View Full Version : modem 4g con ethernet
SuperMariano81
16-03-2020, 07:36
ciao a tutti
ho un router Netgear D7000 che è sempre andato benissimo, collegato alla parabola Eolo ma in questi ultimi mesi loro servizio è via via peggiorato e stavo valutando un'alternativa.
Vivo in un piccolo comune di montagna e non ho a disposizione un'ADSL "classica" vorrei valutare un'alternativa oppure acquistare un modem 4g da collegare al mio router ed usare qualche contratto con tanti GB
L'utilizzo è netflix e navigazione, no gioco on line, qualche volta telelavoro.
Grazie
Se ti serve soltanto un router 4G, potresti prendere in considerazione il modello Huawei b535-232, che viene venduto su Amazon a 99,99 € e almeno fino al 31 marzo è anche acquistabile con la carta del docente.
Se invece pensi di utilizzare anche l'offerta voce eventualmente inclusa nella SIM o la telefonia VOIP, c'è il modello Huawei B525s-23a o in alternativa il fratello minore b315-s22.
Ovviamente immagino che tu abbia già verificato il tuo consumo medio attuale, in modo che il quantitativo di GB sia sufficiente.
SuperMariano81
20-03-2020, 09:40
Speravo di spendere un po' di meno, a questo punto un router di quel tipo potrebbe sostituire il mio Netgear D7000 ed usarlo come access point che dite?
C'è un altro modello Huawei 4G che costa circa 70 euro, ma ha una sola porta LAN. Anche i router 4G TP-link costano un po' meno. Se invece hai già una chiavetta USB 4G, potresti spendere molto meno acquistando un router senza SIM slot, ma con porta USB predisposta all'inserimento.
SuperMariano81
20-03-2020, 16:11
C'è un altro modello Huawei 4G che costa circa 70 euro, ma ha una sola porta LAN. Anche i router 4G TP-link costano un po' meno. Se invece hai già una chiavetta USB 4G, potresti spendere molto meno acquistando un router senza SIM slot, ma con porta USB predisposta all'inserimento.
ho una vecchissima chiavetta della Tre ma non so se l'usb del mio router può riconoscerla (mi pare di capire voglia solo dischi o stampanti da condividere il rete)
questa sarebbe una bellissima soluzione
In ogni caso ci sono router che supportano le chiavette USB a circa 25 euro, come TP-link mr3420 e Tenda 4G630. Bisognerebbe vedere a quale modello corrisponde la chiavetta venduta da Tre e se rientra nella lista di quelle compatibili, ma se è vecchissima è possibile che sia 3G e non 4G.
SuperMariano81
21-03-2020, 11:37
In ogni caso ci sono router che supportano le chiavette USB a circa 25 euro, come TP-link mr3420 e Tenda 4G630. Bisognerebbe vedere a quale modello corrisponde la chiavetta venduta da Tre e se rientra nella lista di quelle compatibili, ma se è vecchissima è possibile che sia 3G e non 4G.
Mi sa che quasi sicuramente è 3g
Leggendo qua e la on line sembra che il router NON accetti tale tipologia di chiavetta :rolleyes:
Lo immaginavo, puoi anche provare a leggere la sigla della chiavetta per risalire al modello originale. In ogni caso, prima di acquistare qualsiasi apparato potresti fare degli speedtest con lo smartphone e con la chiavetta per confrontare le prestazioni 3G/4G con quelle attuali di Eolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.