PDA

View Full Version : Continue disconnessioni Airpods con Win10

Joker84
12-05-2020, 22:30
Ciao a tutti,

Non so se è la sezione giusta, chiedo venia in tal caso e di spostarla.
Spiego subito il problema, che sembra essere diffuso ma non sono riuscito a risolverlo.

Premettendo che le Airpods che ho sono di prima generazione e funzionano egregiamente sui miei dispositivi Apple (ma anche sul Samsung aziendale), quando provo a utilizzarli sul pc con Windows 10 ho problemi in quanto le Airpods si disconnettono continuamente. L'abbinamento è stato fatto in modo corretto, ho provato a dissociarle e riassociarle, ma niente, continuano a disconnetteresi
Ho notato che capita spesso quando ad esempio si avvia una chiamata vocale con Teams o Skype.
Ho cercato un po su internet e la soluzione più comune è quella di rimuovere il risparmio energetico da Gestione Dispositivi -> Periferiche HID. Il problema è che li le voci relative alle Airpods non le trovo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Grazie a chiunque risponda.

sbreaks
13-05-2020, 10:33
Ciao a tutti,

Non so se è la sezione giusta, chiedo venia in tal caso e di spostarla.
Spiego subito il problema, che sembra essere diffuso ma non sono riuscito a risolverlo.

Premettendo che le Airpods che ho sono di prima generazione e funzionano egregiamente sui miei dispositivi Apple (ma anche sul Samsung aziendale), quando provo a utilizzarli sul pc con Windows 10 ho problemi in quanto le Airpods si disconnettono continuamente. L'abbinamento è stato fatto in modo corretto, ho provato a dissociarle e riassociarle, ma niente, continuano a disconnetteresi
Ho notato che capita spesso quando ad esempio si avvia una chiamata vocale con Teams o Skype.
Ho cercato un po su internet e la soluzione più comune è quella di rimuovere il risparmio energetico da Gestione Dispositivi -> Periferiche HID. Il problema è che li le voci relative alle Airpods non le trovo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Grazie a chiunque risponda.

Mi accodo alla richiesta: stesso problema anche io, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Joker84
13-05-2020, 20:25
Più che altro sembra più un problema legato a Microsoft Teams, infatti provando ad ascoltare la musica su youtube non ho avuto disconnessioni, ma appena avvio una chiamata con Teams, dopo un tempo di 10-20 secondi si disconnettono.
Ho lasciato un commento anche su

https://microsoftteams.uservoice.com/forums/555103-public/suggestions/33069673-support-for-airpods?page=1&per_page=20