PDA

View Full Version : Pc per Assetto Corsa (o giochi automobilistici)

Super106
28-03-2020, 13:07
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro supporto. Premetto che sono un appassionato informatico da una vita, ma per motivi di lavoro (quindi scarso tempo) da qualche anno a questa parte ho abbandonato il mondo informatico e posseggo una PS4 per tutte quelle volte (rarissime ormai) che ho il piacere di giocare a qualche titolo. Mi sta balenando l'idea di iniziare a crearmi una postazione di simulazione di guida, ma parliamo di una cosa blanda anche a livello economico perchè non so se e effettivamente la potrò utilizzare e quanto mi prenderà. Sto valutando seriamente di acquistare un PC , anche usato, per far girare solo Assetto Corsa (con qualche mod annessa) on line o qualche gioco di automobilismo. Essendo fermo da troppo tempo, mi viene difficile valutare quale sia la macchina che faccia al caso mio e non sperperare dei soldi. Viste anche le condizioni di quarantena forzata, su Subito.it sto osservando il segunte PC, sapreste dirmi se può fare al caso mio?
Eccolo:
- Scheda madre Intel
- Processore i5-2500k 4cpu per 3,3GHz
- RAM 8GB ddr4 espandibile fino a 16GB
- Hard-disk 1 TB
- SSD 256 GB
- GPU/scheda video 6GB AMD Radeon r9 con doppia ventola di raffreddamento integrata.
- Case sharkoon panoramico con luci rosse interne.
- Alimentatore corsair GS800.

Considerate che giocherei, per il momento con singolo Monitor da 24'' e potrei anche optare di fare piccoli upgrate al pc pian piano.
Oppure, se siete così gentili, accetto vostri consigli su possibili configurazione con un Budget sui 550€. Ripeto che il Pc verrebbe utilizzato solo per questo gioco. Tutto il lavoro lo svolgo tramite Mac.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità, un abbraccio forte!