PDA

View Full Version : Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?

zeroes
27-01-2020, 11:37
Chi sta provando il nuovo Microsoft EDGE su base chromium? dal 15 gennaio 2020 è disponibile come aggiornamento tramite windows update oppure scaricabile manualmente. Io sono sempre stato un utente chrome e come moltissimi non ho praticamente mai usato (se non ai tempi di windows update per gli aggiornamenti) internet explorer e edge. Devo ricredermi sul nuovo edge. Va benissimo. Sebra chrome ma microsoft. Voi cosa ne pensate? :D

tallines
27-01-2020, 14:13
Io ho sia Edge Ufficiale che Edge Beta Chromium, che utilizzo come browser pre-impostato da me, di default .

Non mi trovo male, meglio con la versione Beta :)

Verongi
27-01-2020, 20:10
Chi sta provando il nuovo Microsoft EDGE su base chromium? dal 15 gennaio 2020 è disponibile come aggiornamento tramite windows update oppure scaricabile manualmente. Io sono sempre stato un utente chrome e come moltissimi non ho praticamente mai usato (se non ai tempi di windows update per gli aggiornamenti) internet explorer e edge. Devo ricredermi sul nuovo edge. Va benissimo. Sebra chrome ma microsoft. Voi cosa ne pensate? :D

Penso che se sembra chromium, allora tanto vale che uso l'originale e non un suo surrogato perché marchiato Microsoft.

zeroes
28-01-2020, 10:54
si potrebbe rigirare l'affermazione e dire perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale? :sofico:

Katsaros
28-01-2020, 11:27
perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale?Really nonsense. :muro:
Integrato nel senso che rimpiazza il vecchio Edge HTML, per il resto si scarica tal quale gli altri derivati Chromium (Opera, Brave, Slimjet...) e come quelli occupa sempre i soliti 3-400 MB su disco; sempre esterno è. :asd:

Se vuoi altre opinioni c'è già una discussione in corso che comprende anche Edge Chromium:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2897973&page=35

tallines
28-01-2020, 12:58
si potrebbe rigirare l'affermazione e dire perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale? :sofico:
O anche meglio :)

zeroes
28-01-2020, 17:32
Beh io mi sto trovando bene con il nuov edge ed è la prima volta. mi tengo sempre chrome per eventuali emergenze.

DanieleG
28-01-2020, 17:43
Lo trovo pietoso esattamente come Chrome :D
Motivo per cui ho smesso di usarlo.

tallines
28-01-2020, 18:02
Chrome è pesante, Edge no .

zeroes
29-01-2020, 17:12
Lo trovo pietoso esattamente come Chrome :D
Motivo per cui ho smesso di usarlo.

cosa usi?

zeroes
29-01-2020, 17:12
Chrome è pesante, Edge no .

dovrei fare dei test per vedere chi consuma più risorse.... a occhio mi sembrano uguali

DanieleG
29-01-2020, 17:38
cosa usi?

Firefox.
Dalla versione 0.2 quando si chiamava ancora Phoenix :D

nTi0
29-01-2020, 19:30
giusto oggi ho eliminato Chrome (in favore appunto del nuovo EDGE) grazie peraltro ad una dritta di un utente del forum per cui che devo dire, tra i due a questo punto preferisco la soluzione "proprietaria" (sono di fatto identici e ne devo gestire solo uno) :O .

1-0 (per MS) e palla al centro :asd:

tallines
29-01-2020, 20:55
giusto oggi ho eliminato Chrome (in favore appunto del nuovo EDGE) grazie peraltro ad una dritta di un utente del forum per cui che devo dire, tra i due a questo punto preferisco la soluzione "proprietaria" (sono di fatto identici e ne devo gestire solo uno) :O .

