PDA

View Full Version : problema modem Tim: WiFi "sparisce" dopo un pò...

Dom77
12-04-2020, 17:19
Dati Identificativi del Modem
Modello: AGWIFIN
Versione Hardware: L1s
Versione Software: AGAWI_4.0.7

connessione Alice 7 Mega

Versione Driver DSL: A2pG039d1.d24k
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di Trasmissione: Interleaved
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 478
Velocità in ricezione (Kbps): 7327
VPI/VCI: 8/35

premetto che il WiFi non lo lascio sempre acceso, avendo il modem affianco al pc/portatile lo collego col cavo.
capita però che a volte mi serve connessione al piano di sotto, accendo il WiFi e scendo col portatile. nessun problema a collegarsi da quando ho fatto la prima connessione.

capita però praticamente sempre che dopo un pò (a volte qualche ora a volte meno di qualche ora) di punto in bianco la connessione viene a mancare, come manca anche nella lista reti WiFi disponibili quella del mio modem :mbe: :confused:

successo anche poco fa, io son qui col mio portatile collegato col cavo al modem, al piano di sotto stavano collegati in WiFi con altro portatile e di colpo sparito tutto...

io ho provato spegnere/riaccendere il WiFi dal modem + volte, ma non c'è verso di "rivedere" il mio WiFi in lista nemmeno sul mio portatile qui a 10 cm dal modem...:muro:

capitato a nessun altro?

p.s.: al momento in cui scrivo "vedo" in lista 3 reti WiFi, ma la mia non c'è...ed il WiFi nel modem l'ho lasciato spento circa 20 minuti e riacceso poco fa...

soluzioni/consigli?

Dom77
12-04-2020, 17:48
poco fa ho invece provato a spegnere completamente il modem e lasciarlo spento circa 5 minuti.

alla riaccensione dopo il "boot" tutto ok anche col collegamento WiFi (che non avevo spento prima di spegnere il modem stavolta) ricomparso nella lista del mio portatile e quindi ho ricollegato il portatile al piano di sotto..

però non è normale che mi tocca spegnere il modem per far ripartire il WiFi ....:mbe: :confused: :muro: