COUNTRY_MARCO
18-12-2019, 20:24
Buonasera a tutti,
E' arrivato il momento di sostituire il mio vecchio PC basato su phenom II 965 e Ati HD5770 assemblato ad inizio 2011:D .
Il nuovo dovrà essere altrettanto longevo, e continuare l'uso dell' attuale, ovvero:
- Gaming sporadico > Gta V, ETS 2, Spintires Mudrunner i più gettonati ora:eek: .
- Uso semplice ufficio, piattaforme online e cloud.
- Archivio foto e documenti del suo periodo di vita.
Attualmentre come monitor ho un TV samsung 32" Full HD, che credo che terrò finchè funziona (ha una decina di anni), comunque sarebbe da tenere in considerazione un aumento di risoluzione (4K non credo perchè sembra richiedere tantissima potenza:cry: ).
Ero partito con un budget intorno ai 500-550, ma mi sono reso conto che con poco più si può fare abbastanza meglio, percui mi sono spostato intorno ai 650 (50 più, 50 meno...)
Posto qui sotto una configurazione che ho provato a fare dal sito che qui sembra utilizziate spesso:
Prodotto Descrizione Disponibilità Prezzo unitario Quantità Totale
Buoni
Totale prodotti IVA inclusa € 620,80
Totale spedizione € 9,90
Totale
€ 630,70
AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX with Wraith Spire (LED) cooler
€ 137,60
Scheda video Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE Radeon RX 580 8GB GDDR5
€ 184,50
Ram Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200 MHz CL16 Nero
€ 71,40
Scheda Madre ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450 AM4 ATX
€ 88,40
Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 550W
€ 70,60
Hard disk Western Digital Blue 3.5" 2TB Serial ATA III
€ 52,80
Asus DRW-24D5MT masterizzatore interno
€ 15,50
Ora, sono da un po' fuori dal giro e avrei bisogno qualche dritta:
-Il ryzen 7 2700 è un buon compromesso, calcolando 6/7 anni di longevità?
-RX 580 8 gb mi sembra sensata, ma ho notato diverse varianti, ho scelto la shappire perchè con la precedente mi sono trovato bene.
- RAM, la frequenza va bene? la quantità mi sembra proporzionata.
- Mainboard: ne ho scelta una a caso tra le B450 che mi sembra un buon requisito.
- Alimentatore: ce ne sono davvero parecchi, come potenza mi sembra ok, punterei su uno certificato gold, che ne dite di questo?
- HDD: 2 tb per ora mi basterebbero eventuale upgrade successivo, ma ha senso pensare ad un SSd, almeno per il sistema? (potrei partire con il normale 2tb per poi portarlo successivamente a secondario e nuovo ssd magari 500GB).
-Masterizzatore: Lo ritengo ancora necessario, se ne può fare a meno? Lo uso davvero poco, però non lo escluderei.
- Manca il CASE: qui sono molto confuso, selezionerei tra quelli che hanno lo slot da 5,25 per masterizzatore, avete consigli? Non sono un fan di led, però, visto che il dissi stock ce li ha, sarebbe un peccato non vederli...
Mi affido a voi per la scelta!
Teniamo in considerazione che devo fatturarlo entrro fine anno...:read:
E' arrivato il momento di sostituire il mio vecchio PC basato su phenom II 965 e Ati HD5770 assemblato ad inizio 2011:D .
Il nuovo dovrà essere altrettanto longevo, e continuare l'uso dell' attuale, ovvero:
- Gaming sporadico > Gta V, ETS 2, Spintires Mudrunner i più gettonati ora:eek: .
- Uso semplice ufficio, piattaforme online e cloud.
- Archivio foto e documenti del suo periodo di vita.
Attualmentre come monitor ho un TV samsung 32" Full HD, che credo che terrò finchè funziona (ha una decina di anni), comunque sarebbe da tenere in considerazione un aumento di risoluzione (4K non credo perchè sembra richiedere tantissima potenza:cry: ).
Ero partito con un budget intorno ai 500-550, ma mi sono reso conto che con poco più si può fare abbastanza meglio, percui mi sono spostato intorno ai 650 (50 più, 50 meno...)
Posto qui sotto una configurazione che ho provato a fare dal sito che qui sembra utilizziate spesso:
Prodotto Descrizione Disponibilità Prezzo unitario Quantità Totale
Buoni
Totale prodotti IVA inclusa € 620,80
Totale spedizione € 9,90
Totale
€ 630,70
AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX with Wraith Spire (LED) cooler
€ 137,60
Scheda video Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE Radeon RX 580 8GB GDDR5
€ 184,50
Ram Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200 MHz CL16 Nero
€ 71,40
Scheda Madre ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450 AM4 ATX
€ 88,40
Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 550W
€ 70,60
Hard disk Western Digital Blue 3.5" 2TB Serial ATA III
€ 52,80
Asus DRW-24D5MT masterizzatore interno
€ 15,50
Ora, sono da un po' fuori dal giro e avrei bisogno qualche dritta:
-Il ryzen 7 2700 è un buon compromesso, calcolando 6/7 anni di longevità?
-RX 580 8 gb mi sembra sensata, ma ho notato diverse varianti, ho scelto la shappire perchè con la precedente mi sono trovato bene.
- RAM, la frequenza va bene? la quantità mi sembra proporzionata.
- Mainboard: ne ho scelta una a caso tra le B450 che mi sembra un buon requisito.
- Alimentatore: ce ne sono davvero parecchi, come potenza mi sembra ok, punterei su uno certificato gold, che ne dite di questo?
- HDD: 2 tb per ora mi basterebbero eventuale upgrade successivo, ma ha senso pensare ad un SSd, almeno per il sistema? (potrei partire con il normale 2tb per poi portarlo successivamente a secondario e nuovo ssd magari 500GB).
-Masterizzatore: Lo ritengo ancora necessario, se ne può fare a meno? Lo uso davvero poco, però non lo escluderei.
- Manca il CASE: qui sono molto confuso, selezionerei tra quelli che hanno lo slot da 5,25 per masterizzatore, avete consigli? Non sono un fan di led, però, visto che il dissi stock ce li ha, sarebbe un peccato non vederli...
Mi affido a voi per la scelta!
Teniamo in considerazione che devo fatturarlo entrro fine anno...:read: