Mattb
11-11-2019, 19:15
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, mi sono inscritto per avere delle dritte sull'assemblaggio di un PC desktop per uso lavorativo/domestico.
Utilizzo per lavoro principalmente programmi di calcolo FEM (supportano hypertrading e accelerazione GPU) e occasionalmente faccio modellazione CAD.
Vorrei assemblare un PC che mi consenta di svolgere agevolmente questi compiti ed anche un'attività di streaming video e musica (non sono un gamer) ed il mio budget è 1k-1,5k €.
Sono pratico dell'assemblaggio dei componenti ma la scelta specialmente di scheda madre, alimentazione, raffreddamento e GPU è veramente vasta e non sono adeguatamente preparato a scegliere consapevolmente. Di seguito riporto la mia idea e vi invito a sottolineare cosa non va, i suggerimenti sono più che ben accetti!
- Cooler Master MasterCase 5 (non è scelto proprio a caso...ma quasi)
- Corsair TX650M 80 Plus Gold EU, 650 watt...watt pochi, molti??
- Intel i7 9700 (troppo in relazione al resto delle componenti?)
- MSI MPG Z390 (?)
- Corsair Vengeance LPX 32Gb (2x16) 3000Mhz
- Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus 500 GB, NVMe M.2
- dissipatore CPU??? liquido, aria? quale?
- GPU...GTX 1060??
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete!
Utilizzo per lavoro principalmente programmi di calcolo FEM (supportano hypertrading e accelerazione GPU) e occasionalmente faccio modellazione CAD.
Vorrei assemblare un PC che mi consenta di svolgere agevolmente questi compiti ed anche un'attività di streaming video e musica (non sono un gamer) ed il mio budget è 1k-1,5k €.
Sono pratico dell'assemblaggio dei componenti ma la scelta specialmente di scheda madre, alimentazione, raffreddamento e GPU è veramente vasta e non sono adeguatamente preparato a scegliere consapevolmente. Di seguito riporto la mia idea e vi invito a sottolineare cosa non va, i suggerimenti sono più che ben accetti!
- Cooler Master MasterCase 5 (non è scelto proprio a caso...ma quasi)
- Corsair TX650M 80 Plus Gold EU, 650 watt...watt pochi, molti??
- Intel i7 9700 (troppo in relazione al resto delle componenti?)
- MSI MPG Z390 (?)
- Corsair Vengeance LPX 32Gb (2x16) 3000Mhz
- Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus 500 GB, NVMe M.2
- dissipatore CPU??? liquido, aria? quale?
- GPU...GTX 1060??
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete!