PDA

View Full Version : MI+sped: Dell Latitude E 5410 Intel core i5 - ricambi

verolenny
11-05-2020, 22:19
vendo questo Dell Latitude E 5410 Intel core i5, che si accendeva fino alla settimana scorsa, ma purtroppo non avendo alimentatore, non posso testarlo più.
Lo vendo senza HD e senza a RAM a 59 euro spedito, oppure con HD da 500 e 2 x 2Gb di RAM a 75 spedito

Spedizione tracciata con corriere.
Il portatile viene venduto con la sua batteria, ma senza alimentatore.

DUe info prese dal sito DELL: Latitude E5410 Processore Intel iCore i5 M540 2,53Ghz X2 - Masterizzatore DVD - Scheda Video Intel HD Graphics - Schermo 14" LED 1440 x 900 - Wi-Fi Wireless - Scheda di rete 10/100/1000 - Scheda audio con casse audio integrate - n°4 Porte USB - Firewire - Lettore schede SD - Tastiera Italiana

viene venduto come non funzionante/parti di ricambio e non ho un alimentatore per testarlo e in questo momento non si accende.

in vendita ovunque

acronalb
11-05-2020, 23:32
Coda mando pm

wonderi
12-05-2020, 10:39
coda

wonderi
12-05-2020, 10:47
credo sarebbe utile dare qualche informazione in più su cosa è accaduto per capire quale potrebbe essere il problema.
a) Fino alla settimana scorsa usavi il laptop e funzionava regolarmente?
b) Nessun difetto su schermo?
c) La batteria funziona se carica? Quanto regge più o meno?
d) Hai smontato il laptop e toccato qualcosa sulla motherboard?
e) Ma l'alimentatore che usavi che fine ha fatto (bruciato, rotto durante riparazione)?

verolenny
12-05-2020, 11:45
Rispondo punto per punto

credo sarebbe utile dare qualche informazione in più su cosa è accaduto per capire quale potrebbe essere il problema.
a) Fino alla settimana scorsa usavi il laptop e funzionava regolarmente?
mi è stato portato per un backup perchè risultava lento, l'ho acceso normalmente e l'ho spento
b) Nessun difetto su schermo?
schermo perffetto
c) La batteria funziona se carica? Quanto regge più o meno?
la batteria gli dava alimentazione e quindi andava ma non so altro
d) Hai smontato il laptop e toccato qualcosa sulla motherboard?
No, ho aperto solo successivamente per smontare l'HD
e) Ma l'alimentatore che usavi che fine ha fatto (bruciato, rotto durante riparazione)?
l'alimentatore non mi è mai stato dato :D

wonderi
12-05-2020, 12:42
Da quanto qui raccontato sembrerebbe che qualcuno ti abbia affidato un portatile senza alimentatore per un backup. Tu lo hai fatto, la batteria si è scaricata e hai deciso di vendere il tutto come non funzionante (!!!!).
Tutto questo senza provare ad alimentarlo con altro alimentatore (e chi compra notebook guasti ha sempre qualche alimentatore in giro...) e senza neppure dare un'occhiata alla MB.

A me non sembra una cosa plausibile, per cui lascio la coda.

verolenny
12-05-2020, 12:44
Da quanto qui raccontato sembrerebbe che qualcuno ti abbia affidato un portatile senza alimentatore per un backup. Tu lo hai fatto, la batteria si è scaricata e hai deciso di vendere il tutto come non funzionante (!!!!).
Tutto questo senza provare ad alimentarlo con altro alimentatore (e chi compra notebook guasti ha sempre qualche alimentatore in giro...) e senza neppure dare un'occhiata alla MB.

A me non sembra una cosa plausibile, per cui lascio la coda.

Ci mancherebbe, oggi dovrei vedere il primo della coda che porta un alimentatore per provarlo
P.s. il backup non sono riuscito a farlo. Per questo ho estratto l'hd

verolenny
12-05-2020, 18:28
EDIT: mi sono incrontrato con l'utente acronalb (gentilissimo) che si è portato un alimentatore DELL per vedere se il PC desse qualche segno di vita.
Sfortunatamente non ha dato segni di vita e non avendo LED che indichino lo stato della carica o meno, nè io, nè lui abbiamo idee.

Il pc rimane in vendita, sempre come non funzionante/per parti di ricambio se c'è qualcuno che ha voglia di metterci mano e capire cosa ha, noi siamo qui.

uppo

acronalb
12-05-2020, 19:03
Confermo tutto quanto.
Il PC è visibilmente messo davvero molto bene, per chi sa metterci le mani potrebbe essere un gran bell'affare!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

NuT
12-05-2020, 19:50
EDIT: mi sono incrontrato con l'utente acronalb (gentilissimo) che si è portato un alimentatore DELL per vedere se il PC desse qualche segno di vita.
Sfortunatamente non ha dato segni di vita e non avendo LED che indichino lo stato della carica o meno, nè io, nè lui abbiamo idee.

Il pc rimane in vendita, sempre come non funzionante/per parti di ricambio se c'è qualcuno che ha voglia di metterci mano e capire cosa ha, noi siamo qui.

uppo

Guarda io potrei anche essere interessato, ma a prezzo rivisto dato che probabilmente è morta la scheda madre e soprattutto non c'è alimentatore che da solo costa quanto mezzo notebook (rotto eh :D). Ti faccio un'offerta in PVT ;)

verolenny
12-05-2020, 19:52
Guarda io potrei anche essere interessato, ma a prezzo rivisto dato che probabilmente è morta la scheda madre e soprattutto non c'è alimentatore che da solo costa quanto mezzo notebook (rotto eh :D). Ti faccio un'offerta in PVT ;)

Parliamone

verolenny
13-05-2020, 08:51
uppolo

verolenny
13-05-2020, 21:44
venduto grazie