PDA

View Full Version : Windows 7 professional su vecchio PC

obi-kenoby
27-04-2020, 22:30
Ciao a tutti... secondo voi un vecchio PC potrebbe reggere windows 7 Professional (naturalmente 32bit) , avrei bisogno della versione Pro in quanto vorrei usare XP mode per far girare dei vecchi programmi necessari che non vanno su 7... Che ne dite ? Posso mettere 7 al posto di XP ? Ho letto che dovrebbe andare anche meglio, è vero ?

Hardware :
M.B. - Gigabyte ga-8ipe1000 pro2
CPU - P4 prescot a 3 Ghz bus 800 Mhz (cpuid 0f34)
RAM - 1 GB DDR 333 (2x512) DUAL CHANNEL (per ora questo e il massimo che sono riuscito a recuperare, ma posso vedere di cercare ancora ....)
S. VIDEO - ATI All in Wonder RADEON 8500DV 64 MB oppure NVIDEA MX440 mi sembra sempre 64 MB oppure NVIDEA MX440 SE con 128 MB ( quale mi consigliate di mettere su ? )
H.D. - SATA I 160 GB ( per il grosso dei dati poi metterei un HD esterno da 1TB che ho con attacco eSATA sull'altro canale libero che mi rimane )

Aspetto vostre indicazioni prima di comprare la Licenza.

Grazie, ciao ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-04-2020, 06:57
Se ti serve XP lascia stare XP su quella macchina. Il processore è uno della vecchia famigeraya serie "precot" per via delle elevate temperature :), ma quello che conta di prestazioni scarse al giorno d'oggi. Mi sa che con 7 tanto bene non andrà. Inoltre con un solo gigabyte di RAM puoi solo sognartelo l'XP Mode. Già il solo 7 farà piangere... figurarsi anche l'altro virtualizzato. Hard disk tradizionale SATA 1.

Lascia perdere 7 su un macchina del genere, IMHO.

obi-kenoby
08-05-2020, 20:43
Ok, grazie, allora mi sa che non ci perdo manco tempo a provare ... e vedo di rimetterci su XP da zero...
Mi dispiace solo in quanto uso il pc anche per internet e i browser non sono aggiornati... quello più recente mi sembra sia firefox, ma ora e fermo anche quello.
Grazie ancora ;)