1-0 (per MS) e palla al centro :asd:
nTi0 si è convertito............:)

nTi0
29-01-2020, 21:03
sai com'è, prima anche volendo mi era impossibile a causa di un problema GRAVE che mi inibiva l'uso di questo browser (difficoltà peraltro che riscontravo anche con il "vecchio" EDGE).
Adesso, rientrato il tutto e visto che usavo Chrome, non vedo motivo per non usare il browser proprietario (dato che è appunto tale e, di fatto per quello che è almeno il mio uso, equivalente al "papà"...e cosi' ne devo gestire solo 1, sbaglio??).

tallines
29-01-2020, 21:06
sai com'è, prima anche volendo mi era impossibile a causa di un problema GRAVE che mi inibiva l'uso di questo browser (difficoltà peraltro che riscontravo anche con il "vecchio" EDGE).
Adesso, rientrato il tutto e visto che usavo Chrome, non vedo motivo per non usare il browser proprietario (dato che è appunto tale e, di fatto per quello che è almeno il mio uso, equivalente al "papà"...e cosi' ne devo gestire solo 1, sbaglio??).
Quoto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Hai risolto con il suggerimento di Intervention, che mi è stato utile anche a me .

Avevo problemi di scroll con Edge Ufficiale, adesso non più, anche se oltre a Edge Ufficiale stavo usando e sto usando tutt' ora MS Edge Beta Chromium :)

unnilennium
29-01-2020, 21:16
Uso diversi browser, considero Firefox quello bar, però mi piace provare le novità. Il nuovo Edge mi piace, han fatto un buon lavoro. Sono però anche abbastanza vecchio da ricordare la vecchia edizione, che all'uscita era effettivamente molto promettente, salvo svaccare poi... Spero non accada lo stesso con questo nuovo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

zeroes
30-01-2020, 14:22
Quoto gli utenti che hanno scritto che essendo praticamente uguali è inutile avere chrome e quindi meglio il browser proprietario. :) Io per ora li tengo entrambi ma penso che a breve stacchero la spina a chrome. Penso che anche a livello di sicurezza siano praticamente uguali. Io tra l'altro visto che sto usando anche solo window defender 2020 in chrome avevo un estensione firmata microsoft "window defender browser protection" tale "preotezione" se non erro è già integrata in edge giusto?

pierluigip
30-01-2020, 18:54
io mi trovo bene

ma non si riesce piu ad
aggiungere una pagina al menu start?

FulValBot
30-01-2020, 20:07
"Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?"

Aspetto ancora che windows update si decida a farmelo avere...

nTi0
30-01-2020, 20:32
effettivamente provare a scaricarselo da soli richiede doti da eletti :asd: ...

cheradi
07-02-2020, 14:17

IO l'ho scaricato oggi ed installato. Non mi sembra male ma mi ha dato un problema. All'avvio anzichè aprire la pagina da me predefinita mi apre anche tutte le pagine precedentemente chiuse. L'ho disinstallato. Forse sono io che non trovo il settaggio giusto ma non credo

tallines
07-02-2020, 15:12
IO l'ho scaricato oggi ed installato. Non mi sembra male ma mi ha dato un problema. All'avvio anzichè aprire la pagina da me predefinita mi apre anche tutte le pagine precedentemente chiuse. L'ho disinstallato. Forse sono io che non trovo il settaggio giusto ma non credo
Dai un' occhiata, lo faceva anche a me >>

1 - https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46582622&postcount=613

2 - https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46583022&postcount=620

randymoss
08-02-2020, 12:28
vorrei sapere semplicemente se verrà rilasciato anche tramite Windows update oppure bisogna farlo manualmente all'indirizzo postato. Perché a distanza di quasi un mese dal rilascio ,Windows update ancora non mi ha aggiornato niente.

tallines
08-02-2020, 12:30
vorrei sapere semplicemente se verrà rilasciato anche tramite Windows update oppure bisogna farlo manualmente all'indirizzo postato. Perché a distanza di quasi un mese dal rilascio ,Windows update ancora non mi ha aggiornato niente.
Io l' ho scaricato manualmente .

Intanto che aspetti che ti arrivi da WU............

randymoss
08-02-2020, 12:32
Io l' ho scaricato manualmente .

Intanto che aspetti che ti arrivi da WU............

la mia era solo una curiosità

Max_R
25-05-2020, 14:42
Entro quanto dovrebbero sostituirlo automaticamente a tutti?
A me è stato sostituito in forse un paio di pc mentre negli altri c'è ancora il vecchio..

