PDA

View Full Version : Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari


Pagine : 1 [2]

LukeIlBello
17-11-2019, 19:46
Il giorno che smetterai di trollare...

nessun trolling :read:

LukeIlBello
17-11-2019, 19:47
Bene fornisci le prove ( attendibili ) subito.
Stiamo aspettando.

mimikatz :asd: gia sta parola basta e avanza...
https://adsecurity.org/?page_id=1821

ComputArte
18-11-2019, 01:34
Ed ecco qua la dimostrazione :D

Bravo! Quando ti danno la chiave di criptazione per un certificato, usala per aprire lo scantinato :D


Sto ancora aspettando risposta, comunque: per difendere un server da un ransomware, cosa fai?
Fossati? Coccodrilli? Contumacia? Lo coccoli per rassicurarlo quando è giù? :D

...tu aspetti una risposta!?! :friend:
La discussione ti ha donato diverse possibilità di intervento contestualizzato, ma hai lasciato cadere per mancanza di argomentazioni.:read: Ed ora per tentare di riprendere quota ( sempre nel cielo con nuvole a forma di ruota ) TROLLEGGI chiacchierando di ransomware...allora visto che si parla di tutto tranne che delle ragioni per cui il CLOUD è, e rimane una SòLA , nei server nuvolosi a te tanto cari, che sembrano essere la fortezza dei dati ( cosa che veniva affermata impunemente anche PRIMA del DATA-GATE e di Edward Snowden ) , basta un “buggino” come Meltdown e Spectre , sui TUOI preziosissimi server Intel INSIDE fino, se non ricordo male l 8a generazione.... e poi ste ruote nuvolose , con i cerchioni storti, proprio non ci stanno bene nel cielo!:ciapet:

PS. continui a scrivermi insulti in privato, guarda che puoi scriverli anche in pubblico, tanto la tua sostanza non cambia :Prrr:

Che risposta da ignorante totale.
Non è colpa nostra se la tua mentalità oltre a peccare di pesante ignoranza è pure rimasta radicata all'antichità.

...a volte è assai meglio essere antichi, quando la modernità e semplicemente INGEGNERIZZTA PER SPIARE :muro: ....e qui si, che conta l IGNORANZA di chi o non sa o fa finta di non sapere ….di scandali e data breach per brokeraggio dati ce ne sono stati talmente tanti, che negare LE evidenze significa essere ...dei semplici MARKETTARI! :banned:
Ogni riferimento è puramente "rotativo" :asd:

Era un thread interessante. Mandato in vacca, come al solito per colpa dei soliti

….ma tentiamo di guardare alla metà del bicchiere pieno :)
La discussione migra verso toni canzonieri e di offesa quando chi tenta di argomentare sta usando i fazzoletti del naso per asciugare la laguna di Venezia...e la reiterazione di certi schemi la dice lunga sui punti di “forza e di debolezza” delle tecnologie in gioco.
Per quanto mi riguarda penso che il grimaldello utilizzato dai NUVOLARI per vendere NUVOLE è quasi sempre il TCO....e come ho più volte ripetuto, NON esiste alcuna analisi economica e finanziaria UTILE, quando non sono rappresentate TUTTE le variabili che influiscono nel meccanismo oggetto di valutazione.:read:
..altrimenti il tutto è, e rimane, "il gioco delle tre carte" :nonsifa:

antichità... diciamo sicurezza :read:
preferita alla "moda del momento" :O

QUOTONE da annale!
...aggiungendo che la “moda del momento” è spinta dai soliti furbetti del Pianetino più volte beccati con GLI AVANBRACCI nella marmellata :sofico:

Non hai dato uno straccio di prova sul quando MS abbia avuto problemi di leaking e hackeraggio di alcun tipo e parli di "sicurezza".

...veramente caro NUVOLARO che fa lo slalom fra le domande “scomode” per poi tornare alla ribalta con le marKette, questo dice qualche cosa:
https://focustech.it/2017/03/09/scandalo-cia-la-posizione-microsoft-sul-caso-wikileaks-vault-7-138571
….e fu detto:”...chi è senza peccato, scagli la pri a pietra..” :read:


Sono un proprietario di una piccola azienda, mettiamo ...una ventina di dispositivi tra computer-tablet-smartphone e qualche server. Non so cosa ca...volo sia questo packer inspection e non me ne può fregare di meno, spiegami con parole tue e comprensibili da me povero normale cittadino, perché dovrei fidarmi di luca il bello, quello che imperversa sulla sezione news di HwUpgrade, e del suo socio neodanese invece di Amazon, Google, Microsoft, IBM, Oracle ecc... So che a quest'ultimi si rivolgono tutti i colossi del pianeta, spiegami perché io dovrei ritenermi più furbo di loro e fidarmi di luca il bello che viene a piazzarmi in ufficio un dispositivo che richiede perenne connessione ad internet e badate bene, con una buona linea.

Non fa una piega e sicuramente mi aiuta nel comprendere il perché dovrei fidarmi :D

...la consapevolezza è il primo passo per prendere decisioni razionali.
Non so se lo strumento segnalato sia efficace come rivendicato, ma già leggere che è basato su kernel LINUX è un buon punto di partenza.

Affidarsi alla “corrente” della moda sbandierata da chi spende più in pubblicità, senza nemmeno prendere atto degli scandali che si susseguono di giorno in giorno, senza prendere atto dei modelli di business dell OTT focalizzati sulla profilazione incrociata, senza prendere atto delle normative che vogliono IMPEDIRE la profilazione incrociata (GDPR), senza prendere atto che ci sono stati EUROPEI ( Germania, Francia e ….udite-udite anche la nostra italietta si va accodando https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/sicurezza-cibernetica-italiana-cosi-le-misure-si-rafforzano-in-parlamento/ … interessante la definizione di soggetto esterno all'Unione Europea...) che avendo FINALMENTE CAPITO l'enorme pericolo e la ancora maggiore potenzialità ( nel bene e nel male!!!) , stanno strutturando “CLOUD” EUROPEI ( https://www.agendadigitale.eu/infrastrutture/gaia-x-perche-e-importante-il-primo-cloud-su-scala-europea-litalia-ne-fara-parte/ )...tutto ciò premesso, signifca semplicemente fare un SALTO NEL BUIO!

Ma non siete stanchi del paternalismo elucubrativo che permea tutte le comunicazioni pubblicitarie su qualsiasi servizio o prodotto proveniente da chi si arroga e millanta una supremazia tecnologica spesse volte usurpata ed autoreferenziale?!

...e solo per citare un altro scandalo prontamente insabbiato dalla gran parte dei GIORNALARI a guinzaglio corto delle OTT, il caso IBM WATSON ed i dati sanitari delle ASL della LOMBARDIA....VERGOGNOSO!!!! ( https://www.privacyitalia.eu/privacy-dati-sanitari-degli-italiani-regalati-ibm/2431/ )

Il “cloud” è bello all'orizzonte durante il tramonto...tutto il resto è MARKETTONA !!! :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 08:22
nessuna contraddizione.. tu mica chiami ibm solo x il cloud :read:
ti serve un sistema di sicurezza LOCALE alla tua rete? benissimo, ecco dove noi interveniamo :O

Tu critichi la sicurezza delle soluzioni cloud portando come soluzione alternativa una scatoletta che deve restare collegata ad internet 24/24 e con una "buona linea", di cui si sa praticamente niente.

Abbi pazienza ma la premiata ditta luca il bello e socio in affari emigrato all'estero, mi danno la stessa sensazione di fiducia di Soapy Smith

:sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 08:27
...
...la consapevolezza è il primo passo per prendere decisioni razionali.
Non so se lo strumento segnalato sia efficace come rivendicato, ma già leggere che è basato su kernel LINUX è un buon punto di partenza.


Ah beh allora se so che c'è Linux sopra sto a posto, massima fiducia...

Peccato che pare anche nelle criticate e vituperate cloud farm ci sia molto spesso Linux sopra, ma immagino faccia differenza. Qui abbiamo la garanzia di luca il bello e socio in affari, vuoi mettere?

Feidar
18-11-2019, 08:36
effettivamente ci vorrebbero delle migliorie sul sito, non è colpa mia, non l'ho fatto io ed ho già esortato un "cambio" almeno della veste grafica :asd:
putroppo non sono un front-end-ista, quindi non posso occuparmente io..

la lacunosa vetrina web però non intacca il prodotto finale, inattaccabile :read:
fortinet ok, ma quanto costa? certo noi ci rivolgiamo alla piccola-media impresa..(che poi in italia regnano questa, mica le spa :asd: )


ecco, forse voi colle buzz-words che solo in italia si usano.. non certo noi :asd:
il mio socio vive in DK e abbiamo la colo in DE, calcola che la cittadinanza in DK l'ha ottenuta grazie a questo progetto :read:


Qui in Norvegia le usiamo tutti i giorni e, pensa un po', non sono reparto Sales ;)

E se tutto il mondo le usa per i resoconti, i seminari e per le spiegazioni tecniche tra reparti IT e tu no...

Indovina chi ha ragione ;)

nTi0
18-11-2019, 12:17
mimikatz :asd: gia sta parola basta e avanza...
https://adsecurity.org/?page_id=1821

errore mio che continuo a darti corda ma certe cose non si possono leggere.

A parte che sei limitato per cui dubito tu arrivi a capirne l'impatto e/o significato, però:
https://twitter.com/Oddvarmoe/status/1196330474970501120 (in particolare la risposta che gli da tale Graham Sutherland [Polynomial^DSS] che poi è in linea con la documentazione MS già peraltro indicata in precedenza ma bellamente ignorata (https://techcommunity.microsoft.com/t5/Windows-IT-Pro-Blog/Comprehensive-protection-for-your-credentials-with-Credential/ba-p/765314), vedi anche il post 29 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46452275&postcount=29))

Cioè, veramente, piantala che hai scassato i maroni.

LukeIlBello
18-11-2019, 12:34
Tu critichi la sicurezza delle soluzioni cloud portando come soluzione alternativa una scatoletta che deve restare collegata ad internet 24/24 e con una "buona linea", di cui si sa praticamente niente.

Abbi pazienza ma la premiata ditta luca il bello e socio in affari emigrato all'estero, mi danno la stessa sensazione di fiducia di Soapy Smith

:sofico:

all'estero... in danimarca.. prova ad emigrare li, vedi come ti rimandano indietro :asd:
comunque ribadisco che l'online h24 è necessario SOLO per antipirateria :read:

LukeIlBello
18-11-2019, 12:37
errore mio che continuo a darti corda ma certe cose non si possono leggere.

A parte che sei limitato per cui dubito tu arrivi a capirne l'impatto e/o significato, però:
https://twitter.com/Oddvarmoe/status/1196330474970501120 (in particolare la risposta che gli da tale Graham Sutherland [Polynomial^DSS] che poi è in linea con la documentazione MS già peraltro indicata in precedenza ma bellamente ignorata (https://techcommunity.microsoft.com/t5/Windows-IT-Pro-Blog/Comprehensive-protection-for-your-credentials-with-Credential/ba-p/765314), vedi anche il post 29 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46452275&postcount=29))

Cioè, veramente, piantala che hai scassato i maroni.

23:33 - 17 nov 2019
mazza un intervento tempestivo :sofico: solo 5 anni dopo la scoperta della falla :rotfl:
e questi sarebbero i tizi che proteggono l'IT della US army? :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 12:46
all'estero... in danimarca.. prova ad emigrare li, vedi come ti rimandano indietro :asd:

E perché dovrei emigrarci? Vaneggi? :)


comunque ribadisco che l'online h24 è necessario SOLO per antipirateria :read:

Parola di luca il bello¹, quello che imperversa su HwUpgrade con grandissimo successo :)

Anche le società che offrono servizi in cloud offrono la loro parola, e si mostrano un filino più seri di te. Che dici, parola per parola, di chi mi devo fidare?


¹ Il TiBanDefender è in costante contatto con il SuperNodo, quel sistema che consente ai tecnici di effettuare la manutenzione, prevenire i guasti e mantenere costantemente aggiornati i filtri del TiBanDefender. Quando il TiBanDefender non ha notizie dal SuperNodo per lungo tempo o quando non c’è connessione internet, questo va in protezione praticando un riavvio automatico.

Solo antipirateria eh, vi collegate quando vi pare e piace alla macchina...

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 12:49
mazza un intervento tempestivo :sofico: solo 5 anni dopo la scoperta della falla :rotfl:
e questi sarebbero i tizi che proteggono l'IT della US army? :help:

Mandagli la Home Page del vostro prodotto, ci sta che ci ripensano e ti fanno fantastiliardario assieme al tuo socio emigrato. :D

nTi0
18-11-2019, 12:53
torno a dire che l'errore è nostro, Nicodemo (però capisco sia umano perchè qui si supera davvero il senno).

Per concludere la storia di mimikatz, ho trovato altri riferimenti per chiudere un pò il cerchio:
https://twitter.com/gentilkiwi/status/1127723775296974850
e la risposta di Dave Weston, https://twitter.com/dwizzzleMSFT/status/1128052497245818880



PS: ma poi che c'entra mimikatz con il cloud oggetto di questa news??
Per far vedere che siccome ci sono (c'erano) falle nell'OS, allora anche il cloud...??

Mandagli la Home Page del vostro prodotto, ci sta che ci ripensano e ti fanno fantastiliardario assieme al tuo socio emigrato. :D
:asd: :rotfl:

Feidar
18-11-2019, 13:37
-


ecco, forse voi colle buzz-words che solo in italia si usano.. non certo noi :asd:
il mio socio vive in DK e abbiamo la colo in DE, calcola che la cittadinanza in DK l'ha ottenuta grazie a questo progetto :read:

Difficile... Non va a premi la Scandinavia: per diventare cittadino devi avere 5 anni di contributi, il codice fiscale definitivo e aver fissa dimora lì: può averlo fatto anche facendo il cameriere :D

E tu continui ancora a fare lo gnorri sui miei messaggi: a parte che non sei un esperto di sicurezza se non conosci i più grandi competitor come Cisco e Fortinet (e per di più non sapete una felpa di cosa offrano, a quel che vedo); inoltre, so che ti viene difficile da pensare, ma abito ad Oslo (Norvegia) da 5 anni e ti assicuro che ad ogni IT meeting che faccio con le ditte per cui sono consulente, il loro reparto IT capisce perfettamente di cosa sto parlando (e mi fa anche domande pertinenti, per giunta ;) ).

Del tuo prodotto: non si sa quale sia l'AV, che funzioni abbia, un PDF di manualistica interna... C'entra nulla quanto faccia pietà il sito: mancano _le info tecniche che servono ad un responsabile di reparto IT di un'azienda a capire che cavolo ci sia dentro, come funzioni e se convenga_.

nTi0
18-11-2019, 13:48
beh ma la sua vittoria in questi anni l'ha avuta no?
Ha perculato indisturbato i fruitori della sezione e siamo tutt'ora qui a portare avanti una discussione costruita sul nulla, pensa quanto siamo cretini.

Cmq assegnino volato alla volta di Redmond, ora attendiamo magari sviluppi nel caso in cui decidessero di tornare sui loro passi valutando la proposta del fenomeno :O

gd350turbo
18-11-2019, 14:35
Del tuo prodotto: non si sa quale sia l'AV, che funzioni abbia, un PDF di manualistica interna... C'entra nulla quanto faccia pietà il sito: mancano _le info tecniche che servono ad un responsabile di reparto IT di un'azienda a capire che cavolo ci sia dentro, come funzioni e se convenga_.

Ma più che altro, manca un semplicissimo discorso di immagine...

Uno legge di questo coso, dà una semplice occhiata per vedere i post del suo creatore e scappa via di corsa !
Ma neanche il "fruttarolo di via della scrofa", si fiderebbe !

Saturn
18-11-2019, 15:09
Qui purtroppo taluni si montano la testa e sognano, sognano, sognano...

Ma il confronto rimane impietoso, come dire:

"Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari"

VS

"Il Puzzon-MagixBox scelto dalla "Macelleria Scannalupi" di via della Scrofa di Latina, pagato in natura, per un valore di dieci prosciutti al mese.

A chiacchiere possiamo andare avanti gli anni, anche a spalare letame su Microsoft, ma chiuso il browser e spento il pc, c'è chi si ritrova ad essere la prima azienda sul pianeta e chi invece a far pubblicità tipo Wanna Marchi in un forum.
C'è chi fa i miliardi e chi no. Ai posteri quindi l'ardua sentenza. :rolleyes:

LukeIlBello
18-11-2019, 15:10
E perché dovrei emigrarci? Vaneggi? :)




Parola di luca il bello¹, quello che imperversa su HwUpgrade con grandissimo successo :)




¹ Il TiBanDefender è in costante contatto con il SuperNodo, quel sistema che consente ai tecnici di effettuare la manutenzione, prevenire i guasti e mantenere costantemente aggiornati i filtri del TiBanDefender. Quando il TiBanDefender non ha notizie dal SuperNodo per lungo tempo o quando non c’è connessione internet, questo va in protezione praticando un riavvio automatico.

Solo antipirateria eh, vi collegate quando vi pare e piace alla macchina...
la nuova versione non prevede piu controllo da remoto, bisogna aggiornare le brochure :asd:

Anche le società che offrono servizi in cloud offrono la loro parola, e si mostrano un filino più seri di te. Che dici, parola per parola, di chi mi devo fidare? è sempre una questione di portafoglio..
sei accenture o almaviva? io stesso ti mando da IBM :O
altrimenti per clienti medio-piccoli, noi offriamo il prodotto giusto :cool:

LukeIlBello
18-11-2019, 15:11
Mandagli la Home Page del vostro prodotto, ci sta che ci ripensano e ti fanno fantastiliardario assieme al tuo socio emigrato. :D

io, al contrario di MS, i cui dipendenti giustamente hanno chiesto di non immischiarsi (ma non sono stati ascoltati), non faccio il passo più lungo della gamba :asd:

LukeIlBello
18-11-2019, 15:13
Difficile... Non va a premi la Scandinavia: per diventare cittadino devi avere 5 anni di contributi, il codice fiscale definitivo e aver fissa dimora lì: può averlo fatto anche facendo il cameriere :D

E tu continui ancora a fare lo gnorri sui miei messaggi: a parte che non sei un esperto di sicurezza se non conosci i più grandi competitor come Cisco e Fortinet (e per di più non sapete una felpa di cosa offrano, a quel che vedo); inoltre, so che ti viene difficile da pensare, ma abito ad Oslo (Norvegia) da 5 anni e ti assicuro che ad ogni IT meeting che faccio con le ditte per cui sono consulente, il loro reparto IT capisce perfettamente di cosa sto parlando (e mi fa anche domande pertinenti, per giunta ;) ).

