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View Full Version : Serious Sam 4 sarà tra di noi ad agosto


Redazione di Hardware Upg
21-05-2020, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/serious-sam-4-sara-tra-di-noi-ad-agosto_89544.html

L'esplosione partirà su Steam e Google Stadia ad agosto 2020: lo hanno annunciato Croteam e Devolver Digital!

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fantapollo
21-05-2020, 12:40
Ahah bello il video

nickname88
21-05-2020, 12:56
temo abbia perso lo smalto di un tempo :O

noppy1
21-05-2020, 13:22
Graficamente mi sembra "vecchio" sopratutto comparato all'ultimo DOOM

zanardi84
21-05-2020, 13:23
Commento alla notizia:

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH"

Cit :D

bonzoxxx
21-05-2020, 13:37
ahahahhahahaah fico il video.

"LOOK MA, I'M A LUMBERJACK"

e chi se lo scorda :D

Fantapollo
21-05-2020, 14:17
Commento alla notizia:

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH"

Cit :D

:D

aldo87mi
21-05-2020, 15:48
Ricordo nostalgicamente il primo Serious Sam del 2001, era tarda estate inizio autunno quando lo comprai per il mio all'epoca PIII 500, 128MB Ram, Savage Viper Diamond 2 32MB. E ricordo che erano da pochi giorni passati gli attentati del 11 settembre e vedere quei kamikaze nel gioco che ti correvano contro gridando e facendosi esplodere faceva il suo effetto. Era un gioco velocissimo, ritmi serrati, adrenalina addosso e tanta demenzialità. Ricordo che negli stessi giorni comprai anche Max Payne e che grafica! Il primo lo pagai mi pare 80mila lire mentre quest'ultimo 100mila lire alla Fnac di via XX Settembre. E c'era la Lira si...quanta nostalgia :)

bonzoxxx
21-05-2020, 15:53
Ricordo nostalgicamente il primo Serious Sam del 2001, era tarda estate inizio autunno quando lo comprai per il mio all'epoca PIII 500, 128MB Ram, Savage Viper Diamond 2 32MB. E ricordo che erano da pochi giorni passati gli attentati del 11 settembre e vedere quei kamikaze nel gioco che ti correvano contro gridando e facendosi esplodere faceva il suo effetto. Era un gioco velocissimo, ritmi serrati, adrenalina addosso e tanta demenzialità. Ricordo che negli stessi giorni comprai anche Max Payne e che grafica! Il primo lo pagai mi pare 80mila lire mentre quest'ultimo 100mila lire alla Fnac di via XX Settembre. E c'era la Lira si...quanta nostalgia :)

Madò che hai tirato fuori, Max Payne che per farlo girare ho dovuto fare i peggio magheggi..

six007
21-05-2020, 16:02
ho letto che è ambientato nella campagna francese ma in un video si vede Castel sant'angelo a Roma (un'ottima replica almeno), l'acquedotto romano e mi pare anche il foro romano.

Ricordo nostalgicamente il primo Serious Sam del 2001, era tarda estate inizio autunno quando lo comprai per il mio all'epoca PIII 500, 128MB Ram, Savage Viper Diamond 2 32MB. E ricordo che erano da pochi giorni passati gli attentati del 11 settembre e vedere quei kamikaze nel gioco che ti correvano contro gridando e facendosi esplodere faceva il suo effetto. Era un gioco velocissimo, ritmi serrati, adrenalina addosso e tanta demenzialità. Ricordo che negli stessi giorni comprai anche Max Payne e che grafica! Il primo lo pagai mi pare 80mila lire mentre quest'ultimo 100mila lire alla Fnac di via XX Settembre. E c'era la Lira si...quanta nostalgia :)


l'engine di serious sam 1 era abbastanza avanti nei tempi, oltre a degli effetti grafici prim'ordine faceva anche un ottimo uso (tra i primi mi pare) delle texture compresse (avevano un nome specifico che non ricordo).

edit: le s3TC, hardware upgrade già sul pezzo a quei tempi https://www.hwupgrade.it/news/altre/fxt1-vs-s3tc_1389.html

aldo87mi
21-05-2020, 20:38
ho letto che è ambientato nella campagna francese ma in un video si vede Castel sant'angelo a Roma (un'ottima replica almeno), l'acquedotto romano e mi pare anche il foro romano.




l'engine di serious sam 1 era abbastanza avanti nei tempi, oltre a degli effetti grafici prim'ordine faceva anche un ottimo uso (tra i primi mi pare) delle texture compresse (avevano un nome specifico che non ricordo).

edit: le s3TC, hardware upgrade già sul pezzo a quei tempi https://www.hwupgrade.it/news/altre/fxt1-vs-s3tc_1389.html

bravo. Appunto le Savage erano ottimizzate per la compressione S3TC. La mia Viper 2 Diamond le gestiva bene ed era anche una delle prime schede video col T&L (transform and lighting) insieme alla Geforce 256. Ricordo l'emozione di quando provai per la prima volta il T&L nel gioco MDK 2 nel 2000. Se non ricordo male questa tecnologia allegeriva il peso del gioco per la CPU e trasferiva gran parte dell'illuminazione alla scheda video, una forma "embrionale" di Gpu (Gpu che all'epoca ancora non esistevano né c'era la Physx nei giochi). Un altro gioco che aveva la compressione S3TC era Unreal Tournament (il primo proprio del 99), mi ricordo che con la Savage c'era da installare un CD a parte soltanto per la compressione texture S3TC :D

aldo87mi
21-05-2020, 20:47
Madò che hai tirato fuori, Max Payne che per farlo girare ho dovuto fare i peggio magheggi..

