PDA

View Full Version : Un floppy disk per Macintosh firmato Steve Jobs all'asta per 7.500 dollari

Redazione di Hardware Upg
27-11-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/un-floppy-disk-per-macintosh-firmato-steve-jobs-all-asta-per-7500-dollari_85753.html

Un anonimo disco floppy verrà venduto all'asta a migliaia di dollari: ad oggi è stato superato il muro dei 5.000 dollari, ma si spera di raggiungere e superare i 7.000 dollari ad asta conclusa

Click sul link per visualizzare la notizia.

ultras77
27-11-2019, 18:31
forse da qualche parte ce l'ho pure io.....anzi di sicuro ho anche io un autografo di di uno della APPLE ma sui floppy da 5 e 1/4......ma onestamente ho ricordi da 15 enne durante una manifestazione a milano negli anni che vanno dall'80 all'86...ma credo addirittura su quelli da 5 e 1/4.....forse addirittura è quello dell'apple 2...come ho ancora tutti i powerpc (e relativi floppy originali) in cantina....ho addirittura ancora i floppy di word originali su 5e1/4 sul dos....e anche il drive da 5e1/4 con tutti i cavi proprietari ..... ho anche le laserwriter ancora ...la 630 di sicuro... la IInt anche.....tutto comprato dall'82 in poi...bei ricordi e belle miglionate di euro spese..

AkiraFudo
27-11-2019, 18:57
8000 dollari per 'sta mondezza fetish.. :rolleyes:

maxnaldo
27-11-2019, 19:46
per i collezionisti quel che importa è che il firmatario sia stato famoso e soprattutto che ora sia deceduto, allora il valore sale.

fosse stato ancora in vita avrebbe avuto valore poco o niente.

jepessen
27-11-2019, 20:26
per i collezionisti quel che importa è che il firmatario sia stato famoso e soprattutto che ora sia deceduto, allora il valore sale.

fosse stato ancora in vita avrebbe avuto valore poco o niente.

Praticamente questo floppy e' un Garpez…

Gabro_82
28-11-2019, 09:54
posso commentare senza leggere l'articolo, mi è bastato leggere il titolo e la firma. Immondizia digitale.

aqua84
28-11-2019, 10:03
non dovrebbero nemmeno piu fare notizia certe cose

sono cose di un mondo parallelo, non hanno a che fare con il mondo reale in cui viviamo noi.
ho visto dei servizi giornalistici riguardo alle Aste e non avevo idea della marea di gente che vi partecipa, aste di qualunque tipo in qualunque parte del mondo, milioni e milioni di persone che partecipano continuamente ad aste...

perchè un floppy disk a 7500 dollari dovrebbe essere piu scandaloso di un Modigliani da 200.000.000 (200 milioni!!) ??

Saturn
28-11-2019, 10:17
Ad avere i soldi da buttar via lo comprerei per il gusto di formattarlo e caricarci i file dell'MS-DOS ! :asd:

Dai una "notizia" innocua comunque, non sono amante della mela ma si può anche evitare di polemizzare, son contento per chi sarà contento di esserselo aggiudicato, 'sto floppy ! :D

cronos1990
28-11-2019, 10:30
forse da qualche parte ce l'ho pure io.....anzi di sicuro ho anche io un autografo di di uno della APPLE ma sui floppy da 5 e 1/4......ma onestamente ho ricordi da 15 enne durante una manifestazione a milano negli anni che vanno dall'80 all'86...ma credo addirittura su quelli da 5 e 1/4.....forse addirittura è quello dell'apple 2...come ho ancora tutti i powerpc (e relativi floppy originali) in cantina....ho addirittura ancora i floppy di word originali su 5e1/4 sul dos....e anche il drive da 5e1/4 con tutti i cavi proprietari ..... ho anche le laserwriter ancora ...la 630 di sicuro... la IInt anche.....tutto comprato dall'82 in poi...bei ricordi e belle miglionate di euro spese..Casomai ti fossi perso qualche puntino, te ne regalo altri: ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ...
... ... ...
...
...
...

:asd:

Saturn
28-11-2019, 10:33
Casomai ti fossi perso qualche puntino, te ne regalo altri: ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ...
... ... ...
...
...
...

:asd:

Quelli sarebbero punti ? :rolleyes:
QUESTI sono punti. :ciapet:

...................

s-y
28-11-2019, 10:42
tocca scrivere che, a confronto con altre 'tipologie' di news, questa ha più senso di esserci...