Del tuo prodotto: non si sa quale sia l'AV, che funzioni abbia, un PDF di manualistica interna... C'entra nulla quanto faccia pietà il sito: mancano _le info tecniche che servono ad un responsabile di reparto IT di un'azienda a capire che cavolo ci sia dentro, come funzioni e se convenga_.

AV?? roba inutile :read:
almeno colla nostra soluzione :O

LukeIlBello
18-11-2019, 15:14
Ma più che altro, manca un semplicissimo discorso di immagine...

Uno legge di questo coso, dà una semplice occhiata per vedere i post del suo creatore e scappa via di corsa !
Ma neanche il "fruttarolo di via della scrofa", si fiderebbe !

mia prozia è nata e vissuta in via della scrofa, na zona centralissima veramente notevole :O

LukeIlBello
18-11-2019, 15:16
Qui purtroppo taluni si montano la testa e sognano, sognano, sognano...

Ma il confronto rimane impietoso, come dire:

"Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari"

VS

"Il Puzzon-MagixBox scelto dalla "Macelleria Scannalupi" di via della Scrofa di Latina, pagato in natura, per un valore di dieci prosciutti al mese.

A chiacchiere possiamo andare avanti gli anni, anche a spalare letame su Microsoft, ma chiuso il browser e spento il pc, c'è chi si ritrova ad essere la prima azienda sul pianeta e chi invece a far pubblicità tipo Wanna Marchi in un forum.
C'è chi fa i miliardi e chi no. Ai posteri quindi l'ardua sentenza. :rolleyes:

eh vabbè di MS ce ne sono 2 - 3 mica possiamo tutti essere così ambiziosi :O
e comunque mica ho mai pensato di offrire na roba del genere ad un ente di tali dimensioni :mbe:
come ho gia scritto (piu volte), noi ci rivolgiamo alla piccola-media impresa :read:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 15:33
la nuova versione non prevede piu controllo da remoto, bisogna aggiornare le brochure :asd:

E te pareva, questa correzione in corsa dopo che te l'ho detto, mi trasmette ancor più fiducia :)

è sempre una questione di portafoglio..
sei accenture o almaviva? io stesso ti mando da IBM :O
altrimenti per clienti medio-piccoli, noi offriamo il prodotto giusto :cool:


I clienti medio-piccoli hanno soluzioni anche per loro nel caso nessuno te lo avesse mai detto...


io, al contrario di MS, i cui dipendenti giustamente hanno chiesto di non immischiarsi (ma non sono stati ascoltati), non faccio il passo più lungo della gamba :asd:

Ma di che passo parli? Non c'entra niente con il discorso sulla sicurezza del cloud... Come al solito non hai capito niente di quello che leggi, ma veramente eh, non sai cosa inventarti per screditarti! :D


AV?? roba inutile :read:
almeno colla nostra soluzione :O

E pretendi di fornire uno strumento che conserva dati di utenti ed aziende senza un antivirus solo perché lo dici tu che è roba inutile? Quando si dice la professionalità...

LukeIlBello
18-11-2019, 15:54
E te pareva, questa correzione in corsa dopo che te l'ho detto, mi trasmette ancor più fiducia :)



I clienti medio-piccoli hanno soluzioni anche per loro nel caso nessuno te lo avesse mai detto...




Ma di che passo parli? Non c'entra niente con il discorso sulla sicurezza del cloud... Come al solito non hai capito niente di quello che leggi, ma veramente eh, non sai cosa inventarti per screditarti! :D




E pretendi di fornire uno strumento che conserva dati di utenti ed aziende senza un antivirus solo perché lo dici tu che è roba inutile? Quando si dice la professionalità...
i prodotti che ibm offre sono tutti fuori mercato.. parlo ovviamente delle s.r.l. :read:
l'AV è inutile a prescindere, ma col nostro sistema lo diventa anche come spauracchio placebo (che ad oggi è l'unico motivo per cui si usa) nei confronti dell'utonto ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 16:01
i prodotti che ibm offre sono tutti fuori mercato.. parlo ovviamente delle s.r.l. :read:

Sembri un disco rotto, ripeti la stessa inutile nenia senza soluzione di continuità, non esiste solo IBM ed esistono soluzioni anche per piccole imprese e finanche privati singoli cittadini.

Ora ripeti naltra volta che i prodotti cloud sono fuori mercato per i piccoli pesci...

Cioè io dovrei affidarmi ad una azienda il cui socio è del tuo livello dialettico/intellettuale?

l'AV è inutile a prescindere, ma col nostro sistema lo diventa anche come spauracchio placebo (che ad oggi è l'unico motivo per cui si usa) nei confronti dell'utonto ;)


Non conta quello che pensi/ritieni tu. Dentro gli hard disk di quei dispositivi ci finiscono conservati dati di cittadini ed aziende? Rispondere sotto mettendo la crocetta:

Sì [ ]

No [ ]

Se sei un professionista dovresti conoscere la risposta ed il perché ti viene chiesto.

LukeIlBello
18-11-2019, 16:32
Sembri un disco rotto, ripeti la stessa inutile nenia senza soluzione di continuità, non esiste solo IBM ed esistono soluzioni anche per piccole imprese e finanche privati singoli cittadini.

Ora ripeti naltra volta che i prodotti cloud sono fuori mercato per i piccoli pesci...

Cioè io dovrei affidarmi ad una azienda il cui socio è del tuo livello dialettico/intellettuale?



Non conta quello che pensi/ritieni tu. Dentro gli hard disk di quei dispositivi ci finiscono conservati dati di cittadini ed aziende? Rispondere sotto mettendo la crocetta:

Sì [ ]

No [ ]

Se sei un professionista dovresti conoscere la risposta ed il perché ti viene chiesto.

se sembro un disco rotto è perchè continui (ate) a farmi le stesse domande :rolleyes: :mc:
comunque mi pare che il sito web ci sia, la descrizione tecnica degli aggeggi idem, ci sta pure una demo.. facci un giro (made by lukeilbello) invece di spammare qui come un ossesso le stesse domande :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 16:36
se sembro un disco rotto è perchè continui (ate) a farmi le stesse domande :rolleyes: :mc:

Il fatto è che, tanto per cambiare rispondi stronzate. E perdonate il francesismo, ma quando ci vuole...


comunque mi pare che il sito web ci sia, la descrizione tecnica degli aggeggi idem, ci sta pure una demo.. facci un giro (made by lukeilbello) invece di spammare qui come un ossesso le stesse domande :asd:


Eccome no, c'è tanta di quella documentazione esaustiva sul sito che ho capito si tratta di una sorta di Raspberry inscatolato :D

LukeIlBello
18-11-2019, 16:44
Il fatto è che, tanto per cambiare rispondi stronzate. E perdonate il francesismo, ma quando ci vuole...




Eccome no, c'è tanta di quella documentazione esaustiva sul sito che ho capito si tratta di una sorta di Raspberry inscatolato :D

rispondo quello che offro..sicurezza totale senza i blabla degli AV.. che non mi pare fungano poi così bene :asd:

Saturn
18-11-2019, 16:58
...invece di spammare qui come un ossesso le stesse domande :asd:

Lo spam lo fai tu fregandotene del regolamento del forum con la pubblicità alla tua azienda e al tuo prodotto. :rolleyes:

LukeIlBello
18-11-2019, 17:00
Lo spam lo fai tu fregandotene del regolamento del forum con la pubblicità alla tua azienda e al tuo prodotto. :rolleyes:
nessuna pubblicità, nessuno spam :read:
ho postato un link al volo come risposta alla domanda di un utente :O
mica l'ho messo in firma :mc:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 17:01
rispondo quello che offro..sicurezza totale senza i blabla degli AV.. che non mi pare fungano poi così bene :asd:

E senza i blablabla della legge... complimenti, offri veramente un supporto di provata qualità alle aziende piccole, medie e grandi che dovessero avere la sventura di affidarsi a te :D

LukeIlBello
18-11-2019, 17:04
E senza i blablabla della legge... complimenti, offri veramente un supporto di provata qualità alle aziende piccole, medie e grandi che dovessero avere la sventura di affidarsi a te :D

quindi un AV è efficace perchè legale :asd:
il fatto che un sw sia necessario per legge, non implica affatto, come è evidente nel ns caso, che sia necessario per la sicurezza :read:

noi ti offriamo il top senza spendere un cent.. claimAV per pararti le chiappe
se la g.d.F. dovesse scocciare, ma la vera protezione la fa il tiban :cool:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 17:23
quindi un AV è efficacie perchè legale :asd:

No sei tu che non sei efficace nel dire cose sensate.


il fatto che un sw sia necessario per legge, non implica affatto, come è evidente nel ns caso, che sia necessario per la sicurezza :read:

noi ti offriamo il top senza spendere un cent.. claimAV per pararti le chiappe
se la g.d.F. dovesse scocciare, ma la vera protezione la fa il tiban :cool:


Prima dicevi che non c'era antivirus ora spunta ClamAV, il depliant è da cambiare perché non aggiornato, insomma qualcosa di sicuro qualche volta lo scrivi o son solo sequela di stronzate? :)

Va a finire che dovrai pagarmi per la consulenza che ti sto offrendo.

LukeIlBello
18-11-2019, 18:00
No sei tu che non sei efficace nel dire cose sensate.




Prima dicevi che non c'era antivirus ora spunta ClamAV, il depliant è da cambiare perché non aggiornato, insomma qualcosa di sicuro qualche volta lo scrivi o son solo sequela di stronzate? :)


non è che posso sverare tutte le carte al primo pig&dog che scrive :read:
contattaci mediante form dal sito e avrai un appuntamento :O


Va a finire che dovrai pagarmi per la consulenza che ti sto offrendo.

se vuoi collaborare c'è la sezione apposita :O

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 18:19
non è che posso sverare tutte le carte al primo pig&dog che scrive :read:

In realtà hai dimostrato che le carte non sai neanche come si tengono in mano, le tieni dal lato sbagliato verso di te :)

gd350turbo
18-11-2019, 18:23
contattaci mediante form dal sito e avrai un appuntamento :

Be'...
Quasi quasi...

LukeIlBello
18-11-2019, 18:37
In realtà hai dimostrato che le carte non sai neanche come si tengono in mano, le tieni dal lato sbagliato verso di te :)

se pensi di saperne più di me in materia sei il benvenuto, contattaci per un colloquio telematico :O

LukeIlBello
18-11-2019, 18:42
Be'...
Quasi quasi...

:mano:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2019, 18:51
se pensi di saperne più di me in materia sei il benvenuto, contattaci per un colloquio telematico :O

Io non so niente e lo dico chiaro :read:

Tu, quello che invece dovrebbe saperne come responsabile, socio, dipendente, portinaio, insomma qualcuno che ha a che fare con quell'azienda, finora hai prodotto solo strafalcioni e chiacchiere e distintivo :D

gd350turbo
18-11-2019, 18:51
se pensi di saperne più di me in materia sei il benvenuto, contattaci per un colloquio telematico :O

Tu potrai forse essere la persona più competente in materia ma ti poni al pubblico nel modo peggiore possibile ed ispiri la stessa fiducia di una moneta da tre euro.

Vuoi un corso su come parlare ai tuoi potenziali clienti ?

LukeIlBello
18-11-2019, 19:05
Tu potrai forse essere la persona più competente in materia ma ti poni al pubblico nel modo peggiore possibile ed ispiri la stessa fiducia di una moneta da tre euro.

Vuoi un corso su come parlare ai tuoi potenziali clienti ?

no non è il mio compito :asd:
io sono un coder e parlo solo ai macchinari :sofico:

LukeIlBello
18-11-2019, 19:05
Io non so niente e lo dico chiaro :read:

ah ecco te pareva :asd:

gd350turbo
18-11-2019, 19:16
no non è il mio compito :asd:
io sono un coder e parlo solo ai macchinari :sofico:

Ma ora non stai parlando con delle macchine...

LukeIlBello
18-11-2019, 19:36
Ma ora non stai parlando con delle macchine...

infatti non sono nella veste di commerciale.. :O
per quello ho l'altro socio

Feidar
18-11-2019, 19:41
infatti non sono nella veste di commerciale.. :O
per quello ho l'altro socio

Più fumoso di un negozio di sigarette elettroniche.

Ora è chiaro che, quando dici "markettaro", è una proiezione verso l'esterno :D

LukeIlBello
18-11-2019, 19:43
Più fumoso di un negozio di sigarette elettroniche.

Ora è chiaro che, quando dici "markettaro", è una proiezione verso l'esterno :D

ad ognuno il proprio mestiere.. io il markettaro non lo so fare :asd:

Feidar
18-11-2019, 21:44
ad ognuno il proprio mestiere.. io il markettaro non lo so fare :asd:

Ma come no? Non un termine tecnico che sia uno e sei più vago di un viandante senza senso dell'orientamento :D

Feidar
19-11-2019, 09:08
...tu aspetti una risposta!?! :friend:
La discussione ti ha donato diverse possibilità di intervento contestualizzato, ma hai lasciato cadere per mancanza di argomentazioni.:read: Ed ora per tentare di riprendere quota ( sempre nel cielo con nuvole a forma di ruota ) TROLLEGGI chiacchierando di ransomware...allora visto che si parla di tutto tranne che delle ragioni per cui il CLOUD è, e rimane una SòLA , nei server nuvolosi a te tanto cari, che sembrano essere la fortezza dei dati ( cosa che veniva affermata impunemente anche PRIMA del DATA-GATE e di Edward Snowden ) , basta un “buggino” come Meltdown e Spectre , sui TUOI preziosissimi server Intel INSIDE fino, se non ricordo male l 8a generazione.... e poi ste ruote nuvolose , con i cerchioni storti, proprio non ci stanno bene nel cielo!:ciapet: Mancanza? Ma se ti han dato tutti i contesti e te ancora non comprendi che tutto quello che è successo è accaduto non perché sta sul cloud, ma perché la sicurezza (in alcuni casi interna, in altri esterna) non era adeguata o perché gente (quindi singoli, non una "tecnologia": sarebbe accaduto a prescindere dal luogo di presenza dei dati) ha abusato dei propri diritti all'accesso dati: sei fuori contesto da un intero thread, ma ti attacchi alle fesserie perché sei in malafede, non capisci i contesti e non sai nulla di tecnologia (ti ho invitato a studiare IAM, sicurezza d'infrastrutture di rete e la differenza con la sicurezza d'infrastruttuture; ma ehi: ti prego, continua a parlare di come non ti abbiano scritto risposte da decine di pagine) .

E che diamine c'entra un difetto HW _comune a tutte le piattaforme già patchato_ col cloud?!
Ma non lo vedi che ti stai mettendo in ridicolo con frasette come "I miei server Intel" e robe da vernacoliere: fanno ridere per quanto siano assurde e scollegate dalla realtà :D
È come se dicessi che il virus del raffreddore facesse distinzione, a parità di contagio, di etnia, sesso, luogo o che: quello che hai detto (sottolineo) è stupido.
Fine.

PS. continui a scrivermi insulti in privato, guarda che puoi scriverli anche in pubblico, tanto la tua sostanza non cambia :Prrr:

Sono OT con la discussione.



...a volte è assai meglio essere antichi, quando la modernità e semplicemente INGEGNERIZZTA PER SPIARE :muro: ....e qui si, che conta l IGNORANZA di chi o non sa o fa finta di non sapere ….di scandali e data breach per brokeraggio dati ce ne sono stati talmente tanti, che negare LE evidenze significa essere ...dei semplici MARKETTARI! :banned:
Ogni riferimento è puramente "rotativo" :asd: E che ci fai qui? Se vuoi rispondere ad ognuno di noi, dovresti trovare qualcuno che legga le risposte nostre per te e venirci a trovare singolarmente alle nostre dimore per dircelo (la scrittura è troppo moderna :D)
Ma sì, dai: "la ruota come utilizzo e non come rivoluzione" hai una pochezza di argomentazioni (per di più su cose già chiarite) che è sconcertante... :asd:










...veramente caro NUVOLARO che fa lo slalom fra le domande “scomode” per poi tornare alla ribalta con le marKette, questo dice qualche cosa:
https://focustech.it/2017/03/09/scandalo-cia-la-posizione-microsoft-sul-caso-wikileaks-vault-7-138571
….e fu detto:”...chi è senza peccato, scagli la pri a pietra..” :read:

Fammi capire: un tizio che abusa del proprio accesso ai dati e fa qualcosa che non dovrebbe fare cosa c'entra sul dove siano i dati? Quello è leaking tramite spionaggio interno.
E piantala di dire fesserie mettendo solo articoli a casaccio che neanche leggi: inquini la discussione da settimane con informazioni false, parziali e interpretate male dal punto di vista di uno che non ci capisce nulla (il tuo).
Neanche ci hai provato a leggere di come lo scandalo riguardi la CIA, non una tecnologia.




...la consapevolezza è il primo passo per prendere decisioni razionali.
Non so se lo strumento segnalato sia efficace come rivendicato, ma già leggere che è basato su kernel LINUX è un buon punto di partenza.

Affidarsi alla “corrente” della moda sbandierata da chi spende più in pubblicità, senza nemmeno prendere atto degli scandali che si susseguono di giorno in giorno, senza prendere atto dei modelli di business dell OTT focalizzati sulla profilazione incrociata, senza prendere atto delle normative che vogliono IMPEDIRE la profilazione incrociata (GDPR), senza prendere atto che ci sono stati EUROPEI ( Germania, Francia e ….udite-udite anche la nostra italietta si va accodando https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/sicurezza-cibernetica-italiana-cosi-le-misure-si-rafforzano-in-parlamento/ … interessante la definizione di soggetto esterno all'Unione Europea...) che avendo FINALMENTE CAPITO l'enorme pericolo e la ancora maggiore potenzialità ( nel bene e nel male!!!) , stanno strutturando “CLOUD” EUROPEI ( https://www.agendadigitale.eu/infrastrutture/gaia-x-perche-e-importante-il-primo-cloud-su-scala-europea-litalia-ne-fara-parte/ )...tutto ciò premesso, signifca semplicemente fare un SALTO NEL BUIO!

Ma non siete stanchi del paternalismo elucubrativo che permea tutte le comunicazioni pubblicitarie su qualsiasi servizio o prodotto proveniente da chi si arroga e millanta una supremazia tecnologica spesse volte usurpata ed autoreferenziale?!

Fossi onesto (e non lo sei), diresti che il cloud è sempre un male: non cambia una beata fava se è Linux, Windows o altro (come non cambia nulla se si trova in Europa, America o Marte): la mancanza di nozioni su regolamenti internazionali, il prendere solo i titoli degli articoli di giornale e sperare che la gente non legga quanto siano imprecisi o come ti sbugiardino è roba che è tipica dei complottari.