Styb
25-05-2020, 15:31
Cosa ne penso?
Son contento che WU non lo ha ancora installato. :D

P.S. Non sento la necessità di usare un altro browser oltre a Firefox.

tallines
25-05-2020, 17:39
Microsoft Edge, l’advertising arriva su Windows 10

Microsoft ha deciso di “spingere” la nuova versione di Edge basata su Chromium, con messaggi pubblicitari che invitano al download visualizzati direttamente dalla UI di Windows 10.

Anche nota come ChrEdge, la nuova versione di Edge basata sul progetto Chromium è cresciuta in popolarità superando recentemente anche Mozilla Firefox. (https://www.pcprofessionale.it/news/software-news/microsoft-edge-advertising-windows-10/)

:asd:

DanieleG
26-05-2020, 09:19
Microsoft Edge, l’advertising arriva su Windows 10

Microsoft ha deciso di “spingere” la nuova versione di Edge basata su Chromium, con messaggi pubblicitari che invitano al download visualizzati direttamente dalla UI di Windows 10.

Anche nota come ChrEdge, la nuova versione di Edge basata sul progetto Chromium è cresciuta in popolarità superando recentemente anche Mozilla Firefox. (https://www.pcprofessionale.it/news/software-news/microsoft-edge-advertising-windows-10/)

Se volevo chrome, installavo chrome. E chrome fa schifo...

Styb
26-05-2020, 10:19
Anche nota come ChrEdge, la nuova versione di Edge basata sul progetto Chromium è cresciuta in popolarità superando recentemente anche Mozilla Firefox. [/URL]

Sorvolando sul nome ChrEdge, che mi sa tanto di cringe, il fatto che inizi ad essere conosciuto non implica che sia un buon browser. :read:

tallines
26-05-2020, 12:01
Se volevo chrome, installavo chrome. E chrome fa schifo...
Sorvolando sul nome ChrEdge, che mi sa tanto di cringe, il fatto che inizi ad essere conosciuto non implica che sia un buon browser. :read:
Ma Edge è tutta un' altra storia :sofico: :sofico:

Poi in Versione Beta, ancora meglio :winner: :winner:

LoneWanderer
26-05-2020, 12:19
Io mi ci sono trovato da dio, inaspettatamente anche da mobile! ho la sensazione che sia più veloce di Chrome.

Sento/leggo in giro qualche lamentela sull'ottimizzazione su alcuni siti, ma sono sciocchezze, sicuramente entro poco tempo sistemeranno tutto.

Tutto sommato anche a livello di estensioni quelle che servono a me che studio sviluppo web ci sono, quindi non escludo di passare definitivamente a Edge, dato che ho sempre usato Chrome.

Brava Microsoft, negli ultimi tempi mi stai piacendo!

tallines
26-05-2020, 14:01
Io mi ci sono trovato da dio, inaspettatamente anche da mobile! ho la sensazione che sia più veloce di Chrome.

Sento/leggo in giro qualche lamentela sull'ottimizzazione su alcuni siti, ma sono sciocchezze, sicuramente entro poco tempo sistemeranno tutto.

Tutto sommato anche a livello di estensioni quelle che servono a me che studio sviluppo web ci sono, quindi non escludo di passare definitivamente a Edge, dato che ho sempre usato Chrome.

Brava Microsoft, negli ultimi tempi mi stai piacendo!
Se ti legge Styb, gli viene un colpo.....:asd:

A parte gli scherzi ho cambiato anch' io molti browser, li ho usati tutti, da Chrome a Firefox, a Vivaldi, a Maxthon, a SlimJet, a Opera...........

ma Edge mi ha cosi sorpreso (non avrei mai creduto..........:eek: ) che è diventato il browser di default :)

Alex_Trask
26-05-2020, 19:52
Ma veramente? Edge....?

Devo dire che è da qualche anno che ignoro ogni browser che non sia Firefox perchè non voglio confusioni su come gestire i download, estensioni ecc ecc. Per abitudine diciamo :) , ma se mi dite che Edge funziona bene, trovo tutte le estensioni, è semplice ecc allora preferisco avere tutto microsoft per una questione di integrazione migliore visto che non uso neanche antivirus di terze parti da anni ormai e non ho riscontrato problemi.

