daeacqua
23-07-2002, 13:38
Ciao a tutti. Vi racconto la mia triste esperienza in USA. Ho vissuto lì dal 10 Settembre 2001 (...proprio "the day before" :( ) fino a Dicembre 2001. Principalmente a causa delle preoccupazioni dei miei famigliari, mi ero deciso a comprare un cell lì, ed alla fine avevo optato per uno che costasse relativamente poco e che potesse tornarmi utile anche in Italia, l'Ericsson T28 World. Per chi non lo sapesse, si tratta di una versione del T28 sempre dual band, ma con bande 900 e 1900, la seconda delle quali è quella usata negli USA. Quando l'ho comprato, ho chiaramente chiesto conferma al venditore del fatto che l'avrei potuto poi usare anche in Italia, e lui ovviamente mi aveva risposto "sure, man!". Il fatto è che il cell l'ho dovuto acquistare con scheda ricaricabile CINGULAR, un operatore americano molto in voga in North Carolina dove stavo. Lì il telefono funzionava benissimo. Quando sono tornato in Italia, ho tolto subito la scheda Cingular, ho messo la mia Omnitel, accendo il tel e...mi dice di inserire la scheda corretta :confused: Come????? O mio Dio...sospettone!!! Metto di nuovo la Cingular e va tutto bene ma chiaramente non prende. Quindi c'è un blocco, penso, messo dalla Cingular per poterlo usare solo con la loro compagnia! Contatto la Ericsson, la quale mi dice che non dipende da loro, che loro non fanno altro che fornire i telefoni alle varie case, le quali poi mettono questo "blocco" a loro discrezione. Allora contatto la Cingular in america. Questi mi confermano di aver messo tali blocchi, e si "dispiacciono" dell'inconveniente! Ma porc..puzza! Inconveniente?????Qui non c'è niente di involontario, e sapete perchè? Al di là di quello che mi aveva detto il venditore, a cui bastava vendere il telefono, il fatto clemoroso è che sta compagnia vende il pacchetto scheda + telefono modello WORLD e NON SUPPORTA IL ROAMING IN EUROPAAAAAAA!!!!!! Quando me l'hanno detto con molta disinvoltura li avrei ammazzati :mad: Morale della favola: ho un telefono pagato 400K nuovo di zecca me inutilizzabile :( Se qualcuno di voi ha qualche dritta...me lo faccia sapere qui o anche via pvt.
Ho ancora qualche speranza di poterlo usare in Italia???:(
Ho ancora qualche speranza di poterlo usare in Italia???:(