PDA

View Full Version : scelta Box esterno hdd

radiozombie
13-04-2020, 15:34
cari tutti, vorrei usare la possiblità del fritzbox (che sta arrivando) per collegare hdd esterno e farne una specie di nas, mi interessa soprattutto farne un piccolo dropbox personale accessibile dall'esterno senza troppi sbattimenti di configurazione.

hdd già ce l'ho, mi chiedevo solo se per il box esterno posso prenderne uno qualsiasi con rassegnazione o c'è qualcosa in particolare di consigliato, che a guardare in giro mi sembra tutta robetta cinesina di poco prezzo ma anche poco valore, della serie se sei fortunato va tutto bene ma non si sa per quanto tempo...

consigli bene accetti, grazie

aled1974
13-04-2020, 20:09
hdd e casebox in che formato? 3,5" o 2,5"

nel primo caso io mi trovo molto bene con Silverstone sst-ts07, ma ci sono omologhi identici di altre case (orico, fantec, inatek ecc) e prodotti più nuovi e migliori

nel secondo sto usando con soddisfazione fantec alu-25c31, similmente ci sono eventuali altre marche cui poter scegliere

meglio connettività almeno usb3.1 gen1
meglio se dotati di uasp
meglio se il controller è compatibile con qualsiasi os, quindi oltre a win anche linux e macos

:mano:

ciao ciao

radiozombie
14-04-2020, 12:21
grazie, formato 3,5"

a questo punto, visti i 30e che grossomodo servono per avere un case dignitoso e visto che non mi serve la portabilità, forse è il caso di trovare un case dignitoso per mettere su un piccolo nas con omv

aled1974
14-04-2020, 19:56
buona caccia al giusto prodotto :mano:

ciao ciao