View Full Version : Consigli per nuova Scheda Video. Cosa prendo ?
Buona serata a tutti.
Brevissimo :
- Consigliatemi la migliore scheda video con un budget di spesa da 250 a 300 €.
- Parlando di giochi : mi interessano solo le risoluzioni 1600x1200 e 1920x1200.
Ho una MB ASUS Z170-K perciò supporta il PCI-Express 3.0.
Grazie a chiunque voglia consigliare. :)
celsius100
14-02-2020, 20:49
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare in particolare?
il resto del pc com'è compsoto?
in dettaglio anche alimentatore e case
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare in particolare?
il resto del pc com'è compsoto?
in dettaglio anche alimentatore e case
Ciao e grazie per l'attenzione.
4 titoli per cominciare :
- Fallout 4
- The Witcher 3
- Skyrim
- Vampire Bloodlines 2
ecc...
In genere titoli 3D recenti ( e futuri ) con aree vaste e lunghe distanze visive.
Ho un PC basato su MB ASUS Z170-K :
- Intel i7-6700K a 4GHz
- 16 GB RAM DDR4
- HD ( Windows 10 PRO ) SSD Samsung 850 EVO.
- Alimentatore Cooler Master V650 modulare.
- Case Cooler Master full tower ( abbastanza spazioso e areato quindi ).
celsius100
14-02-2020, 21:12
ok direi che il pc va bene
guarda 10 minuti fa in una configurazione ho inserito nella lista di un pc da gaming full-hd una XFX RX-590P8DFD6 a 205 euro, e la scheda piu interessante qualità-prezzo che ho trovato disponibile nello shop in cui ho fatto la configurazione (amazzonia scritto in inglese)
ok direi che il pc va bene
guarda 10 minuti fa in una configurazione ho inserito nella lista di un pc da gaming full-hd una XFX RX-590P8DFD6 a 205 euro, e la scheda piu interessante qualità-prezzo che ho trovato disponibile nello shop in cui ho fatto la configurazione (amazzonia scritto in inglese)
Ok, recepito.
Quindi consigli RX-590, ma nella stessa giungla vedo anche una Sapphire con identica dotazione a 216 €. Non è forse meglio Sapphire ? Mi sembra più blasonata. La XFX sinceramente non la conosco... :stordita:
celsius100
14-02-2020, 21:31
il discorso solo sui marchi nn si puo fare xke propongono decine di schede e ogni modello diverso di scheda nn e paragonabile all'altra se nn valutato x fascia di prezzo o di prestazioni
detto cio ci saranno delle xfx migliori di alcune sapphire e viceversa
in questo caso sono abbastanza paragonabili x cui il costo in piu nn lo vedo giustificato, x dire sarebbe stato un po diverso se mi avessi citato come Sapphire una pulse RX 5500XT 8G, qualita buona come la xfx e la sapphire 590 ma e un po piu efficiente, allora se valutiamo anche quel fattore puo diventare piu interessante (ma costa un po di piu, sulle 210 euro da bpm-potenza, scritto in inglese, e li va aggiunto il costo della spedizione)
il discorso solo sui marchi nn si puo fare xke propongono decine di schede e ogni modello diverso di scheda nn e paragonabile all'altra se nn valutato x fascia di prezzo o di prestazioni
detto cio ci saranno delle xfx migliori di alcune sapphire e viceversa
in questo caso sono abbastanza paragonabili x cui il costo in piu nn lo vedo giustificato, x dire sarebbe stato un po diverso se mi avessi citato come Sapphire una pulse RX 5500XT 8G, qualita buona come la xfx e la sapphire 590 ma e un po piu efficiente, allora se valutiamo anche quel fattore puo diventare piu interessante (ma costa un po di piu, sulle 210 euro da bpm-potenza, scritto in inglese, e li va aggiunto il costo della spedizione)
Grazie. Ci faccio un pensiero.
:cincin:
StylezZz`
14-02-2020, 22:06
Ok, recepito.
Quindi consigli RX-590, ma nella stessa giungla vedo anche una Sapphire con identica dotazione a 216 €. Non è forse meglio Sapphire ? Mi sembra più blasonata. La XFX sinceramente non la conosco... :stordita:
Ciao, ho una sapphire rx 590 nitro+, e ti posso assicurare che è la migliore 590 disponibile, a cominciare dal dissipatore.
La puoi trovare a 197 euro spedita.
Ciao, ho una sapphire rx 590 nitro+, e ti posso assicurare che è la migliore 590 disponibile, a cominciare dal dissipatore.
La puoi trovare a 197 euro spedita.
Vista. Grazie ! :mano:
Jimmy996
15-02-2020, 21:30
Buona serata a tutti.
Brevissimo :
- Parlando di giochi : mi interessano solo le risoluzioni 1600x1200 e 1920x1200.
Rx 590 oppure gtx 1070 che per il full hd vanno benissimo
Buona serata a tutti.
Brevissimo :
Visto che cha hai un budget buono direi RX 5600, escludi la 590 perché consumano parecchio e sono delle stufe
StylezZz`
16-02-2020, 21:51
escludi la 590 perché consumano parecchio e sono delle stufe
Mai superato 70°C con i giochi più pesanti, e non ho nemmeno modificato la velocità e la curva delle ventole.
Riguardo i consumi sono d'accordo, è il punto debole di questa scheda, undervoltando si possono comunque raggiungere buoni risultati.
Visto che cha hai un budget buono direi RX 5600, escludi la 590 perché consumano parecchio e sono delle stufe
Troppo tardi, ho già ordinato la Sapphire RX 590. :D :D :D
Ciao,
Hai fatto, a mio avviso, una scelta ponderata e intelligente.
Ciao,
Hai fatto, a mio avviso, una scelta ponderata e intelligente.
Grazie.
Ho fiducia nella Sapphire. Questa infatti andrà a sostituire un'altra mitica Sapphire Radeon HD 4890 Toxic che mi è durata davvero tanto e ancora funziona. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.