscan n670u.
Il software "scangear toolbox 3.0" presenta un problema: non avvia il programma ocr "omnipage 9".
Quando si sceglie l'opzione ocr del tool si apre la finestra per le impostazioni (dove č impostato di default il collegamento, col suo percorso corretto, a omnipage.exe) e, una volta avviata la scansione, lo scanner parte (sembra effettuare la scansione) ma l'ocr non si apre.
Se cerco di avviare una nuova scansione mi appare una finestra che dice "Impossibile aprire l'origine TWAIN. Verificare connessione e riavviare il Toolbox".
Noto che aprendo la finestra di windows con CTRL+ALT+CANC omnipage risulta aperto (sebbene non a video nč ridotto a icona): se cerco di chiudere l'applicazione, da quest'ultima finestra, devo provare pių volte e, in taluni casi , si "pianta" il S.O. con la necessitā di riavviare il PC.
Analogamente se si preme il tasto "scan" sullo scanner (tasto associato all'ocr mediante l'opzione del toolbox), parte la scansione ma non si apre l'ocr.
Bisogna aggiungere che premendo sul tool scan-1 o scan-2 la scansione viene associata regolarmente ad archsoft PotoBase e archsoft PhotoStudio 2000. E ugualmente funzionano i tasti dello scanner se associati ad un programma diverso da omnipage 9. E' quest'ultimo programma che non viene associato alla scansione.
Il mio sistema presenta le seguenti caratteristiche: w98se, amd athlon 700, 256 mb ram, 20 gb hard disk, stampante epson 670, modem esterno hamlet, scheda grafica ati rage 8 mb.
Tra i software pių rilevanti attivi: office 2000, easy cd creator, Cheyenne Bitware (spedizione fax), Go!Zilla, Logitech i touch, Norton antivirus, software per mouse ottico (ed altri che posso elencare se serve).
Ho provato ad arrangiarmi, rinstallando driver (6.2) e programmi. Ho anche scaricato dalla rete scangear toolbox 3.1 , senza risultato (ora sono tornato alla situazione iniziale con lo scangear toolbox 3.0)
Non ho scaricato il driver pių recente dal sito canon perchč prima cerco qualche parere per non fare danni o intraprendere strade inutilmente tortuose.
Grazie a chi vorrā aiutarmi.
Ciao