PDA

View Full Version : Quale workstation scegliere


R85
12-04-2020, 09:30
buongiorno a tutti,
dopo molto tempo ritorno sul forum.
devo sostituire il mio hp envy 1020el che ormai ha 10 anni (fortunatamente avendone due in casa, dopo che dopo che ho fatto l'up degli hdd credo che sia saltato l'alimentatore interno, sono risucito a fare una combo dei due provvisoriamente e da cui vi scrivo.
cosa mi consgliate hp, dell o lenovo.
sono un ing e dovrei usarlo per cad, 3d, render, e altre applicazioni cad 3d. vorrei che mi durasse un bel pò di tempo.
ho visto il dell precision 5540 con la grafica T2000, lo zbook studio nuovo ha ancora la P1000...
Grazie

AndreaM71
13-04-2020, 09:33
In che senso ti è saltato l'alimentatore interno? I prodotti nuovi sono sempre meno affidabili rispetto alle generazioni precedenti, anche se siamo in ambito business, tuttavia ti consiglierei di puntare su Dell, se non altro perla sua assistenza efficiente

R85
25-04-2020, 12:35
Scusate il ritardo, ma ho dovuto trovare un nuovo pc da cui scrivere.
In pratica alla veneranda età di 9 anni ( del PC) ho deciso di dare l'ultima opportunità al mio Envy 1020el :doh: , e ho deciso di sostituire i due HDD da 7200 500GB con due samsung 860 Pro. Dopo, tutto è precipitato...:muro: Il computer si accendeva e dopo un pò si spegneva senza motivo (come se si staccasse di colpo la corrente). A volte quando partiva rimaneva accesa la spia rossa come se fosse "bloccato" e dovevo spegnerlo manualmente fino a che non decidesse di ripartire in modo normale. Sono andato avanti così da gennaio ad Aprile. A Pasqua è saltato definitivamente. Fortunatamente ho due ENVY 1020el identici (uno di risulta che ho usato per le prove per verificare se fosse qualcosa di HW) e ho provato a spostare i due SSD sull'altro "muletto". Ma niente non parte.
Ho provato in tempi non sospetti a mettere su windows 10 per vedere se qualcosa nel frattempo migliorasse. Adesso se parte ed arriva alla scheramata di W10 ed inserisco la PW dopo un attimo si spegen.
Alla fine ho deciso che è ora di comprare una nuova Workstation. Ho letto che ad Agosto dovrebbero uscire i nuovi Zbook di HP, e che anche in ca Dell qualcosa pare muoversi. Sono indeciso