View Full Version : MSI RTX 2070 SUPER GAMING X TRIO
My choice
20-04-2020, 08:38
Buongiorno a tutti,
sono interessato alla suddetta scheda video, ma premetto che:
1) Sono più interessato alla fluidità che alle risoluzioni alte, per la precisione, a me interessa che il più pesante dei videogiochi attualmente in circolazione (settato ad ultra), mi giri almeno a 60 FPS stabili in FHD, ebbene sì, non sono interessato né al 2k né tanto meno al 4k, mi "accontento" di un'ottima fluidità in FHD.
2)Dispongo già di tutto l'hardware necessario, ad eccezione della VGA che al momento mi fa da cono di bottiglia, anche se sono in dubbio se cambiare l'alimentatore visto che ne ho uno modulare da 650W e non sono sicuro che regga il tutto...
Comunque se vi servono informazioni sulla mia attuale configurazione hardware per guidarmi meglio nella scelta, fatemi sapere :D
3)Mi interessa una VGA abbastanza silenziosa.
4)Mi interessa fare un'acquisto che possa darmi soddisfazioni anche per i giochi futuri (non dico per 10 anni man nemmeno per 6 mesi :stordita: ).
Un grazie in anticipo.;)
celsius100
20-04-2020, 08:55
Ciao
Di preciso com'e composto il tuo pc? Che monitor hai?
Difficile dire quanto durera una scheda video, xke dipende dal tipo di giochi, filtri, da che aspettative uno si fa, ecc... poi adesso che siamo all'alba del passaggio alla nuova generazione di console nn possiamo neanche immaginare se e quando i game diventeranno piu pesanti da gestire
Cmq considera che x il full-hd consigliamo gtx1660/rx5500XT sono schede di fascia 200 euro
Potresti pensare di arrivare a rx5600CT/rtx2060 francamente sopra nn andrei xke più si sale e piu peggiora il rapporto qualità-prezzo, conviene aggiornare il pc piu che stare sovrabbondanti e sperare che duri xke tanto cio che comperi oggi domani e gia vecchio
StylezZz`
20-04-2020, 09:02
Ciao, prendendo come esempio il gioco più pesante al momento (red dead redemption 2), e i settaggi grafici su ultra, direi che la 2070 Super è il minimo se vuoi stare intorno ai 60fps in fullhd (in alcuni punti potresti scendere anche sotto), però bisogna anche precisare che quel gioco gira meglio su schede radeon, quindi otterresti risultati migliori con una 5700 XT.
My choice
20-04-2020, 10:52
Ciao
Di preciso com'e composto il tuo pc? Che monitor hai?
Difficile dire quanto durera una scheda video, xke dipende dal tipo di giochi, filtri, da che aspettative uno si fa, ecc... poi adesso che siamo all'alba del passaggio alla nuova generazione di console nn possiamo neanche immaginare se e quando i game diventeranno piu pesanti da gestire
Cmq considera che x il full-hd consigliamo gtx1660/rx5500XT sono schede di fascia 200 euro
Potresti pensare di arrivare a rx5600CT/rtx2060 francamente sopra nn andrei xke più si sale e piu peggiora il rapporto qualità-prezzo, conviene aggiornare il pc piu che stare sovrabbondanti e sperare che duri xke tanto cio che comperi oggi domani e gia vecchio
Diciamo che mi trovo in una situazione in cui non voglio badare a spese, ma allo stesso tempo voglio che il rapporto performance/prezzo non sia troppo sbilanciato, considerando che non punto al 4k.
Forse mi conviene aspettare qualche mese e sperare nell'abbassamento generale dei prezzi delle attuali VGA quando usciranno quelle nuove?
Ad ogni modo, ecco la mia attuale configurazione:
Motherboard: MSI Z370M GAMING PRO AC
CPU: I5 8600k 3,6 GHz
RAM: 16 GB
Power Supply: Corsair 650W
Monitor: un vecchio LCD ASUS FHD, uno dei primi...
Infatti pensavo per il futuro di prendermi anche un nuovo monitor che sfruttasse i 144hz.
Ciao, prendendo come esempio il gioco più pesante al momento (red dead redemption 2), e i settaggi grafici su ultra, direi che la 2070 Super è il minimo se vuoi stare intorno ai 60fps in fullhd (in alcuni punti potresti scendere anche sotto), però bisogna anche precisare che quel gioco gira meglio su schede radeon, quindi otterresti risultati migliori con una 5700 XT.
Ah però, bello pesantino RDR2. :eek:
Il fatto è che almeno per un bel po' di tempo, volevo giocare in FHD e senza troppi compromessi grafici, a tutti quei giochi (graficamente pesanti) che sono usciti negli ultimi 2-3 anni e non volevo spingermi oltre alla 2070 super, a meno che non vi sia nei prossimi 2, massimo 3 mesi, un abbassamento generale dei prezzi.
StylezZz`
20-04-2020, 11:16
Ah però, bello pesantino RDR2. :eek:
Il fatto è che almeno per un bel po' di tempo, volevo giocare in FHD e senza troppi compromessi grafici, a tutti quei giochi (graficamente pesanti) che sono usciti negli ultimi 2-3 anni e non volevo spingermi oltre alla 2070 super, a meno che non vi sia nei prossimi 2, massimo 3 mesi, un abbassamento generale dei prezzi.
