PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

filll
01-05-2020, 16:42
Salve a tutti
ho bisogno di acquistare un portatile
il mio utilizzo è un po di tutto, ma spesso lo utilizzo per montaggio video, foto e poi normale utilizzo x tutta la famiglia ...vorrei un 17'' come display, ma poi mi affido ai vostri consigli riguardo processore ecc, dal momento che da circa 5 anni non cambio portatile quindi non ho idea a che punto stiamo con l'evoluzione in generale, il mio limite di spesa non puo andare oltre a 1000 € spero che con questo importo riesco a prendere qualcosa di decente, grazie a tutti quelli che mi daranno una mano di aiuto

unnilennium
01-05-2020, 17:56
il limite di budget per i 17 è un pò poco, però magari qualcosa si trova.. envy 17 qualche giorno fa su mw era in offerta, e sarebbe ottimo... consiglio di guardare anche al dell inspirion 17 3793, si trova sotto i 1000 anche sul sito ufficiale, potrebbe fare al caso tuo anche se non è un notebook così bello, può essere adatto ai tuoi utilizzi.

filll
01-05-2020, 18:07
Intanto ti ringrazio x la risposta, mi ricordo del mio precedente che per l'utilizzo che avevo indicato mi avevano consigliato il processore con hq finale, volevo piu o meno delle prestazioni simili, secondo te quelli che mi hai indicato si avvicino o sono superiori? grazie

marklevinson76
01-05-2020, 19:23
ciao questo HP ENVY - 17-ce1006nl era in offerta a 999 euro su MW, ma come indicato anche in altri thread pare che MW li prenda con il conta gocce, subito sparito e non più disponibile.
c è il modello più recente sempre su MW, tieni d'occhio il sito e vedi se lo mettono in offerta, attualmente sta sopra i 1200 euro, ma dovesse mai scendere lo faranno fuori subito.
https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06608527.pdf
qui le specifiche del nuovo HP envy.
ho appena dato un occhiata sul sito MW, circa 1250 euro ma non disponibile.

filll
01-05-2020, 19:52
ciao questo HP ENVY - 17-ce1006nl era in offerta a 999 euro su MW, ma come indicato anche in altri thread pare che MW li prenda con il conta gocce, subito sparito e non più disponibile.
c è il modello più recente sempre su MW, tieni d'occhio il sito e vedi se lo mettono in offerta, attualmente sta sopra i 1200 euro, ma dovesse mai scendere lo faranno fuori subito.
https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06608527.pdf
qui le specifiche del nuovo HP envy.
ho appena dato un occhiata sul sito MW, circa 1250 euro ma non disponibile.

Grazie mille, invece con il con il modello asus n705fd c'è molta differenza da quello che mi hai indicato? anche questo è in offerta e ancora disponibile a 1099

marklevinson76
01-05-2020, 21:02
a livello hardware è piuttosto valido anche l asus, almeno rispetto l'HP che ho io sul processore non ci sono molte differenze, la grafica al contrario va meglio quella dell asus, quello che non mi piace è la soluzione doppio hard disk con il meccanico da un tera e lo stato solido da soli 128gb, e sullo schermo non avendolo visto dal vivo o provato con mano non saprei dire, sulla carta dovrebbe montare un buon IPS, ma non saprei darti altre info.

filll
01-05-2020, 21:48
a livello hardware è piuttosto valido anche l asus, almeno rispetto l'HP che ho io sul processore non ci sono molte differenze, la grafica al contrario va meglio quella dell asus, quello che non mi piace è la soluzione doppio hard disk con il meccanico da un tera e lo stato solido da soli 128gb, e sullo schermo non avendolo visto dal vivo o provato con mano non saprei dire, sulla carta dovrebbe montare un buon IPS, ma non saprei darti altre info.

Grazie ancora... quindi quello che mi indicavi e non disponibile a livello di hd è solo ssd? X il resto ha stesse capacità? Se dovessi montare video o altro al livello grafico non avrei problemi?

marklevinson76
02-05-2020, 08:42
si l'HP ha un solo SSD da 512gb
se devi montare un video a 1080p non hai nessun problema, se poi devi fare rendering in 3d non saprei, non utilizzo programmi di quel genere.