ah si era pesantissimo! :(
Ricordo che per giocarlo bene dovetti aspettare il nuovo PC che presi poi l'anno successivo un fiammante Athlon 1600+, 256MB di Ram DDR e una Geforce 2 Ti :D e nonostante questo ancora Max Payne non andava bene con tutti i settaggi su Alto. Però che grafica da urlo!! Fu uno dei primi giochi ad introdurre il gameplay a rallentatore e quando lui si buttava a terra con la pistola vedevi proprio la qualità cinematografica del gioco, i personaggi erano fatti benissimo, anche gli ambienti per l'epoca, poi quelle scenette di intermezzo tipo fumetti che raccontavano la storia noire del gioco :cool:
Un altro gioco che mi fece dannare di lì a poco nonostante la nuova Geforce 2 Ti appena presa fu Return to Castle Wolfenstein....Dio che capolavoro, ho i brividi ancora oggi se penso a quel gioco. Pesante ma bello graficamente e una giocabilità eccezionale. Ho ancora il terrore oggi a quasi vent'anni di distanza quando ricordo quella bestia enorme di Enrico l'ultimo boss del gioco! :D
Poi ogni tanto, tra una partita a Max Payne e una a Wolfenstein, mi divertivo a uccidere i kamikaze di Serious Sam. Che tempi ragazzi i primi anni 2000, erano anche i tempi della musica Dance che io amavo tantissimo :D

bonzoxxx
21-05-2020, 21:38
ah si era pesantissimo! :(
Ricordo che per giocarlo bene dovetti aspettare il nuovo PC che presi poi l'anno successivo un fiammante Athlon 1600+, 256MB di Ram DDR e una Geforce 2 Ti :D e nonostante questo ancora Max Payne non andava bene con tutti i settaggi su Alto. Però che grafica da urlo!! Fu uno dei primi giochi ad introdurre il gameplay a rallentatore e quando lui si buttava a terra con la pistola vedevi proprio la qualità cinematografica del gioco, i personaggi erano fatti benissimo, anche gli ambienti per l'epoca, poi quelle scenette di intermezzo tipo fumetti che raccontavano la storia noire del gioco :cool:
Un altro gioco che mi fece dannare di lì a poco nonostante la nuova Geforce 2 Ti appena presa fu Return to Castle Wolfenstein....Dio che capolavoro, ho i brividi ancora oggi se penso a quel gioco. Pesante ma bello graficamente e una giocabilità eccezionale. Ho ancora il terrore oggi a quasi vent'anni di distanza quando ricordo quella bestia enorme di Enrico l'ultimo boss del gioco! :D
Poi ogni tanto, tra una partita a Max Payne e una a Wolfenstein, mi divertivo a uccidere i kamikaze di Serious Sam. Che tempi ragazzi i primi anni 2000, erano anche i tempi della musica Dance che io amavo tantissimo :D

Ti ricordi come era renderizzato bene il lanciafiamme? Anche io ogni tanto faccio una partitina a RTCW...

Che tempi, senza un soldo in tasca e giù di OC per spremere tutto fino all'ultimo Mhz..:cry:

aldo87mi
21-05-2020, 23:13
Ti ricordi come era renderizzato bene il lanciafiamme? Anche io ogni tanto faccio una partitina a RTCW...

Che tempi, senza un soldo in tasca e giù di OC per spremere tutto fino all'ultimo Mhz..:cry:

Si!! Era reso benissimo. Anche le fonti di luce nelle caverne e nelle prigioni. Mi è rimasta impressa la luce blu del laser nella prigione mentre i nazisti torturavano un prigioniero che urlava dal dolore. Anche il sangue sui muri e sul terreno era molto realistico. Capolavoro quel Wolfenstein. E a quel tempo l'overclock faceva veramente la differenza: 200 Mhz in più alla Cpu potevano rendere il gioco veramente giocabile piuttosto che ingiocabile, a pena di abbassare il dettaglio a 800x600 o addirittura a 640x480. Poi a quel tempo potevi avere anche la scheda video più potente in assoluto ma se non le accoppiavi anche una Cpu potente non riuscivi a giocare al massimo, oggi invece puoi tenerti un i7-3820 di otto anni fa e con una 2080ti giochi comunque al massimo. Poi all'epoca veramente dovevi cambiare Cpu e scheda video ogni anno se volevi giocare a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo. Oggi c'è gente che ancora gioca a dettagli alti a 1080p con una gtx 970 di sei anni fa. All'epoca il tasso di obsolescenza era molto rapido, giocare Max Payne o Serious Sam con una Vodoo 1 di metà anni 90 era impensabile! O peggio con un Pentium 166!

bonzoxxx
21-05-2020, 23:16
Vero, dannatamente vero...