View Full Version : Si apre sempre finestra di dos per un istante.
giovane holden
24-10-2019, 12:42
Da quando ho fatto aggiornamenti di windows 10, appaiono sempre finestre di dos per un istante. Non capivo a cosa fosse dovuto questo.
ho lanciato Avira e ha messo in quarantena due files.
Adesso pero' appare con la stessa frequenza la finestra (allego immagine) che dice non trovare quel file.
Ma non riesco a capire chi lo cerca? c'e' un programma che cerca sempre questo file? come faccio a sapere quale è?
Blue_screen_of_death
24-10-2019, 13:07
E' eseguito da Operazioni Pianificate, explorer.exe (tramite una chiave nel registro di sistema) o da altri processi malevoli in esecuzione nel PC.
Ma pi che lavorare sul rimuovere quel messaggio, dovresti fare una scansione con
MalwareBytes e AdvCleaner
Rimuovi malware e infezioni varie e riavvia il sistema.
giovane holden
24-10-2019, 13:13
E' eseguito da Operazioni ...
Ma pi che lavorare sul rimuovere quel messaggio, dovresti fare una scansione con
Qiondi la scansione con Avira non sufficiente?
Blue_screen_of_death
24-10-2019, 13:23
Qiondi la scansione con Avira non sufficiente?
no, da sola non è sufficiente.
I programmi che ti ho suggerito fanno altri tipi di scansione.
Inoltre i sw antivirus / antimalware non sono infallibili, non riescono a rilevare tutte le infezioni esistenti. Il processo di scansione confronta i file e il contenuto della memoria con i dati contenuti in un database (sostanzialmente è un database contenente firme) che viene aggiornato continuamente.
Prodotti antivirus / antimalware diversi utilizzano database diversi e quindi sono in grado di rilevare un insieme di infezioni differente.
giovane holden
28-10-2019, 16:40
Alla fine ho risolto con le scansioni come suggerito, ma sopratutto manualmente eliminando due processi pianificati . Solo che ora non ricordo quali fossero.
Blue_screen_of_death
28-10-2019, 17:00
Ottimo :mano:
Ci aggiungerei anche una scansione con questo
https://free.drweb-av.it/download+cureit+free/
Quando ha finito la scansione puoi anche eliminarlo, il programma non si aggiorna da solo e quindi per eventuali future scansioni, va riscaricato ogni volta dal sito.
E' eseguito da Operazioni Pianificate, explorer.exe (tramite una chiave nel registro di sistema) o da altri processi malevoli in esecuzione nel PC.
Ultimamente trovo MalwareBytes free piuttosto deludente. Usato su macchine infette e non trova mai nulla, altri programmi simili per scansioni on demand, sulle stesse macchine invece trovano sempre qualcosa da eliminare.
Blue_screen_of_death
30-10-2019, 20:18
Ultimamente trovo MalwareBytes free piuttosto deludente. Usato su macchine infette e non trova mai nulla, altri programmi simili per scansioni on demand, sulle stesse macchine invece trovano sempre qualcosa da eliminare.
Wella Eress da quanto tempo! Ma che fine avevi fatto? Pensavo avessi abbandonato definitivamente il forum... :asd:
Mi hai fatto venire la curisità, ho lanciato Dr. CureIt e in effetti ha trovato 4 minacce, che MalwareBytes non vede.
Quelle minacce sono dei programmi-spazzatura che avevo installato, quindi probabilmente sono considerati spyware o cose simili, niente di particolarmente grave.
Nei dettagli mi rimanda a due pagine sul loro sito che descrivono le minacce trovate.
Peccato però che manca la descrizione.
Adesso mi ritrovo con 4 minacce identificate ma non so cosa hanno di minaccioso. :D
https://vms.drweb-av.it/search/?q=Program.Freemake.254
https://vms.drweb-av.it/search/?q=Program.Freemake.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.