PDA

View Full Version : Consiglio nuovo computer per Gaming

TheBeast87
20-03-2020, 11:18
Ciao a tutti!!!

Purtroppo sono fuori dal giro PC da molto tempo!!

(calcolate che il mio PC con componenti in firma era tra i ''TOP Gamma'' esagerando)

Comunque ho visto che ultimamente nei giochi scantina un po.(non va un ca...)

Vorrei farmi una nuova configurazione mantenendo il più possibile dato che ho il mutuo della casa in ballo!!!

A me piace giocare..

Pensavo di mantenere (Raffreddamento-Case -HD e alimentatore) per il resto penso che ormai è tutto troppo datato.

Apprezzo pensieri e consigli su configurazioni (sono amante di Intel e ATI)
Se potete dare anche fare riferimento a qualche prezzo, così riesco a valutare
Sono fuori dal giro da troppo tempo e non riesco più a orientarmi.

Grazie mille

Scusate il disturbo

:) :)

alecomputer
20-03-2020, 15:38
Se guardi su questa sezione del forum :
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Trovi discussioni gia pronte per pc da gioco , per il prezzo non c' e un limite a quanto potresti spendere , si parte da circa 500-600Euro per un pc da gioco economico . Valuta che ci sono schede video da gioco come la nvidia gtx2080 che da sola costa circa 800Euro .

TheBeast87
20-03-2020, 16:48
Se guardi su questa sezione del forum :
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Trovi discussioni gia pronte per pc da gioco , per il prezzo non c' e un limite a quanto potresti spendere , si parte da circa 500-600Euro per un pc da gioco economico . Valuta che ci sono schede video da gioco come la nvidia gtx2080 che da sola costa circa 800Euro .

Ho ben letto qualcosa, ma adesso sono ancora piu confuso.

Volevo cambiare CPU,Mainboard,ram e scheda madre.. e volevo sapere se potevo riciclare gli altri miei componenti.. (non so se riuscivo a farmi una configurazione decente con 500-600 euro)

Boh sono molto confuso

alecomputer
20-03-2020, 17:02
In teoria puoi reciclare gli altri componenti come case , alimentatore e scheda video , se non sono troppo vecchi .
In caso fai un elenco dell' hardware che hai gia , cosi vediamo cosa puoi tenere .

elar
20-03-2020, 17:16
Restando sui 600 puoi prendere la roba seguente:

CPU Ryzen 5 3600
Mobo MSI B450 Gaming Plus Max
RAM 16 DDR4 3600 Mhz (Crucial Ballistix, Corsair Vengeance, G.Skill, Kingston, a discrezione tua)
GPU Nvidia GTX 1660 Super

Così dovresti stare sui 600€, se vuoi spendere meno si può risparmiare qualcosina con la mobo e qualcosina sulla GPU, ma con questa configurazione vai tranquillo per il Full-HD

FreeMan
20-03-2020, 20:50
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<