View Full Version : Update pc per il gaming
Ciao attualmente ho un pc con questa configurazione:
Intel Core i5-6500
AMD R7 360
Samsung 860 QVO 1TB
WD Purple 1TB (2014)
HyperX Fury DDR4 2133 C14 1x8GB
Gigabyte GA-H170-D3HP-CF
S.O. Windows 10
Ho provato a fare un Virtual Benchmarks su www.userbenchmark.com e mi ha dato: Gaming 25% Desktop 63% Workstation 32%, quando l'ho configurato non avevo necessità di gaming ora invece vorrei migliorarlo su questo punto (niente di eccessivamente eclatante), sempre il sito mi ha mostrato chiaramente che la criticità sta proprio nella scheda grafica cosa ne pensate? Mi consigliate di cambiarla? Non vorrei spendere più di 250€(se si potesse anche meno), inoltre pensavo di acquistare un'altro banco di RAM HyperX Fury DDR4 2133 C14 1x8GB per portarle a 16GB cosa ne pensate? Mi potete dare dei consiglio? Secondo voi ne vale la pena?(mi serve per il gaming e registrare le partite con la XboxBar)
Crysis76
17-03-2020, 15:43
a che tipo di giochi intendi giocare?
a che risoluzione e aspettative frame?
che alimentatore hai?
per la ram puoi farlo cosi utilizzi il dual channel ( maggior banda passante )
celsius100
17-03-2020, 16:42
Ciao
Lascia pure perdere certi siti spesso nn danno info utili
Cmq sia dipende da te, hai problemi con qualche gioco? Che risoluzione utilizzi?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie per l'aiuto.
a che tipo di giochi intendi giocare?
Attualmente Fortnite, GT5, Unreal Tournament,FIfa 20, Sekiro, Project Cars 2
a che risoluzione e aspettative frame?
Ho un BenQ EW277HDR Max. risoluzione schermo 1080p Full HD, attualmente tengo il frame a 144 (sto pensando di abbassarlo e contenere la spesa solo con l'acquisto di un banco di ram)
che alimentatore hai?
500W
hai problemi con qualche gioco?
Se gioco ed attivo la registrazione con XBox Bar ogni tanto mi scatta
celsius100
19-03-2020, 14:08
Sicuramente aggiornare la scheda video perché non è pensata per il full HD ed è anche un po' anziana Quindi ci sta pure la mamma e al limite quindi Se trovassi anche nell'usato un altro banco di Ram da 8 giga come la tua lo sarebbe male Per il resto si un processore nuovo 6-core sarebbe ideale specie anche x aiutarti a streammare pero non puoi montarlo sulla tua scheda madre anche se i processori 6 Core socket 1151 come la tua scheda esistono per cui purtroppo toccherebbe cambiare anche quella è la spesa diventa alta
Nn so Tu che budget avresti a disposizione
Marca e modello di alimentatore? Stessa domanda x il case
Sicuramente aggiornare la scheda video perché non è pensata per il full HD ed è anche un po' anziana Quindi ci sta pure la mamma e al limite quindi Se trovassi anche nell'usato un altro banco di Ram da 8 giga come la tua lo sarebbe male Per il resto si un processore nuovo 6-core sarebbe ideale specie anche x aiutarti a streammare pero non puoi montarlo sulla tua scheda madre anche se i processori 6 Core socket 1151 come la tua scheda esistono per cui purtroppo toccherebbe cambiare anche quella è la spesa diventa alta
Nn so Tu che budget avresti a disposizione
Marca e modello di alimentatore? Stessa domanda x il case
Messa così sarei più propenso a farne uno da 0 alla fin fine risparmierei 1 banco di ram, il case e un alimentatore invece partendo da 0 spenderei di più ma potrei cmq continuare ad usare l'attuale pc.
Se dovessi solo acquistare una scheda grafica spenderei soldi inutilmente?
P.S. non ricordo il modello dell'alimentatore :doh: però è un Corsair, il case è un fractal design
celsius100
21-03-2020, 19:15
dipende dai risultati che vorresti ottenere e dal budget a disposizione
cmq anche solo cambiare scheda video e aggiungere 8gb di ram puo portare un buon vantaggio
devi scoprire proprio i modelli precisi di alimentatore e case
(x il case eventualmente puoi prendere le misure interne e dirci quanto spazio avresti a disposizione x la scheda video e quante ventole monta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.