PDA

View Full Version : Nvidia RTX Voice non richiede GPU RTX, funziona anche sulle GTX (con uno stratagemma)

Redazione di Hardware Upg
27-04-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-rtx-voice-non-richiede-gpu-rtx-funziona-anche-sulle-gtx-con-uno-stratagemma_88910.html

RTX Voice, il software di Nvidia che consente di rimuovere i rumori di fondo da videochiamate e streaming, non necessita di una GPU RTX per funzionare. Basta cancellare una stringa di codice per usarlo anche sui sistemi con una scheda GTX.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
27-04-2020, 16:05
lo sto usando su una 1660ti e funziona senza problemi con Skype e Discord.

sslazio
27-04-2020, 17:49
Si ok, ma non mi è chiaro perché non possa farlo anche una normale CPU multicore mediante l'utilizzo delle istruzioni mmx,see e compagnia cantando.

lucusta
27-04-2020, 19:27
tolto il limite commerciale è sufficiente che hai gli ultimi driver nvidia, poi ci pensa CUDA a scegliere con che farlo, a seconda di che HW hai.
a quel punto lo puoi fare sui tensor core, cudacore, AVX, SEEE, MMX o addirittura sulle FPU.
visto che lo hanno installato efficacemente anche sulle GTX 750, potresti usare anche una GT 710, usare l'app e vedere che "preferenze" ha sull'HW che monti...

Vash88
28-04-2020, 02:44
In alcuni test effettuati si vede che la qualita' e' decisamente piu' bassa sulle scheda non RTX. Inoltre mentre la perdita di prestazioni e' del 20% sulle gtx in game, sulle RTX e' sul 9%. E' ancora una beta e non e' ottimizzata al momento.

Saetta_McQueen
28-04-2020, 07:52
Nel mio caso, con Skype (ho una 2070s) non funziona bene (uso il microfono integrato nella webcam microsoft). Se lo attivo la mia voce diventa incomprensibile.

LordPBA
18-05-2020, 15:26
ma... la riduzione del rumore non la hanno anche le cuffie chinese style a 20e?