I miei colleghi mi guardano increduli quando non ci provo nenache a mettere le mani quando hanno problemi su Chrome o altri browser, tenendo in considerazione che il 95% del resto dei problemi glielo risolvo anche se non è la mia mansione/compito.

Usate quello che uso io, altrimenti attaccatevi... democratico no???

Vi saluto a tutti ragazzi. ;)

tallines
26-05-2020, 20:05
E noi che usiamo Edge facciamo anche surf, mica niente ehhh :p >

[Video] Il rinnovato gioco Surf di Microsoft Edge (https://www.htnovo.net/2020/05/video-rinnovato-gioco-surf-edge.html)

Alex_Trask
26-05-2020, 20:13
E noi che usiamo Edge facciamo anche surf, mica niente ehhh :p >

[Video] Il rinnovato gioco Surf di Microsoft Edge

Ehhh mi sto accergendo che sto diventando sempre più conservativo, e non è un vanto, utilizzo ancora il blocco pubblicità da quando la pubblicità è diventata agressiva e intollerabile anche sul web.

Risultato... non vedo neanche il tuo link. :doh: Ma visto che sei tallines allora mi tolgo l'elmo :D

tallines
27-05-2020, 07:46
Ehhh mi sto accergendo che sto diventando sempre più conservativo, e non è un vanto, utilizzo ancora il blocco pubblicità da quando la pubblicità è diventata agressiva e intollerabile anche sul web.

Risultato... non vedo neanche il tuo link. :doh:
Alex ben tornato :cincin: :mano: dove sei stato fino adesso ? :)

Io uso uBockOrigin, e i link li vedo.........

Hai messo il segno di spunta alla voce > Codifica automaticamente i link nel testo, quando rispondi nella discussione ?

Ma forse non è la voce esatta per vedere i link.........
Ma visto che sei tallines allora mi tolgo l'elmo :D
:p

Alex_Trask
28-05-2020, 21:47
Alex ben tornato :cincin: :mano: dove sei stato fino adesso ? :)

Io uso uBockOrigin, e i link li vedo.........

Hai messo il segno di spunta alla voce > Codifica automaticamente i link nel testo, quando rispondi nella discussione ?

Ma forse non è la voce esatta per vedere i link.........

:p
//inizio OT
Ciao tallines :cincin: e bentrovati a tutti.
Vi seguivo ogni tanto ma diciamo che più vanno avanti gli anni e più aumentano gli impegni e di conseguenza anche le priorità.

In questo periodo dove tutti siamo medici, politici, virologi, scienziati e chi più ne hà e più ne metta, preferisco discutere di cose che magari conosco meglio.

Non mi volevo agregare a voi e avevo pensato di diventare terrapiattista o complottaro, NO5G, cazzaro di sinistra o di destra, visto che va anche di moda, ma purtroppo il mio livello di ignoranza non era abbastanza per permettermi tale aggregazione e sono stato respinto, così tocca a voi sopportarmi.
//fine OT

Riguardo al tema, chiedo ai mod gentilmente di non bannarmi perchè ho bisogno di informazioni sul nuovo Browser di Microsoft, il nuovo Edge e del suo ormai famoso gioco di SURF :stordita:

tallines
29-05-2020, 08:14
Ciao tallines :cincin: e bentrovati a tutti.
:cincin:
.......ho bisogno di informazioni sul nuovo Browser di Microsoft, il nuovo Edge e del suo ormai famoso gioco di SURF :stordita:
Beh sul nuovo browser di casa Microsoft, puoi fare delle ricerche on line ehhhh :)

Per giocare anche off line, al gioco del surf, basta che digiti nella barra degli indirizzi >>> edge://surf

e lui esce .

Scegli il o la surfista e viaaaaa

La partenza la fai con la barra spaziatrice e poi con le frecce cerchi di evitare i vari pericoli che ci possono essere

Per fermare il surfista, devi cliccare sulla freccia rivolta verso l ' alto, le altre si sa a cosa servono su......:)

Più metri fai..........meglio è :p

SysAdmNET
17-09-2021, 08:57
sapete dirmi qual'e' il 3d ufficiale di microsoft edge il broswer ?

grazie