View Full Version : acquisto scheda video per un vecchio pc condigli
alucard81
26-12-2019, 00:20
ciao a tutti...il giorno di natale è (credo) morta la mia gtx 690 montata su una asrok z77 extreme 4 e alimentata da un corsair ax750 ...dico credo perchè non sono del tutto sicuro, il problema che mi da è una sorta di cornice nera a bordo schermo e se vado su pannello di controllo-sistema-hardware c'è un punto esclamativo sulla scheda video ( che sembra cmq rilevare) e la scritta "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"...ho provato a formattare pensando si trattasse di un problema di software, poi a cambiare la presa del cavo dvi e il problema della cornice si è risolto...peccato che lo schermo abbia iniziato a sfarfallare...tra l altro non so neanche se si tratti di un problema di scheda madre visto che ogni tanto la mobo non mi rivela la giusta quantità di ram ( problema che si risolve con un po' di aria compressa )...lasciando stare questo e avendo un budget di un max di 300 euro (mi sarebbe piaciuto cambiare tutto ma purtroppo al momento più di questa cifra non mi è possibile)...che scheda video ( anche usata) mi consigliate di comprare , che mi consenta di giocare a quasi tutti i titoli attualmente in giro anche a scapito della risoluzione se necessario?...avevo visto qualche gtx 1070 ma non ho idea se l alimentatore e la scheda madre possano supportarle e del prezzo di mercato che hanno ( per capire se conviene comprarle usate)...grazie a tutti e buon natale...eccetto per me...:(
...letto ora il titolo..."condigli":doh:
Altre info sul tuo sistema?
Tipo CPU, monitor, risoluzione di gioco.
Se vuoi comunque una scheda simile alla 1070 consiglio sul nuovo una 1660 super, la trovi tra i 220 e i 300 euro a seconda delle marche e dei modelli.
alucard81
26-12-2019, 14:24
processore i7 3770
monitor asus vg278he
risoluzione schermo 1920x1080
è un pc che ha più di 6-7 anni...ma che non posso cambiare al momento..
Secondo me la CPU è un po' vecchiotta per una nuova scheda video.
Forse è meglio una GTX 960 che dovresti trovare fra i 60-70 euro (usata).
celsius100
26-12-2019, 19:02
Ciao
beh prima di tutto l'ideale sarebbe di farsi prestare un'altra scheda o di provare la tua su un pc funzionante
detto questo come scheda da full-hd nuova punterei una rx580 o 590 8gb o una gtx1660, nell'usato van bene anche le piu vecchiotte gtx 1060 6gb o rx 480 8gb
che case hai?
alucard81
27-12-2019, 13:04
per il case ho un termaltake mk-I ...un tower bello grande...
vorrei farmi prestare una scheda video e testare ma non ho a chi chiederla...tra l altro è successa una cosa strana...ho cambiato l attacco ...ho collegato la presa del monitor vga alla porta dvi della scheda video con un adattatore e sebbene la scheda video non sembra riconosciuta il problema sembrerebbe essersi risolto...ho provato a fare girare the elder scroll online (eso)ed andava quindi non penso stia funzionando la scheda video integrata alla mobo...eppure se vado su pannello di controllo->sistema->hardware mi spuntano 2 gtx690 una riconosciuta e l altra no...( la scheda video il mio pc l ha sempre vista doppia...ho sempre pensato fosse per via del fatto che la 690 è una scheda video un po' particolare se non erro erano una sorta di 2x680 )...proverò a cambiare il cavo prima di comprare qualcosa e devo capire se il problema non sia l'uscita dvi del monitor...la cosa strana è che il problema si è presentato per la prima volta all 'improvviso dopo aver fatto partire un gioco (eso per l appunto) quindi mi pare improbabile che la porta dvi del monitor si sia danneggiata per questo motivo...bhu non ci sto capendo niente fra un po' chiamo un esorcista piuttosto che un informatico...
celsius100
27-12-2019, 13:08
ok allora prova a fare qualche altro test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.