Ma poi: non era una moda? E appoggi quando lo fanno in Europa?
Una moda di 10 anni nell'IT non è una moda: è un'affermazione dell'utilità di una tecnologia.

Davvero: metaforicamente, argomenti peggio tu di quanto un piccione saprebbe giocare a scacchi.

...e solo per citare un altro scandalo prontamente insabbiato dalla gran parte dei GIORNALARI a guinzaglio corto delle OTT, il caso IBM WATSON ed i dati sanitari delle ASL della LOMBARDIA....VERGOGNOSO!!!! ( https://www.privacyitalia.eu/privacy-dati-sanitari-degli-italiani-regalati-ibm/2431/ )

Il “cloud” è bello all'orizzonte durante il tramonto...tutto il resto è MARKETTONA !!! :)

"La posizione di IBM
Ibm ha replicato informalmente al Fatto Quotidiano affermando che i dati non verrebbero ceduti o venduti alla multinazionale."

Che bello: non leggi neanche gli articoli che posti. :D



Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo. Se non sei d'accordo con questa definzione che ti sto dando in pubblico, ti invito a sporgere denuncia per diffamazione (ci dovrebbe essere anche il mio profilo Linkedin, se non sbaglio, in questa discussione); ma sono tendente a credere che:
1 - sai che è vero
2 - ti finirebbe male se ci provassi. :)

LukeIlBello
19-11-2019, 10:39
Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo.

boh secondo me stai esagerando cogli insulti :mbe:
non mi pare che lui ti attacchi in questo modo :O
addirittura in pvt? stiamo messi bene :asd:

Feidar
19-11-2019, 12:08
boh secondo me stai esagerando cogli insulti :mbe:
non mi pare che lui ti attacchi in questo modo :O
addirittura in pvt? stiamo messi bene :asd:

Quando gli si dice che deve smetterla ed insiste a darmi titoli che non mi appartengono ("markettaro", "nuvolaro" etc) e continua ancora a dire fesserie e bugie palesi... come devo chiamarlo?
"Bugiardo" mica è una parolaccia: è un dato di fatto.

ComputArte
20-11-2019, 02:21
Mancanza? Ma se ti han dato tutti i contesti e te ancora non comprendi che tutto quello che è successo è accaduto non perché sta sul cloud, ma perché la sicurezza (in alcuni casi interna, in altri esterna) non era adeguata o perché gente (quindi singoli, non una "tecnologia": sarebbe accaduto a prescindere dal luogo di presenza dei dati) ha abusato dei propri diritti all'accesso dati: sei fuori contesto da un intero thread, ma ti attacchi alle fesserie perché sei in malafede, non capisci i contesti e non sai nulla di tecnologia (ti ho invitato a studiare IAM, sicurezza d'infrastrutture di rete e la differenza con la sicurezza d'infrastruttuture; ma ehi: ti prego, continua a parlare di come non ti abbiano scritto risposte da decine di pagine) .


Senti Feidar, offendere e sparare a zero pensando di rafforzare il tuo punto di vista non funziona....mettici una pietr...una RUOTA SOPRA! :ciapet:
Tutti gli eventi citati e gli scandali emersi a partire dal DATA-GATE narrano come grazie alle soluzioni “CLOUD” soggetti terzi stiano spiando tutto e tutti. E la cosa paradossale è che le agenzie di intelligence, per compiere il loro lavoro non devono fare altro che entrare nei server di soggetti PRIVATI....che stanno GIA' spiando tutto e tutti per completare la PROFILAZIONE INCROCIATA a scopo brokeraggio dati e discriminatorio ( sempre per rivendere informazioni che massimizzano un profitto NON meritato) :muro:
Il CLOUD, a parte qualche caso e fattispecie concreta ben precisa nel quale può essere una soluzione utile, è per la maggior parte dei casi una soluzione DELETERIA per chi la adotta.:banned:
Dal punto di vista strategico e dal punti di vista economico. ( e più volte ho esposto la mia opinione supportandola con un TCO che NON tiene conto dei pericoli reali ed incombenti sui dati caricati su server altrui )...se intendi rispondere ancora , a parte gli insulti autorefenziali al tuo ego, tenta di argomentare qualche cosa di concreto.... ;)
Il CLOUD ACT è una legge VIGENTE americana che obbliga i provider americani ad APRIRE i server anche se posizionati in territori extra americani...e nel caso specifico EUROPEI....e questa secondo te, parafrasando il tuo ricco vocabolario di insulti,( ...anzi no, non intendo abbassarmi...) è una fesseria!?:sofico:

Secondo te tutti gli scandali più volte citati ( e da te MAI AFFRONTATI NELLO SPECIFICO ….per evidente mancanza di argomenti! ) inerenti i data breach e data leak sono accaduti per cause esterne al “cloud” ed io sarei in mala fede....mentre te che neghi le realtà cosa saresti?...un furbastro....per chiarezza, colui che tenta di fare il furbo ma haite, non ci riesce....:nonsifa:



E che diamine c'entra un difetto HW _comune a tutte le piattaforme già patchato_ col cloud?!
Ma non lo vedi che ti stai mettendo in ridicolo con frasette come "I miei server Intel" e robe da vernacoliere: fanno ridere per quanto siano assurde e scollegate dalla realtà :D


...ah si !?! ridi, ridi in abbondanza :friend: ...”Scollegate dalla realtà”...ma come ?!? ti presenti come “ consulente d'infrastrutture server” e questo “difetto” HW ( meltdown e spectre ) è una cosa da vernacoliere !?!?! ...( i tuoi server intel era riferito proprio al fatto che sei un consulente infrastrutture server....ma
sei proprio sicuro-sicuro di essere un esperto di infrastrutture server?! :fagiano:

...perchè quelli come te fin tanto che non è scoppiato questo scandalo davano per sicuri ed inattaccabili i server RUOT...cloud ....:ciapet:

poi vabbè, difetto "patchato", colpo di spugna, e tutto torna ad essere perfetto e chi osa ricordare è un redattore del vernacoliere....:mc:


È come se dicessi che il virus del raffreddore facesse distinzione, a parità di contagio, di etnia, sesso, luogo o che: quello che hai detto (sottolineo) è stupido.
Fine.


Stupido alias banale…..magari sono delle banalità che può utilizzare il dipendente disonesto che ruba dati....o una scusa per giustificare il brokeraggio già avvenuto...


Sono OT con la discussione.


...eh no! caro il mio maleducato e privo di argomentazioni Feidar...visto che continui ad offendere, come giudicheresti una persona che non riuscendo a far valere le sue ragioni, scrive in privato queste cose?!


Originariamente inviato da Feidar
OGGETTO: R: Voglio conoscere il tuo spacciatore
e voglio sapere come fa a tagliarti la roba così male


Io ti rispondo: Vermanete quello che vede nuvole a forma di ruota sei tu!

Originariamente inviato da Feidar
Solo perché sei analfabeta e non leggi le spiegazioni.

Raccontaci cosa c'è sull'orlo della terrapiatta, seguace dei rettiliani


Io ti rispondo: ...leggere le barzellette che non fanno ridere è cosa non di mio interesse...
fatti un corso di scrittura creativa, perchè le marKette sono troppo evidenti...rilassati e divertiti, invece di incazzarti per evidente incapacità di argomentare

:read:



...io lo definirei un potenziale consulente d'infrastrutture server ineducato, inefficace in pubblico, e verbalmente violento e provocatorio in privato...insomma di definizioni ce ne sarebbero, ma le lascio allo spirito critico di chi sta continuando a leggere i tuoi sproloqui.

ComputArte
20-11-2019, 02:25
E che ci fai qui? Se vuoi rispondere ad ognuno di noi, dovresti trovare qualcuno che legga le risposte nostre per te e venirci a trovare singolarmente alle nostre dimore per dircelo (la scrittura è troppo moderna :D)
Ma sì, dai: "la ruota come utilizzo e non come rivoluzione" hai una pochezza di argomentazioni (per di più su cose già chiarite) che è sconcertante... :asd:


...hai malinteso e sei giunto ad una conclusione in linea con il paragone CLOUD-RUOTA ( che ti piace tanto ) :sofico:
il riferimento, come avrai modo di appurare, rileggendo con attenzione è al “cloud” ...moda “moderna” e non a tutta la tecnologia... questa strumentalizzazione interpretativa potrebbe rientrare in una mancanza di onesta intellettuale...ma visto come ti comporti in pubblico ed in privato, sarebbe oltre... :asd:



Fammi capire: un tizio che abusa del proprio accesso ai dati e fa qualcosa che non dovrebbe fare cosa c'entra sul dove siano i dati? Quello è leaking tramite spionaggio interno.
E piantala di dire fesserie mettendo solo articoli a casaccio che neanche leggi: inquini la discussione da settimane con informazioni false, parziali e interpretate male dal punto di vista di uno che non ci capisce nulla (il tuo).
Neanche ci hai provato a leggere di come lo scandalo riguardi la CIA, non una tecnologia.


…ancora fumo, fumo fumo...mi sa che quello che NON legge o vuole far finta di non capire, sei tu....Edward Snowden era un contractor esterno che ha scoperchiato le DINAMICHE sui server cloud ….e voler ridurre il tutto a fesserie è quantomeno “sospetto”...sembra una difesa di ufficio da vero MARKETTARO ( che in questo contesto è utilizzato per definire un soggetto che evidenzia solo i pregi facendo cenno a piccoli ed impercettibili nei...e saltando a piè pari i veri “difetti” e “criticità” di un prodotto o servizio


Fossi onesto (e non lo sei), diresti che il cloud è sempre un male: non cambia una beata fava se è Linux, Windows o altro (come non cambia nulla se si trova in Europa, America o Marte): la mancanza di nozioni su regolamenti internazionali, il prendere solo i titoli degli articoli di giornale e sperare che la gente non legga quanto siano imprecisi o come ti sbugiardino è roba che è tipica dei complottari.

Ma poi: non era una moda? E appoggi quando lo fanno in Europa?
Una moda di 10 anni nell'IT non è una moda: è un'affermazione dell'utilità di una tecnologia.

Davvero: metaforicamente, argomenti peggio tu di quanto un piccione saprebbe giocare a scacchi.


Continui a malintendere o fai finta di non voler intendere: rileggi attentamente.:read:
Ho scritto “...che avendo FINALMENTE CAPITO l'enorme pericolo e la ancora maggiore potenzialità ( nel bene e nel male!!!)”...il bene è tutto ciò che può scaturire dall'utilizzo degli open data e l'ottimizzazione di risorse e processi “centralizzati”...il MALE rimane la profilazione INCROCIATA ….e chiunque la faccia , commette reato!:banned:
E anche qui dopo aver strumentalizzato una affermazione non rinunci a offendere...sempre nella speranza che dare del “picciONE” agli altri, faccia rifulgere la tua persona e la tua professionalità...:doh: ma non preoccuparti... :friend: panta rei...



"La posizione di IBM
Ibm ha replicato informalmente al Fatto Quotidiano affermando che i dati non verrebbero ceduti o venduti alla multinazionale."

Che bello: non leggi neanche gli articoli che posti. :D


….sono le stesse affermazioni fatte da TUTTE le OTT prima dell'annullamento del SAFE HARBOUR.
Sono le stesse affermazioni ( prima della condanna a pagare la multa ) fatte dal Zuckeberrg dopo aver acquistato whatapp, e per Cambridge Analytica...
Sono le stesse affermazioni ( prima della condanna a pagare la multa ) fatte da Google mentre faceva girare le auto per mappare le strade ( e tutte le reti wi-fi ….)
Sono le stesse affermazioni fatte AMAZON, APPLE, GOOGLE, MICROSOFT sugli assistenti virtuali con microfoni always on e decodifica lato server ( IN CLOUD!!!!!! ) quando sono stati scoperti contractor esterni che ascoltavano le gli audio delle conversazioni registrate in casa degli utenti per “migliorare il servizio”....

ma liberissimo di bere e dissetarti con le pubblicità ...ma non sperare che il mondo reale sia quello, altrimenti vivi in una relatà parallela dove ...le nuvole sono a forma di ruota :ciapet:


Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo. Se non sei d'accordo con questa definzione che ti sto dando in pubblico, ti invito a sporgere denuncia per diffamazione (ci dovrebbe essere anche il mio profilo Linkedin, se non sbaglio, in questa discussione); ma sono tendente a credere che:
1 - sai che è vero
2 - ti finirebbe male se ci provassi. :)

Tu che dai aut-aut...fai sbellicare dalle risate. :D
La mancanza di conoscenza giuridica è grande in te :sofico: ….disse YODA sul pianeta dei consulenti di infrastrutture server.... :ciapet:

Io dovrei sentirmi diffamato e/o offeso dalle tua vacue parole....non sei arrivato nemmeno all'anticamera dei miei meccanismi giuridici di attenzione ed eventualmente, identificazione di atti preparatori ad una valutazione di difesa/attacco ...studia bello....e soprattutto se intendi ancora riproporre argomentazioni inconsistenti, senza leggere con “attenzione” i punti sollevati, astieniti che fai miglior figura. :read:

PS ma lo hai letto attentamente questo articolo https://www.agendadigitale.eu/sicur...-in-parlamento/ ?

cosa è questo “ribelle” desiderio degli stati Europei e della nostra Italia di avere un CLOUD nazionale?!
PERCHE' degli stati sovrani stanno pensando ad una soluzione “centralizzata”?!
PERCHE' NON SI FIDANO più degli offerenti servizi extra eu?
...o è una “disonestà” ?! :sofico:

...ed in queste domande, non c'è da parte mia nessun avallo...constato semplicemente cosa sta avvenendo...e faresti bene a farlo anche tu invece di difendere una posizione indifendibile solamente con insulti ed offese risibili! :mc:

Feidar
20-11-2019, 08:23
Sì, sì: dirti che sei un bugiardo in malafede è constatare la realtà dei fatti. Colleghi capre e cavoli, continui ancora ad attaccare su pretestuosi vizi di forma o su eventi che, col Cloud, niente hanno a che fare.
Te le abbiamo spiegate e smontate almeno in 5 le famose teorie del complotto che hai portato pedissequamente in questa discussione; ma ehi... Noi facciamo slalom, lavoriamo tutti per i poteri forti e ti vogliamo controllato dai rettiliani :D

Che ti posso dire? Segnalami.

Anche mi bannassero, saprò di non aver raccontato una sequela di stronzate come te (perché altro non sono le cose che hai detto) e che mi sono opposto a gente come te: persone ignoranti che usano la propria ignoranza per diffonderne ancora, quasi come fosse un vanto.

Divertiti nel farlo: ho la coscienza a posto.
Non sarà un ban da un forum a cancellare 17 anni di lavoro nel settore (di cui gli ultimi 4 come sistemista, consulente e progettista server anche al di fuori dell'Italia) sia in ambito Windows Server che RHEL, poiché i pallonaro come te vanno sempre contrastati e chiamati per quello che sono:


Bugiardi.

PS: giusto perché sono davvero imbecille, ti rispondo alla domanda del perché un Cloud europeo: soldi.
È un mercato che funziona e vogliono farci soldi (in ritardo): tanto, se sono tutti in combutta e le regole non valgono nulla, stai sicuro che rivendono/usano/profilano chiunque con i dati sul cloud, europeo, americano o marziano che sia.


Ma no, gli europei sono migliori: 'sti discorsi che qualcuno sia meglio perché sia nato in un posto che non si è scelto non l'ho mai capito... Sa tanto di qualcosa che ha fatto storia tra il '39 e il '45.

maxnaldo
20-11-2019, 08:27
ma ancora qua state ?

guardate che Bill è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo.

quiindi ha ragione lui. punto.

:D :D :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-11-2019, 09:55
A me in questo thread pare di vedere i soldati giapponesi che trovavano ancor negli anni sessanta nelle giungle del sud est asiatico, a combattere per il l'imperatore ed il sol levante. Poverini erano dispersi e nessuno aveva detto loro che la guerra era finita e da un bel po'.

Ecco anche questa guerra è finita, il mondo dell'IT ha deciso, si va in quella direzione, giusto o sbagliata che sia, conveniente o sconveniente, morale o immorale che sia, la direzione che si è presa è quella. Presto o tardi anche i più fieri oppositori (i soldati giapponesi dispersi) ne dovranno prendere atto ed adattarsi.

Quindi a questo punto mi pare logico convincersi già da ora che è tempo sprecato contrastare eventi ineluttabili e treni già lanciati in corsa ma sarebbe tempo guadagnato sfruttare le opportunità che il cloud offre cercando di mitigare i difetti che indubbiamente esistono.

Fare guerra ad oltranza sapendo di perderla, quello sì che è farsi travolgere dal treno e rischiare di restare indietro per sempre.

s-y
20-11-2019, 10:08
('rientro' e 'riesco' subito)

vero, tuttavia regolarmente non mancano nemmeno gli omologhi 'vecchi marines' a sparare indietro, cosa che rende questa giungla praticamente infrequentabile...

/warout

Slater91
20-11-2019, 14:08
Sì, sì: dirti che sei un bugiardo in malafede è constatare la realtà dei fatti. [...]
[...]
Anche mi bannassero, saprò di non aver raccontato una sequela di stronzate come te (perché altro non sono le cose che hai detto) e che mi sono opposto a gente come te: persone ignoranti che usano la propria ignoranza per diffonderne ancora, quasi come fosse un vanto.

Non capisco: se lo sai che sei a rischio con queste parole, perché le scrivi? Dieci giorni di sospensione, e al prossimo giro è ban diretto. Si possono dire le stesse cose senza offendere, sai?
EDIT: aggiungo una sospensione di 5 giorni a ComputArte, perché il dileggio ripetuto e continuato non deve fare parte della discussione.

ComputArte
30-11-2019, 01:05
A me in questo thread pare di vedere i soldati giapponesi che trovavano ancor negli anni sessanta nelle giungle del sud est asiatico, a combattere per il l'imperatore ed il sol levante. Poverini erano dispersi e nessuno aveva detto loro che la guerra era finita e da un bel po'.

Ecco anche questa guerra è finita, il mondo dell'IT ha deciso, si va in quella direzione, giusto o sbagliata che sia, conveniente o sconveniente, morale o immorale che sia, la direzione che si è presa è quella. Presto o tardi anche i più fieri oppositori (i soldati giapponesi dispersi) ne dovranno prendere atto ed adattarsi.

Quindi a questo punto mi pare logico convincersi già da ora che è tempo sprecato contrastare eventi ineluttabili e treni già lanciati in corsa ma sarebbe tempo guadagnato sfruttare le opportunità che il cloud offre cercando di mitigare i difetti che indubbiamente esistono.

Fare guerra ad oltranza sapendo di perderla, quello sì che è farsi travolgere dal treno e rischiare di restare indietro per sempre.

