PDA

View Full Version : Lenovo Legion Y540: problemi...

asiafede
13-12-2019, 18:21
Ciao,
mi è arrivato oggi il pc, ma sono già in panico per la questione audio: ragazzi è bassissimo :eek: :eek: :eek: A parte che ha i box quasi sotto al pc nella parte bassa frontale, per cui se lo si tiene su superfici non rigide (coperte, cuscini ecc), si sente ovattato, visto che vanno a soffocare i box.
Ma cmq anche sul tavolo, l'audio è bassissimo… Cioè sta da mezza barra in su, sotto proprio si sente pochissimo.
Volevo chiedervi, c'è qualche settaggio che dovevo fare? Qualche miglioria da attivare?
Grazie in anticipo, scusate ma visto che non sono proprio bruscolini, vorrei capire se è tutto a posto...

asiafede
15-12-2019, 10:22
cmq la scelta di avere i box in quella posizione poi? Non so se avete capito, sono nella parte bassa sotto al pc verso il touchpad... Ma è normale per un pc di una fascia alta averli lì? Ho confrontato uh pc di fascia medio-bassa e sembra non esserci storia.... Non me ne intendo quindi vorrei avere un parere...almeno su questo qualcuno mi può rispondere? (Un po' di pietà per me ignorante xDD)
Grazieeeee

Dumah Brazorf
15-12-2019, 13:06
A parte che ha i box quasi sotto al pc nella parte bassa frontale, per cui se lo si tiene su superfici non rigide (coperte, cuscini ecc), si sente ovattato, visto che vanno a soffocare i box.

Mai, MAI usare il pc sulle coperte. Non soffochi solo l'audio ma anche il raffreddamento.

asiafede
15-12-2019, 13:47
Mai, MAI usare il pc sulle coperte. Non soffochi solo l'audio ma anche il raffreddamento.

Lo soooo, ma ogni tanto mi capita di prenderlo un attimo mentre sono seduta e non ho il poggia pc. Dai, capita xD

Emin001
15-12-2019, 19:51
come extrema ratio puoi disattivare eventuali effetti audio e controllare il bilanciamento https://i.ibb.co/x8CyXGY/Screenshot-21.png

Tasto DX sopra icona audio->Apri mixer Volume-> cliccare sull'icona degli altoparlanti-> tab Livelli->Bilancia

Dumah Brazorf
15-12-2019, 20:21
Adesso che ci penso mi è capitato su win10 di avere il volume molto basso coi driver audio sbagliati.

asiafede
15-12-2019, 20:33
Ho aggiornato il driver audio e la situazione mi sembra migliorata!
Certo che forse, mi disorienta anche la posizione dei box: rispetto ad altri, non mi arrivava il suono come ero abituata.. forse è anche quello:confused: