PDA

View Full Version : Accesso a partizione di ripristino (windows 10)

Molina36
10-03-2020, 12:48
Ciao a tutti
Ho un problema con un hard dsk inserito un una periferica esterna collegata al PC su una porta USB 3
Fin ora ho usato questo HD per archiviare file .tib (acronis) per il backup del mio SO windows 10 pro.
Fatti questi backup, i file fin'ora erano tranquillamente visibili da gestione risorse.
Ieri collefata l'unita esterna alla porta usb, stranamente mi sono accorto che l'hd non veniva rilevato. Entrato in gestione disco quest'ultimo e diremo "diventato" disco di ripristino (???) e non ci si accede in nessun modo :mad: . Come posso recuperare i file al suo interno ?
Mi potete aiutare ? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-03-2020, 13:34
Puoi postare una schermata di gestione disco in modo che si veda il disco e relative partizioni? Per l'eventuale recupero ti rimando ad un posta che ho scritto poco fa, sono pigro e mi scoccia ripetermi :-)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46658526&postcount=2

tallines
10-03-2020, 15:00
Ciao a tutti
Ho un problema con un hard dsk inserito un una periferica esterna collegata al PC su una porta USB 3
Fin ora ho usato questo HD per archiviare file .tib (acronis) per il backup del mio SO windows 10 pro.
Fatti questi backup, i file fin'ora erano tranquillamente visibili da gestione risorse.
Ieri collefata l'unita esterna alla porta usb, stranamente mi sono accorto che l'hd non veniva rilevato. Entrato in gestione disco quest'ultimo e diremo "diventato" disco di ripristino (???) e non ci si accede in nessun modo :mad: . Come posso recuperare i file al suo interno ?
Mi potete aiutare ? :)
Prova a cambiare porta, collegando l' hd esterno anche a una porta usb 2.0 .

Molina36
10-03-2020, 19:07
Il disco vecchiotto da 320 gb ha un'unica partizione.
Ho provato a collegarlo direttamente su una connessione sata interna del PC ma viene visto sempre come partizione di ripristino....:muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-03-2020, 06:46
Ma un file system c'è in quella partizione? Ti avevo chiesto una immagine di gestione disco anche per questo.

Comunque, in mancanza di altre info, l'unica è vai di recupero dati con le indicazioni del post che ho linkato.