Mi piace questa citazione storica, :) ma il contesto è diverso e i soldati giapponesi ( paesi sovrani Europei ) non sono dei sparuti gruppi rimasti fuori dalla comunicazioni e dalla realtà....
E' vero, si sono “svegliati “ tardi ed ora tentano di recuperare scimmiottando il modello del cloud che porta dati....quei dati che danno potere....un potere in grado di manipolare e minare i meccanismi della democrazia.( tutt'altro che perfetti, ma sicuramente migliori di una qualsiasi oligarchia o monarchia assoluta ) :read:

Ci sono dati che condivisi portano un grande valore a tutti, ne può giovare l'intera comunità così come i singoli, ma NON TUTTI i dati devono essere condivisibili.
NON TUTTI i dati devono essere oggetto di compra-vendita.
NON TUTTI i dati devono essere cibo per Intelligenze Artificiali con reti neurali plasmate da e su modelli orientati a massimizzare potere, profitto e controllo.

Non è una questione di opporsi anacronisticamente ad una tecnologia ( cloud)
Significa , invece, poter SCEGLIERE cosa e quando contribuire ad una tecnologia che possa massimizzare RAZIONALMENTE e secondo dei criteri di efficienza ottimizzata, delle decisioni e delle azioni.

E quando scrivo di efficienza ottimizzata intendo il criterio paretiano nel quale una scelta è migliore di un'altra se è in grado di aumentare il benessere di almeno un utente, senza diminuirne quello di qualcun altro.

Il “CLOUD” per come è propinato ( ...Cloud First... :ciapet: ) , massimizza il benessere di pochi a scapito di quello dei tanti.
La tecnologia è uno strumento ed in quanto tale può e deve essere utilizzato per aumentare la qualità in senso lato ( di vita, di efficienza produttiva, di soddisfazione )....ma farlo per pochi significa piantare il seme della discordia e delle sperequazioni. :doh:

Se la locomotiva viaggia sul binario della profilazione incrociata ad ogni costo, va semplicemente fermata o va CAMBIATO il binario sul quale farla correre....allora si potrebbe pensare e disquisire di una tecnologia LEALE e non di una tecnologia ingegnerizzata in totale assenza di principi e necessità come “privacy by design” e “privacy by default”. :banned:

Questi principi non sono dei sentimenti di fedeltà ad un imperatore sconfitto... sono le basi per un futuro migliore per i nostri figli. :read:

Lasciare che il destino si compia nelle mani di soggetti apparentemente privati senza alcuna logica e trasparenza democratica, significa porre le basi per un nuovo schiavismo....dove la colonia da cui attingere forza lavoro GRATIS, è l'Europa.
Altri blocchi se ne sono accorti ed hanno già reagito: Russia e Cina in primis.

La Germania, seguita molto da vicino dalla Francia, sta imbastendo GAIA-X....sistema Europeo di Cloud dove si rivendica la sovranità digitale sul proprio territorio.
E' una prima reazione allo tsunami tecnologico imposto da oltreoceano.
...e tutto questo non è un soldato giapponese disperso in una foresta, fedele alla causa oramai insensata alla luce di due bagliori atomici.... è il risveglio di una coscienza ed una speranza per un futuro migliore per tutti.:mano:

Chi lavora in tecnologia dovrebbe iniziare a vedere e valutare criticamente tutto ciò che “piove” dall'alto di stelle e strisce, considerandolo l' UNICA via per la tecnologia....in Europa non mancano di certo menti e mezzi per fare di più e meglio....è ora di svegliarsi e rimboccarsi le maniche perchè meritiamo un binario migliore e soprattutto lo meritano i nostri figli e le generazioni future...ed è e rimane tempo sprecato, tentare di convincere e convincerci che questa tecnologia sia ineluttabile! :D

Feidar
01-12-2019, 21:44
*Doppio post*

Feidar
01-12-2019, 21:47
Mi piace questa citazione storica, :) ma il contesto è diverso e i soldati giapponesi ( paesi sovrani Europei ) non sono dei sparuti gruppi rimasti fuori dalla comunicazioni e dalla realtà....
E' vero, si sono “svegliati “ tardi ed ora tentano di recuperare scimmiottando il modello del cloud che porta dati....quei dati che danno potere....un potere in grado di manipolare e minare i meccanismi della democrazia.( tutt'altro che perfetti, ma sicuramente migliori di una qualsiasi oligarchia o monarchia assoluta ) :read:

Ci sono dati che condivisi portano un grande valore a tutti, ne può giovare l'intera comunità così come i singoli, ma NON TUTTI i dati devono essere condivisibili.
NON TUTTI i dati devono essere oggetto di compra-vendita.
NON TUTTI i dati devono essere cibo per Intelligenze Artificiali con reti neurali plasmate da e su modelli orientati a massimizzare potere, profitto e controllo.

Non è una questione di opporsi anacronisticamente ad una tecnologia ( cloud)
Significa , invece, poter SCEGLIERE cosa e quando contribuire ad una tecnologia che possa massimizzare RAZIONALMENTE e secondo dei criteri di efficienza ottimizzata, delle decisioni e delle azioni.

E quando scrivo di efficienza ottimizzata intendo il criterio paretiano nel quale una scelta è migliore di un'altra se è in grado di aumentare il benessere di almeno un utente, senza diminuirne quello di qualcun altro.

Il “CLOUD” per come è propinato ( ...Cloud First... :ciapet: ) , massimizza il benessere di pochi a scapito di quello dei tanti.
La tecnologia è uno strumento ed in quanto tale può e deve essere utilizzato per aumentare la qualità in senso lato ( di vita, di efficienza produttiva, di soddisfazione )....ma farlo per pochi significa piantare il seme della discordia e delle sperequazioni. :doh:

Se la locomotiva viaggia sul binario della profilazione incrociata ad ogni costo, va semplicemente fermata o va CAMBIATO il binario sul quale farla correre....allora si potrebbe pensare e disquisire di una tecnologia LEALE e non di una tecnologia ingegnerizzata in totale assenza di principi e necessità come “privacy by design” e “privacy by default”. :banned:

Questi principi non sono dei sentimenti di fedeltà ad un imperatore sconfitto... sono le basi per un futuro migliore per i nostri figli. :read:

Lasciare che il destino si compia nelle mani di soggetti apparentemente privati senza alcuna logica e trasparenza democratica, significa porre le basi per un nuovo schiavismo....dove la colonia da cui attingere forza lavoro GRATIS, è l'Europa.
Altri blocchi se ne sono accorti ed hanno già reagito: Russia e Cina in primis.

La Germania, seguita molto da vicino dalla Francia, sta imbastendo GAIA-X....sistema Europeo di Cloud dove si rivendica la sovranità digitale sul proprio territorio.
E' una prima reazione allo tsunami tecnologico imposto da oltreoceano.
...e tutto questo non è un soldato giapponese disperso in una foresta, fedele alla causa oramai insensata alla luce di due bagliori atomici.... è il risveglio di una coscienza ed una speranza per un futuro migliore per tutti.:mano:

Chi lavora in tecnologia dovrebbe iniziare a vedere e valutare criticamente tutto ciò che “piove” dall'alto di stelle e strisce, considerandolo l' UNICA via per la tecnologia....in Europa non mancano di certo menti e mezzi per fare di più e meglio....è ora di svegliarsi e rimboccarsi le maniche perchè meritiamo un binario migliore e soprattutto lo meritano i nostri figli e le generazioni future...ed è e rimane tempo sprecato, tentare di convincere e convincerci che questa tecnologia sia ineluttabile! :D

Le scie kimiche!
I vaccini rendono autisti!!1!

Deciditi: o il cloud fa schifo sempre perché "ci rubbano i dati!!1!" oppure è un'opzione come altre su cui vale il mercato.

Non è che se sta in Europa i dati non te li possano vendere/usare altrove (sempre secondo le tue teorie molto fantasiose).

ComputArte
02-12-2019, 23:30
Le scie kimiche!
I vaccini rendono autisti!!1!


Vedo che il tuo registro non cambia e continui con il tuo modo becero di offendere e portare acqua al tuo mulino nel deserto....placati e rispetta gli altri! :)

...poi cosa c'entrano gli autisti!?!? …stai in fissa con mondo automotive... :fagiano:


Deciditi: o il cloud fa schifo sempre perché "ci rubbano i dati!!1!" oppure è un'opzione come altre su cui vale il mercato.

Non è che se sta in Europa i dati non te li possano vendere/usare altrove (sempre secondo le tue teorie molto fantasiose).

Quello che ho scritto è chiaro: NON tutti i dati sono condivisibili. Il CLOUD ACT è un pericolo GRAVISSIMO per la privacy e i segreti industriali “evincibili” dai dati caricati sui server extra europei...già "evinti" di default! ( vedi scandali e fatti più volte riportati e sotto gli occhi di tutti :read: )
Tutte le considerazioni fatte valgono per QUALSIASI cloud ….e per qualsiasi ubicazione dei server ! :banned:
Ma in Europa ci sono delle leggi chiare ed i responsabili sono avvisati...e di fantasia c'è solo l'elemento ESOGENO di chi fa pubblicità senza dire ed ammettere verità scomode!

Feidar
03-12-2019, 13:39
Vedo che il tuo registro non cambia e continui con il tuo modo becero di offendere e portare acqua al tuo mulino nel deserto....placati e rispetta gli altri! :)

...poi cosa c'entrano gli autisti!?!? …stai in fissa con mondo automotive... :fagiano: C'entra che i complottisti modificano persino le parole nei loro complotti perché non capiscono neanche di cosa stanno parlando :F



Quello che ho scritto è chiaro: NON tutti i dati sono condivisibili. Il CLOUD ACT è un pericolo GRAVISSIMO per la privacy e i segreti industriali “evincibili” dai dati caricati sui server extra europei...già "evinti" di default! ( vedi scandali e fatti più volte riportati e sotto gli occhi di tutti :read: )
Tutte le considerazioni fatte valgono per QUALSIASI cloud ….e per qualsiasi ubicazione dei server ! :banned:
Ma in Europa ci sono delle leggi chiare ed i responsabili sono avvisati...e di fantasia c'è solo l'elemento ESOGENO di chi fa pubblicità senza dire ed ammettere verità scomode!

Eh, ma se le regole non le rispetta nessuno (ti ho già spiegato che un governo può promulgare leggi per la propria nazione, ma non può trattare i datacenter all'estero come se fossero ambasciate, quindi il cloud act che citi così tanto è carta straccia per il puro diritto internazionale: spero sia chiaro una volta per tutte), non le rispetteranno neanche in Europa.

Non è mai stata la nazionalità a fare buona un'idea, quindi illudersi che un datacenter, solo perché gestito da un'entita europea, sia migliore è un ragionamento che cozza parecchio con le tue idee complottiste che diffondi da settimane.

Gli scandali che hai citato sono legati ad altri problemi di sicurezza interna dovuti non alla piattaforma ma a chi ci lavorava (tradotto: è colpa di chi ha accesso ai dati e li usa in maniera impropria, non importa che sia il server nel tuo stanzino o un datacenter enorme).

Ti chiedo di informarti cosa sia il diritto internazionale e come funziona la gestione di problemi extraterritoriali e di come avvengono in territorio extranazionale, perché _non è_ come dici tu.

Non hai fatto altro che dire cose false e puntando su come il cloud non vada preso in considerazione, non sia sicuro e tanto altro:

Se il problema è la tecnologia, l'Europa non dovrebbe fare alcun datacenter per il cloud. Fine.
Se il problema è la legislazione, ti rinnovo il concetto che i datacenter al di fuori della nazione in cui risiede la sede legale dell'azienda devono rispettare le regole del paese in cui vengono costruiti: non sono ambasciate, non risentono delle regole nazionali dell'azienda di cui fanno parte, ergo leggi come il Cloud Act valgono solo per gli USA.
Ma poniamo il caso che le regole non valgano e gli USA facciano qualcosa che farebbe letteralmente scatenare un conflitto mondiale: se le regole non le rispettano loro per i loro profitti personali, niente impedisce agli europei di fare lo stesso.

Di che stiamo parlando, quindi?

Complottismo becero e fatto male...
o complottismo e basta.

Ecco perché ti ripeto che non sai di cosa stai parlando: hai delle lacune evidenti sulle leggi fondamentali del diritto.

Quando un McDonald viene, per esempio, aperto in Italia: che regole segue per i contratti, i contributi, la tassazione e le regole in caso di infrazioni legali?
Quando Apple apre una fabbrica in Cina, pensi che la fabbrica segua la legislazione USA per i lavoratori? Allora, perché non aprirle in America e aiutare gli americani? ;)
È la stessa identica cosa per i datacenter e i dati in esso contenuti: le infrastrutture fanno riferimento alla legislazione del paese in cui vengono costruiti; i dati in esso contenuti ai clienti e alle loro sedi legali.

Se confuti questo, dimostri solo che non solo non sei formato sull'argomento e la tecnologia di cui si parla; ma mostri anche una assoluta ignoranza sul sapere come funziona un normale sistema legislativo/giudiziario.

Un'opinione supportata da ignoranza e falsità non è un'opinione e non va rispettata, essendo una frottola.

ComputArte
04-12-2019, 00:27
C'entra che i complottisti modificano persino le parole nei loro complotti perché non capiscono neanche di cosa stanno parlando :F


Veramente questo è quello che hai scritto:

Le scie kimiche!
I vaccini rendono autisti!!1!


...posso intuire, ma visto il livello mi attengo a ciò che leggo....ortografia CANTA... :ciapet:



Eh, ma se le regole non le rispetta nessuno (ti ho già spiegato che un governo può promulgare leggi per la propria nazione, ma non può trattare i datacenter all'estero come se fossero ambasciate, quindi il cloud act che citi così tanto è carta straccia per il puro diritto internazionale: spero sia chiaro una volta per tutte), non le rispetteranno neanche in Europa.


Ti consiglio di informarti ...e da fonti concrete! ( GDPR e CLOUD ACT....basta cercare !) :read:
Continui a scrivere falsità e interpretazioni “sospette” su oggettività ed eventi chiari a tutti. :banned:


Non è mai stata la nazionalità a fare buona un'idea, quindi illudersi che un datacenter, solo perché gestito da un'entita europea, sia migliore è un ragionamento che cozza parecchio con le tue idee complottiste che diffondi da settimane.


...ancora affermazioni inconsistenti corollate da ipotesi ridicole....
Informati su GAIA-X ( ....che non è una idea "gombloddista", ma una fatto posto in essere dalla Germania :ciapet: ....che come già scritto ha intuito la preziosità dei dati e vuole metterci le grinfie di prima mano....:sofico: )


Gli scandali che hai citato sono legati ad altri problemi di sicurezza interna dovuti non alla piattaforma ma a chi ci lavorava (tradotto: è colpa di chi ha accesso ai dati e li usa in maniera impropria, non importa che sia il server nel tuo stanzino o un datacenter enorme).


...ah si?...mannaggia sempre questi umani che rendono inutili soluzioni tecnologiche PERFETTE....
L'autoreferenzialità di certe “cose” è dogma per chi non vede e non sente.:doh:


Ti chiedo di informarti cosa sia il diritto internazionale e come funziona la gestione di problemi extraterritoriali e di come avvengono in territorio extranazionale, perché _non è_ come dici tu.


...chiedi...chiedi pure...ma oltre alle risposte ed agli inviti proposti per sollecitarti a conoscere ed approfondire non posso fare... la conoscenza e la consapevolezza si maturano leggendo ed informandosi ...cosa che tu dimostri di non avere e di non aver fatto con ciò che hai affermato poche righe sopra....ma sarei curioso di conoscere ed apprezzare ciò di cui ti vanti...illumina i lettori e rendi evidente in cosa, come e perchè il diritto internazionale funziona sulla gestione di problemi extraterritoriali ( di chi.... ?! )....vabbè... :doh:


Non hai fatto altro che dire cose false e puntando su come il cloud non vada preso in considerazione, non sia sicuro e tanto altro:


...e quali sarebbero le falsità?!
...sto aspettando da decine di post, ma non fai altro che bollare le mie affermazioni come false, SENZA apportare notizie, prove, e fatti che le smentiscano... e visto il tuo atteggiamento mi sorprenderei non poco se decidessi di farlo al post 360....


Se il problema è la tecnologia, l'Europa non dovrebbe fare alcun datacenter per il cloud. Fine.


Il problema è l'abuso e la conformazione della tecnologia per USURPARE DATI. Fine


Se il problema è la legislazione, ti rinnovo il concetto che i datacenter al di fuori della nazione in cui risiede la sede legale dell'azienda devono rispettare le regole del paese in cui vengono costruiti: non sono ambasciate, non risentono delle regole nazionali dell'azienda di cui fanno parte, ergo leggi come il Cloud Act valgono solo per gli USA.


...ma prima di battere sulla tastiera, leggi! ...non scriveresti certe castronerie!



Ma poniamo il caso che le regole non valgano e gli USA facciano qualcosa che farebbe letteralmente scatenare un conflitto mondiale: se le regole non le rispettano loro per i loro profitti personali, niente impedisce agli europei di fare lo stesso.


….ma che è un film?! Non si capisce proprio cosa intendi e cosa scrivi....ripeto vai ad informarti su CLOUD ACT e su GAIA-X ...inutile rimandarti agli scandali DATA-GATE, Cambridge Analytica e l'ira di Dio che oramai si legge ogni giorno su leak, furti e breach....


Di che stiamo parlando, quindi?


….me lo domando pure io leggendo le tue affermazioni.... :sofico:


Complottismo becero e fatto male...
o complottismo e basta.

Ecco perché ti ripeto che non sai di cosa stai parlando: hai delle lacune evidenti sulle leggi fondamentali del diritto.


...arieccoti cone le solite conclusioni offensive campate per aria dopo aver scritto cose che nemmeno ti preoccupi di conoscere ed approfondire per evitare la figura che stai facendo....


Quando un McDonald viene, per esempio, aperto in Italia: che regole segue per i contratti, i contributi, la tassazione e le regole in caso di infrazioni legali?
Quando Apple apre una fabbrica in Cina, pensi che la fabbrica segua la legislazione USA per i lavoratori? Allora, perché non aprirle in America e aiutare gli americani? ;)
È la stessa identica cosa per i datacenter e i dati in esso contenuti: le infrastrutture fanno riferimento alla legislazione del paese in cui vengono costruiti; i dati in esso contenuti ai clienti e alle loro sedi legali.

Se confuti questo, dimostri solo che non solo non sei formato sull'argomento e la tecnologia di cui si parla; ma mostri anche una assoluta ignoranza sul sapere come funziona un normale sistema legislativo/giudiziario.

Un'opinione supportata da ignoranza e falsità non è un'opinione e non va rispettata, essendo una frottola.

