PDA

View Full Version : Microsoft Open Licens

Gennaro Sb
24-07-2002, 19:25
Mi servirebbe un aiutino per capire bene come funzionano le Open License della Microzoz..
Ho comprato per un ufficio 5 licenze aggiuntive di Office xp e 5 licenze aggiuntive per win xp prof.
Con il certificato microsoft che mi rilascia il fornitore del acquisto di queste licenze mi vengono date:
una chiave per il prodotto open un Numero di autorizzazione della licenza e il numero della licenza..
Ora.. io cosa devo farci con questa roba?.. mi hanno detto di registrare il tutto sul sito microsoft nella sezione "msdn"..
io inserisco i dati e tutto ma mi dice "numero di registrazione non valido"...
Ho saltato qualche cosa? :)
Nelle faq ho letto che il rivenditore dovrebbe mandare la richeista di registrazione alla microsoft.. io quando ho comprato le licenze ho fornito i dati della mia azienda e i dati del mio cliente per la registrazione delle licenze al mio fornitore..
Forse ci vuole qualche giorno prima che mi registrino...?
ho aspettato 10 giorni +o- per ricevere il foglio con su tutti i dati..

Grazie per l'aiuto..

Byez :)

Gennaro Sb
24-07-2002, 20:16
Ho chiamato il numero verde.. mi hanno detto che il codice da usare per installare office e windows è quello scritto sul foglio che mi hanno dato.. mi ha detto che mi arriveranno dei cd :confused:
con i quali potro effettuare le installazioni dei software con i codici in mio possesso.. qualcuno sa quali sono i tempi di attesa?

Einstein
24-07-2002, 20:34
Il contratto Open ti permette di installare il software di cui hai la licenza "indipendentemente da come te lo sei procurato". Voglio dire: se qualcuno ti masterizza i cd, basta che tu durante l'installazione utilizzi i tuoi codici, et voilà.
A Microsoft interessa venderti i pezzi di carta, non i supporti, i quali sono sempre ordinabili separatamente alla cifra (unica per tutti i software) di 29 €.

Ciao

Gennaro Sb
24-07-2002, 21:26
Il problema è che i codici che mi hanno fornito allora non funzionano :( se installo un Office xp prof. ita originale e ci metto il codice che mi hanno fornito per la licenza aggiuntiva invece del codice attaccato sulla scatola del cd mi dice codice errato :(

Correggo... non mi dice codice errato... il codice di 25 cifre lo accetta.. mi dice di chiudere tutte le applicazioni.. io lo faccio.. riapro ad es word e mi esce la finestra con scritto.. il codice inserito non è valido..

Gennaro Sb
25-07-2002, 15:33
Finalmente "forse" sono giunto alla soluzione di questa storiaccia :)..
Le licenze open che mi hanno venduto sono per Software enterprise.. dunque i product key non funzionano su software non enterprise... quindi non mi resta che ordinare i cd di installazione alla microzoz o farmi cambiare i codici..
Piccolo appunto per chi non lo sapesse.. i prodotti microsoft "come tutti gli altri" hanno il codice sku per l'identificazione..

ad esempio 269-04564 è il codice Di Office xp pro ita
mentre 269-04745 è il codice di Office xp pro ita e.

Errore mio che non ho fatto caso allo sku errato della mail di conferma che mi ha mandato il fornitore per l'ordine :(

Einstein
25-07-2002, 15:36
Infatti non puoi usare i codici ricevuti in Open License su prodotti Retail.