View Full Version : Consiglio acquisto - MiniPC Eglobal Xeon E-2176
fstarred
18-12-2019, 10:42
Ciao a tutti,
su un noto sito di ecommerce ho trovato in vendita, a circa € 550, un mini pc Eglobal Xeon E-2176 16GB Ram DDR4 con scheda Intel HD 630.
Premetto che a me il MiniPC serve per giocare perlopiù su emulatori e quindi ho bisogno della potenza della CPU, più che della scheda grafica.
Secondo voi si può acquistare o ci sono altri brand da valutare (es. Partaker) ?
celsius100
18-12-2019, 11:35
Ciao
A quel prezzo x un sistema compatto e da workstation ti direi che ci puo stare
Nn e un mostro di potenza e la video integrata e piuttosto scarsa, la qualita costruttiva e mediamente e anche buona
fstarred
18-12-2019, 12:44
@Celsius100
grazie per la risposta, mi farebbe piacere un ulteriore parere:
Con la Intel Iris Plus Graphics 655 si andrebbe a migliorare in modo significativo o posso ignorare una ulteriore ricerca di installazioni?
Inoltre, a livello di prezzi e ricerche è conveniente aspettare i nuovi AMD Ryzen o c'è da aspettare parecchio ?
Grazie in anticipo
PS
Ho trovato anche questo Snwell S18 (https://www.amazon.it/dp/B07T2YKM31/?coliid=I2M4O2O0QD393P&colid=YP8LDS7EBIYU&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1 )
che costicchia un pelino di più e non ho sicurezza se ha una CPU inferiore (che io sappia lo Xeon è superiore).
Che ne pensi?
celsius100
18-12-2019, 14:25
Bisogna vedere che requisiti hanno gli emulatori che vorresti usare
Quali ryzen intendi?
fstarred
18-12-2019, 15:05
Principalmente il MAME, che per alcuni giochi è molto esigente.
Per quanto riguarda i nuovi AMD, faccio riferimento a questi:
articolo (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mini-PC-basati-su-CPU-AMD-Ryzen-presto-sul-mercato-Sfida-ai-NUC-di-Intel_20375)
Mi fai sapere anche per lo snwell ? :)
celsius100
18-12-2019, 18:20
nn ce una data ufficiale di arrivo ma cmq va detto che x un 4core con grafica integrata in realtà si potrebbe farsene assemblare uno, pero nn con dimensioni dei case piccoli come quelli che hai visto tu
di contro sarebbe un pc aggiornabile/upgradabile, con compomenti di qualita migliore rispetto alla roba spesso ingota che montano nei mini-pc (intendo alimentatore, ram, ecc...)
lo snwell ha una cpu un pelo inferiore ma cambiano pochi Mhz x cui in realta nn si noterebbe la differenza
detto questo x MAME se hai un pc che ha meno di 10 anni potresti usarlo senza prenderne uno nuovo o quantomeno riciclarne buona parte o nel nuovo roba che ci spenderei sui 300 euro, insomma nn serve avere un processore 6core e 16gb di ram, bastano un 2core e 4gb di ram, ora nn starei cosi basso ma una via di mezzo si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.