Fai premesse campate per aria, esempi fiabeschi, torni con i piedi per terra con affermazioni dirette alla mia persona prodromiche alle offese personali concludendo come al tuo solito bollando tutto come frottole...oltre ad essere prevedibile ed ormai inefficace, nel tuo tentativo goffo di supportare una tecnologia ABUSATA e ingegnerizzata per spiare, ti spertichi in argomenti in cui sei più lacunoso di uno studente che all'esame di latino, non sa srcivere nemmeno in italiano....

Tutte le OTT stanno agendo SUL e NEL territorio europeo bypassando il monolitico e marmoreo concetto di stabile organizzazione. Pagano tasse RIDICOLE. AGIRANO leggi e regolamenti europei....Non sono io ad averlo sancito....vatti ad informare sulle multe prese e su chi è Margrethe Vestager....e magari fatti una domanda : come mai TRUMP oggi ha minacciato Italia e Francia di “DAZI ammazza somari” se applicheranno la “web tax”!?

Non sarò offensivo come sei tu nei miei confronti, ma scrivi cose false e facilmente evincibili sulla rete grazie a semplicissime ricerche con le parole chiavi giuste.... chiudiamo questo thread per buona pace di tutti.

Tu continuerai a pensarla come vuoi e lo stesso farò io.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti. :read:

El Tazar
04-12-2019, 06:34
Giusto per capire... Feidar si è capito che sta parlando di argomenti legati direttamente al suo lavoro, si è fatto riconoscere e si può verificare chi è e cosa fa realmente.
ComputArte no (o almeno io non ho capito) quindi per poter dare lo stesso peso alle parole vorrei (vorremmo?) sapere realmente chi è e cosa fa.
Altrimenti smetto di perdere tempo e prendo per buono quello che dice Feidar.

Grazie

Feidar
04-12-2019, 09:49
Meme, questi sconosciuti...

Quando consideri leggi e regole (solo quelle che ti fanno comodo per ave ragione, sia mai qualcosa di intellettualmente onesto) internazionali "idee", direi che la discussione è chiusa sul nascere.

Mi inorridisce il modo di continuare a dire cose non vere e a fare disinformazione: ho dato le mie credenziali, ho dato dato fonti sui contratti, ho fatto esempi semplici per spiegare come funziona la legislazione lavorativa e non di un'azienda che apre una sede all'estero; ma immagino sia tutto inutile.

Spero solo che chi ha a cuore l'informarsi sappia dove andare a leggere (fonti ufficiali) e discernere quel che dice un professionista IT da un altro che...

non saprei neanche come definire (oltre ai termini che ho già avuto modo di scrivere e ribadire in precedenza).

Ricorda che ti guardano sempre, anche quando spegni il server di casa :D

Buona vita.

ComputArte
05-12-2019, 00:09
Giusto per capire... Feidar si è capito che sta parlando di argomenti legati direttamente al suo lavoro, si è fatto riconoscere e si può verificare chi è e cosa fa realmente.
ComputArte no (o almeno io non ho capito) quindi per poter dare lo stesso peso alle parole vorrei (vorremmo?) sapere realmente chi è e cosa fa.
Altrimenti smetto di perdere tempo e prendo per buono quello che dice Feidar.

Grazie

yahoo....arrivano i vostri :sofico:
...quindi per “pesare“ le parole di una persona è necessario sapere che lavoro fa...
...ma niente-niente hai pesato le parole “Cloud Act” capendo....che sia un atto teatrale poco concreto... :fagiano:

Capisco che cercare, informarsi e prendere atto sia faticoso, ma non farlo vuol dire bersi le pubblicità come verità inconfutabili e forse... piu realisticamente, mescere questo elisir come il miglior vino a commensali assetati ( utenti felici alla luce di TCO leggeri e ....evanescenti ) :read: ...osteeeeee! :ciapet:
Su una cosa concordo : il tempo è una preziosità e risparmiarlo un buon obiettivo.....:mano:
si forse è meglio per te impiegare il tempo in altro prendendo per buone parole di “peso” :sofico:

Meme, questi sconosciuti...

Quando consideri leggi e regole (solo quelle che ti fanno comodo per ave ragione, sia mai qualcosa di intellettualmente onesto) internazionali "idee", direi che la discussione è chiusa sul nascere.


….sono proprio le leggi e i regolamenti ( che non conosci , ma citi solo genericamente ) ad evidenziare comportamenti illeciti ed illegali di chi utilizza ed abusa della tecnologia per scopi privatistici...concordo, la discussione non giova più ad alcuno. :banned:


Mi inorridisce il modo di continuare a dire cose non vere e a fare disinformazione: ho dato le mie credenziali, ho dato dato fonti sui contratti, ho fatto esempi semplici per spiegare come funziona la legislazione lavorativa e non di un'azienda che apre una sede all'estero; ma immagino sia tutto inutile.


….esatto! Sopratutto quando c'è stato un vuoto assoluto su scandali e abusi che non hai mai trattato e quei pochi punti che hai provato a trattare ( cloud Act ) ….hanno mostrato la tua incommensurabile preparazione “tecnica”...e basta :asd:
...sempre invitato a conoscere ad approfondire cosa sia....e magari andare a prendere informazioni sulle multe irrogate che sono delle evidenze che solo chi fa marketing oltre ogni ragionevole dubbio, non vuole vedere :read:


Spero solo che chi ha a cuore l'informarsi sappia dove andare a leggere (fonti ufficiali) e discernere quel che dice un professionista IT da un altro che...

non saprei neanche come definire (oltre ai termini che ho già avuto modo di scrivere e ribadire in precedenza).


...dai non buttarti giù...:friend:
le definizioni che hai trovato nel tuo vasto vocabolario ed infinita educazione e rispetto altrui ( tanto che ti hanno fatto guadagnare una bella sospensione e una minaccia di ban definitivo !) sono solo offese ed attacchi personali per mancanza di argomenti...


Ricorda che ti guardano sempre, anche quando spegni il server di casa :D

Buona vita.

:mc:



PS. nel congedarmi da questo ultimo post "tecnico" non posso che citare una chicca assoluta di questo thread :D

elencami i tipi di m... all'altezza di quella del cavallo...
sempre m... è :asd:
è il CLOUD ad essere sotto accusa qui :read:

Feidar
05-12-2019, 01:38
yahoo....arrivano i vostri :sofico:
...quindi per “pesare“ le parole di una persona è necessario sapere che lavoro fa...


Sì, perché non vado a chiedere al portinaio di casa mia di costruirmi un grattacielo o di fare un trapianto di cuore e, di conseguenza, non reputo la sua opinione su questi o altri argomenti non relativi alle sue esperienze lavorative _valide in alcun modo_.
I complottisti ragionano così: "Ci nascondono qualcosa, è tutto un complotto ai nostri danni, ci stanno fregando!".


E... dimmi: quando vai dal medico e tu non hai mai fatto medicina in vita tua (salvo leggere le istruzioni del libretto delle aspirine), ti metti lì ad argomentare con lui dicendo che "ho letto in giro su internet diversamente"?

Questo dimostra che non sei competente e non dovresti parlare su quest'argomento, perché la tua opinione non è valida: ecco perché ti si chiede che lavoro fai.

Ma va bene lo stesso: non c'è altro da commentare e vali e quel che vali. :)

El Tazar
05-12-2019, 09:22
yahoo....arrivano i vostri :sofico:
...quindi per “pesare“ le parole di una persona è necessario sapere che lavoro fa...
...ma niente-niente hai pesato le parole “Cloud Act” capendo....che sia un atto teatrale poco concreto... :fagiano:

Capisco che cercare, informarsi e prendere atto sia faticoso, ma non farlo vuol dire bersi le pubblicità come verità inconfutabili e forse... piu realisticamente, mescere questo elisir come il miglior vino a commensali assetati ( utenti felici alla luce di TCO leggeri e ....evanescenti ) :read: ...osteeeeee! :ciapet:
Su una cosa concordo : il tempo è una preziosità e risparmiarlo un buon obiettivo.....:mano:
si forse è meglio per te impiegare il tempo in altro prendendo per buone parole di “peso” :sofico:


Si, così come se devo aggiustare una macchina mi fido più del meccanico che del farmacista.

Ora è tutto più chiaro grazie :)

Saturn
05-12-2019, 10:48
Questo thread ci ha visto giovani, ci vedrà invecchiare e infine morire.

https://ilbaracucco.files.wordpress.com/2015/07/jcy281.jpg

Io punto sul Norvegese ! ;)

Quanto al dire che per "pesare" le parole di una persona bisogna prima conoscere l'attività lavorativa. Spunto interessante, ecco come la penso io, senza polemica.
Dipende. Se sei un macellaio (nobilissimo mestiere), il massimo delle tue letture è "la gazzetta dello sport" e mi parli di fisica quantistica e di come vorresti migliorare le procedure al Cern di Ginevra,
le possibilità sono due, o stai parlando perchè nel tempo libero segretamente studi più di un iscritto alla facoltà di fisica oppure parli tanto per dar fiato alla bocca, paragonando magari i neutroni alle braciole del banco.
Molto diverso, e ne ho conosciute parecchie, parlare di persone che pure con un enorme bagaglio culturale, chiusa l'azienda per la quale lavoravano da trent'anni, si sono ritrovate a servire panini,
in attesa di rientrare, per altro molto difficile ad una certa età, nei propri settori lavorativi.
Così come conosco dei saccenti laureatoni che anche se interrogati nelle materie per il quale hanno conseguito il loro pezzo di carta, rimangono mute come ebeti, a domande mirate...
Roba alla Simpson - "Quale di queste non è una particella subatomica, elettrone, protone, neutrone, bon-bon ?" - noi ci scherziamo, ma dati alla mano, in Italia stiamo diventando più ignoranti di ragni marziani !

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Feidar
05-12-2019, 13:07
Questo thread ci ha visto giovani, ci vedrà invecchiare e infine morire.

https://ilbaracucco.files.wordpress.com/2015/07/jcy281.jpg

Io punto sul Norvegese ! ;)

Quanto al dire che per "pesare" le parole di una persona bisogna prima conoscere l'attività lavorativa. Spunto interessante, ecco come la penso io, senza polemica.
Dipende. Se sei un macellaio (nobilissimo mestiere), il massimo delle tue letture è "la gazzetta dello sport" e mi parli di fisica quantistica e di come vorresti migliorare le procedure al Cern di Ginevra,
le possibilità sono due, o stai parlando perchè nel tempo libero segretamente studi più di un iscritto alla facoltà di fisica oppure parli tanto per dar fiato alla bocca, paragonando magari i neutroni alle braciole del banco.
Molto diverso, e ne ho conosciute parecchie, parlare di persone che pure con un enorme bagaglio culturale, chiusa l'azienda per la quale lavoravano da trent'anni, si sono ritrovate a servire panini,
in attesa di rientrare, per altro molto difficile ad una certa età, nei propri settori lavorativi.
Così come conosco dei saccenti laureatoni che anche se interrogati nelle materie per il quale hanno conseguito il loro pezzo di carta, rimangono mute come ebeti, a domande mirate...
Roba alla Simpson - "Quale di queste non è una particella subatomica, elettrone, protone, neutrone, bon-bon ?" - noi ci scherziamo, ma dati alla mano, in Italia stiamo diventando più ignoranti di ragni marziani !

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.


Il problema è che, a domande dirette su argomenti ben precisi ed argomentati, ho ricevuto risposte che erano soltanto news (all'acqua di rose) da siti d'informazione non approfonditi, perculate (l'utilizzo costante di aggettivi legati alle forme gassose) o sentenze che mostravano gravi lacune su argomenti di legislazione lavorativa/business a cui non ha mai risposto in maniera diretta.

Quando ha anche evitato di dire che lavoro faccia (neanche gli avessimo chiesto codice fiscale e codici di carta di credito), ha risposto con la stessa metodologia di gente che crede alla teoria del complotto (antivaccinisti, terrapiattisti etc) o di quelli che, anziché fidarsi del proprio medico (ed eventualmente chiedere un secondo parere ad un altro professionista) su una diagnosi, va a confrontarsi e rispondere con frasi alla stregua di "ho letto su Google e il medico si sbaglia".

È giusto informarsi ed è giusto anche chiedere a dei referenziati professionisti seri (preferibilmente con prove di progetti IT [non marketing che, ribadisco, non è il mio ambito] con vendor pubblici grossi [Amazon, Microsoft, IBM e Google] e non fatti per aziende grosse e rilevanti sul mercato) per capire meglio il contesto di una notizia, le meccaniche interne che ci sono in questo business e così via.

Se non si comprende un termine o una dinamica, o la si cerca (nel primo caso su Google) o la si chiede a chi ci lavora; non si va a dire "buzzword" solo perché si ha il terrore di ammettere la propria lacuna su un argomento o si va a finire come quelli che parlano a vanvera senza capire di cosa stiano parlando.

Avendo avuto interazioni del genere nella mia carriera (oltre 14 anni) con persone che avevano esattamente questo comportamento e dimostravano esattamente quello che ho spiegato qualche riga sopra, non sarei affatto sorpreso se anche questo caso si ripetesse con entrambi gli utenti che hanno fatto certe uscite su questo topic.

Detto questo, alzo le mani e spero che non tutti siano come loro.

El Tazar
05-12-2019, 13:56
Questo thread ci ha visto giovani, ci vedrà invecchiare e infine morire.

Io punto sul Norvegese ! ;)

Quanto al dire che per "pesare" le parole di una persona bisogna prima conoscere l'attività lavorativa. Spunto interessante, ecco come la penso io, senza polemica.
Dipende. Se sei un macellaio (nobilissimo mestiere), il massimo delle tue letture è "la gazzetta dello sport" e mi parli di fisica quantistica e di come vorresti migliorare le procedure al Cern di Ginevra,
le possibilità sono due, o stai parlando perchè nel tempo libero segretamente studi più di un iscritto alla facoltà di fisica oppure parli tanto per dar fiato alla bocca, paragonando magari i neutroni alle braciole del banco.
Molto diverso, e ne ho conosciute parecchie, parlare di persone che pure con un enorme bagaglio culturale, chiusa l'azienda per la quale lavoravano da trent'anni, si sono ritrovate a servire panini,
in attesa di rientrare, per altro molto difficile ad una certa età, nei propri settori lavorativi.
Così come conosco dei saccenti laureatoni che anche se interrogati nelle materie per il quale hanno conseguito il loro pezzo di carta, rimangono mute come ebeti, a domande mirate...
Roba alla Simpson - "Quale di queste non è una particella subatomica, elettrone, protone, neutrone, bon-bon ?" - noi ci scherziamo, ma dati alla mano, in Italia stiamo diventando più ignoranti di ragni marziani !

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Alt, non vorrei far passare i messaggio sbagliato: il lavoro non è che "certifica" che uno non racconti puttanate, è chiaro, ma in un contesto come un forum dove difficilmente sai chi hai di fronte diciamo che aiuta parecchio.
Nel caso specifico dobbiamo soppesare quanto detto da uno, il norvegese, che si è esposto in prima persona e che si è capito che sta parlando del suo ambito lavorativo a confronto con un altro che potrebbe benissimo essere Russinovich in persona oppure il farmacista del mio paese.

Con quanto abbiamo a disposizione, a questo punto, io do certamente più peso al norvegese :)

Poi oh..le idee possono anche essere cambiate

P.S: @Feidar potresti pensare davvero di cambiare nickname :D

Saturn
05-12-2019, 15:32
[...]



Con quanto abbiamo a disposizione, a questo punto, io do certamente più peso al norvegese :)

P.S: @Feidar potresti pensare davvero di cambiare nickname :D

Feidar veramente, richiedi subito la modifica scrivendo allo staff, a suo tempo lo fecero anche a me, vogliamo leggere "Il Norvegese" sopra il tuo avatar. :D
Mi sentirei "onorato", visto che l'idea originale è stata proprio la mia ! :asd:

Feidar
05-12-2019, 16:33
Feidar veramente, richiedi subito la modifica scrivendo allo staff, a suo tempo lo fecero anche a me, vogliamo leggere "Il Norvegese" sopra il tuo avatar. :D
Mi sentirei "onorato", visto che l'idea originale è stata proprio la mia ! :asd:

Potrebbe essere una richiesta che potrei prendere in considerazione :D

Feidar
05-12-2019, 16:40
Alt, non vorrei far passare i messaggio sbagliato: il lavoro non è che "certifica" che uno non racconti puttanate, è chiaro, ma in un contesto come un forum dove difficilmente sai chi hai di fronte diciamo che aiuta parecchio.
Nel caso specifico dobbiamo soppesare quanto detto da uno, il norvegese, che si è esposto in prima persona e che si è capito che sta parlando del suo ambito lavorativo a confronto con un altro che potrebbe benissimo essere Russinovich in persona oppure il farmacista del mio paese.

Con quanto abbiamo a disposizione, a questo punto, io do certamente più peso al norvegese :)

Poi oh..le idee possono anche essere cambiate

P.S: @Feidar potresti pensare davvero di cambiare nickname :D

Se è per quello, qui in ditta abbiamo un ragazzo di 21 anni che è _letteralmente_ un genio e si occupa di test di sicurezza, sviluppo e "white hacking" (ovvero quel tipo di hacker che lo fa per trovare le falle ed avvisare enti/ditte di risolverle): quando ho visto il suo CV, pensavo avesse la mia età per quantità di cose che aveva fatto °_°

Non metto in dubbio che esistano persone preparate frai "non-momentaneamente-addetti-ai-lavori" o incompetenti plurilaureati; ma in quel caso basta fare domande specifiche su routine e prassi per capire quanto siano robuste o deboli le competenze; non credo, a mio onesto parere e viste le risposte tra l'incerto e l'impreciso (ignorando anche le controrisposte fornite da me ed altri utenti), che questo sia il caso.

Saturn
05-12-2019, 17:08
Potrebbe essere una richiesta che potrei prendere in considerazione :D

Che poi ho viaggiato per tutto il globo, ma la Norvegia mi manca ! Dopo questo suggerimento esistenziale che ti trasformerà profondamente non solo nell'apparire del forum, ma anche nel tuo essere cosmico a livello metafisico, mi aspetto come minimo di essere OSPITE quando vengo dalle tue parti. Spesato in tutto, pure il biglietto aereo...

Ok, ci vado da solo in quel posto, senza che mi ci mandi tranquillo ! :ciapet:

ComputArte
06-12-2019, 02:15
Si, così come se devo aggiustare una macchina mi fido più del meccanico che del farmacista.

