davlas
14-04-2020, 16:40
Cari tutti,
nella mia rete domestica ho una Fibra 1Gigabit Vodafone con:
- Router/Modem Vodafone Power Station
- Extender WiFi Netgear EX7300 (link al sito Netgear per caratteristiche (https://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-range-extenders/ex7300.aspx))
- Switch Netgear JGS524E-200EUS Smart Managed Plus Rackmount Gigabit a 24 Porte
Ho molti apparati connessi (via Ethernet e via WiFi) e la casa è grande e disposta su un solo piano.
Il problema è che la rete WiFi è proprio lenta...
Come posso potenziarla?
Accetto vostri consigli, intanto vi dico a cosa avevo pensato:
1) Sostituire il Router/Modem Vodafone
Si può fare? Con quale Router? Nel suggerimento non badate a spese in questo momento
2) Aggiungere al Router Vodafone, sostituendo quindi il Netgear EX7300, un extender più potente
Avevo pensato al Netgear Orbi Sistema WiFi 6 Mesh AX6000 Triband, costa 700€ il pacchetto da 2 e non so se effettivamente mi risolve il problema..
Non fatevi influenzare dalle mie idee, attendo i vostri suggerimenti.
Grazie mille,
Davide
nella mia rete domestica ho una Fibra 1Gigabit Vodafone con:
- Router/Modem Vodafone Power Station
- Extender WiFi Netgear EX7300 (link al sito Netgear per caratteristiche (https://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-range-extenders/ex7300.aspx))
- Switch Netgear JGS524E-200EUS Smart Managed Plus Rackmount Gigabit a 24 Porte
Ho molti apparati connessi (via Ethernet e via WiFi) e la casa è grande e disposta su un solo piano.
Il problema è che la rete WiFi è proprio lenta...
Come posso potenziarla?
Accetto vostri consigli, intanto vi dico a cosa avevo pensato:
1) Sostituire il Router/Modem Vodafone
Si può fare? Con quale Router? Nel suggerimento non badate a spese in questo momento
2) Aggiungere al Router Vodafone, sostituendo quindi il Netgear EX7300, un extender più potente
Avevo pensato al Netgear Orbi Sistema WiFi 6 Mesh AX6000 Triband, costa 700€ il pacchetto da 2 e non so se effettivamente mi risolve il problema..
Non fatevi influenzare dalle mie idee, attendo i vostri suggerimenti.
Grazie mille,
Davide