PDA

View Full Version : Scheda video non solo per giocare

mcardini
28-10-2019, 11:30
Ciao a tutti, ho una gloriosa 980 ti che vorrrei cambiare.
Gioco in fullhd, ma non sono un giocatore incallito, uso la GPU anche in ambiti diversi per montaggio video e render leggero (leggero nel senso che non sta giorni a renderizzare).
Ero orientato sulla rx 5700 xt oppure una 1080 ti usata a circa 470 euro.
Le ragione del cambio gpu sono il restare la passo con i tempi ed i consumi, dato che le schede moderne consumano molto meno della mia.
Per ora sarei orientato a prendere la amd 5700 xt, ma aspetto fiducioso vostri consigli.

Sistema: Ryzen 3700x, 32gb di ram, Mobo MSI MPG x570 Gaming Plus

celsius100
28-10-2019, 12:00
Ciao
Considera che la tua scheda nn viene ancora impensierita fai giochi in full-hd x cui se nn senti necessita particolari tirnila pure, x i consumi anche se una nuova vga concumasse la meta prima di ripagarti 4/50 euro in bolletta ci vorranno parecchi anni quindi nn ci guadagneresti da quel punto di vista

mcardini
28-10-2019, 13:33
Ciao
Considera che la tua scheda nn viene ancora impensierita fai giochi in full-hd x cui se nn senti necessita particolari tirnila pure, x i consumi anche se una nuova vga concumasse la meta prima di ripagarti 4/50 euro in bolletta ci vorranno parecchi anni quindi nn ci guadagneresti da quel punto di vista
Oltre al gioco, i guadagni che avrei nell'usare software di produzione sono relativi, nel senso che non lo faccio per lavoro, quindi anche se con la mia ci metto per esempio il doppio che con la 1080 ti non me ne viene in tasca nulla.
Dopo il tuo commento sono ancora pił indeciso :eek: :D

giugas
28-10-2019, 14:35
Ciao,

Quella che hai, per il gioco in fullhd e le altre tue necessitą, é ancora una signora scheda: cambiala quando ne sentirai davvero l'esigenza.