Ora è tutto più chiaro grazie :)

...poi se devi far controllare ponti pericolanti, “giustamente” , chiami Autostrade che è esperta...senza magari andare a guardare da dove vengono i pezzi di calcestruzzo piovuti da sotto l'infrastruttura...e magari sei anche un ingegnere strutturale :sofico:

...o meglio, secondo te chiunque abbia una laurea è il non plus ultra della conoscenza verticalizzata nel settore di riferimento... :doh: purtroppo invece, il mondo è pieno di pallonari e venditori di fumo....nonostante titoli accademici e cv mirabolanti....chissà come mai?! :fagiano:

Complimenti per la logica e per la capacità critica...oltre la pubblicità e sul tuo fiuto nell'identificare farmacisti …. :ave:

Però prima di congedarmi da te consentimi qualche domanda, ….sai mai che voglia intervenire per ringraziare ancora: ma tu sai cosa è il “cloud act” e cosa implica tecnicamente essere confacenti ? Sai cosa è il TCO ? Sai cosa sono Meltdown e Spectre? sai cosa è il data brokerage e cosa sta avvenendo ai dati grazie all'abbinata cloud+smart tech? mai sentito parlare di “data gate”? Cambridge Analytica? Safe Harbour e Privacy Shield? Le multe irrogate da Marherthe Vestager? Gaia-X?

Luce?!....Ok ….prego! :sofico:

PS comunque interessante la tesi per la quale è necessario sbandierare il proprio CV, linkedin ed esperienze fatte allo scopo di avvalorare le proprie affermazioni... perchè non lo suggerisci alla redazione di HW Upgrade?! :sofico:

ComputArte
06-12-2019, 02:16
Sì, perché non vado a chiedere al portinaio di casa mia di costruirmi un grattacielo o di fare un trapianto di cuore e, di conseguenza, non reputo la sua opinione su questi o altri argomenti non relativi alle sue esperienze lavorative _valide in alcun modo_.
I complottisti ragionano così: "Ci nascondono qualcosa, è tutto un complotto ai nostri danni, ci stanno fregando!".


...guarda che il commento non era rivolto a te che non conosci alcunchè, tranne le soluzioni tecniche del cloud. :read:
...e cmq visto che non perdi occasione di offendere con analogie sempre campate per aria ti faccio notare che se per te i complotti sono i FATTI e le VERITA' che stanno interessando tutto il mondo ICT, forse qualche domanda me la farei sulla “realtà” che vivi.... :)


E... dimmi: quando vai dal medico e tu non hai mai fatto medicina in vita tua (salvo leggere le istruzioni del libretto delle aspirine), ti metti lì ad argomentare con lui dicendo che "ho letto in giro su internet diversamente"?



...sembra esattamente il tuo approccio per il quale conoscendo come impostare le unità all'interno dei rack, tutto quello che “RUOTA” attorno ai dati è cosa non fondamentale ...alias
Gombloddo....povero mondo!:doh:



Questo dimostra che non sei competente e non dovresti parlare su quest'argomento, perché la tua opinione non è valida: ecco perché ti si chiede che lavoro fai.

Ma va bene lo stesso: non c'è altro da commentare e vali e quel che vali. :)

...ancora con conclusioni offensive dirette alla persona..basate su premesse fallaci ed autorefernziali ....ma riesci ad argomentare in maniera civile? Sembra proprio uno sforzo inconcepibile o...inarrivabile ...chi lo sa !!!! :mc:

Vedi c'è una differenza abissale fra te che per supportare dei punti di vista tecnici, pensando che il mondo reale e le dinamiche correlate siano solo tecniche, hai necessità di limitare la visione a questo piccolo tassello, denigrando il tuo interlocutore, mettendo in dubbio le sue conoscenze e interpretando le argomentazioni come attacchi personali alla tua professionalità....il mondo è assai più ampio, complesso e variegato....e se “funzionasse” con regole esclusivamente tecniche sarebbe “perfetto” e ...noioso …per fortuna o per sfortuna, ci sono gli esseri umani che cambiano, interpretano, piegano e manipolano le regole tecniche....cosa che rende inutile qualsiasi visioni strettamente legata a questo filtro del mondo reale!...fattene una ragione o vivi in pace nel tuo mondo tecnico... e basta !:banned:

ComputArte
06-12-2019, 02:17
Questo thread ci ha visto giovani, ci vedrà invecchiare e infine morire.

https://ilbaracucco.files.wordpress.com/2015/07/jcy281.jpg

Io punto sul Norvegese ! ;)

Quanto al dire che per "pesare" le parole di una persona bisogna prima conoscere l'attività lavorativa. Spunto interessante, ecco come la penso io, senza polemica.
Dipende. Se sei un macellaio (nobilissimo mestiere), il massimo delle tue letture è "la gazzetta dello sport" e mi parli di fisica quantistica e di come vorresti migliorare le procedure al Cern di Ginevra,
le possibilità sono due, o stai parlando perchè nel tempo libero segretamente studi più di un iscritto alla facoltà di fisica oppure parli tanto per dar fiato alla bocca, paragonando magari i neutroni alle braciole del banco.
Molto diverso, e ne ho conosciute parecchie, parlare di persone che pure con un enorme bagaglio culturale, chiusa l'azienda per la quale lavoravano da trent'anni, si sono ritrovate a servire panini,
in attesa di rientrare, per altro molto difficile ad una certa età, nei propri settori lavorativi.
Così come conosco dei saccenti laureatoni che anche se interrogati nelle materie per il quale hanno conseguito il loro pezzo di carta, rimangono mute come ebeti, a domande mirate...
Roba alla Simpson - "Quale di queste non è una particella subatomica, elettrone, protone, neutrone, bon-bon ?" - noi ci scherziamo, ma dati alla mano, in Italia stiamo diventando più ignoranti di ragni marziani !

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

...chiaro! :cincin:
come il concetto che non è la cosa a fare grande l'uomo, ma l'uomo a fare la grande la cosa :read

...mentre in certi ambienti , una volta posseduta la COSA....l uomo diventa SUPERMAN....hahaha :ciapet:

ComputArte
06-12-2019, 02:19
Il problema è che, a domande dirette su argomenti ben precisi ed argomentati, ho ricevuto risposte che erano soltanto news (all'acqua di rose) da siti d'informazione non approfonditi, perculate (l'utilizzo costante di aggettivi legati alle forme gassose) o sentenze che mostravano gravi lacune su argomenti di legislazione lavorativa/business a cui non ha mai risposto in maniera diretta.
Quando ha anche evitato di dire che lavoro faccia (neanche gli avessimo chiesto codice fiscale e codici di carta di credito), ha risposto con la stessa metodologia di gente che crede alla teoria del complotto (antivaccinisti, terrapiattisti etc) o di quelli che, anziché fidarsi del proprio medico (ed eventualmente chiedere un secondo parere ad un altro professionista) su una diagnosi, va a confrontarsi e rispondere con frasi alla stregua di "ho letto su Google e il medico si sbaglia".



….ah....ma che fai ...lanci il sassolino, sempre chiaramente rimanendo ad un livello di assoluto dialogo hobbistico autoincensandoti per conclusioni evanescenti...:nonsifa:
Visto che oramai fra offese personali ( sempre per mancanza di argomenti ) e argomenti tecnici ( quali , cosa , come perchè rimane chiaro solo nel tuo CV citato …. ) e citazioni generiche di news all'acqua di rose....essendo un “tecnico” non avrai alcun problema ad elencarle SPECIFICATAMENTE....invece di bollare genericamente come news all'acqua di rose o siti non approfonditi.... vediamo concretamente quello che sei in grado di argomentare, che come ripeto , in oltre 370 post , nessuno ha potuto leggere …. argomenti REALI e tangibili che corroborino le tue conclusioni nel bollare GOMBLODDISMI e bugie, notizie ed eventi che ho citato.



È giusto informarsi ed è giusto anche chiedere a dei referenziati professionisti seri (preferibilmente con prove di progetti IT [non marketing che, ribadisco, non è il mio ambito] con vendor pubblici grossi [Amazon, Microsoft, IBM e Google] e non fatti per aziende grosse e rilevanti sul mercato) per capire meglio il contesto di una notizia, le meccaniche interne che ci sono in questo business e così via.


….guarda che i vendor sono tutti quelli al centro di scandali ed eventi piu volte citati e che non hai mai affrontato....e che , per dispiacere tuo e di chi da per scontato che chi scrive non sia un professionista ICT, sono tutti soggetti che DEVONO uniformarsi al CLOUD ACT....questo sconosciuto!:muro:


Se non si comprende un termine o una dinamica, o la si cerca (nel primo caso su Google) o la si chiede a chi ci lavora; non si va a dire "buzzword" solo perché si ha il terrore di ammettere la propria lacuna su un argomento o si va a finire come quelli che parlano a vanvera senza capire di cosa stiano parlando.

Avendo avuto interazioni del genere nella mia carriera (oltre 14 anni) con persone che avevano esattamente questo comportamento e dimostravano esattamente quello che ho spiegato qualche riga sopra, non sarei affatto sorpreso se anche questo caso si ripetesse con entrambi gli utenti che hanno fatto certe uscite su questo topic.

Detto questo, alzo le mani e spero che non tutti siano come loro.

Come al solito premesse, argomentazioni e conclusioni tutte fatte in casa...:mc: dopo aver sbandierato un CV ed una preparazione tecnica dichiarati...e tutti gli altri interlocutori ( tranne i fans ...che però non hanno “dimostrato” con CV e d esperienze dichiarate la “competenza” nel settore di riferimento :ciapet: ) , gente ignorante che legge topolino ICT... :asd:

….ma un po' di pudore...rispetto per gli altri....e soprattutto coraggio e capacità di rispondere a cose che ti sei guardato bene dall'affrontare e che per brevità sono domande poste a El Tazar ….vedi sopra e se puoi argomenta punto per punto :angel:

ComputArte
06-12-2019, 02:22
Alt, non vorrei far passare i messaggio sbagliato: il lavoro non è che "certifica" che uno non racconti puttanate, è chiaro, ma in un contesto come un forum dove difficilmente sai chi hai di fronte diciamo che aiuta parecchio.
Nel caso specifico dobbiamo soppesare quanto detto da uno, il norvegese, che si è esposto in prima persona e che si è capito che sta parlando del suo ambito lavorativo a confronto con un altro che potrebbe benissimo essere Russinovich in persona oppure il farmacista del mio paese.

Con quanto abbiamo a disposizione, a questo punto, io do certamente più peso al norvegese :)

Poi oh..le idee possono anche essere cambiate

P.S: @Feidar potresti pensare davvero di cambiare nickname :D


….ci voleva Saturn per far sorgere un dubbio lecito: forse non ci troviamo in un forum di meccanici e nemmeno di farmacisti! :D
Cmq le risposte di Feidar ( dove sono non si sa.... ) si limitano ad affermazioni che cozzano violentemente con le realtà e gli scandali ed i regolamenti vigenti sia in Europa che in Usa....ma forse questo è argomento poco tecnico e quindi fuori dalla “bilancia”.....:fagiano:

Signori il tifo è nel dna degli italiani, ma bollare argomenti ed evidenze come elementi galenici è cosa fantastica... che richiama sempre la scienza pubblicitaria....:rotfl:

...CLOUD FIRST....?!?!.....NO!, CLOUD ACT!

El Tazar
06-12-2019, 06:36
Complimenti per la supercazzola, vedo che hai capito tutto molto bene :rotfl:
Però ora basta perchè ho già sprecato fin troppo tempo, alla mia età i trappoloni non funzionano più e oltretutto il modo in cui scrivi è abbastanza fastidioso da leggere.

Ignore list e tanti saluti :mano:

Feidar
06-12-2019, 09:59
Che poi ho viaggiato per tutto il globo, ma la Norvegia mi manca ! Dopo questo suggerimento esistenziale che ti trasformerà profondamente non solo nell'apparire del forum, ma anche nel tuo essere cosmico a livello metafisico, mi aspetto come minimo di essere OSPITE quando vengo dalle tue parti. Spesato in tutto, pure il biglietto aereo...

Ok, ci vado da solo in quel posto, senza che mi ci mandi tranquillo ! :ciapet:

Dipende dove acquisti il biglietto: vorrei avvisarti che la Norvegia usa quasi completamente Microsoft e molti hanno le loro applicazioni su Azure (compresa le compagnie aeree che ti porterebbero qui).

Non vorrai mica che ti freghino i dati?

Il cloud è sempre pericolosissimo, ma sono sicuro che noi europei (esseri umani esattamente come americani, cinesi, australiani e russi) che abbiamo regole, leggi e divieti come tutto il resto del mondo, saremo diversi: aspetta che esca fuori Gaia-X (si sa: è l'etnia a fare l'onestà dell'individuo :fagiano: ).

Ma se vuoi comunque rischiare che i poteri forti ti portino via la privacy, sei il benvenuto per una birra :D

Per ritornare in topic:

Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi

DATA-GATE ed Edward Snowden
non è strettamente legato al cloud ma a qualsiasi sistema di scambio dati

Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi

ANNULLAMENTO del SAFE HARBOUR e Maximilian Schrems
non è strettamente legato al cloud ma a qualsiasi servizio con server in paesi diversi da quello dell'utilizzatore

Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi

SCANDALO Cambridge Analytica
non è strettamente legato al cloud ma a ad un app su un social

Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi

SCANDALO Capital One
non è strettamente legato al cloud ma ad un haking

non sai di cosa stai parlando...

Le risposte ci son state, è stato spiegato perché le leggi di un paese (Cloud Act) non possono valere per soggetti al di fuori della giurisdizione di quest'ultimo (e ti ho anche linkato che Azure è GDPR-compliant, ma figurati se gli è interessato leggere: il Cloud Act vale in America per i soggetti americani, in terra europea per clienti non americani vale il GDPR) e di come, purtroppo , l'essere umano (non il cloud, il server di casa o i segnali di fumo) possa infischiarsene comunque di queste e ben altre: un coltello lo si può usare sia per mangiare che per uccidere.

Qui è stato, "ahinoi", detto che la responsabilità è del coltello :D

Feidar
06-12-2019, 15:32
e se “funzionasse” con regole esclusivamente tecniche sarebbe “perfetto” e ...noioso …per fortuna o per sfortuna, ci sono gli esseri umani che cambiano, interpretano, piegano e manipolano le regole tecniche....cosa che rende inutile qualsiasi visioni strettamente legata a questo filtro del mondo reale!...fattene una ragione o vivi in pace nel tuo mondo tecnico... e basta !:banned:

Se ammetti che è l'uomo e non il mezzo a fare la differenza, tutto il tuo discorso sul cloud cade.

Se non hai ancora dato uno straccio di referenza sulla tua professione o competenze tecniche, vuol dire che stai cercando di dare un punto di vista diverso (e sbagliato) senza conoscere l'argomento in questione.

Se la colpa è dell'essere umano, non cambia nulla avere un cloud europeo, africano, cinese o austroungarico: sempre diretto da uomini è.

È sempre giusto denigrare il diffondere di notizie inesatte, nozioni false e tutto ciò che porta disinformazione: ti è stato risposto e detto dove e perché sbagli, quindi continuare con il ripetere "Cloud Act" (e non capire che è legge del suolo americano per gli americani, non legge internazionale), "ruota" e vari aggettivi legati alla gassosità è inutile ed è ridicolo ai fini della discussione.

Finché non ti offendo ma definisco un fatto (ovvero che fai disinformazione), sono libero (e lo trovo un dovere civico, soprattutto in un forum di appassionati di informatica che, sono certo, vogliono leggere commenti pertinenti da professionisti ed esperti del settore anziché da persone che scrivono senza basi tecniche) di dirtelo, ripeterlo e fartelo notare ogni volta che insisti.

Se lo trovi offensivo e altra gente ha notato come le tue ragioni siano carenti e fallaci, non sono di certo io a dover cambiare le mie risposte (entro il regolamento del forum, sia chiaro); ma tu che dovresti farti qualche domanda sul perché più di qualcuno ti sta dicendo che sbagli.

Il problema è palese quando, anziché rispondere sul tecnico, si scrivono fasi vaghe, canzonamenti sulla forma e non sulla sostanza (nonostante le spiegazioni e i chiarimenti) o si dice "gno gno, non è vero!" anche a realtà come diritto interno e internazionale (voglio dire: come si fa a pensare che la legge di uno stato riguardi un altro stato o che le ditte devono rispettare le leggi dei paesi dove costruiscono le filiali? Ci sono problemi grossi se non ne si comprende la differenza).

Ma sono sicuro che vedrai tutto questo come un'offesa: fossi in te, la vedrei come un'occasione per imparare da chi, a quanto pare, sembra saperne un filino di più lavorandoci ogni giorno da più di 14 anni (e non dirmi che il cloud era presente nel 2003, anno in cui ho cominciato).

Rispondendo alle "domande off-topic":

PS comunque interessante la tesi per la quale è necessario sbandierare il proprio CV, linkedin ed esperienze fatte allo scopo di avvalorare le proprie affermazioni... perchè non lo suggerisci alla redazione di HW Upgrade?!

Perché lavoro come consulente IT/Azure e non ho interesse a fare il giornalista. :)

...sembra esattamente il tuo approccio per il quale conoscendo come impostare le unità all'interno dei rack, tutto quello che “RUOTA” attorno ai dati è cosa non fondamentale ...alias
Gombloddo....povero mondo!
Interessante: mai avuto lamentele in Italia o all'estero (con tanto di complimenti per chi è arrivato dopo di me quando s'interrompeva un rapporto con un cliente). Ho avuto dei buoni insegnanti (veterani di altre aziende e liberi professionisti) che mi hanno insegnato bene, a quanto pare... Quindi perdonami se questa tua affermazione è come il RAID che non va mai usato da solo in business (0). ^^'

...ancora con conclusioni offensive dirette alla persona..basate su premesse fallaci ed autorefernziali ....ma riesci ad argomentare in maniera civile? Sembra proprio uno sforzo inconcepibile o...inarrivabile ...chi lo sa !!!!
Ti è stato detto civilmente che sbagliavi e perché: non ha funzionato. :(

...e cmq visto che non perdi occasione di offendere con analogie sempre campate per aria ti faccio notare che se per te i complotti sono i FATTI e le VERITA' che stanno interessando tutto il mondo ICT, forse qualche domanda me la farei sulla “realtà” che vivi....

Rileggiti la lista sopra: non saper riconoscere l'intervento umano dal bug tecnologico è un problema di comprensione.

….ah....ma che fai ...lanci il sassolino, sempre chiaramente rimanendo ad un livello di assoluto dialogo hobbistico autoincensandoti per conclusioni evanescenti...
Visto che oramai fra offese personali ( sempre per mancanza di argomenti ) e argomenti tecnici ( quali , cosa , come perchè rimane chiaro solo nel tuo CV citato …. ) e citazioni generiche di news all'acqua di rose....essendo un “tecnico” non avrai alcun problema ad elencarle SPECIFICATAMENTE....invece di bollare genericamente come news all'acqua di rose o siti non approfonditi.... vediamo concretamente quello che sei in grado di argomentare, che come ripeto , in oltre 370 post , nessuno ha potuto leggere …. argomenti REALI e tangibili che corroborino le tue conclusioni nel bollare GOMBLODDISMI e bugie, notizie ed eventi che ho citato.

