View Full Version : Upgrade pc fisso
Buongiorno a tutti. Vorre fare un upgrade al mio vecchio pc fisso. Per giocarci saltuariamente. Ho Xbox one s con pass ultimate e forrei usare il pc per giocare quei giochi che son meglio giocarli con mouse e tastiera. Al momento la mia configurazione è questa:
Scheda madre asus P7P55-M
Processore intel i5 760
Scheda video radeona hd6950
Ram 8 gb ddr3 1333
Hd meccanico 500 gb
Vorrei spendere il meno possibile e ovviamente nn voglio giocare con tutti i dettagli a ultra ma almeno deve essere più o meno tutto giocabile.
Grazie per le eventuali risposte
Mmm considera che dovrai cambiare praticamente tutto.
In ogni caso, alcuni giochi per Xbox One e PS4 hanno il supporto a mouse e tastiera, potresti provare a collegare questi alla Xbox per ottenere un risultato soddisfacente.
Se invece punti comunque ad una nuova configurazione spendendo il meno possibile:
AMD Ryzen 5 1600 AF
MSI B450M A-Pro MAX
RAM 2x4 DDR4 3000 Mhz
GPU AMD RX 560 4GB
Tutto viene sui circa 350€
Ma dipende anche dall'alimentatore che hai, se è il caso di cambiarlo ci sono vari modelli, con una spesa di circa 50 euro qualcosa la si trova
celsius100
29-03-2020, 13:10
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? a quale risoluzione?
meglio se ci dici tu un budget da nn superare, cerchi anche pezzi nell'usato?
che alimentatore e case hai?
Allora il case è un coolermaster ma nn so il modello mentre l'alimentatore è 600w sempre coolermaster. Giocherei a FPS principalmente a 1080p dato che ho provato a collegare mouse e tastiera alla Xbox ma nn mi soddisfa.. Nn è come giocare sul pc purtroppo. In realtà sfruttando il gamepass ho provato ad installare metro exodus e messo tutto al minimo si riesce quasi a giocare. Certo ci sono un po di lag ogni tanto ma stiamo parlando di un gioco uscito meno di un anno fa. Quindi mi chiedevo nn basterebbe cambiare processore o scheda video? Magari mettendo il max che la scheda madre supporterebbe. Aumentare o sostituire la ram nn credo mi dia grossi vantaggi giusto? Potrei pure valutare l'usato magari di amazon.vorrei spendere il meno possibile. Spendere 350€ e cambiare tutto nn mi sembra conveniente. Credo che con l'arrivo delle nuove console tra un annetto i requisiti hardware aumenteranno a dismisura quindi mi troverei di nuovo nella situazione attuale. Quindi opterei più per la sostituzione di qualche componente con pochissima spesa.
Grazie mille
celsius100
29-03-2020, 14:06
la ram puo ancora andare
x fare upgrade di processore potresti cercare un i7 860 usato, nn e che cambi molto rispetto al tuo x cui val la pena se ci investi al max 40-50 euro
poi la scheda video, nn andrei oltre una rx570 xke poi sarebbe troppo x il resto del sistema
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_570.aspx
su warehouse l'usato costa come il nuovo in questo momento con le 570 x cui nn e conveniente, potresti cercare su subito o ebay oppure qui nella sezione mercatino del forum
Buongiorno a tutti. Ad oggi nn ho ancora preso una decisione sul mio pc ed ora con l'arrivo delle nuove console mi trovo ancora più in difficoltà. Stavo pensando cosa si riuscirebbe a metter su con 5/600€(il costo delle nuove console). Aggiornando il mio o cambiando tutto arriverei ad una configurazione almeno equivalente alla potenza delle nuove console?
celsius100
17-09-2020, 12:18
Ciao
Guarda un pc di questo budget sarebbe di fascia media quindi x dire il 4k nn lo regge mentre le nuove consolle a quanto pare si, ti andrebbe bene ugualmente?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si anche perché ora la xbox one s è collegata ad un Sony kdl50w808c fullhd come anche il pc che vorrei potenziare/sostituire. Quindi giocare a 1080p ma va benissimo per ora. Poi in futuro magari potenzio ancora e vado sul 4k.che dici sarebbe fattibile come cosa?
celsius100
17-09-2020, 12:58
Si avendo altro budget si puo fare un aggiornamento successivamente
Riesci a scopire il modello preciso del tuo case Coolermaster? Prova a dare un'occhiata sul loro sito
Il resto direi che non sia più recuperabile
X avere un'idea Puoi dare un'occhiata a quella discussione al post numero 10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921674
Come scheda madre prenderei pero una msi b550a pro sopporterà più facilmente upgrade futuri però costa un po' più di €100
E come alimentatore un Corsair tx650m x lo meno, se non anche un 750 watt visto quanto consumano le nuove schede video ma mi sa che cosi i 600 euro si sforano di tanto
Ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
Grazie mille. Ho dato un occhiata sia allo store e anche all'altra discussione che tra l'altro avevo gia letto prima di scrivere qui. Sforare i 600€ ed avere cmq una macchina di medie prestazioni nn mi va molto. Speravo di farci cmq 3 o 4 anni ma mi sembra di capire che nn ce la farei.
celsius100
17-09-2020, 15:38
Guarda sarebbe impossibile dirti quanto durerà un pc da Gaming perché dipende da molte variabili che non si conoscono ora e poi e soggettivo, ce chi a 55 fps in ultra cambia pc e chi ci gioca bene anche con filtri ed effetti grafici al minimo purché faccia almeno 30fps
Mi sa che continuerò ad accontentarmi di una console con le sue mancanze rispetto ad un pc ed amen. :(
Grazie mille cmq per i suggerimenti!
celsius100
17-09-2020, 16:50
Ok
Figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.