Be si, RDR2 è un eccezione (gli altri come Metro Exodus o Control, puoi giocarli a ultra senza compromessi anche con una 2060 Super), però come ti ha già scritto celsius, non sappiamo quanto saranno pesanti i prossimi giochi, quindi investire su una scheda come la 2070 Super con l'aspettativa di essere tranquilli per i prossimi anni, è un bel punto interrogativo.
Se poi hai in previsione anche di prendere un monitor a 144hz, allora ti conviene proprio aspettare le prossime gpu, o un abbassamento dei prezzi di quelle attuali.
ps: a Settembre esce Cyberpunk 2077, e siamo tutti curiosi di sapere se le nostre configurazioni attuali reggeranno, e poi c'è anche Crysis Remastered :asd:
My choice
20-04-2020, 13:28
Be si, RDR2 è un eccezione (gli altri come Metro Exodus o Control, puoi giocarli a ultra senza compromessi anche con una 2060 Super), però come ti ha già scritto celsius, non sappiamo quanto saranno pesanti i prossimi giochi, quindi investire su una scheda come la 2070 Super con l'aspettativa di essere tranquilli per i prossimi anni, è un bel punto interrogativo.
Se poi hai in previsione anche di prendere un monitor a 144hz, allora ti conviene proprio aspettare le prossime gpu, o un abbassamento dei prezzi di quelle attuali.
ps: a Settembre esce Cyberpunk 2077, e siamo tutti curiosi di sapere se le nostre configurazioni attuali reggeranno, e poi c'è anche Crysis Remastered :asd:
Ok dai, diciamo che per la 2070 super sono abbastanza convinto.
Per i giochi futuri spero che mi vadano decentemente, altrimenti pazienza, ne avrò comunque molti altri un po' più "vecchi" da giocare :D
Gli unici dubbi che mi rimangono sono trovare il periodo migliore per comprarla e capire se con un alimentatore da 650W posso stare tranquillo :confused:
StylezZz`
20-04-2020, 13:38
Gli unici dubbi che mi rimangono sono trovare il periodo migliore per comprarla e capire se con un alimentatore da 650W posso stare tranquillo :confused:
650W va benissimo, ci puoi mettere anche una 2080 Ti.
celsius100
20-04-2020, 13:52
In realta nella fascia della 2070super sarebbe meglio puntare la rx5700XT ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore quindi se prendi ora andrei di sapphire pulse 5700XT se volessi star "largo"
Che cos'hai un Corsair tx650m?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
My choice
20-04-2020, 14:22
650W va benissimo, ci puoi mettere anche una 2080 Ti.
Ottimo!
In realta nella fascia della 2070super sarebbe meglio puntare la rx5700XT ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore quindi se prendi ora andrei di sapphire pulse 5700XT se volessi star "largo"
Che cos'hai un Corsair tx650m?
Più che altro avendo una scheda madre MSI, pensavo di abbinarci una VGA della stessa marca, anche se devo ammettere che la 5700XT ha un rapporto prestazioni/prezzo un po' più abbordabile.
Ma esiste anche una versione con tre ventole? La nitro, giusto? Presumo che sia più "fresca" e silenziosa?
Comunque ho controllato l'alimentatore ,non è un Corsair ma un Cooler Master :doh:
Corsair è la ram :doh: :stordita:
celsius100
20-04-2020, 15:15
Ma una vga MSI x una questione estetica?
Si la nitro e un pelo messa meglio come sistema di dissipazione e anche frequenze però in genere la pulse qualità-prezzo risulta la piu interessante
Che cooler master sarebbe? Da quanti anni ce l'hai?
My choice
20-04-2020, 18:19
Ma una vga MSI x una questione estetica?
Si la nitro e un pelo messa meglio come sistema di dissipazione e anche frequenze però in genere la pulse qualità-prezzo risulta la piu interessante
Che cooler master sarebbe? Da quanti anni ce l'hai?
MSI è una marca che mi ispira particolarmente fiducia, inoltre trovo molto interessanti i software dedicati tipo Afterburner e Dragon Center.
L'alimentatore è un 650W MasterWatt acquistato a maggio 2018.
celsius100
20-04-2020, 21:44
afterburner e universale funziona su tutte le schede
come 5700XT msi ci sono le evoke e mech che nn sono meglio della media di altre versioni di altri produttori, poi le gaming/gamingX sono qualitativamente le schede piu dotate di msi ma hanno spesso costi abbastanza elevati
l'ali va bene
My choice
21-04-2020, 09:39
afterburner e universale funziona su tutte le schede
come 5700XT msi ci sono le evoke e mech che nn sono meglio della media di altre versioni di altri produttori, poi le gaming/gamingX sono qualitativamente le schede piu dotate di msi ma hanno spesso costi abbastanza elevati
l'ali va bene
Ho dato un'occhiata ai prezzi della RX5700 XT Gaming X, sono un po' più abbordabili rispetto a una RTX 2070 super.
In quanto a prestazioni si direbbero abbastanza simili (dipende da gioco a gioco), ho guardato diversi benchmark.
Credo che la scelta finale ricadrà fra una di queste due.
Intanto vi ringrazio per i consigli dati. :ave:
StylezZz`
21-04-2020, 09:42
Se non ti interessa il ray tracing, allora puoi prendere una 5700 XT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.