sayo
05-04-2020, 09:12
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto riscontrando questo problema, praticamente il pc si spegne da solo lasciando il led del case acceso( questa spia è attiva appena accendi il pc e quando è in stand-by normalmente), il pulsante di accensione non risponde e per farlo ripartire devo staccare la spina dietro e riaccendere.
Un ultima cosa che mi pare di aver capito è che salta sotto sforzo tipo quando gioco (non ho certezza su questo visto che dopo la prima volta che salta poi gli episodi sono a intervalli più frequenti).
Premetto che il pc ha 6 mesi si e no, è un assemblato e non ha mai dato problemi.
A naso mi pare di aver capito che in genere sono problemi dell'ali ma io per sicurezza ho pulito i driver delle gpu e rimesso tutto, ho messo anche l'ultimo bios alla mobo.
Aggiungo visto che ho letto in giro la storia delle tensioni dei led ma non ne capisco molto, io ho lasciato luci, spie e ventole tutte accese di default nel case, se potesse servire...
Qui la mia configurazione:
ASUS Scheda Madre Tuf X570-Plus
AMD Processore AMD Ryzen 5 3600
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX 16GB
PNY SSD 1 TB Serie CS3030 M. 2 Interfaccia PCI Express
SAPPHIRE Radeon RX 5700 XT
COOLERMASTER Alimentatore Modulare 650 Watt MasterWatt MWE Certificazione 80+ Gold
SHARKOON Case PC TG5 RGB
Grazie in anticipo a tutti.
Un ultima cosa che mi pare di aver capito è che salta sotto sforzo tipo quando gioco (non ho certezza su questo visto che dopo la prima volta che salta poi gli episodi sono a intervalli più frequenti).
Premetto che il pc ha 6 mesi si e no, è un assemblato e non ha mai dato problemi.
A naso mi pare di aver capito che in genere sono problemi dell'ali ma io per sicurezza ho pulito i driver delle gpu e rimesso tutto, ho messo anche l'ultimo bios alla mobo.
Aggiungo visto che ho letto in giro la storia delle tensioni dei led ma non ne capisco molto, io ho lasciato luci, spie e ventole tutte accese di default nel case, se potesse servire...
Qui la mia configurazione:
ASUS Scheda Madre Tuf X570-Plus
AMD Processore AMD Ryzen 5 3600
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX 16GB
PNY SSD 1 TB Serie CS3030 M. 2 Interfaccia PCI Express
SAPPHIRE Radeon RX 5700 XT
COOLERMASTER Alimentatore Modulare 650 Watt MasterWatt MWE Certificazione 80+ Gold
SHARKOON Case PC TG5 RGB
Grazie in anticipo a tutti.