PDA

View Full Version : GB Z170 HD3P

azagthoth
14-03-2020, 22:39
ciao
ho voluto passare da un 6700 ad un 6700k , però mi si continua a riavviare o dare errore machine check exception, devo regolare qualcosa nel bios o la cpu ha qualche problema?
thx

p.s. in alcuni articoli dicevano di aumentare il v-core

alecomputer
15-03-2020, 11:15
Quel tipo di errore puo uscire a causa di problemi sia hardware che software , spesso causati da un assorbimento elevato dei componenti hardware , oppure da driver di windows corrotti o malfunzionanti .
Se non lo hai gia fatto resetta il bios , oppure prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Poi controlla di avere collegato sulla scheda madre tutti i vari connettori di alimentazione compresa l' alimentazione ausigliaria a 8pin (4+4pin).
Potresti anche fare una prova per capire se il problema e causato da un assorbimento troppo elevato dei vari componenti del pc , staccando la scheda video su pci express e usando solo quella integrata .
Questo errore puo essere causato anche da problemi software di windows , quindi se il pc si riavvia solo quando carica il sistema operativo , puo essere utile fare una prova e provare a reistallare windows .

azagthoth
15-03-2020, 22:59
Purtroppo penso di aver già fatto tutto quello che hai scritto, l ho provato su un'altra postazione ma sempre uguale,, non riesco nemmeno a far partire una nuova installazione 🤬