Mostrare le referenze =! "autoincensarsi". 14 anni di esperienza e continuo a lavorare felicemente: tutti scemi quelli che mi assumono? ;)
Se ti servono referenze dei miei attuali o vecchi capi di lavoro/colleghi, basta chiedere: ti diranno tutte le mie competenze e se son bravo o meno come consulente IT d'infrastruttura (che vuol dire che lavoro _anche_ col cloud; ma figurati se non dovevi ri-citare erroneamente che lavoro _solo_ con quello) :)

Offendo la disinformazione: le opinioni senza basi valide dietro non sono opinioni e non vanno rispettate.
L'elenco ti è stato fatto, le argomentazioni portate da me e da altri: le hai ignorate e continui ad argomentare come se non ci fossero. Non sono l'unico che se n'è accorto, per mia fortuna. :)
Sul complottismo userò una metafora:

"se senti starnazzare, pensi sia un'anatra o una zebra?" (tradotto: hai una serie di atteggiamenti/risposte/reazioni che mostrano tutti i sintomi d'appartenenza a quella tipologia di pensiero).

….guarda che i vendor sono tutti quelli al centro di scandali ed eventi piu volte citati e che non hai mai affrontato....e che , per dispiacere tuo e di chi da per scontato che chi scrive non sia un professionista ICT, sono tutti soggetti che DEVONO uniformarsi al CLOUD ACT....questo sconosciuto!
Anf.
Legge americana (Cloud Act) = suolo americano.
Legge europea (GDPR) = suolo europeo.
Se MS/AWS/IBM hanno datacenter su suolo americano = legge americana.
Se MS/AWS/IBM hanno datacenter su suolo europeo = legge europea.
Se cliente americano ha dati in datacenter europeo = legge americana.
Se cliente europeo ha dati in datacenter americano = legge europea.

Cosa non è chiaro?
Ci ho messo 22 secondi per trovare info sul Cloud Act: https://en.wikipedia.org/wiki/CLOUD_Act

estratto: "The Clarifying Lawful Overseas Use of Data Act or CLOUD Act (H.R. 4943) is a United States federal law enacted in 2018 by the passing of the Consolidated Appropriations Act, 2018, PL 115-141, section 105 executive agreements on access to data by foreign governments. Primarily the CLOUD Act amends the Stored Communications Act (SCA) of 1986 to allow federal law enforcement to compel U.S.-based technology companies via warrant or subpoena to provide requested data stored on servers regardless of whether the data are stored in the U.S. or on foreign soil."

Se non ti va di andare su Google Translate: "Legge federale USA" (quindi non valida per il mondo) per "compagnie IT statunitensi che devono fornire i propri dati sotto mandato a prescindere se siano su suolo americano o meno".

Da quel che vai dicendo da pagine e pagine, non solo non hai mistificato il senso della legge in sè, ma non ha niente a che fare strettamente col cloud (se non il nome per sè: non è tutto cloud ciò che sta in un datacenter): insomma, non ci hai capito nulla. :D È una legge per le aziende americane, non per fornire ad-libitum e senza controlli dati all'interno delle compagnie che offrono servizi cloud!

Spero che questo circolo di disinformazione finisca, ora. :)

Come al solito premesse, argomentazioni e conclusioni tutte fatte in casa... dopo aver sbandierato un CV ed una preparazione tecnica dichiarati...e tutti gli altri interlocutori ( tranne i fans ...che però non hanno “dimostrato” con CV e d esperienze dichiarate la “competenza” nel settore di riferimento ) , gente ignorante che legge topolino ICT...

….ma un po' di pudore...rispetto per gli altri....e soprattutto coraggio e capacità di rispondere a cose che ti sei guardato bene dall'affrontare e che per brevità sono domande poste a El Tazar ….vedi sopra e se puoi argomenta punto per punto

1 - Le parole inglesi non si coniugano se usate in contesto italiano ("fan" e non "fans", "skill" e non "skills" etc).
2 - Lo faccio da svariate pagine: attendo ancora che tu legga e/o smetta di ignorare le risposte. :)
3 - Sto ancora aspettando le tue referenze (anche non professionali: fossi uno studente IT all'università mi andrebbe già bene), altrimenti non spiega (tranne nel caso in cui tu non abbia competenze/esperienze/credenziali) perché tu abbia continuato imperterrito a scrivere cose non vere e confutate svariate volte.
4 - Se intendi con "mancanza di pudore" il dirti che stai sbagliando e fai disinformazione, allora sono _completamente_ privo di pudore. :)

Cmq le risposte di Feidar ( dove sono non si sa.... ) si limitano ad affermazioni che cozzano violentemente con le realtà e gli scandali ed i regolamenti vigenti sia in Europa che in Usa....ma forse questo è argomento poco tecnico e quindi fuori dalla “bilancia”.....

Hai tutte le risposte nelle pagine precedenti e in questo post (tutte verificabili): stiamo tutti aspettando il momento in cui, finalmente, le leggerai.

ComputArte
07-12-2019, 02:47
Complimenti per la supercazzola, vedo che hai capito tutto molto bene :rotfl:
Però ora basta perchè ho già sprecato fin troppo tempo, alla mia età i trappoloni non funzionano più e oltretutto il modo in cui scrivi è abbastanza fastidioso da leggere.

Ignore list e tanti saluti :mano:

Supercazzola, trappoloni?!?semplici domande ...ma se non sei in grado di rispondere forse non è una supercazzola....

:mc:
:ops2:
contento tu!

PS. tu “sancisci” un teorema bislacco dove l'autorevolezza delle affermazioni è legato al titolo professionale, e sarei io a scrivere in modo fastidioso.....hahahaha...ignora, che è meglio!
Ossequi

ComputArte
07-12-2019, 03:12
@Feidar
Visto che continui a non rispettare etichette e bon ton anche digitale, rispondendo a Saturn ma facendo riferimento a me, vorrei premettere una cosa: sei un maleducato e a volte ineducato, inutilmente offensivo e tutto perchè non riesci a far valere il tuo punto di vista... in una agorà dove, non bastandoti la prepotenza ed il bullismo da leone da tastiera quale sei, hai anche tentato la rissa dialettica con offese in privato ( ...ridicole e degne del tuo interfacciarsi con gli altri ). :read:

edit
Quindi caro Feidar invece di comportarti da bulletto digitale, ( autorefernziale, goffamente ignorante sulle dinamiche che ineriscono la tencologia OLTRE le soluzioni tecniche, e ripetutamente offensivo ) se hai intenzione di interloquire, vatti a fare un bel corso di buone maniere e soprattutto approfondisci prima di scrivere panzanate come hai fatto....ma al contrario tuo, che bolli come Gomblodddi fatti, eventi e dinamiche del mondo ICT, io spiego senza pretendere la veridicità come effetto dell'aver parlato...come fai tu! :mc:
E con questo spero che se avrai intenzione di continuare la conversazione, lo farai in modo civile e rispettoso, altrimenti meritati il ban!

ComputArte
07-12-2019, 03:13
Mantra del thread: IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI! :ciapet:

Chiarito ciò, andiamo a leggere le cose che scrivi Feidar.:)

...continui a NON capire ( o fingere …) il cloud act nel risvolto tecnico e strategico...a questo punto provo a spiegarlo in breve ( visto che nessuno “apparentemente” ha voluto approfondire o se chiamato a farlo ha pensato ad un trappola …. alla faccia della trasparenza ed oggettività !) : il governo americano ( agenzie di intelligence e chissà cosa altro...:read: ) si riservano la facoltà di entrare nei server di QUALSIASI soggetto giuridico commerciale di diritto americano che offra CLOUD, A PRESCINDERE da dove siano ubicati i server....

Questo significa che anche fossero ubicati in Europa, qualcuno che può sficcanasare dentro i dati privati caricati su cloud americani, può esserci SENZA OMBRA DI DUBBIO.:read:

Quindi tornando a bomba …cosa significa ( per te ) che le leggi americane non possono valere per soggetti al di fuori della giurisdizione, quando NESSUNO al mondo sa quale possano essere i LIMITI di investigazione ( e sficcanasamento privatistico ) in caso di attivazione di questa procedura....e senza che debba richiamare ipotesi od opinioni anche non mie : DATAGATE....dice niente?!:sofico:
Edward Snowden ha prodotto documentazione copiosa sul modus agendi di Agenzie e “altri soggetti”....wikileaks ( https://wikileaks.org/ ) è alla portata di tutti senza credere alle mie parole.:banned:

Ma solo ad onor di cronaca : http://www.ilgiornale.it/news/esteri/merkel-spiata-dagli-usa-anche-roma-962150.html

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/02/24/news/berlusconi-spiato-dagli-usa-la-procura-indaga-1.251617

Sono “semplici” cittadini europei....i trattati sancivano esattamente i limiti delle azioni “isitituzionali” delle agenzie....semplicemente saltati a piedi pari...:doh: QUALE GARANZIA OFFRE CHI SPERGIURA DI RISPETTARE LA PRIVACY DEI CITTADINI ( MA ANCHE AZIENDE ED ISTITUZIONI EUROPEE )?
La parola d'”onore”?!:sofico: Dei regolamenti interni volontari ( vedi Privacy Shield )?:sofico: dei trattati internazionali ?:sofico: ….tutta roba risultata NON rispettata....alias INUTILE!:read:

ComputArte
07-12-2019, 03:15
Ora veniamo alle tue “risposte” ( monoriga !) date ad ALCUNI dei FATTI sollevati:

Questa tua risposta :DATA-GATE ed Edward Snowden
non è strettamente legato al cloud ma a qualsiasi sistema di scambio dati

Quindi !?!? “Mal comune , mezzo gaudio”!?!? :ciapet:
Ma come?!?! Preciso ed incisivo nelle offese e nell'essere bullo digitale e poi genericamente evanescente quando “affronti” un fatto così GRAVE?! :banned:
Spiegazione : che valenza ha quando i dati caricati sui server americani sono di DEFAULT ( e non dietro azione di BREACH ) offerti generosamente ad occhi indiscreti...qualsiasi essi siano ( vedi wikileaks )? E il FATTO che il cloud sia una banca di dati rende tutto molto più facile e semplice , rispetto al FATTO di dover andare a scassinare ( quindi commettendo un reato ) centinaia di migliaia di piccole cassaforti in tanti luoghi diversi...
Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI! :ave:

Questa tua risposta ;ANNULLAMENTO del SAFE HARBOUR e Maximilian Schrems
non è strettamente legato al cloud ma a qualsiasi servizio con server in paesi diversi da quello dell'utilizzatore

anche qui... “Mal comune , mezzo gaudio”!?!?
Questa “risposta” la dice lunga sulla tua conoscenza e preparazione sugli eventi specifici ( riguardano esclusivamente USA-EUROPA ) :read:
Se ti informassi MEGLIO apprenderesti che il Safe Harbour ( Porto sicuro ) era il trattato in base al quale i dati europei potevano “approdare” in sicurezza ( hahaha :ciapet: ) sui server americani NEL territorio americano.... poi purtroppo ( sigh!) è stato annullato alla luce del fatto che ciò semplicemente NON era vero con la sentenza della Corte di Giustizia Europea del 6 ottobre 2015 (causa C-362/14 Maximillian Schrems contro Data Protection Commissioner ( https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4393308 )
Per non lasciare scoperto questo canale INEQUIPARTO di approvvigionamento dati, da li a breve la pressione è stata tale che, il 12 Luglio 2016 è stato varato ed approvato il nuovo accordo PRIVACY SHIELD ( https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/5306161 )

...cosa dire sul fatto che quest'ultimo è su esclusiva base VOLONTARIA con meccanismo di AUTECERTIFICAZIONE ( hahahahaha!!! :muro: ) degli aderenti e che il WP29 ( il gruppo dei rappresentanti europei delle autorità di protezione della Privacy ) è costretto a rivederlo ogni anno in quanto ...si regge sugli stecchini....( https://iapp.org/news/a/wp29-releases-opinion-on-joint-review-of-eu-us-privacy-shield/ )

e che dire della solerzia degli americani nel nominare una figura NECESSARIA per dare credibilità a questo accordo (fantoccio) : SOLO il 20 Giugno 2019 ( dal 12 Luglio 2016 !!!!) è stato nominato dal Pres. Trump. l' Obudsman .. Keith Krachquale....mutanda mutandis, se in Europa ci fossimo permessi un tale lusso, l America ci avrebbe spianato con dazi e ritorsioni dopo qualche settimana....:huh:
Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI! :ave:

TUA RISPOSTA: SCANDALO Cambridge Analytica
non è strettamente legato al cloud ma a ad un app su un social

anche qui... “Mal comune , mezzo gaudio”!?!? + battiamo il mea culpa sul petto di MARK...che utilizza IL CLOUD come STRUMENTO IDEALE per raggiungere lo scopo... :read:
Grazie al cloud che ha concentrato nei server di un soggetto “apparentemente” privato, poco onesto e poco trasparente, una miriade di dati che grazie alla profilazione INCROCIATA rende i dati DE-anonimizzati, alias direttamente riconducibili al singolo soggetto....un potere incommensurabile che ha visto conseguenze ABNORMI...e per questo sono state irrogate sanzioni ESEMPLARI.( solo per citarne “una” : https://www.key4biz.it/facebook-5-miliardi-di-multa-dalla-ftc-per-cambridge-analytica/265285/
Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI! :ave:

Tua risposta : SCANDALO Capital One
non è strettamente legato al cloud ma ad un haking

anche qui... “Mal comune , mezzo gaudio”!?!?
ma leggi prima di scrivere certe pinzellacchere....ti ho già specificato che Elizabeth Warren ( una delle candidate per le prossime elezioni americane...mica una che pesa le parole solo se dette da illustri imbonitori )... ha intenzione di investigare anche AMAZON AWS …. o anche lei è una gomblodddista, bugiarda, e non competente....hahaha ….hahaha :sofico:
https://www.newsweek.com/elizabeth-warren-ftc-investigate-amazon-capital-one-1467535
Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI!:ave:

E per inciso....il CLOUD ACT ha reso ogni server di società di diritto statunitense, FUORI dal territorio nazionale, una piccola “colonia” americana ...sempre accessibile a chiunque a stelle e strisce e con qualunque mezzo.... poi vabbè che esista il fenomeno CONCLAMATO del brokeraggio dati, rende poi la compra-vendita extra territoriale una “democratizzazione” della raccolta dati... :sofico:

A proposito....visto che sei un tecnico cloud ….cosa dici su Meltdown e Spectre?

E delle multe irrogate alle OTT ?

E del TCO dove non appare MAI la voce di potenziale costo correlata allo spionaggio dati ( vabbè questa è troppo “burrosa”.... :ciapet:

E del fatto che stati sovrani Europei stiano rivendicando la sovranità digitale iniziando non solo a proporre ma a costruire infrastrutture per un cloud europeo ( server + leggi e regolamenti ESCLUSIVAMENTE EUROPEI )?

...a già hai “risposto” che lo fanno solo per soldi....che risposta “tecnica” e completa....beato te....:doh:

…..quindi sempre tornando al registro che ha contraddistinto tutte le comunicazioni tue da bulletto digitale nei miei confronti....questi fatti sono fandonie, complotti ed io sarei il bugiardo.... :ciapet:


Le risposte ci son state, è stato spiegato perché le leggi di un paese (Cloud Act) non possono valere per soggetti al di fuori della giurisdizione di quest'ultimo (e ti ho anche linkato che Azure è GDPR-compliant, ma figurati se gli è interessato leggere: il Cloud Act vale in America per i soggetti americani, in terra europea per clienti non americani vale il GDPR) e di come, purtroppo , l'essere umano (non il cloud, il server di casa o i segnali di fumo) possa infischiarsene comunque di queste e ben altre: un coltello lo si può usare sia per mangiare che per uccidere.

Qui è stato, "ahinoi", detto che la responsabilità è del coltello :D

...ancora fandonie interpretative senza alcuna veridicità giuridica e funzionale....:read:
Leggi ed impara prima di sparare STR...umentali interpretazioni fallaci, non vere ed oggetto di discrasia OGGETTIVA fra GDPR e CLOUD ACT:
https://www.cybersecurity360.it/news/us-cloud-act-e-gdpr-tutti-i-dubbi-dei-garanti-privacy-ue-che-succede-ora/

E poi per chiarezza , visto che proprio navighi nell'ignoto su tutto ciò che NON è soluzione tecnica, il trasferimento di dati personali all’estero, può aver luogo solo qualora il paese di destinazione dei dati garantisca “un livello di protezione adeguato” (art. 25, primo comma, direttiva 95/46/CE).

ComputArte
07-12-2019, 03:29
Se ammetti che è l'uomo e non il mezzo a fare la differenza, tutto il tuo discorso sul cloud cade.


Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI!


Se non hai ancora dato uno straccio di referenza sulla tua professione o competenze tecniche, vuol dire che stai cercando di dare un punto di vista diverso (e sbagliato) senza conoscere l'argomento in questione.


:muro:
La scrittura e la semantica da essa scaturita sono la sostanza di chi scrive... beati dei tuoi 14 anni di esperienza ...hahaha


Se la colpa è dell'essere umano, non cambia nulla avere un cloud europeo, africano, cinese o austroungarico: sempre diretto da uomini è.


Ripeto il mantra : IL CLOUD è LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI!


È sempre giusto denigrare il diffondere di notizie inesatte, nozioni false e tutto ciò che porta disinformazione: ti è stato risposto e detto dove e perché sbagli, quindi continuare con il ripetere "Cloud Act" (e non capire che è legge del suolo americano per gli americani, non legge internazionale), "ruota" e vari aggettivi legati alla gassosità è inutile ed è ridicolo ai fini della discussione.


...ops...leggi i post sopra!


Finché non ti offendo ma definisco un fatto (ovvero che fai disinformazione), sono libero (e lo trovo un dovere civico, soprattutto in un forum di appassionati di informatica che, sono certo, vogliono leggere commenti pertinenti da professionisti ed esperti del settore anziché da persone che scrivono senza basi tecniche) di dirtelo, ripeterlo e fartelo notare ogni volta che insisti.


...no, tu sei un bulletto digitale e lo hai dimostrato in ogni singolo post e nonostante continui TU a scrivere "disinformazione" :sofico: , imputi il fatto agli altri...leggi attentamente sopra invece di dare interpretazioni strampalate per scagionare il cloud che è e rimane LA “KILLER APPLICATION PER RUBARE DATI! :read:


Se lo trovi offensivo e altra gente ha notato come le tue ragioni siano carenti e fallaci, non sono di certo io a dover cambiare le mie risposte (entro il regolamento del forum, sia chiaro); ma tu che dovresti farti qualche domanda sul perché più di qualcuno ti sta dicendo che sbagli.


