PDA

View Full Version : Upgreade portatile Asus

Sterlok
14-05-2020, 18:51
Salve a tutti

Oggi ho contattato asus chiedendole di consigliarmi un M2 per un portatile, ma mi ha sparato un modello carissimo, se era possibile qualcosa di piu economico, incollo i componenti:

Portatile: S510UR-EJ295T

Sparata ASUS: SSD S3 512GB M.2 2280
MICRON/MTFDDAV512TBN-1AR1ZABYY
SANDISK/SD8SN8U-512G-1002

Cosa credete sia meglio fare ora? Fidarmi del modello della asus o altrimenti puntare su un modello piu economico? Cacolate che e cruciale che la partenza
la esegua molto velocemente, non ho intenzione di lavorare con file di grandi dimensioni, estrazioni rar e altro, mi interessa la reattività del portatile e accoricare i tempi della partenza.. trttasi di circa 3 minuti emmezzo :(

L'hard-disk SSD non deve essere NAND ma SATA anche se piu lento... solo 512 giga, budget 50 euro o poco +, incollo i software utilizzati... ciao

1- Autocad ultmie vers
2- Mozilla Firefox
3- Office microsoft
4- Avira Ativirus
5- Scanerizzare stampare
6- VLC

Sono in ordine di priorità. grazie

unnilennium
15-05-2020, 09:53
Ai la versione con 8gb di RAM? Perché potrebbe essere quello il problema. SSD sata con 50 euro ci fai poco, conviene salire di budget e considerare modelli come Samsung 860 o crucial Mx500, Che sono ottimi... Considera anche la spesa totale, potrebbe convenire vendere e cambiare tutto.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Sterlok
15-05-2020, 10:20
Ciao,

Si scusa ma non lo ho ancora specificato, ho deciso di portarlo a 16 giga di RAM...

Intervenendo in tal modo posso risparmiare sul SSD?

unnilennium
15-05-2020, 14:46
No ma avresti un guadagno prestazionale, anche se minore rispetto all'ssd, coi programmi che usi 8gb sono pochi

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk