View Full Version : MicroProse sta per tornare: tre nuovi giochi in arrivo su Steam
Redazione di Hardware Upg
07-05-2020, 11:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microprose-sta-per-tornare-tre-nuovi-giochi-in-arrivo-su-steam_89159.html
Dopo averci regalato capolavori come Civilization e X-COM, MicroProse risorge dalle ceneri per realizzare nuovi interessanti progetti. I prossimi giochi della software house arriveranno prossimamente su Steam
Click sul link per visualizzare la notizia.
Top Gun: Hornet's nest :winner:
non so se saranno giochi validi e non so se nel team di sviluppo c'è qualcuno del tempo che fu ma già soltanto rivedere quel logo è da brividi...
ok boomer :asd:
quanti ricordi... https://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_2
cronos1990
07-05-2020, 12:08
Quando vedo queste cose, ho sempre più timore che felicità: mi sa troppo di operazione commerciale.
Poi va bo, sui loro giochi mi ci sono bruciato anni di vita :asd: Ricordo anche Master of Magic e Colonization.
GP2, Civilization... Ho ancora le scatole originali! Speriamo in un serio ritorno della MicroProse! :)
GP2 fu solo pubblicato dalla MicroProse e viene ricordato soprattutto per suo autore, Geoff Crammond
cronos1990
07-05-2020, 12:28
GP2 fu solo pubblicato dalla MicroProse e viene ricordato soprattutto per suo autore, Geoff CrammondLa wiki dice che fu anche sviluppato da Microprose. Presumo perchè Crammond era dipendente di Microprose, o comunque lavorava per Microprose. D'altronde per quanto quella figura sia iconica, dubito che abbia creato da zero tutto il gioco da solo.
solo a leggere quel nome mi viene voglia di rifarmi un pc da gaming
I titoli sono anche interessanti, vedremo cosa ne esce :)
Quando vedo queste cose, ho sempre più timore che felicità: mi sa troppo di operazione commerciale.
Poi va bo, sui loro giochi mi ci sono bruciato anni di vita :asd: Ricordo anche Master of Magic e Colonization.
idem
sento puzza di solita roba ma col vestito nuovo, tendenza del 90% dei giochi da 20 anni a questa parte...
Il problema di questi miti è che rimangono troppo ancorati al passato e vivono di "rendita", speriamo abbiano saputo reinventarsi.
GP2, le auto si affettavano a metà in caso di grave incidente..che ricordi.
ronthalas
07-05-2020, 16:12
Geoff Crammond era anche su F1GP il primo episodio... che poi su Amiga era fantastico, metteva in crisi il genlock e facevi quasi tutto il rettilineo di Montecarlo in poco meno di 2 secondi, facendo dei temponi da record
Fleuretty
07-05-2020, 16:29
MicroProse Soccer su C64 il miglior gioco di calcio della storia :ave:
quando escono questi giochi ?
LeordGP500
08-05-2020, 00:15
manco a farlo apposta ho reinstallato Grand Prix 3 ieri ed ho sprecato la serata per cercare, invano, di settare il volante, ma non sono riuscito a far rilevare la pedaliera. per il resto beh, GP500 non è nel nickname per caso, ed il ritorno di Microprose non può che farmi piacere.
sidewinder
08-05-2020, 14:16
Microprose per me erano simulatori di volo militari...
PEr esempio F15 Strike Eagle, Gunship, F19 PRoject Stealth Fighter
titoli che giravano sul buon vecchio commodore 64 e avevano una buona campagna....
E i manualoni (li conservo ancora) con un sacco di info e un capitolo con la identificazione degli aerei per sbloccare la protezione...
La wiki dice che fu anche sviluppato da Microprose. Presumo perchè Crammond era dipendente di Microprose, o comunque lavorava per Microprose. D'altronde per quanto quella figura sia iconica, dubito che abbia creato da zero tutto il gioco da solo.
I quattro capitoli di Grand Prix sono stati scritti per il 90% da Crammond, non a caso viene associato storicamente a quel gioco.
cdimauro
09-05-2020, 06:32
La wiki dice che fu anche sviluppato da Microprose. Presumo perchè Crammond era dipendente di Microprose, o comunque lavorava per Microprose. D'altronde per quanto quella figura sia iconica, dubito che abbia creato da zero tutto il gioco da solo.
Non so i capitoli successivi, ma fino a F1GP ricordo che Geoff Crammond avesse sviluppato i suoi giochi tutti da solo. Cosa che peraltro era abbastanza normale all'epoca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.