luca2l
19-04-2020, 20:20
Buonasera,
ho un pc piuttosto anziano ma che ancora si difende bene, vorrei avere un vs parere su un aggiornamento. L'utilizzo del pc è piuttosto vario, l'upgrade sarebbe rivolto a migliorare le prerstazioni in gaming.
Attualmente:
CPU Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz
RAM 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 (CPUSocket)
GPU 1024MB ATI AMD Radeon HD 7700 Series (MSI)
Infine HDD + SSD
Aggiornare solo GPU può avere senso? Cosa dovrei prendere considerato fermo il resto?
Se invece aggiornassi sia RAM che GPU cosa consigliereste?
Più che il budget in questo caso credo sia opportuno considerare il collo di bottiglia che verrebbe creato dai componenti invariati, quindi RAM +CPU (dignitoso) nel primo caso oppure solo CPU nel secondo caso.
Grazie in anticipo per la vs preziosa collaborazione.
ho un pc piuttosto anziano ma che ancora si difende bene, vorrei avere un vs parere su un aggiornamento. L'utilizzo del pc è piuttosto vario, l'upgrade sarebbe rivolto a migliorare le prerstazioni in gaming.
Attualmente:
CPU Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz
RAM 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 (CPUSocket)
GPU 1024MB ATI AMD Radeon HD 7700 Series (MSI)
Infine HDD + SSD
Aggiornare solo GPU può avere senso? Cosa dovrei prendere considerato fermo il resto?
Se invece aggiornassi sia RAM che GPU cosa consigliereste?
Più che il budget in questo caso credo sia opportuno considerare il collo di bottiglia che verrebbe creato dai componenti invariati, quindi RAM +CPU (dignitoso) nel primo caso oppure solo CPU nel secondo caso.
Grazie in anticipo per la vs preziosa collaborazione.