View Full Version : L'angolo dei giochi a cui non gioca nessuno: quindi ci gioco io
Darkless
02-06-2025, 16:45
Ho iniziato questo. Sci-fi horror dove ti svegli e non sai chi sei, poi succedono cose e vedi gente.
Praticamente quello che facevo io dopo ogni sbornia. Proprio vero che non c'è più originalità.
Praticamente quello che facevo io dopo ogni sbornia. Proprio vero che non c'è più originalità.
Ah, ecco da dove han preso spunto.
Sto leggendo il libro sui CRPG, ma che figata assurda è? :eek: E' fatto da dio, non lo conoscevo. Quando ho visto Drakkhen mi è scesa una lacrimuccia..
Darkless
03-06-2025, 06:48
Ah, ecco da dove han preso spunto.
Sto leggendo il libro sui CRPG, ma che figata assurda è? :eek: E' fatto da dio, non lo conoscevo. Quando ho visto Drakkhen mi è scesa una lacrimuccia..
Ogni tanto lo piglio dalla libreria e lo sfoglio, quasi sempre la prima parte con i titoli più vecchi ovviamente :D
Lollauser
03-06-2025, 08:29
Ma vi riferite a quello che ha Darkless in firma?
jepessen
03-06-2025, 09:13
Ho iniziato questo. Sci-fi horror dove ti svegli e non sai chi sei, poi succedono cose e vedi gente. Non ci sto capendo una mazza. Chiedo conferma che non lo stia giocando nessuno tranne me :D
https://i.ibb.co/CsKgnTZJ/KARMA-The-Dark-World.webp
Solo a me pare un'immagine fortemente "ispirata", per non dire altro, a questa?
https://pdvg.it/wp-content/uploads/2017/12/death-stranding-pdv.png
Darkless
03-06-2025, 09:16
Ma vi riferite a quello che ha Darkless in firma?
Presumo si riferisse a quello.
Solo a me pare un'immagine fortemente "ispirata", per non dire altro, a questa?
https://pdvg.it/wp-content/uploads/2017/12/death-stranding-pdv.png
Son Cinesi, c'è qualcosa che non abbiano copiato a cui non si siano ispirati? :D
FrancoBit
03-06-2025, 10:51
Presumo si riferisse a quello.
Ho dato un'occhiata anche agli altri libri del sito in firma, ci sono elle perle mica male! Mooolto carini
Darkless
03-06-2025, 10:54
Ho dato un'occhiata anche agli altri libri del sito in firma, ci sono elle perle mica male! Mooolto carini
Si, ma ho comprato solo quello dei crpg.
FrancoBit
03-06-2025, 11:04
Si, ma ho comprato solo quello dei crpg.
Mi sa che più avanti potrei prendere quello di punta e clicca. Crpg stupendo anche lui. Pure la storia degli fps tanta roba....
Wizard10
03-06-2025, 13:30
Guarda, sai che io sono di gusti semplici, non mi impunto su mancanze o difettucci, quando l'esperienza complessiva è appagante: io il gioco l'ho completato e platinato in ogni sua parte, compreso ovviamente il true ending e, per me, al netto di qualche ingenuità, è di una freschezza unica nel panorama che va a riproporre e a omaggiare.
Edit: aggiungo, cosa importantissima, mi ha divertito dal primo all'ultimo istante: mai una noia, ripetitività, cose insensate per allungare il brodo.
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa
Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Axios2006
06-06-2025, 16:58
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...
https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/
È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.
https://shared.fastly.steamstatic.com/store_item_assets/steam/apps/1170080/ss_3116730552903d4d66c95821224400e7fc8d340e.jpg?t=1744981707
Darkless
06-06-2025, 17:12
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...
https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/
È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.
https://shared.fastly.steamstatic.com/store_item_assets/steam/apps/1170080/ss_3116730552903d4d66c95821224400e7fc8d340e.jpg?t=1744981707
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
Lollauser
06-06-2025, 17:23
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
probabilmente per colpa del 15+18
Axios2006
06-06-2025, 17:25
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Darkless
06-06-2025, 18:12
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Anni fa provai Fate qualcosa, non ricordo se regalato o me lo ritrovai in un bundle. Tutti ne parlavano bene ed era anche discretamente popolare ma non mi prese per nulla e lo abbandonai quasi subito.
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.
Axios2006
06-06-2025, 20:22
----
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa
Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Col senno di poi, posso dire che Sea of Stars è di gran lunga superiore a Eastward, inoltre le meccaniche del combat sono totalmente diverse: in Eastward è in tempo reale, in Sea of Stars a turni.
Chained Echoes è molto più affine a Sea of Stars, essendo anche qui le battaglie a turni: un annetto fa circa, lo avevo iniziato su Gampass, provandolo per circa un 3 ore di gioco e apprezzandolo molto.
Purtroppo non avendo più accesso al Gamepass, ho perso i miei save, dorei ricominciarlo da Capo su Steam, cosa che prima o poi farò
Chained Echoes, da quello che ho visto di persona e letto, è molto più difficile in termini di combat di Sea of Stars, al punto che in fasi avanzate del gioco, molti giocatori lo hanno definito quasi un Souls a turni.
Sea of Stars ha tutta una serie di modificatori e quality of life integrati intelligentemente in game, da rendere ogni combattimento a turni non solo divertente, ma appagante e mai frustrante. Ultimo, non ultimo, Sea of Stars conl'ultima patch è giocabile dall'inizio alla fine in co-op a tre: se uno ha due amici con cui condividere l'esperienza, credo sia impagabile!
Darkless
07-06-2025, 11:03
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Prego, figurati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.