eman86
23-04-2020, 13:13
ho acquistato recentemente una Amazon Fire TV stick, ma non riesce a trovare la rete wifi del modem Fastgate. Uso tranquillamente la stessa rete con altri device senza problemi, l'SSID dovrebbe essere visibile ma la stick di Amazon non lo trova. Non trova la rete neanche inserendo manualmente l'SSID.
Ho contattato l'assistenza Amazon che mi ha risposto cosė:
Quindi tu dovresti entrare nella pagina "band steering" del tuo modem e impostare il dispositivo Amazon Fire Tv su "nega".
Oppure il problema potrebbe essere un'impostazione del modem che si chiama "canale radio", che nella banda 5 GHz deve essere impostato sul numero 36, mentre
se utilizzi la rete 2.4GHz dovresti selezionare uno dei seguenti canali: 6, 8, o 11.
Sono entrato nelle impostazioni del modem Fastweb ma non trovo nč band steering nč il canale radio.
Ho anche tentato per 2 settimane di contattare l'assistenza tecnica di Fastweb ma sembra impossibile... ho esaurito la pazienza con loro.
Avete suggerimenti?
Ho contattato l'assistenza Amazon che mi ha risposto cosė:
Quindi tu dovresti entrare nella pagina "band steering" del tuo modem e impostare il dispositivo Amazon Fire Tv su "nega".
Oppure il problema potrebbe essere un'impostazione del modem che si chiama "canale radio", che nella banda 5 GHz deve essere impostato sul numero 36, mentre
se utilizzi la rete 2.4GHz dovresti selezionare uno dei seguenti canali: 6, 8, o 11.
Sono entrato nelle impostazioni del modem Fastweb ma non trovo nč band steering nč il canale radio.
Ho anche tentato per 2 settimane di contattare l'assistenza tecnica di Fastweb ma sembra impossibile... ho esaurito la pazienza con loro.
Avete suggerimenti?