PDA

View Full Version : Problema avvio HP Pavilion 550-206nl

menator2
17-03-2020, 08:17
Buongiorno ragazzi, ho un problema al mio computer. Ho reinstallato Windows10 e arrivati verso l'85% dell'installazione il computer ha fatto un riavvio rimanendo col monitor nero. Cercando varie guide, ho trovato una sul sito HP che mi faceva fare il reset BIOS (cliccando tasto Windows+B) e dopo averla fatta, adesso il computer si riavvia in continuazione senza darmi margini di tempo per effettuare qualsiasi operazione. :cry: :cry: :cry:
Che sarà successo? Datemi qualche consiglio... grazie in anticipo per il supporto ;) ;) ;)

alecomputer
17-03-2020, 16:41
Resettando il bios le impostazioni del bios sono tornate a default , Dovresti quindi entrare nel bios e modificare almeno il 1° dispositivo di avvio per avviare il pc da pendrive o lettore cd/dvd .
In caso puoi anche provare a resettare di nuovo il bios togliendo la batteria tampone per almeno 20 secondi e contemporaneamente staccando la presa 230v del pc .
Per il fatto che il pc si blocchi durante l' intallazione , potrebbe indicare problemi hardware forse al disco fisso o alla ram , oppure puo anche essere dovuto a un errore di installazione . Dovresti fare alcune prove per esempio puoi provare a staccare il disco fisso dal pc e vedere se il pc rimane acceso . Per la ram puoi provare a lasciare un solo modulo e a rotazione provare tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .

menator2
17-03-2020, 17:30
Resettando il bios le impostazioni del bios sono tornate a default , Dovresti quindi entrare nel bios e modificare almeno il 1° dispositivo di avvio per avviare il pc da pendrive o lettore cd/dvd .
In caso puoi anche provare a resettare di nuovo il bios togliendo la batteria tampone per almeno 20 secondi e contemporaneamente staccando la presa 230v del pc .
Per il fatto che il pc si blocchi durante l' intallazione , potrebbe indicare problemi hardware forse al disco fisso o alla ram , oppure puo anche essere dovuto a un errore di installazione . Dovresti fare alcune prove per esempio puoi provare a staccare il disco fisso dal pc e vedere se il pc rimane acceso . Per la ram puoi provare a lasciare un solo modulo e a rotazione provare tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .

Il problema è che a me nel BIOS il mio computer non mi ha fatto mai entrare e il S.O. l’avevo iniziato ad istallare (scelta obbligata) cliccando sul file .exe dal pennino che avevo preparato per l’installazione pulita.
Ad oggi la situazione è peggiorata perché appena lo accendo ogni 2/3 secondi fa il riavvio...

FreeMan
17-03-2020, 19:38
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<