I fatti e gli eventi e le tue interpretazioni strampalate sono sotto gli occhi della tua “potenziale folla di sostenitori”...che oguno ne prenda atto e pensi ciò che vuole...perchè il bello della democrazia, caro Feidar, è quello che tu non accetti...la diversità di opinioni, di punti di vista e l'ggettività di fatti ed eventi... :read:


Il problema è palese quando, anziché rispondere sul tecnico, si scrivono fasi vaghe, canzonamenti sulla forma e non sulla sostanza (nonostante le spiegazioni e i chiarimenti) o si dice "gno gno, non è vero!" anche a realtà come diritto interno e internazionale (voglio dire: come si fa a pensare che la legge di uno stato riguardi un altro stato o che le ditte devono rispettare le leggi dei paesi dove costruiscono le filiali? Ci sono problemi grossi se non ne si comprende la differenza).


un tuo monologo allo specchio....:blah:
...cmq continua a NON trovare traccia di ipotetiche trattazioni “tecniche” ...



Ma sono sicuro che vedrai tutto questo come un'offesa: fossi in te, la vedrei come un'occasione per imparare da chi, a quanto pare, sembra saperne un filino di più lavorandoci ogni giorno da più di 14 anni (e non dirmi che il cloud era presente nel 2003, anno in cui ho cominciato).


Dormi sonni tranquilli, non ho mai trovato traccia di offese reali...solo tentativi ridicoli di fare una rissa...che ti ricordo ti è quasi costata un ban definitivo.

ComputArte
07-12-2019, 04:00
Rispondendo alle "domande off-topic":

Perché lavoro come consulente IT/Azure e non ho interesse a fare il giornalista. :)

...guarda che il post era per El Tazar...l 'occhio di bue mica è sempre per te...


Interessante: mai avuto lamentele in Italia o all'estero (con tanto di complimenti per chi è arrivato dopo di me quando s'interrompeva un rapporto con un cliente). Ho avuto dei buoni insegnanti (veterani di altre aziende e liberi professionisti) che mi hanno insegnato bene, a quanto pare... Quindi perdonami se questa tua affermazione è come il RAID che non va mai usato da solo in business (0). ^^'


..ti ho semplicemente fatto notare che gli argomenti trattati vanno ben oltre le soluzioni tecniche...questa risposta è decontestualizzata, ma fortemente narcisistica....chissà come mai :)


Ti è stato detto civilmente che sbagliavi e perché: non ha funzionato. :(


….civilmente?!?...devo essermi perso qualche cosa... :sofico:



Rileggiti la lista sopra: non saper riconoscere l'intervento umano dal bug tecnologico è un problema di comprensione.


...e qui casca l'asino ( brocardo e nulla di personale ! ) io ritengo che il cloud sia la killer application per rubare dati, tu indichi come punto di debolezza il fattore umano in una tecnologia “perfetta”.... purtroppo o per fortuna l'universo di cui noi stiamo amabilmente trattando è antropocentrico... le tecnologie autoreferenziali le lasciamo ai robot che le progetteranno e le utilizzeranno per loro conto....:read:



Mostrare le referenze =! "autoincensarsi". 14 anni di esperienza e continuo a lavorare felicemente: tutti scemi quelli che mi assumono? ;)
Se ti servono referenze dei miei attuali o vecchi capi di lavoro/colleghi, basta chiedere: ti diranno tutte le mie competenze e se son bravo o meno come consulente IT d'infrastruttura (che vuol dire che lavoro _anche_ col cloud; ma figurati se non dovevi ri-citare erroneamente che lavoro _solo_ con quello) :)


...vedi Feidar, tu non vuoi capire :muro: che NON sto mettendo in dubbio le tue capacità TECNICHE.... io penso che il cloud sia la KILLER APPLICATION per rubare dati...e mettiti l'anima in pace! ;)



Offendo la disinformazione: le opinioni senza basi valide dietro non sono opinioni e non vanno rispettate.


Allora caro, parla per te stesso, perchè se avrai modo di leggere e approfondire anche tramite qui pochi link che ho proposto, ti renderai conto della tua posizione fuori luogo :banned:


L'elenco ti è stato fatto, le argomentazioni portate da me e da altri: le hai ignorate e continui ad argomentare come se non ci fossero. Non sono l'unico che se n'è accorto, per mia fortuna. :)
Sul complottismo userò una metafora:

"se senti starnazzare, pensi sia un'anatra o una zebra?" (tradotto: hai una serie di atteggiamenti/risposte/reazioni che mostrano tutti i sintomi d'appartenenza a quella tipologia di pensiero).


….eccolo che emerge e si staglia orgoglioso il bulletto digitale...le argomentazioni che hai portato sono tutte colabrodo ed inconsistenti come avrai avuto modo di leggere sopra...per le metafore fra l'essere pittoresco ( ruota / cloud ) e il mondo degli animali, riesci sempre e comunque ad essere ridicolamente offensivo... uno schema imbarazzante.... :eek:

ComputArte
07-12-2019, 04:01
Anf.
Legge americana (Cloud Act) = suolo americano.
Legge europea (GDPR) = suolo europeo.
Se MS/AWS/IBM hanno datacenter su suolo americano = legge americana.
Se MS/AWS/IBM hanno datacenter su suolo europeo = legge europea.
Se cliente americano ha dati in datacenter europeo = legge americana.
Se cliente europeo ha dati in datacenter americano = legge europea.

Cosa non è chiaro?


Per te tutto...vedi sopra! :read:


Ci ho messo 22 secondi per trovare info sul Cloud Act: https://en.wikipedia.org/wiki/CLOUD_Act


...cmq ci sono fonti assai più affidabili, precise e neutrali....


estratto: "The Clarifying Lawful Overseas Use of Data Act or CLOUD Act (H.R. 4943) is a United States federal law enacted in 2018 by the passing of the Consolidated Appropriations Act, 2018, PL 115-141, section 105 executive agreements on access to data by foreign governments. Primarily the CLOUD Act amends the Stored Communications Act (SCA) of 1986 to allow federal law enforcement to compel U.S.-based technology companies via warrant or subpoena to provide requested data stored on servers regardless of whether the data are stored in the U.S. or on foreign soil."

Se non ti va di andare su Google Translate: "Legge federale USA" (quindi non valida per il mondo) per "compagnie IT statunitensi che devono fornire i propri dati sotto mandato a prescindere se siano su suolo americano o meno".


:muro: ...se fossi in te mi farei aiutare dal reparto legale ...


Da quel che vai dicendo da pagine e pagine, non solo non hai mistificato il senso della legge in sè, ma non ha niente a che fare strettamente col cloud (se non il nome per sè: non è tutto cloud ciò che sta in un datacenter): insomma, non ci hai capito nulla. :D È una legge per le aziende americane, non per fornire ad-libitum e senza controlli dati all'interno delle compagnie che offrono servizi cloud!

Spero che questo circolo di disinformazione finisca, ora. :)


...guarda me lo auguro anche io dopo aver letto le tue interpretazioni pittoresche


1 - Le parole inglesi non si coniugano se usate in contesto italiano ("fan" e non "fans", "skill" e non "skills" etc).


...tanto attento a leggere una consonante e per il resto.... cmq grazie per la segnalazione :)


2 - Lo faccio da svariate pagine: attendo ancora che tu legga e/o smetta di ignorare le risposte. :)


...hai ricapitolato quelle che tu ritenevi “risposte” ( frase mono-riga che non scangiona il CLOUD dall'essere la KILLER APPLICATION per rubbare dati ) ed hai aggiunto una interpretazione fantasiosa del cloud ACT senza aver trattato altri spunti interessanti per un tecnico.... :read:


3 - Sto ancora aspettando le tue referenze (anche non professionali: fossi uno studente IT all'università mi andrebbe già bene), altrimenti non spiega (tranne nel caso in cui tu non abbia competenze/esperienze/credenziali) perché tu abbia continuato imperterrito a scrivere cose non vere e confutate svariate volte.


Deflino curioso...rimani tale :)
….e come al solito anche qui non ti risparmi a tentare di avvalorare il tuo punto di vista cercando di bollare FATTI EVENTI e REGOLAMENTI ( chiari a tutti, ma non a te.... ) come bugie da me relate... povero mondo :doh:


4 - Se intendi con "mancanza di pudore" il dirti che stai sbagliando e fai disinformazione, allora sono _completamente_ privo di pudore. :)


….ma non per la ragione da te arrogata...per ben altro che hai dimostrato egregiamente! :sofico:


Hai tutte le risposte nelle pagine precedenti e in questo post (tutte verificabili): stiamo tutti aspettando il momento in cui, finalmente, le leggerai.

..no...non tutte ….mentre tu adesso potrai leggere le mie :-)

Se di grazia vorrai apportare il tuo punto di vista per :
Meltdown Spectre, multe alle OTT, TCO , smart+cloud per spiare...
una chicca : https://focustech.it/2017/03/09/scandalo-cia-la-posizione-microsoft-sul-caso-wikileaks-vault-7-138571 :ciapet:

E poi per buona pace di questo thread mettiamoci un punto....tanto ognuno rimarrà nella sua posizione ….i fatti, gli eventi e le dinamiche sono constatabili da chiunque! :read:

Feidar
07-12-2019, 13:56
@Feidar
Visto che continui a non rispettare etichette e bon ton anche digitale, rispondendo a Saturn ma facendo riferimento a me, vorrei premettere una cosa: sei un maleducato e a volte ineducato, inutilmente offensivo e tutto perchè non riesci a far valere il tuo punto di vista... in una agorà dove, non bastandoti la prepotenza ed il bullismo da leone da tastiera quale sei, hai anche tentato la rissa dialettica con offese in privato ( ...ridicole e degne del tuo interfacciarsi con gli altri ). :read:

Per ragione di cronaca e per “contestualizzare” chi sei e come ti comporti:

Originariamente inviato da Feidar
OGGETTO: R: Voglio conoscere il tuo spacciatore
e voglio sapere come fa a tagliarti la roba così male

Io ti rispondo: Vermanete quello che vede nuvole a forma di ruota sei tu!

Originariamente inviato da Feidar
Solo perché sei analfabeta e non leggi le spiegazioni.
Raccontaci cosa c'è sull'orlo della terrapiatta, seguace dei rettiliani

Io ti rispondo: ...leggere le barzellette che non fanno ridere è cosa non di mio interesse...
fatti un corso di scrittura creativa, perchè le marKette sono troppo evidenti...rilassati e divertiti, invece di incazzarti per evidente incapacità di argomentare

Quindi caro Feidar invece di comportarti da bulletto digitale, ( autorefernziale, goffamente ignorante sulle dinamiche che ineriscono la tencologia OLTRE le soluzioni tecniche, e ripetutamente offensivo ) se hai intenzione di interloquire, vatti a fare un bel corso di buone maniere e soprattutto approfondisci prima di scrivere panzanate come hai fatto....ma al contrario tuo, che bolli come Gomblodddi fatti, eventi e dinamiche del mondo ICT, io spiego senza pretendere la veridicità come effetto dell'aver parlato...come fai tu! :mc:
E con questo spero che se avrai intenzione di continuare la conversazione, lo farai in modo civile e rispettoso, altrimenti meritati il ban!


Sono precedenti al mio ban e sono al di fuori della discussione, essendo privati. Nessuno ti ha autorizzato a tirarle fuori, in ogni caso...
Sarebbe solo reato, sai com'è ;) (fonte: costituzione, art. 15).

Un attimo che ti segnalo.

Feidar
07-12-2019, 14:03
Per te tutto...vedi sopra! :read:


...cmq ci sono fonti assai più affidabili, precise e neutrali....



:muro: ...se fossi in te mi farei aiutare dal reparto legale ...



...guarda me lo auguro anche io dopo aver letto le tue interpretazioni pittoresche



...tanto attento a leggere una consonante e per il resto.... cmq grazie per la segnalazione :)



...hai ricapitolato quelle che tu ritenevi “risposte” ( frase mono-riga che non scangiona il CLOUD dall'essere la KILLER APPLICATION per rubbare dati ) ed hai aggiunto una interpretazione fantasiosa del cloud ACT senza aver trattato altri spunti interessanti per un tecnico.... :read:



Deflino curioso...rimani tale :)
….e come al solito anche qui non ti risparmi a tentare di avvalorare il tuo punto di vista cercando di bollare FATTI EVENTI e REGOLAMENTI ( chiari a tutti, ma non a te.... ) come bugie da me relate... povero mondo :doh:



….ma non per la ragione da te arrogata...per ben altro che hai dimostrato egregiamente! :sofico:



..no...non tutte ….mentre tu adesso potrai leggere le mie :-)

Se di grazia vorrai apportare il tuo punto di vista per :
Meltdown Spectre, multe alle OTT, TCO , smart+cloud per spiare...
una chicca : https://focustech.it/2017/03/09/scandalo-cia-la-posizione-microsoft-sul-caso-wikileaks-vault-7-138571 :ciapet:

E poi per buona pace di questo thread mettiamoci un punto....tanto ognuno rimarrà nella sua posizione ….i fatti, gli eventi e le dinamiche sono constatabili da chiunque! :read:

Sul fatto che anche col testo scritto sei ancora lì a mistificare le regole e le leggi quando ti fa comodo e a mancare di conoscenze legali...
Va bene.
Hai ragione tu. :)

ComputArte
08-12-2019, 23:55
Sono precedenti al mio ban e sono al di fuori della discussione, essendo privati. Nessuno ti ha autorizzato a tirarle fuori, in ogni caso...
Sarebbe solo reato, sai com'è ;) (fonte: costituzione, art. 15).

Un attimo che ti segnalo.

..strano che te ne accorga solo ora...avevo anche in precedenza segnalato in pubblico il tuo essere un bullo digitale e leone da tastiera... liberissimo di autodenunciarti come tale e confermare ciò che hai ripetutamente scritto in tutti i precedenti post. :)

Sul fatto che anche col testo scritto sei ancora lì a mistificare le regole e le leggi quando ti fa comodo e a mancare di conoscenze legali...
Va bene.
Hai ragione tu. :)

Tecnicamente una affermazione in premessa è una ipotesi che si dimostra con un ragionamento logico ( e nel caso di eventi ed accadimenti, con prove ) ... “mistificare le regole e le leggi” è una affermazioni che può essere una ipotesi, seguita da una dimostrazione e può essere ripetuta in conclusione alla fine di questa procedura in qualità di tesi ( dimostrata e verificata )...affermarla senza dimostrazione è una opinione personale senza alcuna valenza oggettiva... e chi conseguentemente offende, lo sta facendo non solo in mala fede, ma anche senza alcun presupposto ove mai si potesse trovarne uno per offendere....:doh:

...peccato... la conversazione stava diventando interessante...più che altro per capire cosa avresti avuto da dire dal punto di vista “tecnico”, perchè per il resto … non è possibile leggere alcunchè....

Ad Maiora!

Feidar
09-12-2019, 02:13
..strano che te ne accorga solo ora...avevo anche in precedenza segnalato in pubblico il tuo essere un bullo digitale e leone da tastiera... liberissimo di autodenunciarti come tale e confermare ciò che hai ripetutamente scritto in tutti i precedenti post. :)


Non so se hai capito, ma a quanto pare no: senza autorizzazione, non puoi pubblicare i messaggi privati.


"Articolo 15. La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge."

Quello che hai fatto, qualunque sia il motivo, è un reato.

Ho contattato lo staff di HWU per avere informazioni in merito al da farsi per procedere tramite le vie più appropriate a fronte di ciò.

ComputArte
10-12-2019, 00:34
Non so se hai capito, ma a quanto pare no: senza autorizzazione, non puoi pubblicare i messaggi privati.


"Articolo 15. La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge."

Quello che hai fatto, qualunque sia il motivo, è un reato.

Ho contattato lo staff di HWU per avere informazioni in merito al da farsi per procedere tramite le vie più appropriate a fronte di ciò.

Interessante... :ciapet:
Ti rammento che nelle comunicazioni che hai mandato in privato, hai ribadito ed arricchito le offese ripetute ogniqualvolta ti sei rivolto al sottoscritto ( e non solo...) durante tutta questa conversazione : Scripta manent! :read:

Se ritieni che queste abbiano apportato novità diffamatoria nei tuoi confronti, e visto che decidi ora per allora di prenderti le responsabilità di tutto ciò che hai affermato e scritto, agisci, e di conseguenza, sarò costretto a farlo io :)

E con questo, visto che oramai siamo off topic e le parole sono state dette tutte...AD MAIORA.

Feidar
10-12-2019, 00:41
Interessante... :ciapet:
Ti rammento che nelle comunicazioni che hai mandato in privato, hai ribadito ed arricchito le offese ripetute ogniqualvolta ti sei rivolto al sottoscritto ( e non solo...) durante tutta questa conversazione : Scripta manent! :read:

Se ritieni che queste abbiano apportato novità diffamatoria nei tuoi confronti, e visto che decidi ora per allora di prenderti le responsabilità di tutto ciò che hai affermato e scritto, agisci, e di conseguenza, sarò costretto a farlo io :)

E con questo, visto che oramai siamo off topic e le parole sono state dette tutte...AD MAIORA.

Te lo spiegheranno le autorità competenti non appena mi forniranno le tue generalità (che, al contrario delle mie, mancano).

ComputArte
10-12-2019, 02:49
Te lo spiegheranno le autorità competenti non appena mi forniranno le tue generalità (che, al contrario delle mie, mancano).

...ma ancora qui a spiegare cosa?! Come funziona una denuncia ? Fai quello che devi e così farò io! :banned:

PS. Le mie generalità sono rintracciabili unicamente dietro denuncia alle autorità competenti perchè non ho necessità di farmi pubblicità come hai fatto tu ;) ...tra l'altro non rispettando il regolamento del forum. :read:
(...saranno le vere tue generalità!?!....lo vedremo nella denuncia....)

Feidar
10-12-2019, 09:32
...ma ancora qui a spiegare cosa?! Come funziona una denuncia ? Fai quello che devi e così farò io! :banned:

PS. Le mie generalità sono rintracciabili unicamente dietro denuncia alle autorità competenti perchè non ho necessità di farmi pubblicità come hai fatto tu ;) ...tra l'altro non rispettando il regolamento del forum. :read:
(...saranno le vere tue generalità!?!....lo vedremo nella denuncia....)

Al contrario di te, ci metto la faccia quando dico qualcosa. :)
Poi mi spiegherai cosa c'entra la pubblicità, non essendo io un soggetto che possieda attività commerciale...
qui, l'unico che ha pubblicato conversazioni senz'autorizzazione e commesso reato sei tu.